Io credo nel lavoro di scouting del Napoli, perchè credo che Micheli, Mantovani e Bigon siano persone capaci, informate ed attente.
Il punto è che devi prendere delle scelte, soprattutto a causa delle norme (assurde) restrittive della federazione, che ti consentono di prendere 1 solo extra.
Questi avevano chiuso per Fer col Feyenoord, che è uno dei centrocampisti olandesi piu' promettenti...eh poi non è colpa di nessuno se il signorino non vuole venire in Italia (non a Napoli, in Italia...il fatto dell'immondizia è na strunzat, perchè ha rifiutato pure Firenze). Questi sono arrivati su Iturbe per primi, poi arriva il Porto che puo' tesserare tutti gli extra che vuole e te lo soffia, mentre tu stai a valutare chi ingaggiare per occupare quella casella.
E poi ci sono scelte, sbagliate sicuramente, come quella di Sosa....ma tutti sbagliano. Pure la magnifica Udinese, per ogni Sanchez che piglia ne sbaglia 10, come minimo.
Secondo me lo scouting non è il problema del Napoli, lì si lavora.
Io credo che il problema del Napoli, il vero problema, sono le giovanili e i rapporti con le societa' giovanili in Campania. Non è possibile farsi soffiare i giocatori in casa propria.