Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 739247 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #540 il: 19 Giugno, 2011, 20:50:43 pm »
e na vot ti scocci di replicare e n'ata vot rispondi così,stai na fragola fratammelo!! :asd:
Eh ma è vero...sei tu che hai messo in mezzo il bilan elencando i vecchi della squadra e senza,ovviamente,citare gli atri fenomeni.
 :patt: :sisi: :look:
Qui nessuno si aspetta che il pappone dia 5 milioni annuali a Cavani.
Io mi aspetto che le tarantelle finiscano. Soprattutto oggi che siamo la terza forza del campionato.
2,5 di monte ingaggi è perfettamente idoneo ai nostri obiettivi e alle nostre possibilità.
Punto.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #541 il: 19 Giugno, 2011, 20:51:16 pm »
Allora non puoi paragonarti al Villareal.
Semmai alle squadre diventate fenomeno per qualche tempo e poi declinate nella mediocrità...e nel calcio la storia è piena di esempi simili. Quindi occhio....perché l'impresa non è arrivare,ma confermarsi.

Appunto. E per confermarsi non devi fare voli pindarici, ma devi attuare una crescita continua. Per non avere "sbalzi" di rendimento, tipici della storia della nostra società. Se non ve ne siete accorti, il tetto ingaggi sta aumentando di 500mila euro circa ogni anno, man mano che ci si consolida in una certa realtà.

De Laurentiis lo conosciamo da 7 anni, non da 7 giorni. Dal primo minuto in cui ha messo piede a Napoli, ha detto che di tasca sua non caccia niente...perchè il Napoli si deve autosostenere sempre (cosa sacrosanta IMO). E' inutile chiedere altro...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #542 il: 19 Giugno, 2011, 20:53:17 pm »
sono d'accordo ma purtroppo siamo iscritti alla serie A :asd:
un campionato dove squadre tipo l'inter e il milan non vengono condannate per falso in bilancio. dove si manda la juve in B, solo per non mandare la lazio e il milan in B e radiare i torinesi. dove la lazio chiede al governo un decreto spalma-debiti perché a detta di un presidente del consiglio, la lazio non può andare in B per motivi di ordine pubblico, dove viene inventato il lodo petrucci per salvare società come fiorentina prima e napoli poi (perché saremmo dovuti ripartire dalla D, il loro petrucci è una cosa indegna), dove il parma e il verona erano gestiti dallo stesso padrone pur essendo entrambi in A, dove la roma continuava a lottare per lo scudetto solo per non farci diventare come l'allora ligue 1 del lione schiacciassassi pur essendo inguacchiata di debiti etc etc etc.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #543 il: 19 Giugno, 2011, 20:55:34 pm »
un campionato dove squadre tipo l'inter e il milan non vengono condannate per falso in bilancio. dove si manda la juve in B, solo per non mandare la lazio e il milan in B e radiare i torinesi. dove la lazio chiede al governo un decreto spalma-debiti perché a detta di un presidente del consiglio, la lazio non può andare in B per motivi di ordine pubblico, dove viene inventato il lodo petrucci per salvare società come fiorentina prima e napoli poi (perché saremmo dovuti ripartire dalla D, il loro petrucci è una cosa indegna), dove il parma e il verona erano gestiti dallo stesso padrone pur essendo entrambi in A, dove la roma continuava a lottare per lo scudetto solo per non farci diventare come l'allora ligue 1 del lione schiacciassassi pur essendo inguacchiata di debiti etc etc etc.

e dove il Napoli non tiene nessuno che gli para il culo : se andiamo sott e 'ngopp, falliamo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #544 il: 19 Giugno, 2011, 20:55:35 pm »
Appunto. E per confermarsi non devi fare voli pindarici, ma devi attuare una crescita continua. Per non avere "sbalzi" di rendimento, tipici della storia della nostra società. Se non ve ne siete accorti, il tetto ingaggi sta aumentando di 500mila euro circa ogni anno, man mano che ci si consolida in una certa realtà.

De Laurentiis lo conosciamo da 7 anni, non da 7 giorni. Dal primo minuto in cui ha messo piede a Napoli, ha detto che di tasca sua non caccia niente...perchè il Napoli si deve autosostenere sempre (cosa sacrosanta IMO). E' inutile chiedere altro...
secondo me sottovalutate tutti tantissimo il potenziale economico.

Come detto anche da Noel, un tetto a 2,5 è sostenibilissimo senza andare in rosso anzi rimandendo in buon attivo.

Se poi non si può scendere sotto i 10mln di attivo annui  :boh:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #545 il: 19 Giugno, 2011, 20:55:44 pm »
ragazzi adesso però vi devo fermare...che cazzo c'entrano le ultime 2 pagine col topic dei cuggini?
trasferitevi nel topic sulla situazione del calciomercato,o in quello di de laurentiis
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #546 il: 19 Giugno, 2011, 20:56:15 pm »
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline domyssj

• *
« Risposta #547 il: 19 Giugno, 2011, 20:56:29 pm »
ragazzi adesso però vi devo fermare...che cazzo c'entrano le ultime 2 pagine col topic dei cuggini?
trasferitevi nel topic sulla situazione del calciomercato,o in quello di de laurentiis
io l'ho aperto apposta il topic dei soldi per riempierlo di de la pappone ma non mel 'hanno cagat :mhh:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #548 il: 19 Giugno, 2011, 20:57:54 pm »
e dove il Napoli non tiene nessuno che gli para il culo : se andiamo sott e 'ngopp, falliamo.

sono d'accordissimo...

ma il presidente non è un fesso

Offline Hwarang

• *
« Risposta #549 il: 19 Giugno, 2011, 20:58:26 pm »
secondo me sottovalutate tutti tantissimo il potenziale economico.

Come detto anche da Noel, un tetto a 2,5 è sostenibilissimo senza andare in rosso anzi rimandendo in buon attivo.

Se poi non si può scendere sotto i 10mln di attivo annui  :boh:

Perchè vi limitate a vedere solo all'anno che viene, mentre dovete considerare il peso di un contratto in tutta la sua durata..(5 anni..)
2.5 * 5 = sono 12,5 mln in 5 anni, che se non tieni sempre l'introito Champions (e nessuno te lo assicura) so cazzi.

Offline domyssj

• *
« Risposta #550 il: 19 Giugno, 2011, 21:03:29 pm »
Perchè vi limitate a vedere solo all'anno che viene, mentre dovete considerare il peso di un contratto in tutta la sua durata..(5 anni..)
2.5 * 5 = sono 12,5 mln in 5 anni, che se non tieni sempre l'introito Champions (e nessuno te lo assicura) so cazzi.
nono io questo ragionamento lo faccio.

Senza champions (dati di bilancio ufficiali) fatturiamo 110 mln circa destinati a migliorare cmq.

Un fatturato del genere può sostenere tranquillamente un monte ingaggi intorno ai 60mln lordi se non stai facendo stadi o altre cose che non stiamo facendo. Il nostro al momento è sotto i 40lordi.

Ma so sempre le stesse cose. De La è stato bravissimo a far credere a tutti che stiamo senza un lira. Io e credo nessuno sta chiedendo il monte ingaggi della Roma di 80mln o delle milanesi di 200mln.

Solamente non ostinarsi a tenerne uno di una squadra che fattura la metà. Semplice e lineare.

Certo ovviamente ciò significa diminuire un pò la disponibilità dei cartellini, ma è un sacrificio che si può fare a certi livelli.

Offline joint

• *
« Risposta #551 il: 19 Giugno, 2011, 21:15:35 pm »
Comunque aggiungo solo che gran parte dei pessimisti cronici leopardiani tafazziani lo sono solo per lo scotto del mercato dell'anno scorso (effettivamente cavani,yebdà e cribari sono un pò poco),però dimenticate la media di 50 babbettoni milione + milione - spesi ad ogni mercato estivo precedente.Cioè ma e che stamm parlann?Ok voglio ragionare sulla scelta di come sono stati investiti sti soldi (denis,pipparini,mannini,hoffer,rinaudo etc),ma non sulla effettiva spesa.
E inoltre a gennaio ci siamo assicurati un attimo Fernandez,promessa del calcio argentino (messo a bilancio dell'anno scorso) e ruiz promessa del calcio spagnolo.

E basta pippe mentali,che anche se mi replicate che dela pappone e bigon bambinone io vi chiavo la classifica in faccia di quest'anno e di quello scorso e + qualla delle prime due stagioni!!! (e non voglio calcolare la serie B).

Offline domyssj

• *
« Risposta #552 il: 19 Giugno, 2011, 21:42:09 pm »
Comunque aggiungo solo che gran parte dei pessimisti cronici leopardiani tafazziani lo sono solo per lo scotto del mercato dell'anno scorso (effettivamente cavani,yebdà e cribari sono un pò poco),però dimenticate la media di 50 babbettoni milione + milione - spesi ad ogni mercato estivo precedente.Cioè ma e che stamm parlann?Ok voglio ragionare sulla scelta di come sono stati investiti sti soldi (denis,pipparini,mannini,hoffer,rinaudo etc),ma non sulla effettiva spesa.
E inoltre a gennaio ci siamo assicurati un attimo Fernandez,promessa del calcio argentino (messo a bilancio dell'anno scorso) e ruiz promessa del calcio spagnolo.

E basta pippe mentali,che anche se mi replicate che dela pappone e bigon bambinone io vi chiavo la classifica in faccia di quest'anno e di quello scorso e + qualla delle prime due stagioni!!! (e non voglio calcolare la serie B).
Personalmente ho sempre detto che per i cartellini abbiamo e continuiamo a spendere tanto. Quello che contesto è la politica degli ingaggi troppo serrata. Si deve adattare a quello che serve. Dal momento che non devip iù creare la rosa ma devi giusto prendere un paio di giocatori forti e qualche riserva puoi benissimo spendere 30 invece che 50 di cartellini ma alzare un pò l'asticella degli ingaggi(cifre a caso) preventivando ovviamente anche la durata dei contratti e tutto.

Offline joint

• *
« Risposta #553 il: 19 Giugno, 2011, 21:49:27 pm »
Personalmente ho sempre detto che per i cartellini abbiamo e continuiamo a spendere tanto. Quello che contesto è la politica degli ingaggi troppo serrata. Si deve adattare a quello che serve. Dal momento che non devip iù creare la rosa ma devi giusto prendere un paio di giocatori forti e qualche riserva puoi benissimo spendere 30 invece che 50 di cartellini ma alzare un pò l'asticella degli ingaggi(cifre a caso) preventivando ovviamente anche la durata dei contratti e tutto.

Stiamo sempre parlando di Inler 800 mila euro a udine a confronto di 1.6 a salire + premi (queste sono le voci in giro) offerti dal napoli = offerta + che congrua al suo valore.Se poi viene la famigerata jumerdus che da milioni di euro a gente del calibro di Pepe,Martinez,Grosso e Iaquinta e offre 2.2 milioni a inler che ci possiamo fare?Non è un problema del Napoli,ma degli altri.Con il fair play finanziaro ciò non potrà più accadere,e la zizzinella finirà per tutti.E tutto lo ciapperanno allegramente nell'ano senza vaselina,perchè il napoli ha fatto una politica previdente e continua a farla,gli altri invece si zucheranno il limone quando si accorgeranno che la loro politica è fallimentare.

Offline domyssj

• *
« Risposta #554 il: 19 Giugno, 2011, 21:51:37 pm »
Stiamo sempre parlando di Inler 800 mila euro a udine a confronto di 1.6 a salire + premi (queste sono le voci in giro) offerti dal napoli = offerta + che congrua al suo valore.Se poi viene la famigerata jumerdus che da milioni di euro a gente del calibro di Pepe,Martinez,Grosso e Iaquinta e offre 2.2 milioni a inler che ci possiamo fare?Non è un problema del Napoli,ma degli altri.Con il fair play finanziaro ciò non potrà più accadere,e la zizzinella finirà per tutti.E tutto lo ciapperanno allegramente nell'ano senza vaselina,perchè il napoli ha fatto una politica previdente e continua a farla,gli altri invece si zucheranno il limone quando si accorgeranno che la loro politica è fallimentare.
più che di Inler parlo di giocatori tipo Vidal che a mercato valgono certe cifre(lo stesso leverkusen lo vorrebbe rinnovare a 2,2)

Ma anche i nostri 3 davanti se fanno un altro campionato così e si confermano, saranno tutti giocatori da più di 2mln.

Cioè, so per (cmq entro certi limiti, mai dare 4-5mln se non una tantum a uno che ti vince davvero da solo) il giusto a chi lo merita.

Offline joint

• *
« Risposta #555 il: 19 Giugno, 2011, 21:53:29 pm »
più che di Inler parlo di giocatori tipo Vidal che a mercato valgono certe cifre(lo stesso leverkusen lo vorrebbe rinnovare a 2,2)

Ma anche i nostri 3 davanti se fanno un altro campionato così e si confermano, saranno tutti giocatori da più di 2mln.

Cioè, so per (cmq entro certi limiti, mai dare 4-5mln se non una tantum a uno che ti vince davvero da solo) il giusto a chi lo merita.

Il leverkusen gli deve offrire minimo 2.2 perchè vidal ha detto espressamente che non rinnoverà,allora loro gli hanno fatto l'offerta pazza per cercare di trattenerlo o quanto meno per non perderlo a zero l'anno prossimo.
Se il Napoli gli offrisse 1.8 milioni + premi (arrivando + o meno a 2.5) è già un'offerta ottima.

Offline domyssj

• *
« Risposta #556 il: 19 Giugno, 2011, 21:58:07 pm »
Il leverkusen gli deve offrire minimo 2.2 perchè vidal ha detto espressamente che non rinnoverà,allora loro gli hanno fatto l'offerta pazza per cercare di trattenerlo o quanto meno per non perderlo a zero l'anno prossimo.
Se il Napoli gli offrisse 1.8 milioni + premi (arrivando + o meno a 2.5) è già un'offerta ottima.
sicuramente, ma ci fosse il bayern da 3mln dietro, sarebbe giustificata una richiesta superiore e cmq per valore tecnico secondom e è un giocatore che se prende 2-2,5 anche non ruba nulla.
Così come il Cavani visto quest'anno a 1,9 è sottopagato così come Hamsik a 1,3.

Poi ho capito tu dirai che con il fiar play(che credo sarà una bella favola e niente più) ci sarà un generale abbattimento degli stipendi, ma io ho grossi dubbi su questo.

Offline joint

• *
« Risposta #557 il: 20 Giugno, 2011, 00:21:05 am »
sicuramente, ma ci fosse il bayern da 3mln dietro, sarebbe giustificata una richiesta superiore e cmq per valore tecnico secondom e è un giocatore che se prende 2-2,5 anche non ruba nulla.
Così come il Cavani visto quest'anno a 1,9 è sottopagato così come Hamsik a 1,3.

Poi ho capito tu dirai che con il fiar play(che credo sarà una bella favola e niente più) ci sarà un generale abbattimento degli stipendi, ma io ho grossi dubbi su questo.

Ma il bayern come glieli offre 3 milioni se la società non li ha autorizzati a trattare con il calciatore?se fosse vero sarebbe un illecito.
Per quanto riguarda il fair play allora ti dico che non sarà una bella favola,guarda il milan che a poco alla volta sta facendo fuori tutti gli stipendioni,e così anche l'inter che l'anno scorso ha fatto mercato a zero per equilibrare la spesa per gli stipendi.Solo il City e merde simili fanno ancora vaccate (10 milioni per dzeko :maronn: ).

« Ultima modifica: 20 Giugno, 2011, 00:25:09 am da joint »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #558 il: 20 Giugno, 2011, 00:49:47 am »

aeeeeeee mo pur tu  :maronn:

ma a che serve tenere i soldi in mano da spendere se poi hai poche idee per spenderli? che il napoli vuole investire lo si è capito, ma su chi?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #559 il: 20 Giugno, 2011, 01:04:07 am »
la media di 50 babbettoni milione + milione - spesi ad ogni mercato estivo precedente.
:pazzo:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.