Cmq mi preme informarvi del fatto che sono entrata di nuovo, e con largo anticipo rispetto agli ultimi due calciomercati, nel papponecrèpaluridoporcoinfame mode. M'è pigliata na sceppacentrella ca nun avit idea, sto comm a na pazza.
Cioè io oggi pomeriggio mi so' fatta due conti a volo. L'anno scorso abbiamo fatto un mercato ordinario, da 30 milioni scarsi, prendendo tutti giocatori che guadagnano cifre onestissime e mantenendo un rapporto tra monte ingaggi e fatturato ridicolo. Dice, ma quelli i soldi della Champions arrivano dopo, e vabbuo'. Chist'ann dovrebbero arrivare, no, sti sfaccimma di soldi della Champions? E teniamo pure i 30 netti della cessione di Lavezzi? E teniamo un catenazzo di tesoretto che accumuliamo da anni? E teniamo sto fottutissimo bilancio in attivo? E allora per quale motivo io tifoso, che a sto porco gli porto i soldi dal 20 luglio ogni anno, devo sentire parlare dei magheggi che lui deve fare con Pozzo per fargli fare la differenziata in mezzo al San Paolo, della gentaglia di squadre mezze retrocesse e del mio unico campione che è costretto a bussare a denari perchè non ci inchiniamo noi a baciargli gli scarpini e riempirglieli di soldi?
E lo stadio dove sta? E il settore giovanile?
A me mi dispiace solo per quella povera Maronna 'e Pumpei, perchè io mò la costringerò a scendersene dal suo bell'altarino e venire a Nucera per tapparmi la bocca.