Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 700232 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #15100 il: 13 Novembre, 2012, 13:51:46 pm »
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Mino Raiola, procuratore: "Milan-Napoli è una partita importante per il campionato e per la società rossonera. Il Milan è una società stabile che non è abituata ad esonerare il proprio allenatore. Se il Napoli dovesse perdere sabato sera non sarebbe un dramma mentre se il Milan dovesse vincere, farebbe davvero comodo alla squadra. Visto che il Milan perde punti durante il campionato è ovvio che altre squadre ne approfittino. Questo cambiamento attuato dalla società rossonera era doveroso. Il problema non è relativo solo al bilancio della società ma anche e soprattutto delle infrastrutture. Se all’Italia non viene data la possibilità di mettersi al pari di Francia e Germania, la partita è vinta da loro già in partenza. La FIGC deve cominciare  far valere il proprio potere. Prima di tutto le società devono avere degli stadi per non essere perdenti in partenza.
Il Napoli è un club esemplare ed una società anomala per la grande passione che c’è in città e poi il fallimento è stato un bene perché si è ricostruito tutto da zero. Così come anche la Juventus ha tratto beneficio dalla serie B dato che da quel momento si è potuto aprire un ciclo. Non è ammissibile che le grandi o le medie squadre italiane non abbiano uno stadio a livello europeo. Il calcio rispecchia la società e in Italia siamo arretrati un po’ in tutto. Non dobbiamo aver paura del fatto che sono andati via i grandi giocatori perché questi torneranno quando l’Italia tornerà ad essere sana.
Non ho nulla nei confronti di Abete ma è necessario che la FIGC si faccia valere, altrimenti meglio cambiare i dirigenti. È importante che ognuno di noi, procuratori, giocatori, camminiamo nella stessa direzione. Prima Foggia era una squadra che valeva più dell’Arsenal nella testa dei giocatori che volevano arrivare in Italia a tutti i costi ma oggi i giocatori vogliono giocare all’estero.
Quanto vale Hamsik? È difficile stabilire un valore nel calcio, è come dare una stima ad un quadro.  È il compratore che stabilisce il prezzo. Nel caso di Hamsik e del Napoli, De Laurentiis ha fatto capire al mondo che Marek non si vende e quando un calciatore non si vende, il prezzo lievita.
A volte bisogna vendere, come è successo al Napoli con Lavezzi e al Milan con Ibrahimovic. Nedved era un giocatore che non parlava mai ma ha fatto una carriera incredibile. Magari Hamsik è un ragazzo che parla poco o magari lo fa chi di dovere. Detto questo, io non conosco la situazione dello slovacco.
El Kaddouri? Il ragazzo è arrivato da pochi mesi ed ha bisogno di ambientarsi. Ho parlato con la società che è contenta. Ciò che sta facendo era previsto ma sono sicuro che El Kaddouri sarà un capitolo importante del futuro del Napoli.
Jonathas? Non può essere l’alternativa a Cavani che è unico al Mondo. Jonathas però è un calciatore pronto per il Napoli. Anche Weiss è un esterno straordinario che l’anno prossimo sicuramente verrà acquistato da una delle più grandi squadre. Entrambi i giocatori sono pronti per il Napoli. Sostituire Cavani non è possibile anche perché se esistesse un suo clone, il valore del Matador sarebbe ridimensionato. Balotelli? Il rapporto con Mancini è come quello tra un marito e una moglie.
Litigano ma si vogliono bene e si rispettano tanto. Poi, ognuno ha le proprie idee ma Mario resterà a lungo al Manchester City. Balotelli non andrà al Milan, almeno per altri due anni e mezzo sarà un calciatore del City anche perché Mario non pensa ad altre squadre”.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #15101 il: 13 Novembre, 2012, 14:10:08 pm »
boh...a caso...

Comunque io non mi capacito come è possibile che ogni anno si arriva a gennaio con la possibilità di fare qualcosa di importante in campionato e puntualmente restiamo di merda per mancati rinforzi.
Io credo che la migliore gestione del marcato, è quella di boostare (  :look: ) gli acquisti estivi (cioè prendere tutto quello che ti serve) e prendere chi ti fa tenere un certo ritmo a gennaio.

Vabbuò che con un pò di attenzione su certi elementi mandati via  :asd:  tenevamo delle alternative molto migliori.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15102 il: 13 Novembre, 2012, 15:17:40 pm »
Si avvicina gennaio. Guardando la squadra la vede perfettibile?
«Dico due cose, che tutto è perfettibile e che un dirigente deve imparare a guardare avanti piuttosto che indietro.

Aggiungo che migliorare questo Napoli non sarà facile, ma ci guarderemo intorno».

La riflessione sulla punta sembra ormai aperta.
«Parliamo della quarta punta, valuteremo. Prenderemo un attaccante se sarà meglio di Vargas E io ricordo sempre che Vargas ha poco più di vent'anni, ha giocato quattro partite da titolare nel Napoli. Insomma, forse gli obiettivi e le ambizioni fanno perdere di vista altri aspetti.».

by Bigò
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online calvin

• *
« Risposta #15103 il: 13 Novembre, 2012, 15:19:04 pm »
«Dico due cose, che tutto è perfettibile e che un dirigente deve imparare a guardare avanti piuttosto che indietro.

Aggiungo che migliorare questo Napoli non sarà facile, ma ci guarderemo intorno».

«Parliamo della quarta punta, valuteremo. Prenderemo un attaccante se sarà meglio di Vargas E io ricordo sempre che Vargas ha poco più di vent'anni, ha giocato quattro partite da titolare nel Napoli. Insomma, forse gli obiettivi e le ambizioni fanno perdere di vista altri aspetti.».

by Bigò

Ha ragione Bigon: i dirigenti possono guardare avanti, siamo noi tifosi che dobbiamo guardarci dietro  :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15104 il: 13 Novembre, 2012, 15:23:20 pm »
una punta verrà sicuramente presa a gennaio, credo pure un centrocampista ed eventualmente un difensore in caso di squalifica a Cannavaro.....ho molto più dubbi invece sulla cessione e sostituzione di Dossena che credo si rinvierà a giugno
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Alemao

« Risposta #15105 il: 13 Novembre, 2012, 15:33:19 pm »
una punta verrà sicuramente presa a gennaio, credo pure un centrocampista ed eventualmente un difensore in caso di squalifica a Cannavaro.....ho molto più dubbi invece sulla cessione e sostituzione di Dossena che credo si rinvierà a giugno

Sicuramente vice Inler e vice Cavani. Su Dossena credo anch'io che rimanga fino a giugno.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15106 il: 13 Novembre, 2012, 15:44:47 pm »

by Bigò

23, per la precisione ....
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #15107 il: 13 Novembre, 2012, 15:47:20 pm »

23, per la precisione ....

Bigon conta gli anni come le donne
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15108 il: 13 Novembre, 2012, 15:51:19 pm »
Bigon conta gli anni come le donne

Ma non mi sorprende.
E' in linea con il pensiero di tutta la società.
Mazzarri chiamò Aronica "ragazzo".  :asdpon:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Marco78

• *
« Risposta #15109 il: 14 Novembre, 2012, 10:39:43 am »
Io oggi facevo una considerazione tra me e me: se dovesse andare via Cavani noi con i 60 mln che accucchiamo non facciamo nessun salto di qualità, considerando che ne possiamo spendere 20 mln a reparto. Con 20 mln per reparto la nostra società non è capace di fare niente di buono... la vedo neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :maronn: :maronn: :maronn:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15110 il: 14 Novembre, 2012, 12:11:08 pm »
wagliù ma mettetevi il cuore in pace! Quando sarà, la cessione di hamsik e/o Cavani significherà un netto ridimnesionamento, perchè pure investendo bene i soldi, parliamo di giocatori top 10 (e mi sono tenuto largo) nel loro ruolo.

Noi i top ten non li possiamo mai prendere, e pure se li prendiamo (AHAHAAHAHAHAHAAHHA) saranno giocatori fortissimi come quelli che abbiamo ma pure meno integrati con i compagni e l'ambiente.

Godetevi il momento, a Napoli (come purtroppo in TUTTO) è proprio inutile fare programmi e speranze a lungo termine, tanto non si è mai cazzi di vederli realizzati.

Online calvin

• *
« Risposta #15111 il: 14 Novembre, 2012, 12:21:17 pm »
wagliù ma mettetevi il cuore in pace! Quando sarà, la cessione di hamsik e/o Cavani significherà un netto ridimnesionamento, perchè pure investendo bene i soldi, parliamo di giocatori top 10 (e mi sono tenuto largo) nel loro ruolo.

Ragazzi e basta con questo catastrofismo.
Prima o poi Cavani e Hamsik se ne andranno (magari anche per raggiunti limiti di età) come prima di loro se ne sono andati tanti.....per quel momento ci porremo il problema e, magari, dovremo stringere le chiappe per qualche tempo, magari anche no, chissà.

Comunque c'è da dire che ora sono con noi e quindi, magari con un poco di culo, ma certamente con competenza non solo nel prenderli quanto, soprattutto, nel trattenerli, la società ha dimostrato che qui ci è riuscita ad arrivare (mica ce li hanno assegnati d'ufficio).

p.s. io resto convinto che rimarranno entrambi almeno per un paio d'anni, poi se bussa il barcellona o il madrid pace a loro e soldi a noi, nulla da eccepire.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #15112 il: 14 Novembre, 2012, 12:59:08 pm »
Purtroppo Hamsik è stato preso a culo da Marino (in mezzo a 20 purpi che ha preso) e Cavani è esploso l'anno dopo che l'abbiamo preso, cosa che succede 1 volte su 100...  :nono:

Alemao

« Risposta #15113 il: 14 Novembre, 2012, 15:17:20 pm »
Cavani piglia 5 mln di euro l'anno, cosa che qua dentro in molti si dimenticano eh. Se va via, ne arriva uno che prenderà più dei canonici 2 mln di euro l'anno al suo posto. Problema da affrontare a giugno, non mo'. Nel frattempo Donadel  è cercato dal Pescara, mentre Vargas da Genoa e Torino. Floccari non arriverà, perché Loturzo chiede 5 mln di euro e il calciatore ha già giocato in Europa League con la Lazzie.

Offline Marco78

• *
« Risposta #15114 il: 14 Novembre, 2012, 15:36:31 pm »
Floccari non arriverà, perché Loturzo chiede 5 mln di euro e il calciatore ha già giocato in Europa League con la Lazzie.

Ass fa o patatern!!!  :love: :love:

Anche Hamsik prende più di 2 mln già ora. Il mio dubbio non è quello, ma sicurametne non se ne prenderà un altro che vuole 5 mln e poi magari è anche un mezzo cesso. Come ad esempio Snajder che non ha accettato la proposta dell'Inter di 4 mln l'anno.

Alemao

« Risposta #15115 il: 14 Novembre, 2012, 15:39:43 pm »
Ass fa o patatern!!!  :love: :love:

Anche Hamsik prende più di 2 mln già ora. Il mio dubbio non è quello, ma sicurametne non se ne prenderà un altro che vuole 5 mln e poi magari è anche un mezzo cesso. Come ad esempio Snajder che non ha accettato la proposta dell'Inter di 4 mln l'anno.

Oppure con altro modulo di gioco si investirà pesantemente su un altro ruolo, non per forza quello della prima punta, se Cavani dovesse partire a giugno. Snejder onestamente pensa all'Inghilterra da più di due anni e non mi è mai parso un grandissimo calciatore.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #15116 il: 14 Novembre, 2012, 19:32:57 pm »
Io oggi facevo una considerazione tra me e me: se dovesse andare via Cavani noi con i 60 mln che accucchiamo non facciamo nessun salto di qualità, considerando che ne possiamo spendere 20 mln a reparto. Con 20 mln per reparto la nostra società non è capace di fare niente di buono... la vedo neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :maronn: :maronn: :maronn:
Vendendo Cavani a 60 ci perdiamo e di brutto. Pappy e Bigon ne spenderebbero almeno la metà per 1 attaccante sudamericano sconosciuto e 1 vecchio della A. Poi altri pochi per altre puzze da serie A e il resto il pappone se lo chiava int a sacc

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15117 il: 14 Novembre, 2012, 19:40:27 pm »
Il problema non è spendere 50, 60 o 100 Ml per il cartellino del sostituto di Cavani ma per il suo ingaggio.
Lo stipendio dell'uruguaiano è stato alzato soprattutto per far sì che, il prossimo anno o quando sarà venduto, gli vengano offerti almeno 5 Ml d'ingaggio.
Non credo che, in futuro, compreremo un calciatore con un ingaggio superiore ai 2/2.5 Ml.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #15118 il: 14 Novembre, 2012, 19:58:53 pm »
Il problema non è spendere 50, 60 o 100 Ml per il cartellino del sostituto di Cavani ma per il suo ingaggio.
Lo stipendio dell'uruguaiano è stato alzato soprattutto per far sì che, il prossimo anno o quando sarà venduto, gli vengano offerti almeno 5 Ml d'ingaggio.
Non credo che, in futuro, compreremo un calciatore con un ingaggio superiore ai 2/2.5 Ml.
Innanzitutto qua avvisaglie ineluttabili di addio non ve ne sono. Il rischio ci sta, ma il giocatore non ha mai dichiarato o fatto capire che se ne vuole andare e che la clausola era un modo per venderlo dopo un anno. Se lui se ne fosse voluto andare, avrebbe già dichiarato le sue intenzioni lo scorso anno. Quindi situazione diversa da Lavezzi. Credo che la permanenza dipenda dai risultati. Se Cavani ha una squadra che può puntare alla vittoria di campionato e/o Europa League ed arrivare ai quarti di Champions quando partecipiamo alla competizione allora per me resta. In caso contrario si rompe le palle e se ne va. Non facciamo già congetture sul pappone. Almeno vi è da dire che pappy sbaglia i mercati - in primis - per incompetenza, non per pidocchiamme. Stupidamente ha valuato forti giocatori che non lo erano. Ma dato che lui ci vuole guadagnare, quando l'unico modo è spendere, non si tirerà indietro. Lo abbiamo visto in passato, quando alcuni anni ha speso circa 50 milioni per il mercato. E i miglioramenti, sul medio termine si sono visti.
Nel caso in cui sarà venduto, il problema non sono i soldi da dare ai giocatori, perchè secondo me pappy darebbe pure 3,5 a un bomber, ma il fatto che giocatori di questi livello non vengono al Napoli o in Italia. Dovrebbe puntare sul baby fenomeno (ovviamente non un Neymar) o sul bravo giocatore, ma non campione. Higuain fino a poco tempo fa prendeva 3,5, ma ovviamente un Higuain non accetterebbe mai la serie A, se non nella fantasia malata dei giornalai, che affibbiano sempre questo tipo di giocatori ai gobbi.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15119 il: 14 Novembre, 2012, 20:09:05 pm »
Innanzitutto qua avvisaglie ineluttabili di addio non ve ne sono. Il rischio ci sta, ma il giocatore non ha mai dichiarato o fatto capire che se ne vuole andare e che la clausola era un modo per venderlo dopo un anno. Se lui se ne fosse voluto andare, avrebbe già dichiarato le sue intenzioni lo scorso anno. Quindi situazione diversa da Lavezzi. Credo che la permanenza dipenda dai risultati. Se Cavani ha una squadra che può puntare alla vittoria di campionato e/o Europa League ed arrivare ai quarti di Champions quando partecipiamo alla competizione allora per me resta. In caso contrario si rompe le palle e se ne va. Non facciamo già congetture sul pappone. Almeno vi è da dire che pappy sbaglia i mercati - in primis - per incompetenza, non per pidocchiamme. Stupidamente ha valuato forti giocatori che non lo erano. Ma dato che lui ci vuole guadagnare, quando l'unico modo è spendere, non si tirerà indietro. Lo abbiamo visto in passato, quando alcuni anni ha speso circa 50 milioni per il mercato. E i miglioramenti, sul medio termine si sono visti.
Nel caso in cui sarà venduto, il problema non sono i soldi da dare ai giocatori, perchè secondo me pappy darebbe pure 3,5 a un bomber, ma il fatto che giocatori di questi livello non vengono al Napoli o in Italia. Dovrebbe puntare sul baby fenomeno (ovviamente non un Neymar) o sul bravo giocatore, ma non campione. Higuain fino a poco tempo fa prendeva 3,5, ma ovviamente un Higuain non accetterebbe mai la serie A, se non nella fantasia malata dei giornalai, che affibbiano sempre questo tipo di giocatori ai gobbi.

Cavani, come Lavezzi ed Hamsik, ad un certo punto vogliono cominciare a vincere qualcosa.
Arrivare terzi, per loro, è un pessimo risultato.
Se ne andranno per questo.
Avesse comprato Vidal, Meireles, Ogbonna, Asamoah, Isla, Godin, Gonzalo Rodriguez e Handanovic, negli ultimi due/tre anni (tanto per fare esempi), allora stai sicuro che sarebbero rimasti tutti.
E ti ho nominato tutti calciatori alla portata del Napoli, almeno a livello di ingaggio.
Certo, se ci arriviamo dopo, cominciano a costare di più ....
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2012, 20:12:10 pm da Joker »