E pur si muove.....
Blitz del Napoli in Ungheria: preso il giovane Novothny
Il giovane si aggregherà alla Primavera azzurra con la formula del prestito per 6 mesi con opzione per 5 anni
26.01.2012 23:15 di Gianluca Vitale
Secondo quanto riportato dal quotidiano ungherese 'Nemzeti Sports', il Napoli ha messo a segno un importante colpo per il futuro: parliamo di Soma Novothny, attaccante di 17 anni in forza al Veszprem (seconda serie ungherese) . Il giovane, che può vantare un curriculum importante (9 gol in 13 partite e qualche presenza con le Nazionali Under 18 e 19 dell'Ungheria), si aggregherà alla Primavera azzurra con la formula del prestito per 6 mesi, dopo i quali il Napoli potrà decidere se far valere l'opzione di riscatto per i prossimi 5 anni. Il sodalizio partenopeo si aggiudica così un attaccante molto promettente, a lungo seguito da diverse compagini europee. L'ungherese, infatti, da come si può leggere, era monitorato da novembre da numerose squadre, soprattutto italiane e tedesche (Colonia), ma alla fine l'ha spuntata il Napoli.
"Siamo qui a Napoli e abbiamo già concordato tutto. Il ragazzo resterà per sei mesi, durante i quali avrà tempo e modo di conoscere l'ambiente e il club e, se ci sarà soddisfazione reciproca, allora ci sarà il riscatto per cinque anni. I documenti sono pronti però, trattandosi di un minorenne, occorre la firma dei genitori, ma è solo una formalità". Queste le parole di József Baranyi, dirigente del Veszprem.
Trovato anche questo.
CALCIOMERCATO
Napoli, Soma Novothny sotto osservazione
di Luigi Russo Spena, pubblicato il 09/01/2012 alle ore 18:07
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Napoli avrebbe tra le sue mire il giovane ungherese Soma Novothny del Veszprém, classe '94. Il giocatore sarebbe sotto osservazione, ed è stato descritto così dall'osservatore internazionale Paolo Greatti: "Novothny è un attaccante centrale dinamico, con buoni tempi di smarcamento e ottima struttura fisica e forza muscolare. Buono in progressione palla al piede e, vista l'età, ha buoni margini di miglioramento tecnico."
Oltre al Napoli, tuttavia, il giocatore piace anche a Sunderland e Colonia.
E' un under 19 ungherese pur non avendo ancora 18 anni.
Ci serviva effettivamente un centravanti per la primavera.