Ciao Fab Four e benvenuto.
Anche io sono nuovo del forum.
Ognuno di noi è libero di esprimere la propia opinione rispettando quella altrui.
Vedi, io al pappone o al presidente, meglio essergli riconoscenti (fino ad ora) gli contesto la sua egocentricità e la sua maniera di comportarsi in pubblico a volte supponente.
Dal punto di vista manageriale è ineccepibile poichè la nostra società è sana, e da quando era in c ha fatto progressi enormi migliorando la classifica e l'immaggine, è bello vedere il Napoli , una squadra del sud con bilanci in attivo , una piccola rivincita del sud che non sperpera.
Detto questo credo che il Dela nei suoi intenti, sa bene che non può competere con le prime tre squadre della serie A Milan,Inter e Juve e dal punto di vista economico e di appeal , almeno al momento, quindi sta tentando anno dopo anno di allestire con metodologia, scelta oculata dei giocatori(anche occasioni) naturalmente fortuna delle rose competitive.
Adottare uno stile Barcellona (se ci riuscisse) è un buon piano, costruire campi dove i ragazzi possano allontanarsi dalla strada , crescere e diventare in futuro dei "campioni" è un ottimo investimento , comprare una squadra satellite, anche estera seppur di minor spessore è una buona idea, tant'è che il Pozzo ha il Granada dove far girare i suoi giocatori e trovare il Sanchez di turno.
Il Dela è un imprenditore lui produce spettacolo ,un buon film, noi siamo i spettatori , sappiamo bene che un anno il film può essere bello e un anno un pò meno , come i film di spielberg ci sono sempre tante attese ma qualche volta toppa pure lui.
Come tifoso non sono soddisfattissimo del mercato "al momento" ma sono contento di vedere comunque un buon Napoli , potrebbereo esserci dei presidenti migliori , ma anche molto peggiori (Garrone,Preziosi,Cellino,Lotito)tanto per citarne qualcuno in casa d'altri).
Ti saluto,
Gabriele.