Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 740981 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3800 il: 08 Agosto, 2011, 21:26:29 pm »
ma affatto avessimo preso un attaccante ne avremmo avuto 4 per 3 posti + mascara e 1 tra lucarelli e santana, avremmo avuti 4 esterni pari livello 7 centrali e 3 centrocampisti + magari tenersi cigarini o maiello e 10 mln in più in cassa.

Su Lucarelli e Santana la polemica scattava lo stesso, in automatico proprio. Per non parlare di "pipparini" come centrocampista di riserva o addirittura di Maiello, che avrebbe provocato un invasione di  :caccisordi: facendo crollare il server  :asd:

La verità è che ogni squadra, pure le milanesi, tengono i loro morti per apparare il numero.
A noi serve un attaccante per completare la rosa, e su questo le polemiche sono pure giuste a mio avviso, visto che non ci vorrebbe chissà quale sforzo a parte fare capa e muro mr SpogliatoioSuperAttack.
Ma per il resto il nostro Aronica è il loro Oddo, il nostro Donadel è il loro Emanuelson e cosi via...

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3801 il: 08 Agosto, 2011, 21:27:29 pm »
Hai appena detto che il mercato del Napoli è sbagliato perchè: si è preso Santana che è un'ala per fare il trequartista al posto di Lavezzi (???), vorresti un attaccnate e abbiamo Lucarelli... Vorresti un esterno sinistro giovane per dimenticare Aronica...

Noi al massimo critichaimo in più l'acquisto di Brutus, perchè ci vorrà davvero la "mazzarrina" (la polverina fatata che esce diretta dallo scoiattolo in testa, tipo formaggia e che si sniffa De Laurentiis per darsi la carica) per disciplinarlo tatticamente e, volesse iddio, migliorarlo tecnicamente... Poi Dzemaili, Fernandez e Inler sono buoni o ottimi acquisti.... Ecco magari ci potevamo risparmiare Donadel e tenerci Maiello, sai mai ti ritrovavi un giovane di valore in casa... Ci si arrangiava tra lui e Cigarini...

In pratica ha quasi del tutto quotato khona...
no guarda che non è così. L'unica cosa dal quale non si scappa è che ci vuole un attaccante, dire che non è vero significa avere il cerchio al naso.

Per il resto, l'esterno sinistro fondamentale non è, comunque abbiamo 3 per 2 ruoli più Aronica che si può adattare (lo so, fa storcere il naso, però non è che siamo vuoti).

Io vedo il bicchiere mezzo pieno, voi mezzo vuoto, è tutta qui la differenza...

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3802 il: 08 Agosto, 2011, 21:29:34 pm »
si ma renditi conto che il 4 è donadel, maiello andava molto meglio almeno era giovane poteva uscire, cmq coperto da 3 mediani di livello. Dondael, soprattutto se resta gargano, giocherà 6-7 partite titolari se gli va bene.

Ma noi buttiamo i soldi, 9mln per Britos e tanto le partite vere le giocheranno ruiz grava o aronica SICURO.

ma dai...Maiello lo scorso anno ha fatto mezza presenza con la rube quando eravamo in vacanza ed avanti aveva Blasi...dai, con tutto il bene, Maiello se gli va di lusso può fare una buona serie B...

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3803 il: 08 Agosto, 2011, 22:07:47 pm »
si ma renditi conto che il 4 è donadel, maiello andava molto meglio almeno era giovane poteva uscire, cmq coperto da 3 mediani di livello. Dondael, soprattutto se resta gargano, giocherà 6-7 partite titolari se gli va bene.

Ma noi buttiamo i soldi, 9mln per Britos e tanto le partite vere le giocheranno ruiz grava o aronica SICURO.

sicuro il cazzo  :asd: :asd:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3804 il: 08 Agosto, 2011, 22:08:34 pm »
Su Lucarelli e Santana la polemica scattava lo stesso, in automatico proprio. Per non parlare di "pipparini" come centrocampista di riserva o addirittura di Maiello, che avrebbe provocato un invasione di  :caccisordi: facendo crollare il server  :asd:

La verità è che ogni squadra, pure le milanesi, tengono i loro morti per apparare il numero.
A noi serve un attaccante per completare la rosa, e su questo le polemiche sono pure giuste a mio avviso, visto che non ci vorrebbe chissà quale sforzo a parte fare capa e muro mr SpogliatoioSuperAttack.
Ma per il resto il nostro Aronica è il loro Oddo, il nostro Donadel è il loro Emanuelson e cosi via...

si ma il guaio è che il nostro santana è il loro robinho.....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
« Risposta #3805 il: 08 Agosto, 2011, 22:31:28 pm »
E poi vi lamentavate del fatto che la coperta è corta, che non c'erano i vari "vice...", che Milan e Inter tengono i vari Bonera, Obi, Oddo, Flamini, Emanuelson, Santon , Coutinho, Rivas , Mariga....

:pariamm:
Se confrontati con i panchinari del Napoli sono tutti dei Campioni.
E qui da noi giocherebbero tutti,o quasi.
Un Oddo vale quanto Lucarelli,con l'aggravante che quest'ultimo è la riserva di Cavani mentre il buon ubriacone milanista giocherà si e no 20 minuti in tutto il campionato.

Offline noel

• *
« Risposta #3806 il: 08 Agosto, 2011, 22:31:54 pm »
:asd:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3807 il: 08 Agosto, 2011, 22:36:03 pm »
Un Oddo vale quanto Lucarelli,con l'aggravante che quest'ultimo è la riserva di Cavani mentre il buon ubriacone milanista giocherà si e no 20 minuti in tutto il campionato.
io non confronto il Napoli con il milan o l'inter, è ancora presto, per me l'importante è confermarsi su quelle posizioni. Se mi confronto con roma, rube, lazio, palermo, genoa, udinese, fiorentina e compagnia bella...io vedo il bicchiere mezzo pieno.

Offline noel

• *
« Risposta #3808 il: 08 Agosto, 2011, 22:39:05 pm »
io non confronto il Napoli con il milan o l'inter, è ancora presto, per me l'importante è confermarsi su quelle posizioni. Se mi confronto con roma, rube, lazio, palermo, genoa, udinese, fiorentina e compagnia bella...io vedo il bicchiere mezzo pieno.
Mah...a livello di panchinari siamo sempre messi male.
E non capisco perché,effettivamente.
Comunque era hawarang che cercava di vedere il bicchiere mezzo pieno confrontando le riserve napoletane a quelle delle milanesi.
 :suicidio:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3809 il: 08 Agosto, 2011, 22:40:23 pm »
Mah...a livello di panchinari siamo sempre messi male.
E non capisco perché,effettivamente.
Comunque era hawarang che cercava di vedere il bicchiere mezzo pieno confrontando le riserve napoletane a quelle delle milanesi.
 :suicidio:
bene, rendiamoci conto che al momento siamo gli unici a commentare, o ci fermiamo, oppure ci troveremo a parlare per ore io e te in 10 topic diversi :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3810 il: 08 Agosto, 2011, 22:41:12 pm »

E', e per questo dico che avete ragione, ha ragione chi dice che occorre una punta. Pure io vorrei un altro attaccante, il nostro "Robinho".

Ma per il resto, io trovo un sacco di critiche davvero eccessive, soprattutto vedendo un po' in casa d'altri (che è lo sport preferito da tanti).

"Campioni del cuore...."  :fischio:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3811 il: 08 Agosto, 2011, 22:42:43 pm »
Siamo arrivati pure a invidiare Emanuelson, Rivas e Bonera  :pazzo:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3812 il: 08 Agosto, 2011, 22:54:41 pm »
E poi vi lamentavate del fatto che la coperta è corta, che non c'erano i vari "vice...", che Milan e Inter tengono i vari Bonera, Obi, Oddo, Flamini, Emanuelson, Santon , Coutinho, Rivas , Mariga....

:pariamm:
Abbi bontà ma di questi da te citati, gente come Bonera, Flamini, Santon, Mariga, Rivas, Emanuelson, nel Napoli sarebbero o titolari o quantomeni le valide alternative e soprattutto considerati acquisti di qualità.
E più tardi hai pure paragonato come valore nella rosa Oddo come Aronica, e manco mi trovi tanto d'accordo : Oddo in un anno intero si o no appara manco ad una decina di presenze, e nelle gerarchie del Milan viene dopo Abate, Zambrotta e pure Antonini, nel Napoli invece Aronica fino allo scorso anno è stato titolare, e quest'anno si trova comunque ad essere il vice di due ben calciatori in due ruoli diversi.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3813 il: 08 Agosto, 2011, 22:59:33 pm »
Abbi bontà ma di questi da te citati, gente come Bonera, Flamini, Santon, Mariga, Rivas, Emanuelson, nel Napoli sarebbero o titolari o quantomeni le valide alternative e soprattutto considerati acquisti di qualità.

bonera: una volta, oggi preferisco a lui Campagnaro e Fernandez nel ruolo che potrebbe occupare a Napoli.

rivas: dai, siamo onesti...chi caspita è?

emanuelson: io personalmente lo schifavo quando stava all'ajax, figurati ora che è venuto in Italia e non ha dimostrato un granchè

santon: dopo un mese che sembrava essere il nuovo maldini, oggi gli viene preferito obi. Se torna a volare basso magari...

mariga: mi piace, mi piace molto...ma sarebbe solo una valida alternativa qui

flamini: nulla da dire, sarebbe il perno del nostro centrocampo :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3814 il: 08 Agosto, 2011, 23:03:41 pm »
no guarda che non è così. L'unica cosa dal quale non si scappa è che ci vuole un attaccante, dire che non è vero significa avere il cerchio al naso.

Per il resto, l'esterno sinistro fondamentale non è, comunque abbiamo 3 per 2 ruoli più Aronica che si può adattare (lo so, fa storcere il naso, però non è che siamo vuoti).

Io vedo il bicchiere mezzo pieno, voi mezzo vuoto, è tutta qui la differenza...

Ma è qui che non ci capiamo, io lo vedo semplicemente riempito a mezzo, per me mezzo pieno e mezzo vuoto non esiste...

Soprattutto se a chi versava avevo chiesto di riempirlo all'orlo come diceva l'avviso fuori all'osteria: "qui si beve a volontà!" (i 4 Inler per chi non comprende la metafora)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3815 il: 08 Agosto, 2011, 23:04:13 pm »
bonera: una volta, oggi preferisco a lui Campagnaro e Fernandez nel ruolo che potrebbe occupare a Napoli.

rivas: dai, siamo onesti...chi caspita è?

emanuelson: io personalmente lo schifavo quando stava all'ajax, figurati ora che è venuto in Italia e non ha dimostrato un granchè

santon: dopo un mese che sembrava essere il nuovo maldini, oggi gli viene preferito obi. Se torna a volare basso magari...

mariga: mi piace, mi piace molto...ma sarebbe solo una valida alternativa qui

flamini: nulla da dire, sarebbe il perno del nostro centrocampo :asd:
Eh Omar ma io sono d'accordo con te, ma purtroppo così è. Secondo te se questi qua non sarebbero nel Napoli, non giocherebbero titolare o quantomeno avrebbero un ruolo come prima alternativa ai panchinari, ed i vari cappelloni televisivi non se ne uscirebbero col fatto che sono acquisti di qualità.
L'anno scorso abbiamo avuto Cribari e Vitale che non sono superiori rispettivamente a Rivas, Bonera e Santon e Emanuelson. E quest'anno abbiamo in quel ruolo Aronica...

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3816 il: 08 Agosto, 2011, 23:07:09 pm »
Eh Omar ma io sono d'accordo con te, ma purtroppo così è. Secondo te se questi qua non sarebbero nel Napoli, non giocherebbero titolare o quantomeno avrebbero un ruolo come prima alternativa ai panchinari, ed i vari cappelloni televisivi non se ne uscirebbero col fatto che sono acquisti di qualità.
L'anno scorso abbiamo avuto Cribari e Vitale che non sono superiori rispettivamente a Rivas, Bonera e Santon e Emanuelson. E quest'anno abbiamo in quel ruolo Aronica...

il problema è questo, ci sono due ruoli in cui siamo scoperti: 1 imprescindibile è l'attaccante vice di Cavani e di lì non si scappa. Io spero che il "siamo apposto così" sia tutta una tattica.

Il secondo è il vice Dossena, ma meno urgente del vice Cavani visto che comunque con Zuniga puoi apparare. Logico che su un vuoto chiunque andrebbe bene, anche un santon che oggi viene escluso per far posto a obi.

Però ripeto, io il confronto non lo faccio con milan e inter, ma con rube e roma. E non mi vedo messo così male.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3817 il: 08 Agosto, 2011, 23:12:58 pm »
Io mi baso su quello che ho visto in campionato...ed ho visto sempre squadre che alla fine risolvevano i conti con quei 3-4 giocatori che sappiamo tutti chi sono, proprio come il Napoli che ne aveva meno in campo (2-3).
Con sti mestieranti piu' o meno putrefatti di lunga leva o gente che viene comprata per fare un piacere a chi ti ha portato un campione che ti vince le partite da solo come Ibrahimovic a fare da contorno cosi come i nostri mestieranti fanno gruppo e si gudagnavano il sei in pagella.

Voi vedete i grandi divari, forse avete visto cose che io non ho visto...io vedo squadre che sono distanti un soffio da noi, perchè hanno un valido attaccante in piu' rispetto a noi, solo ed esclusivamente per questo. E penso pure, al contrario di molti, che la posizione del campionato scorso sia assolutamente meritata,e non un miracolo o una cortesia che c'hanno fatto coloro che hanno sbagliato.

Al di là delle partitelle di agosto, della preparazione non ancora ottimale e di una squadra che sta provando ad inserire molti giocatori nuovi in squadra, io credo che non abbiamo niente da invidiare a nessuno, sempre con rispetto parlando.
Un attaccante, un solo attaccante...e stiamo là.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3818 il: 09 Agosto, 2011, 00:01:11 am »
niente...solo per informare i più distratti che Floccari non è stato inserito nella lista dell'Europa League dalla lazio...

Offline wendell

• *
« Risposta #3819 il: 09 Agosto, 2011, 00:02:15 am »
Io lo vorrei tenere un briciolo di speranza sulla punta... ma se avessero voluto prenderla non avrebbero messo Mazzarri in mezzo.
L'allenatore si è esposto presso il suo stesso gruppo. "L'attaccanti sono 6, non ne mando due in tribuna...".
Avesse detto De Laurentiis "non lo voglio comprare" potrei pure pensare al doppio gioco, così no :(
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.