Autore Topic: Politica Italiana. [topic generale]  (Letto 29001 volte)  Share 

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
Re:Politica Italiana. [topic generale]
« Risposta #200 il: 14 Ottobre, 2011, 17:19:03 pm »
Sarà un morto che cammino questo essere immortale di Arcore, ma tanto sono convinto che pure se dura un altro anno, lo stesso si presenta per la sesta volta in 19 anni, lui all'elezioni (e poi si ha il coraggio di parlare di "democrazia"), con sempre la solita fedelissima Lega al suo fianco, e tra compravendita di voti ed italiani che amano essere come i topi di fogna, c'è ancora il rischio concreto di sorbircelo.
E' un cancro che deve essere solo estirpato, e lo si fa con la morte, ma siccome questo a parecchi di noi ci attererà ma lui sarà ancora vivo, io la vedo sempre più nera in questo paese che oramai andrebbe solo cancellato dalla cartina geografica.

mamm' ro' carmn'( nessun riferimento al dj) :asd:
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #201 il: 14 Ottobre, 2011, 17:33:55 pm »
secondo me berlusconi è un illuminato rettiliano... se guardate attentamente i suoi occhi durante il bunga bunga si aprono e si chiudono a mò di lucertola :tremo:

Alemao

« Risposta #202 il: 14 Ottobre, 2011, 18:24:32 pm »
secondo me berlusconi è un illuminato rettiliano... se guardate attentamente i suoi occhi durante il bunga bunga si aprono e si chiudono a mò di lucertola :tremo:

E' un Ferengi. Razza spaziale (avida e nana) di Star Trek.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #203 il: 14 Ottobre, 2011, 20:14:45 pm »
obama se non avesse quelle zecche schifose di repubblicani maggioranza nel congresso (o se avesse le palle di sputtanarli di brutto) avrebbe già risolto i problemi. piani di investimento da 4-500 mld di dollari e via.

in europa, se l'euro fosse moneta sovrana (cosa che non è, caso unico al mondo) e ci fosero gli eurobond, gli stati potrebbero varare analoghi piani  senza l'assillo di dover PRIMA pareggiare i conti (quello, al limite, si può fare DOPO).
Il grosso problema, soprattutto per l'italia, è che un piano di investimento, per essere davvero efficace nella vita delle persone ed ottenere la fiducia dei mercati, dovrebbe essere studiato e presentato da una classe dirigente seria, onesta, illuminata e coraggiosa. praticamente un miraggio.

Per chi vorrebbe svendere pezzi di territorio, beni e servizi di tutti, pezze al culo.... dico solo che per risanare i conti bisogna aumentare base imponibile e gettito, e il modo STRUTTURALE più immediato consiste nell'agire sul ceto medio. Ceto che negli anni si è impoverito e assottigliato. l'obiettivo deve essere, quindi, arricchire queste fasce di reddito e favorirne l'allargamento a più numerose fette di popolazione.
Altre soluzioni, come quelle che sento più spesso ripetere, portano solo in un agonia senza fine, dove non si riesce nè a saldare i debiti nè a rilanciare lo sviluppo.

Il tuo discorso reggerebbe in un ottica di lungo periodo, se intrapreso da un governo che intelligentemente una volta considerata la situazione congiunturale, decidesse di irrobustire le proprie entrate per ricorrere meno al debito.
Guarda se andasse bene, ma proprio bene, potrebbe produrre i primi effetti dopo un lustro.

Ma il fatto è che le decisioni da prendere sono da prendere in un'ottica di brevissimo periodo, ossia decisioni che permettano quantomeno un certo impatto informativo sugli operatori finanziari e di velocità di gettito.

In poche parole, due anni fa ti avrei quotato, ma da luglio le carte in gioco sono cambiate sensibilmente.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #204 il: 14 Ottobre, 2011, 20:25:21 pm »
Il Tg1 lo ha elogiato come se avesse rivinto le elezioni... Minzolini che fa un servizio in cui parla nel suo studio del momento positivo dell'Italia "Disoccupazione bassa" ed altre cazzate varie.. in un altro servizio la Gelmini che sembra la + amata dai ragazzi italiani perchè si preoccupa di trovare nuovi alloggi per i ragazzi fuori sede... Ma lo sapete che a volte sono veramente tentato di cambiare nazionalità per la vergogna?  :maronn:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #205 il: 14 Ottobre, 2011, 21:05:08 pm »
Intanto oggi per pagarsi la propria risicata fiducia, 316 voti coi quali di certo non si può governare, Berlusconi oggi ha nominato altri due viceministri e due sottosegretari... da retribuire ovviamente con i soldi di tutti noi. Scandaloso.
Speriamo che la manifestazione di domani vada bene, per quanto priva di proposte e piattaforma politica almeno sarebbe un segnale di inizio di costruzione di una alternativa innanzitutto nella società.
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #206 il: 14 Ottobre, 2011, 22:12:23 pm »
Il Tg1 lo ha elogiato come se avesse rivinto le elezioni... Minzolini che fa un servizio in cui parla nel suo studio del momento positivo dell'Italia "Disoccupazione bassa" ed altre cazzate varie.. in un altro servizio la Gelmini che sembra la + amata dai ragazzi italiani perchè si preoccupa di trovare nuovi alloggi per i ragazzi fuori sede... Ma lo sapete che a volte sono veramente tentato di cambiare nazionalità per la vergogna?  :maronn:

a volte? beato te  :asd:
stanno distruggendo tutto ciò che di buono aveva il nostro paese. niente di meno mussolini in confronto era ammirevole.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #207 il: 14 Ottobre, 2011, 22:56:53 pm »
alle prossime elezioni io voto radicali! Erba libera per tutti!!!  :compagni: :compagni: :canna: :canna:
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #208 il: 15 Ottobre, 2011, 10:21:31 am »
premesso che io sono schifato in generale e non credo a nessun partito, però dico quà si parla sempre di Berlusconi...ma possibile che sta sinistra del cazzo non sia stata capace neanche di accordarsi per far saltare il governo? cioè io mi rendo conto che a destra c'è berlusconi con le sue manie di onnipotenza...ma a sinistra porca miseria c'è la solita disorganizzazione, i soliti slegamenti.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #209 il: 15 Ottobre, 2011, 11:41:00 am »
premesso che io sono schifato in generale e non credo a nessun partito, però dico quà si parla sempre di Berlusconi...ma possibile che sta sinistra del cazzo non sia stata capace neanche di accordarsi per far saltare il governo? cioè io mi rendo conto che a destra c'è berlusconi con le sue manie di onnipotenza...ma a sinistra porca miseria c'è la solita disorganizzazione, i soliti slegamenti.
Vabbè ma non è che la sinistra può decidere se far saltare il governo... quello devono deciderlo i parlamentari, che però se fanno cadere il governo perdono i loro lauti guadagni. E' già clamoroso, considerando questo dato, che soltanto 316 hanno votato la fiducia.
Polemico ergo sum

Starfred

« Risposta #210 il: 15 Ottobre, 2011, 13:41:45 pm »

:look:

cazzo, che opposizione di merda. Non riesce a diventare maggioranza! :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #211 il: 15 Ottobre, 2011, 14:19:49 pm »
Serve un nuovo direttore marketing a sinistra: senza sponsor, introiti televisivi e con la politica dei prezzi popolari non potranno mai acquistare componenti dai diretti rivali, indebolendoli e facendosi più forti

Alemao

« Risposta #212 il: 15 Ottobre, 2011, 15:20:32 pm »
Serve un nuovo direttore marketing a sinistra: senza sponsor, introiti televisivi e con la politica dei prezzi popolari non potranno mai acquistare componenti dai diretti rivali, indebolendoli e facendosi più forti

Alla sinistra italiana serve lui.

Offline noel

• *
« Risposta #213 il: 15 Ottobre, 2011, 19:17:10 pm »
alle prossime elezioni io voto radicali! Erba libera per tutti!!!  :compagni: :compagni: :canna: :canna:
Sarebbe un partito degno di te.
Venduti e senza un minimo di dignità.
Pensaci,magari pannella ti candida pure se gli fai toccare il culo.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #214 il: 15 Ottobre, 2011, 20:23:35 pm »
Sarebbe un partito degno di te.
Venduti e senza un minimo di dignità.
Pensaci,magari pannella ti candida pure se gli fai toccare il culo.

Bravo. Ma a sti radicali di merda (dio sa quanto li schifo) qualcosa tagliato male mai?

Offline mk89

• *
« Risposta #215 il: 15 Ottobre, 2011, 20:36:29 pm »
Bravo. Ma a sti radicali di merda (dio sa quanto li schifo) qualcosa tagliato male mai?

"compagno radicale... non so la parola compagno chi te l'ha data, ma in fondo ti sta bene! [...] occupati pure di diritti civili e di idiozie della democrazia ... e preparaci pure un altro referendum su dov'è che i cani devono pisciare!"

:lookair:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gius

• *
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #217 il: 15 Ottobre, 2011, 22:46:41 pm »
a proposito di Pannella  :look:

http://www.radicali.it/comunicati/20111015/marco-pannella-al-corteo-degli-indignados-video

"I Radicali venerdì hanno votato contro la fiducia al Governo"

Non è un caso se la maggior parte degli editorialisti di Mediaset era radicale.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline mk89

• *
« Risposta #219 il: 19 Ottobre, 2011, 18:36:27 pm »
http://www.agoravox.it/Maroni-Alemanno-Co-eccoli-da.html

Questa cosa me la disse anni fa il mio prof di italiano. "E ora stanno al governo".  :asd:
Se non ricordo male parò anche di Fini.  :sisi: