Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 700134 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #15120 il: 14 Novembre, 2012, 20:18:14 pm »
Cavani, come Lavezzi ed Hamsik, ad un certo punto vogliono cominciare a vincere qualcosa.
Arrivare terzi, per loro, è un pessimo risultato.
Se ne andranno per questo.
Avesse comprato Vidal, Meireles, Ogbonna, Asamoah, Isla, Godin, Gonzalo Rodriguez e Handanovic, negli ultimi due/tre anni (tanto per fare esempi), allora stai sicuro che sarebbero rimasti tutti.
E ti ho nominato tutti calciatori alla portata del Napoli, almeno a livello di ingaggio.
Certo, se ci arriviamo dopo, cominciano a costare di più ....
Questo è il punto. Io infatti ho scritto che lottare per vincere scudetto ed EL e fare bella figura in Champions sono risultati che farebbero (probabilmente) rimanere Cavani e Hamsik. Se arriviamo secondi a poca distanza dai gobbi, ma poi a giugno questi arrivano su 3-4 giocatori alla portata (ottimi i tuoi esempi), allora possiamo trattenerlo. Io non dispererei, perchè fasciarci la testa? Paradossalmente è buon segno che questi giocatori non sono arrivati per incompetenza e non per poche risorse. Metti una dirigenza buona, ti avrebbe preso Isla, Asamoah, Godin, Roncaglia e Handanovic per esempio. Con questi saremmo stati sicuramente da scudetto. Che poi lo avremmo vinto, questo non lo so. Ora purtroppo, come detto da me a inizio stagione, vi sono 4-5 falle. Poi i giornalai scendono dalla luna, dopo aver reputato la rosa completa, e vigliaccamente iniziano a criticare quando i Donadel, Fernandez, Dossena, Vargas, etc non vanno bene.
Innanzitutto tra gennaio e giugno prenderei 1 portiere (forse Consigli), 1 difensore, 2 esterni (uno a riserva), 1 centrocampista e 1 punta. Non è che abbiamo bisogno di 10 giocatori. Qua per un acino di sale perdiamo la minestra. Di questi giocatori non tutti sarebbero titolari. In alcuni ruoli possiamo prendere pure giovani (purtroppo non 20enni perché mazzarraccio ne è allergico).

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15121 il: 14 Novembre, 2012, 20:38:05 pm »
Il giornalista Rai Ciro Venerato è intervenuto a Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete”:  “Immobile a Napoli? La mia sensazione è che con Delneri il feeling non sia ottimo. Nel 4-4-2 dovrebbe giocare in coppia con Borriello, ma le caratteristiche dei due non si integrano alla perfezione. A Napoli potrebbe giocare in più ruoli, sarebbe un acquisto azzeccato sia per le qualità tecniche che per quelle umane. Bigon stima Immobile, questo lo posso certificare. Non c'è stata mai trattativa perchè il giocatore era della Juve. A Gennaio tutto può succedere. Che l'Inter voglia De Sanctis è dato certo, non passa giorno che il procuratore del portiere non riceva telefonate da via Durini. Morgan preferirebbe restare a Napoli comunque, piuttosto che fare da balia ad Handanovic. Già quest'estate non fu trovato l'accordo tra il club azzurro e il portiere. Il Napoli prese tempo, cosa che ha accelerato l'offerta dell'Inter. Pochi giorni fa il Napoli ha fatto una nuova offerta a De Sanctis, che in questo momento sta prendendo in serissima considerazione, ed entro Dicembre darà una risposta definitiva. Un addio eventuale di Mazzarri di certo non gli farà fare salti di gioia. Credo comunque che si vada verso il rinnovo, anche perchè De Sanctis vuole andare a fare i mondiali in Brasile, e per fare questo deve giocare. In caso di una sua partenza comunque, il Napoli potrebbe cautelarsi con Consigli dell'Atalanta”

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15122 il: 15 Novembre, 2012, 21:11:45 pm »
Un amore mai finito quello tra Napoli ed Emanuele Calaiò, al punto che alcune voci indicherebbero la punta del Siena tra i possibili candidati a ricoprire il ruolo di vice-Cavani sin dal prossimo gennaio. A fare chiarezza sull'argomento è intervenuto Umberto Calaiò, fratello ed agente del bomber: "Emanuele al Napoli per fare il vice Cavani e chiudere la carriera in azzurro? Manca la cosa più importante ovvero che il Napoli chiami il Siena. I presupposti ci sono - ha dichiarato a Radio Crc - e c'è la volontà e il piacere del mio assistito di giocare nuovamente in azzurro. Il Napoli non ha mai avuto in rosa un vice Cavani ma stavolta, Calaiò a parte, credo abbia l'esigenza di prendere un centravanti che faccia gol e garantisca una copertura in fase difensiva. Emanuele negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante proprio in questo senso perché adesso copre molto di più. Emanuele non ha mai fatto polemiche quando restava in panchina. Non lo ha mai fatto e non lo farebbe neanche a Napoli. Il mio assistito non ha mai anteposto i suoi interessi a quelli che sono gli interessi della squadra, ha sempre pensato che chi merita, gioca".

l'arciere  :love:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15123 il: 15 Novembre, 2012, 22:02:23 pm »
tanto già lo so, torna ancora calaiò
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #15124 il: 15 Novembre, 2012, 22:04:07 pm »
io mi sto già esercitando coi gridolini
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15125 il: 15 Novembre, 2012, 22:07:28 pm »
 :love: :love:

Offline Marco78

• *
« Risposta #15126 il: 16 Novembre, 2012, 08:59:31 am »
Volesse il cielo che fosse Calaiò il nuovo vice-Cavani, rispetto a Floccari e Acquafresca che hanno entrambi rifiutato Napoli e ora ritornerebbero solo perchè nelle loro squadre non giocano. Emanuele tutta la vita.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15127 il: 16 Novembre, 2012, 09:00:35 am »
Un amore mai finito quello tra Napoli ed Emanuele Calaiò, al punto che alcune voci indicherebbero la punta del Siena tra i possibili candidati a ricoprire il ruolo di vice-Cavani sin dal prossimo gennaio. A fare chiarezza sull'argomento è intervenuto Umberto Calaiò, fratello ed agente del bomber: "Emanuele al Napoli per fare il vice Cavani e chiudere la carriera in azzurro? Manca la cosa più importante ovvero che il Napoli chiami il Siena. I presupposti ci sono - ha dichiarato a Radio Crc - e c'è la volontà e il piacere del mio assistito di giocare nuovamente in azzurro. Il Napoli non ha mai avuto in rosa un vice Cavani ma stavolta, Calaiò a parte, credo abbia l'esigenza di prendere un centravanti che faccia gol e garantisca una copertura in fase difensiva. Emanuele negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante proprio in questo senso perché adesso copre molto di più. Emanuele non ha mai fatto polemiche quando restava in panchina. Non lo ha mai fatto e non lo farebbe neanche a Napoli. Il mio assistito non ha mai anteposto i suoi interessi a quelli che sono gli interessi della squadra, ha sempre pensato che chi merita, gioca".ù

l'arciere  :love:

Ci stavo proprio pensando: ma non è che fosse proprio lui la riserva di Cavani? Ormai si è consolidato nella nostra serie A e in più male non farebbe nella nostra squadra.. :lookair:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #15128 il: 16 Novembre, 2012, 10:13:14 am »
stile napoli prendere un roito, però con la simpatia di molti tifosi inebetiti dalle nostre campagne acquisti, e pagarlo poco e niente, perché questo è il nodo essenziale.

Contenti voi, mah.
gesucrì

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #15129 il: 16 Novembre, 2012, 10:15:17 am »
stile napoli prendere un roito, però con la simpatia di molti tifosi inebetiti dalle nostre campagne acquisti, e pagarlo poco e niente, perché questo è il nodo essenziale.

Contenti voi, mah.
:alla: :alla: :alla:

Offline Gius

• *
« Risposta #15130 il: 16 Novembre, 2012, 10:18:30 am »
dicesi papponessuefazione...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #15131 il: 16 Novembre, 2012, 10:29:13 am »
il concetto è che prenderemo comunque na' mmerda. Almeno quindi pigliamola simpatica e che fa pariare :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #15132 il: 16 Novembre, 2012, 10:47:44 am »
il concetto è che prenderemo comunque na' mmerda. Almeno quindi pigliamola simpatica e che fa pariare :look:
Per me bisogna prendere qualcuno di buon livello. Su alcuni aspetti per il pappone siamo l'Udinese o il Palermo. Abbiamo tanti giocatori presi dalle piccole o medio-piccole. In attacco poi conta il parco attaccanti, non i valori totali, ma l'assortimento. Ci vuole una prima punta di riserva forte, che possa far rifiatare Cavani. Facendo un esempio, tipo a livello di un Matri (non lui xkè gobbo). Floccari è viecchio, Acquafresca è stato un fuoco di paglia. Calaiò è sicuramente il migliore tra i nomi preventivati.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #15133 il: 16 Novembre, 2012, 13:49:39 pm »
Facci godere :love: :love: :love:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Marco78

• *
« Risposta #15134 il: 17 Novembre, 2012, 14:29:19 pm »
Comunque ho avuto un'illuminazione: l'unica cosa che può dare la svolta alla nostra squadra è un DS notevole che con pochi soldi riesce a prendere giocatori buoni. Altrimenti continueremo a gioire e intossicarci a settimane alterne.
Il pappone non lo possiamo cambiare, un altro allenatore può fare qualcosa di meglio ma pensando che Cavani quasi sicuramente andrà via e prenderemo qualcuno sicuramente più scarso....

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #15135 il: 17 Novembre, 2012, 14:33:26 pm »
Comunque ho avuto un'illuminazione: l'unica cosa che può dare la svolta alla nostra squadra è un DS notevole che con pochi soldi riesce a prendere giocatori buoni. Altrimenti continueremo a gioire e intossicarci a settimane alterne.
Il pappone non lo possiamo cambiare, un altro allenatore può fare qualcosa di meglio ma pensando che Cavani quasi sicuramente andrà via e prenderemo qualcuno sicuramente più scarso....
:certo:
Io non la darei troppo per scontata sta cosa.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #15136 il: 17 Novembre, 2012, 16:13:10 pm »
Comunque ho avuto un'illuminazione: l'unica cosa che può dare la svolta alla nostra squadra è un DS notevole che con pochi soldi riesce a prendere giocatori buoni.

Alemao

« Risposta #15137 il: 19 Novembre, 2012, 16:48:09 pm »
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai:“ Colomba è il prossimo allenatore del Pescara, ha raggiunto l’accordo con Sebastiani. Il contratto varrà fino a giugno perché la società sta pensando di puntare nuovamente su Zeman. È probabile che Sebastiani chiederà al Napoli Donadel ed Uvini. Il Napoli ha grande apertura per Uvini a patto che il giovane giochi da titolare. Escludo che De Laurentiis a gennaio faccia un investimento per un giocatore titolare, prenderà delle riserve. Credo che il Napoli prenderà un vice Cavani e un sostituto di Dossena. Obiang a Napoli? Il giocatore piace al Napoli, come a tante altre squadre ma non so se la Sampdoria lo cederà e non so se la società azzurra farà un investimento importante per prendere una riserva”.

Alemao

« Risposta #15138 il: 20 Novembre, 2012, 14:16:05 pm »
Alvino dice chi siamo su Astori. Alvino  :look:. Vivere è un mestiere come un altro.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #15139 il: 20 Novembre, 2012, 14:16:17 pm »
Spero che il Napoli a gennaio se ne esca con un pezzo pesante tipo Criscito... uno di quelli che ti cambiano il volto alla squadra insomma.
Io me l'aspetto un colpo così... checchè se ne dica i soldi li cagano, anche se so spesi male...
speriamo che prendano uno che ha calcato i campi della A, una sicurezza insomma..
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: