ROMA - Un girone dantesco, al limite dell'assurdo quello che si desume dalla descrizione di Montecitorio che Andrea Sarubbi, deputato del Pd, fa in diretta dal suo account di Twitter. Si parla di barzellette, confusione, risate e insulti a una deputata Pd da un'anonima voce proveniente dal gruppo leghista. Di seguito, i tweet del deputato:
A seduta sospesa Berlusconi arriva in aula. Pensavo desse la linea sulle intercettazioni e invece sta raccontando barzellette.
Finite le barzellette, mi sa che ora sta dando la linea sulle intercettazioni. qui andiamo verso la fiducia ragazzi miei.
No, continuano tutti a ridere. Noi li guardiamo increduli, Furio Colombo si arrabbia.
Barzellette in aula. A me pare che ci sia poco da ridere.
Situazione grottesca, surreale. La Codurelli protesta urlando. Voce dalla Lega: "Fatti scopare che è meglio". Vergogna!
Non potrei scattare foto in aula. L'ho fatto per disobbedienza civile contro lo schifo. Se mi sospendono scatenate l'inferno. (foto allegata che rappresenta B. in aula circondato da deputati).
Riprendiamo l'esame delle intercettazioni. Naturalmente Berlusconi, finite le barzellette, se n'è andato.
Il tutto in appena una ventina di minuti. Un'istantanea del degrado assoluto in cui il parlamento versa. Nella giornata di oggi le agenzie avevano riportato le dichiarazioni di un premier allegro, che avrebbe dichiarato chiacchierato e scherzato prima della seduta sulle intercettazioni, rispondendo a chi gli chiedeva un incontro: "Non posso dare un appuntamento a tutti, da quando tutti sanno che sono intercettato non mi chiama più nessuno e tutti vorrebbero incontrarmi".
giovedì 6 ottobre 2011