La situazione non era facile per altri reparti.
Il cruccio principale penso sia quello di trovare innesti giusti per migliorare la rosa, mantenendo degli equilibri già presenti. Molto precari, per via del modulo, del credo di Mazzarri, e della scarsa attitudine della nostra squadra a giocare per vie centrali.
In questo dovrebbe aiutare l'allenatore, che il vero guaio di ogni mercato di questa squadra, dato che si incapa su giocatori molto affidabili e poco avvezzi ad esprimere potenzialità future. Mazzarri non ama il rischio, rompe il cazzo e boicotta gli acquisti ai quali non ha dato un assenso totale.
Credo siano questi, più che le questioni relative all'ingaggio, i veri problemi del Napoli.
in realtà il problema è più complesso: Mazzarri rompe il caxxo non perchè vuole giocatori specifici, ma perchè vuole ingaggi specifici. Ha imposto a Bigon e Dela, nella riunione nella base segreta sotto Castel Volturno che l'ingaggio più alto in difesa lo avesse Cannavaro, che si cedesse Lavezzi a meno della clausola perchè ha litigato con lui ferocemente su facebook e Mazzoni si è scordato di allungargli i famosi 200mila promessi per aver consigliato Chavez a Bigon... Non pago ha licenziato Sormani perchè il suo vero datore di lavoro, Pozzo (Mazzarri, nome in codice "il parrucca", è tipo spia doppiogiochista in realtà) ha chiesto il bravo allenatore della primavera per fare da secondo a Zola.
Inoltre così scongiura il rischio di altri Insigne, due piccioni con una fava... Ha poi mandato via il nostro DG perchè, vabbè perchè Fassone non c'entrava un caxxo nel ruolo di DG, ed è attualmente facente funzioni.
Ora sta trattando personalmente il rinnovo di Cavani, proponendo una riduzione dell'ingaggio perchè Cavani conosce l'umiltè... Un modo buono per cederlo eventualmente alla Juventus, in cambio di mezzo Giandonato, un quarto di Paratici e due puntate di Speciale Marzullo live al San Paolo... In fondo la panchina di Conte traballa per la possibile squalifica, meglio portarsi un pezzo avanti...