Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33415 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #40 il: 24 Giugno, 2011, 13:08:39 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/24/napoli-la-camorra-firma-la-protestacontro-lemergenza-rifiuti/124077/

è vergognoso, ragazzi sono disposto a scendere dio nuovo giu questi ci vogliono ammazzare. ma porca puttana mi viene da piangere...

vabbè, ma lo sapevamo. Si poteva intuire facile.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #41 il: 24 Giugno, 2011, 13:53:03 pm »
Berlusconi ha appena detto che nel prossimo CdM, bontà sua, sarà affrontata la questione. Per carità, con calma, v'avvisseva rompere a noce ro' cuoll.  :boh:
Polemico ergo sum

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #42 il: 24 Giugno, 2011, 14:00:36 pm »
che puntualmente è stato ripreso e mandato nei tg di mediaset (un tempismo clamoroso dato che è stato esposto solo poche ore)...

Stanotte hanno chiuso dalla rotonda di via Padula e stavano pulendo. Dicono abbiano trovato 3 aree temporanee nel comun di Napoli. Magicamente si è bloccato l'inceneritore di Acerra, gestito guarda caso dalla società che avrebbe l'appalto sul secondo inceneritore d Napoli est...
E sotto la prefettura manifestazione a sostegno del sindaco e del boicottaggio che sta ricevendo dal governo ("i napoletai si pentiranno d  aver votato de magistris"). Napolitano chiede lo stato d'emergenza, il ministro della Salute scongiura il rischio sanitario. Sti bastardi fanno politica (= affari) sulle spalle dei cittadini, senza limiti di pudore.

Guarda, io abito a Via Montagna Spaccata, sulla Masseria, e ti assicuro che anche stamattina quando sono sceso c'erano ancora cumuli e cumuli di munnezza, ma non solo lì sotto, ma proprio su tutto lo stradone.  Credo che qui la situazione sia davvero tragica, perché non posso neanche più aspettare il pulmann perché c'è troppa puzza..

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #43 il: 24 Giugno, 2011, 14:12:05 pm »
Quello della munnezza è un problema reale, che va risolto al di là di fantomatici sabotaggi della gente comune. Chi appicciava il bidone e gonfiava il petto all'idea di portare i sacchetti negli uffici comunali, lo fa pure mo' per gli stessi motivi. Se tre mesi fa al telegiornale sentivi "La popolazione indignata sposta la munnezza nella nobile via Toledo" pensavi "Hanno fatto buon", mo' la camorra, la malapolitica e i principi reporter.
In un modo o nell'altro è una situazione che va apparata al più presto, senza alibi e temporeggiamenti di una o dell'altra parte politica.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #44 il: 24 Giugno, 2011, 14:15:01 pm »
E poi hai verificato se gli scienziati in questione erano veramente finanziati, o ti sei ammoccato ciò che diceva Grillo senza controllare?
Io la tv l'avrò guardata 3 ore negli ultimi paio d'anni.
Ai soldi comunque, a quanto mi risulta, ci pensa molto anche Grillo.
Ciò è fuor dubbio, ai soldi ci pensiamo tutti, ormai è la nuova mela del peccato. Comunque ha fatto nomi e cognomi, ha dato dimostrazioni e spiegato i collegamenti tra le società e la ricerca. Basta guardare un paio di video e c'è spiegato tutto, Grillo è capace di darti tutte le dritte su come smacherare le facce di merda.
Il problema è che lui usa un modello estero che non permette evadere la legge senza che la cosa sia sotto gli occhi di tutti, ecco perché è odiato, non dimenticare chi abbiamo in politica caro kowalski.
Adesso spiegami perché studio aperto dopo due anni ha fatto un servizio sulla munnezza, quando poi in realtà non stiamo così rovinati come con i miracoli berlusconiani.
Na vulit fernì e v'ammuccà e cose!
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #45 il: 24 Giugno, 2011, 14:47:12 pm »
Ciò è fuor dubbio, ai soldi ci pensiamo tutti, ormai è la nuova mela del peccato. Comunque ha fatto nomi e cognomi, ha dato dimostrazioni e spiegato i collegamenti tra le società e la ricerca. Basta guardare un paio di video e c'è spiegato tutto, Grillo è capace di darti tutte le dritte su come smacherare le facce di merda.
Il problema è che lui usa un modello estero che non permette evadere la legge senza che la cosa sia sotto gli occhi di tutti, ecco perché è odiato, non dimenticare chi abbiamo in politica caro kowalski.
Adesso spiegami perché studio aperto dopo due anni ha fatto un servizio sulla munnezza, quando poi in realtà non stiamo così rovinati come con i miracoli berlusconiani.
Na vulit fernì e v'ammuccà e cose!
Sì ma io, il fatto che all'estero ci siano i termovalorizzatori, l'ho scoperto da solo, non perché me l'abbia detto la tv.
Anzi, al contrario, se leggi i giornali italiani in questo periodo, siccome tutti i giornalisti sono precari incazzati a loro volta, movimentisti e in piena sbornia de la revolution, leggi quasi sempre inesattezze in senso grillino, e cioè che i termovalorizzatori starebbero solo in Italia e sono arretrati, e che all'estero esisterebbero fantomatici sistemi di smaltimento che permettono di fare a meno dei termovalorizzatori e delle discariche, basta fare la differenziata e il resto sparisce come per magia, diventando al massimo fertilizzante.
Per scoprire come si fa negli altri paesi sono dovuto andare sui siti degli altri paesi, mi sono dovuto arrangiare con siti tedeschi per capire come si fa in Germania, e così via siti danesi, olandesi ecc.
E' lì si fa tanta differenziata, ma è anche inevitabile fare un ampio ricorso ai termovalorizzatori (che tra l'altro sono molto importanti anche per la questione energetica). Perché anche loro hanno, come noi e tutta l'Europa, un problema di spazio dove realizzare le discariche, oltre al fatto che gli accordi di Kyoto spingo a limitare fortemente le discariche perché emettono gas-serra.
Ed è inutile valutare i termovalorizzatori sulla base di vecchi studi riferiti a modelli di inceneritori che non esistono più da decenni.
Quelli di oggi non emettono praticamente più diossina, e hanno sistemi estremamente effficaci per il controllo di eventuali polveri sottili.
Anche per quanto riguarda le polveri ultrasottili, è sufficiente non bruciare determinati titpi di metalli perché non si creino.
E comunque le nanopolveri, le polveri sottili, sono generate dal traffico automobilistico, come dai riscaldamenti domestici. Chissà perché però, la gente di quelle fonti lì non si preoccupa. Per questo alla fine l'ambientalismo radicale, quando è imbracciato da persone comuni in cerca solo di un modo per sbariare col cervello, diventa poco credibile.
Una cosa è il primitivista, che vive in una caverna, tenendosi a distanza dalla civiltà, e che dall'alto della sua coerenza può dire che il termovalorizzatore è inquinante, e merita rispetto. Ma che gente che vive nel massimo del consumismo, improvvisamente, da un giorno all'altro, per vincere la noia, si mette a fare queste crociate contro uno strumento che, per loro stessa colpa, è diventato essenziale e imprescindibile per la vita moderna, è soltanto ridicolo.
Polemico ergo sum

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #46 il: 24 Giugno, 2011, 15:05:42 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/24/napoli-la-camorra-firma-la-protestacontro-lemergenza-rifiuti/124077/

è vergognoso, ragazzi sono disposto a scendere dio nuovo giu questi ci vogliono ammazzare. ma porca puttana mi viene da piangere...

ma perché non si sapeva? lo sanno tutti che il traffico dei rifiuti a napoli è gestito dalla camorra.
lettieri avrebbe avuto vita facile. de magistris ovviamente no.

Offline shepard

• *
  • In vacanza, torno a Settembre
« Risposta #47 il: 24 Giugno, 2011, 16:21:05 pm »
Superata l'emergenza si ha davvero la facoltà di aiutare un territorio come il nostro, la raccolta differenziata se fatta a dovere genera, a costi irrisori, materie prime e lavoro.
De Magistris, al momento, è incolpevole.
Fino a che continuerai a sentire le stelle ancora come al di sopra di te, ti mancherà lo sguardo dell'uomo che possiede la conoscenza (Nietzsche)

Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda: tutto è lecito. (AC)  Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. (Antonio Gramsci)  
[size=

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #48 il: 24 Giugno, 2011, 20:24:35 pm »
Guarda, io abito a Via Montagna Spaccata, sulla Masseria, e ti assicuro che anche stamattina quando sono sceso c'erano ancora cumuli e cumuli di munnezza, ma non solo lì sotto, ma proprio su tutto lo stradone.  Credo che qui la situazione sia davvero tragica, perché non posso neanche più aspettare il pulmann perché c'è troppa puzza..
Hai ragione. E' stato prelevato solo il cumulo di immondizia all'altezza di via Aida (chissà perchè...), dopo che qualcno aveva spostato la spazzatura in strada bloccando la carreggiata in direzione quarto. Hanno ripulito solo lì.
C'è una fermata a metà strada tra la rotonda di via padula e quella più su dove la fermata del pullman è praticamente sommersa di rifiuti

• *
« Risposta #49 il: 24 Giugno, 2011, 21:38:57 pm »
Sì ma io, il fatto che all'estero ci siano i termovalorizzatori, l'ho scoperto da solo, non perché me l'abbia detto la tv.
Anzi, al contrario, se leggi i giornali italiani in questo periodo, siccome tutti i giornalisti sono precari incazzati a loro volta, movimentisti e in piena sbornia de la revolution, leggi quasi sempre inesattezze in senso grillino, e cioè che i termovalorizzatori starebbero solo in Italia e sono arretrati, e che all'estero esisterebbero fantomatici sistemi di smaltimento che permettono di fare a meno dei termovalorizzatori e delle discariche, basta fare la differenziata e il resto sparisce come per magia, diventando al massimo fertilizzante.
Per scoprire come si fa negli altri paesi sono dovuto andare sui siti degli altri paesi, mi sono dovuto arrangiare con siti tedeschi per capire come si fa in Germania, e così via siti danesi, olandesi ecc.
E' lì si fa tanta differenziata, ma è anche inevitabile fare un ampio ricorso ai termovalorizzatori (che tra l'altro sono molto importanti anche per la questione energetica). Perché anche loro hanno, come noi e tutta l'Europa, un problema di spazio dove realizzare le discariche, oltre al fatto che gli accordi di Kyoto spingo a limitare fortemente le discariche perché emettono gas-serra.
Ed è inutile valutare i termovalorizzatori sulla base di vecchi studi riferiti a modelli di inceneritori che non esistono più da decenni.
Quelli di oggi non emettono praticamente più diossina, e hanno sistemi estremamente effficaci per il controllo di eventuali polveri sottili.
Anche per quanto riguarda le polveri ultrasottili, è sufficiente non bruciare determinati titpi di metalli perché non si creino.
E comunque le nanopolveri, le polveri sottili, sono generate dal traffico automobilistico, come dai riscaldamenti domestici. Chissà perché però, la gente di quelle fonti lì non si preoccupa. Per questo alla fine l'ambientalismo radicale, quando è imbracciato da persone comuni in cerca solo di un modo per sbariare col cervello, diventa poco credibile.
Una cosa è il primitivista, che vive in una caverna, tenendosi a distanza dalla civiltà, e che dall'alto della sua coerenza può dire che il termovalorizzatore è inquinante, e merita rispetto. Ma che gente che vive nel massimo del consumismo, improvvisamente, da un giorno all'altro, per vincere la noia, si mette a fare queste crociate contro uno strumento che, per loro stessa colpa, è diventato essenziale e imprescindibile per la vita moderna, è soltanto ridicolo.
Qui non si parla di polveri sottili, diossina e quant'altro ma di nano-particelle che sono impercettibili e mortali (non so se hai visto il video). E' logico che siamo tutti peccatori, io sono il primo ad aver abbandonato la differenziata per un periodo, però Grillo è la dimostrazione di come, con un piccolo impegno di gruppo, si possano cambiare le cose. E credimi, qui a Napoli, fare la differenziata senza inceneritore deve essere VANGELO. Pecché già stamm nguaiat.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #50 il: 25 Giugno, 2011, 02:39:28 am »
Qui non si parla di polveri sottili, diossina e quant'altro ma di nano-particelle che sono impercettibili e mortali (non so se hai visto il video). E' logico che siamo tutti peccatori, io sono il primo ad aver abbandonato la differenziata per un periodo, però Grillo è la dimostrazione di come, con un piccolo impegno di gruppo, si possano cambiare le cose. E credimi, qui a Napoli, fare la differenziata senza inceneritore deve essere VANGELO. Pecché già stamm nguaiat.
Ho parlato anche di polveri ultrasottili. Polveri ultrasottili e nanoparticelle sono la stessa cosa.
Non ti obbligo a credermi, ma ti assicuro che la differenziata al momento può arrivare solo fino a un certo punto, e che la presunta pericolosità dei termovalorizzatori, per quanto riguarda il particolato ultrafine (altro nome della stessa cosa), ci sono molti studi che mostrano come sia largamente esagerata. Studi di università americane importanti, non di imprese dell'incenerimento. Io credo che le argomentazioni di quegli studi siano fondate.
Polemico ergo sum

• *
« Risposta #51 il: 25 Giugno, 2011, 03:12:47 am »
Ho parlato anche di polveri ultrasottili. Polveri ultrasottili e nanoparticelle sono la stessa cosa.
Non ti obbligo a credermi, ma ti assicuro che la differenziata al momento può arrivare solo fino a un certo punto, e che la presunta pericolosità dei termovalorizzatori, per quanto riguarda il particolato ultrafine (altro nome della stessa cosa), ci sono molti studi che mostrano come sia largamente esagerata. Studi di università americane importanti, non di imprese dell'incenerimento. Io credo che le argomentazioni di quegli studi siano fondate.
Avresti qualche link? Mi va di approfondire l'argomento.
Spoiler

Offline buccazza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • suka
« Risposta #52 il: 25 Giugno, 2011, 11:24:00 am »
kovalaski, non so tu di cosa ti occupi, volevo dirti che apprezzo tantissimo l'approfondimento e lo studio che tu hai fatto da solo per informarti e fare critica.

Quando uno di noi  (intendo del mio settore) cerca di spiegare quello che stai dicendo tu, che poi è la realtà dei fatti, viene apostrofato nei peggio modi, tagliato il discorso ed etichettato come complottista e magari pure filo-berlusconiano e mafioso. Per questi motivi ormai ho smesso di discutere quando vedo che la controparte non è disposta ad ascoltare. Perchè tanto, per fortuna, le decisioni le prendiamo comunque noi, a prescindere da loro ( ad esempio ritengo inutile interpellare la popolazione riguardo certi temi sui quali non ha assoluta competenza, e presta solo il fianco alla propaganda - in un senso e nell'altro) . Mi fanno pensare che a volte è davvero necessario usare l'esercito per ristabilire certe condizioni, che dovrebbero rappresentare"la normalità"
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2011, 11:25:01 am da buccazza »
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

SpamMattia

« Risposta #53 il: 25 Giugno, 2011, 11:47:43 am »
kovalaski, non so tu di cosa ti occupi, volevo dirti che apprezzo tantissimo l'approfondimento e lo studio che tu hai fatto da solo per informarti e fare critica.

Quando uno di noi  (intendo del mio settore) cerca di spiegare quello che stai dicendo tu, che poi è la realtà dei fatti, viene apostrofato nei peggio modi, tagliato il discorso ed etichettato come complottista e magari pure filo-berlusconiano e mafioso. Per questi motivi ormai ho smesso di discutere quando vedo che la controparte non è disposta ad ascoltare. Perchè tanto, per fortuna, le decisioni le prendiamo comunque noi, a prescindere da loro ( ad esempio ritengo inutile interpellare la popolazione riguardo certi temi sui quali non ha assoluta competenza, e presta solo il fianco alla propaganda - in un senso e nell'altro) . Mi fanno pensare che a volte è davvero necessario usare l'esercito per ristabilire certe condizioni, che dovrebbero rappresentare"la normalità"
quando uno dice cose da fascista non c'è bisogno di etichettarlo come tale, lo è e basta :ok:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #54 il: 25 Giugno, 2011, 11:54:17 am »
Quando uno di noi  (intendo del mio settore) cerca di spiegare quello che stai dicendo tu, che poi è la realtà dei fatti, viene apostrofato nei peggio modi, tagliato il discorso ed etichettato come complottista e magari pure filo-berlusconiano e mafioso.
io l'unica volta che ho discusso con te di cose riguardanti il tuo settore è stato quando tentavi di convincerci che a fukushima non era successo niente di che e che le notizie che arrivavano erano gonfiate dall'isteria popolare medievale e dalla propaganda anti-nucleare.
i fatti purtroppo dicono che avevi torto nonostante le tue argomentazioni scientificamente corrette....
per quanto riguarda poi il riferimento all'esercito come strumento necessario per ristabilire certe condizioni,beh stendiamo un velo "impietoso"
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #55 il: 25 Giugno, 2011, 11:55:32 am »
Ma pure il tanto decidiamo noi è divertente. Ma chi cazz si'?  :asd:

SpamMattia

« Risposta #56 il: 25 Giugno, 2011, 11:56:16 am »
io l'unica volta che ho discusso con te di cose riguardanti il tuo settore è stato quando tentavi di convincerci che a fukushima non era successo niente di che e che le notizie che arrivavano erano gonfiate dall'isteria popolare medievale e dalla propaganda anti-nucleare.
i fatti purtroppo dicono che avevi torto nonostante le tue argomentazioni scientificamente corrette....
per quanto riguarda poi il riferimento all'esercito come strumento necessario per ristabilire certe condizioni,beh stendiamo un velo "impietoso"
meglio editare va :asd:
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2011, 11:58:20 am da SpamMattia »

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #57 il: 25 Giugno, 2011, 13:26:03 pm »
Avresti qualche link? Mi va di approfondire l'argomento.

Beh per esempio c'è questo studio, fatto alla Columbia University, che è una delle migliori università al mondo

http://www.seas.columbia.edu/earth/wtert/sofos/yinon_thesis.pdf

che mostra come le emissioni di UFP (ultra fine particulate oppure nanoparticles) siano molto inferiore da parte dei termovalorizzatori, rispetto alle centrali a carbone e alle centrali a biomasse.
Se consideri che le centrali a carbone per noi diventeranno inevitabilmente un punto di riferimento importante, avendo rinunciato al nucleare, e che le centrali a biomasse sono una delle fonti di energia alternativa rinnovabile sulle quali si parla di investire, constatare che esse creano da 10 a 1000 volte più nanoparticelle rispetto a un termovalorizzatore mi pare un dato molto interessante.
Nello studio si parla anche dei metodi per ridurre ancora di più la creazione di nanoparticelle dai termovalorizzatori.

Polemico ergo sum

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #58 il: 25 Giugno, 2011, 13:28:34 pm »
azzò, abbiamo l'onore di avere un essere superiore in questo forum e non lo sapevo nemmeno...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

poi dicono che Napoli, l'Italia sta inguaiata...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #59 il: 25 Giugno, 2011, 13:40:50 pm »
i link postati da kowalski io me li leggo, sull'incerenitore sono sempre stato scettico ma più che altro sul fatto che ci buttano di tutto dentro, in linea di massima sono contrario ma non posso esprimermi su una cosa del genere avendo delle vere e proprie lacune sulla questione.
gesucrì