Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 701441 volte)  Share 

Starfred

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3420 il: 04 Agosto, 2011, 02:11:44 am »
Eh pensa un po' fino a un anno fa, non 3 secoli fa, ma un anno fa in campionato ha segnato più di Floro Flores, ma tanto è una scartina. :cazzimm:. Ma poi pensa persino Mascara ha segnato più di Floro Flores, però sono "nomi che non si possono sentire". Siete incredibili. :rotfl:

Prendiamo Vieri :sbav:
Comunque a me quello che fa ridere è che nel topic di Lucarelli parlavi anche tu di Trezeguet per completare l'attacco...guarda che avere idee non allineate non è un male! :ok:

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #3421 il: 04 Agosto, 2011, 04:37:04 am »
Comprare per il sol gusto di comprare mi sembra stupido! Ammettendo che c'è la necessita di comprare un attaccante non penso che questa mancanza venga meno acquistando floro flores! Anche perché scommetto che se ad inizio mercato vi fosse stato detto che era lui il famoso vice-cavani, una buona percentuale di quelli che ora caldeggiano un suo arrivo avrebbero bestemmiato in tutte le lingue. Percui il "ora come ora mi va bene pure floro flores" per me è sbagliato!

Offline cianuro

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ti sto guardando
« Risposta #3422 il: 04 Agosto, 2011, 09:53:54 am »
Per me Floro Flores è perfetto come vice Cavani, anche se stranamente gli preferivo Trezeguet per esperienza internazionale :sisi: e perchè sono convinto che  col Pocho farebbe 20 goal :look:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3423 il: 04 Agosto, 2011, 09:56:40 am »
Concludo ricordandoti che fino al 2010, un anno prima che si stroppiasse, la "scartina" Lucarelli ha sempre segnato più gol di Floro Flores.

è un mistero il fatto che i calciatori non debbano essere giudicati per il presente, cioè agosto 2011.
Se fossimo ancorati al passato, Cavani sarebbe un calciatore da "massimo 13 gol" e De Sanctis potrebbe essere "uno scarto,andato a giocare in Turchia".......che poi i discorsi su un Trezeguet che potrebbe essere finito e un Floro Flores che non sarà mai un grande calciatore, possono anche essere molto condivisibili...ma Lucarelli va anche giudicato in base al campionato 2009-2010 in cui, secondo me, dimostrò abbondantemente di essere molto in declino

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3424 il: 04 Agosto, 2011, 10:05:31 am »
Vuol dire risparmiare soldi, evitare possibili concorrenti. Vuol dire evitare di partecipare ad aste. E' una colpa pagare meno un calciatore, parcheggiando lo stesso per un anno e/o acquistandolo, fissandone il prezzo già a gennaio per la stagione successiva?. Voi vedete il mercato invernale solo come una pezza e vi lamentate pure che è una pezza. Peccato che non sia così e che le società serie e attente alla programmazione vedano gennaio non come una semplice finestra per rimediare ad errori commessi precedentemente, ma come occasione per gettare le basi per la stagione successiva.

Ma sono due operazioni di mercato differenti ... ovvio che a gennaio (o altri mesi dell'anno) cerchi di anticipare gli altri, ma in ruoli che non ti servono nell'immediato ... se ti serve una punta per continuare la stagione, che la prendi a fare a gennaio se poi la integri in rosa a luglio per il campionato successivo ... hai risparmiato, ma resti sempre senza una punta ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3425 il: 04 Agosto, 2011, 10:06:45 am »
Vuol dire risparmiare soldi, evitare possibili concorrenti. Vuol dire evitare di partecipare ad aste. E' una colpa pagare meno un calciatore, parcheggiando lo stesso per un anno e/o acquistandolo, fissandone il prezzo già a gennaio per la stagione successiva?. Voi vedete il mercato invernale solo come una pezza e vi lamentate pure che è una pezza. Peccato che non sia così e che le società serie e attente alla programmazione vedano gennaio non come una semplice finestra per rimediare ad errori commessi precedentemente, ma come occasione per gettare le basi per la stagione successiva.

Ma sono due operazioni di mercato differenti ... ovvio che a gennaio (o altri mesi dell'anno) cerchi di anticipare gli altri, ma in ruoli che non ti servono nell'immediato ... se ti serve una punta per continuare la stagione, che la prendi a fare a gennaio se poi la integri in rosa a luglio per il campionato successivo ... hai risparmiato, ma resti sempre senza una punta ....

PS Scusate ... per sbaglio ho inserito due volte il post!!!!
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #3426 il: 04 Agosto, 2011, 10:20:24 am »
Ribadisco la mia.

Il Napoli ha cercato (sta cercando? :look:) di prendere il quarto tenore. Io penso che tra l'indiscrezione-Pastore, le dichiarazioni di Pozzo su Sanchez e quelle di Sabatini su Vucinic qualcosa di vero (non necessariamente tutto) ci sia.

Probabile che, vista l'impossibilità di arrivare a certi nomi, Mazzarri, di concerto con la società, abbia deciso di mettere un lucchetto sul mercato evitando di saturare il reparto. Il concetto che sta alla base è: piuttosto che ingolfare l'attacco prendendo gente che non è in grado di alternarsi ai Tre, mi tengo quelli che abbiamo, attaccanti esperti e che, consci dei loro limiti, non rompono i coglioni.

Non è detto poi che il Napoli, a fine mercato, non riesca a piazzare il colpo... Fino a quel momento, mi sento di condividere il pessimismo di chi dice che affrontare tre competizioni con quell'attacco è un mezzo suicidio :wall:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3427 il: 04 Agosto, 2011, 10:31:12 am »
Ma io sinceramente dubito fortemente che uno al livello di quei tre venga a fare la panchina, e non fate il solito discorso che dobbiamo fa 60 partite, perché sempre panchinaro sarebbe :asd: A mio parere si sono presi i giocatori migliori prendibili per la panchina non mandando nessuno in tribuna ( :maronn: ), e questi erano Santana e Mascara, ci si può mangiare il cazzo sul fatto che al posto di Mascara o Santana potevamo prendere una prima punta seria visto che Mascara, bene o male, può sostituire sia Hamsik che Lavezzi. Per me, ora, l'11 titolare è completo, negli anni a venire dobbiamo stare attenti però, l'anno prossimo, ad esempio, va necessariamente smaltito Dossena prendendo un giovane, anche sui 25/26 anni, bravo e già con esperienza alla spalle, e cominciare a prevenire le vecchiaie di Lavezzi e Cannavaro.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3428 il: 04 Agosto, 2011, 10:31:41 am »
Matavaz  :paura:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3429 il: 04 Agosto, 2011, 10:32:47 am »
Matavaz  :paura:
Io già me lo sta piangendo a Matavz :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #3430 il: 04 Agosto, 2011, 10:35:35 am »
Ma io sinceramente dubito fortemente che uno al livello di quei tre venga a fare la panchina, e non fate il solito discorso che dobbiamo fa 60 partite, perché sempre panchinaro sarebbe :asd: A mio parere si sono presi i giocatori migliori prendibili per la panchina non mandando nessuno in tribuna ( :maronn: ), e questi erano Santana e Mascara, ci si può mangiare il cazzo sul fatto che al posto di Mascara o Santana potevamo prendere una prima punta seria visto che Mascara, bene o male, può sostituire sia Hamsik che Lavezzi. Per me, ora, l'11 titolare è completo, negli anni a venire dobbiamo stare attenti però, l'anno prossimo, ad esempio, va necessariamente smaltito Dossena prendendo un giovane, anche sui 25/26 anni, bravo e già con esperienza alla spalle, e cominciare a prevenire le vecchiaie di Lavezzi e Cannavaro.

Se hai quattro giocatori dello stesso livello per tre posti il panchinaro non esiste proprio.

E' così che bisogna pensare ora.

Offline cianuro

• *
  • Ti sto guardando
« Risposta #3431 il: 04 Agosto, 2011, 10:56:35 am »
Tim Matavz doveva prendere il posto di Lucarelli :maronn:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #3432 il: 04 Agosto, 2011, 12:26:42 pm »
Tim Matavz doveva prendere il posto di Lucarelli :maronn:

"l'abbiamo appeso per prendere qualcosa di meglio" :rotfl:

Alemao

« Risposta #3433 il: 04 Agosto, 2011, 12:44:48 pm »
Prendiamo Vieri :sbav:
Comunque a me quello che fa ridere è che nel topic di Lucarelli parlavi anche tu di Trezeguet per completare l'attacco...guarda che avere idee non allineate non è un male! :ok:

A me più che ridere stupisce il fatto che Trezeguet, che nessuno vuole accattarsi (ci sarà pure un motivo o no?) e Floro Flores nell'immaginario collettivo siano attaccanti in grado di non far rimpiangere Cavani. Ma state pazziann?. Ma secondo te se Cavani ha un raffreddore ed entrano Trezeguet o Floro Flores, questi avranno lo stesso impatto del Matador?. Per me è indifferente che arrivi Trezeguet o Floro Flores o che restiamo così come siamo adesso. Tanto la sostanza non cambia: non sono calciatori che in caso di infortunio grave ( quanta seccia :cazzimm:) possono risollevare la stagione del Napoli. Capisco le critiche quando si dice che doveva arrivare un quarto tenore, un prospetto dalle ottime potenzialità e sono pure d'accordo nel sostenerle, perché hanno fondamento e logica, ma non quando si parla di aggiungere alla rosa il Trezeguet a fine carriera o l'ennesimo panchinaro di turno, come se non ne avessimo già abbastanza là davanti. Sono critiche insensate, perché tra un Lucarelli e un Floro Flores fino a poco prima dell'infortunio chiunque avrebbe scelto il primo e non il secondo e perché non stiamo parlando di un fenomeno, ma di un buon calciatore che negli anni per presunzione ha gettato via una carriera e che ha fatto solo ed esclusivamente panchina fino al dicembre scorso.

Starfred

« Risposta #3434 il: 04 Agosto, 2011, 12:51:41 pm »
A me più che ridere stupisce il fatto che Trezeguet, che nessuno vuole accattarsi (ci sarà pure un motivo o no?) e Floro Flores nell'immaginario collettivo siano attaccanti in grado di non far rimpiangere Cavani. Ma state pazziann?. Ma secondo te se Cavani ha un raffreddore ed entrano Trezeguet o Floro Flores, questi avranno lo stesso impatto del Matador?. Per me è indifferente che arrivi Trezeguet o Floro Flores o che restiamo così come siamo adesso. Tanto la sostanza non cambia: non sono calciatori che in caso di infortunio grave ( quanta seccia :cazzimm:) possono risollevare la stagione del Napoli. Capisco le critiche quando si dice che doveva arrivare un quarto tenore, un prospetto dalle ottime potenzialità e sono pure d'accordo nel sostenerle, perché hanno fondamento e logica, ma non quando si parla di aggiungere alla rosa il Trezeguet a fine carriera o l'ennesimo panchinaro di turno, come se non ne avessimo già abbastanza là davanti. Sono critiche insensate, perché tra un Lucarelli e un Floro Flores fino a poco prima dell'infortunio chiunque avrebbe scelto il primo e non il secondo e perché non stiamo parlando di un fenomeno, ma di un buon calciatore che negli anni per presunzione ha gettato via una carriera e che ha fatto solo ed esclusivamente panchina fino al dicembre scorso.

Quindi, fermo restando che do per scontato che non arriverà mai un giocatore della stessa levatura dei tre tenori, preferisci il nulla cosmico ad un ragazzo che ha esperienza in A, è esploso, verrebbe a Napoli anche a piedi e si integrerebbe nell'attacco di Mazzarri?
Sicuro?

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3435 il: 04 Agosto, 2011, 13:11:42 pm »
il discorso di alemao è condivisibile... fino a quando non si perde nella palude del "fino all'anno scorso lucarelli era più forte" (cosa non vera peraltro, perchè lucarelli era impresentabile anche a livorno senza la "scusa" del grave infortunio)...che non vuol dire veramente nulla.

il punto è che è veramente difficile trovare un quarto al livello dei 3 che sia disposto a giocarsi il posto a meno di due milioni l'anno.

di conseguenza un giocatore come floro flores rappresenterebbe una sensata via di mezzo.
l'ideale sarebbe un giovane (ho detto matavz ?)

d'altro canto gli allarmismi sono eccessivi.
se a cavani viene un raffreddore, una partita senza lui si può sopportare (idem senza lavezzi o hamsik)
se a cavani salta il ginocchio socazzacacà anche con trezeguet e floro in rosa

se il mercato è veramente chiuso non si può non considerare la finestra di gennaio facendosi prendere dal "moriremo tutti". ancor di più con i due posti liberi per gli extracomunitari (e in sudamerica è molto più facile comprare a gennaio che a luglio).

quello che è certo è che il napoli si è migliorato in tutti i reparti, rinforzando il centrocampo e puntellando la difesa.
e anche in attacco santana per sosa è un upgrade.

si poteva fare meglio ?
si può sempre fare meglio.

« Ultima modifica: 04 Agosto, 2011, 13:13:27 pm da fabiopee »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3436 il: 04 Agosto, 2011, 13:13:27 pm »
Io già me lo sta piangendo a Matavz :look:

Io lo piango da quando ho saputo che non veniva... Purtroppo ogni tanto le fisse del Mazza sono deleterie....

Se penso che dall'Olanda sono venuti alcuni dei cannonieri più forti degli ultimi anni, Ibra, Ronaldo, Suarez (che peraltro mi pare giocasse proprio al Groningen prima di passare all'Ajax), Van Persie... Avessimo detto che veniva dal campionato congolese....
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2011, 13:16:18 pm da DioBrando »

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #3437 il: 04 Agosto, 2011, 13:36:03 pm »
il discorso di alemao è condivisibile... fino a quando non si perde nella palude del "fino all'anno scorso lucarelli era più forte" (cosa non vera peraltro, perchè lucarelli era impresentabile anche a livorno senza la "scusa" del grave infortunio)...che non vuol dire veramente nulla.

il punto è che è veramente difficile trovare un quarto al livello dei 3 che sia disposto a giocarsi il posto a meno di due milioni l'anno.

di conseguenza un giocatore come floro flores rappresenterebbe una sensata via di mezzo.

se a cavani viene un raffreddore, una partita senza lui si può sopportare (idem senza lavezzi o hamsik)

se il mercato è veramente chiuso non si può non considerare la finestra di gennaio facendosi prendere dal "moriremo tutti". ancor di più con i due posti liberi per gli extracomunitari (e in sudamerica è molto più facile comprare a gennaio che a luglio).

quello che è certo è che il napoli si è migliorato in tutti i reparti, rinforzando il centrocampo e puntellando la difesa.

si poteva fare meglio ?

grande
la mia firma nuova

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3438 il: 04 Agosto, 2011, 16:42:54 pm »

si poteva fare meglio ?
Mi stai quasi convincendo. Però Santana se scassa sicuro :sisi:

:look:

:croce:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Starfred

« Risposta #3439 il: 04 Agosto, 2011, 19:46:25 pm »
Durante la conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio al San Paolo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha spiegato il mancato arrivo del centravanti francese David Trezeguet: "Lo sosteneva molto Bigon, ma credo che il ragionamento di Mazzarri sia giusto: uno come il francese se ti risolve la partita si prende tutti i risvolti positivi, se sbaglia è stata colpa dell'allenatore averlo impiegato".