Autore Topic: 3 partite del Napoli sotto inchiesta  (Letto 34848 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:3 partite del Napoli sotto inchiesta
« Risposta #260 il: 09 Giugno, 2011, 10:42:34 am »
NAPOLI-CHIEVO, CHE COINCIDENZA — I tentacoli della "cricca" si spingono fino alla stagione 2008-09. La partita è Napoli-Chievo, ultima giornata di campionato. Quel 31 maggio 2009 al San Paolo finì 3-0: tutti i gol arrivarono nel primo tempo. Il 19 marzo lo ricorda il dentista Pirani al suo sodale Erodiani.
PIRANI: "Quando io ho fatto quella cosa di Ascoli che tu sai, la domenica dopo c'era Napoli-Chievo... che ho fatto anche quella un po', ma avevo il mangime (il denaro, ndr) da metterci. Quella l'aveva fatta solo il Chievo, dopo venti minuti era tre a zero (se la ricorda bene, visto che è passato quasi un anno: segnarono Montervino al 3', Bogliacino al 7' e Pià al 18', ndr)".
ERODIANI: "Sì".
PIRANI: "L'avevano fatta quelli del Chievo, però io lo sapevo e l'uno a uno era dato a 2".
Curiosamente, su questo match ha già aperto gli occhi la Dda di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulle infiltrazioni camorristiche nel calcio.

gazzetta
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #261 il: 09 Giugno, 2011, 10:48:14 am »
NAPOLI-CHIEVO, CHE COINCIDENZA — I tentacoli della "cricca" si spingono fino alla stagione 2008-09. La partita è Napoli-Chievo, ultima giornata di campionato. Quel 31 maggio 2009 al San Paolo finì 3-0: tutti i gol arrivarono nel primo tempo. Il 19 marzo lo ricorda il dentista Pirani al suo sodale Erodiani.
PIRANI: "Quando io ho fatto quella cosa di Ascoli che tu sai, la domenica dopo c'era Napoli-Chievo... che ho fatto anche quella un po', ma avevo il mangime (il denaro, ndr) da metterci. Quella l'aveva fatta solo il Chievo, dopo venti minuti era tre a zero (se la ricorda bene, visto che è passato quasi un anno: segnarono Montervino al 3', Bogliacino al 7' e Pià al 18', ndr)".
ERODIANI: "Sì".
PIRANI: "L'avevano fatta quelli del Chievo, però io lo sapevo e l'uno a uno era dato a 2".
Curiosamente, su questo match ha già aperto gli occhi la Dda di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulle infiltrazioni camorristiche nel calcio.

gazzetta
Vabbè, l'avevano fatta solo quelli del Chievo :boh: :look:

Sta partita onestamente l'avevo rimossa (solita ultima giornata di campionato :zzz:), ma rimane che dalla telefonata non si capisce una ceppa e che la Gazzetta coi suoi tendenziosi "Curiosamente" e "Che coincidenza" è sempre buona solo per quando devi ritinteggiare le pareti.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #262 il: 09 Giugno, 2011, 10:52:35 am »
Non c'è un emerito cazzo.

L'avevano fatta quelli del Chievo... :boh:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #263 il: 09 Giugno, 2011, 10:54:19 am »
Vabbè, l'avevano fatta solo quelli del Chievo :boh: :look:

Sta partita onestamente l'avevo rimossa (solita ultima giornata di campionato :zzz:), ma rimane che dalla telefonata non si capisce una ceppa e che la Gazzetta coi suoi tendenziosi "Curiosamente" e "Che coincidenza" è sempre buona solo per quando devi ritinteggiare le pareti.

sono proprio le classiche partite "facili" da aggiustare, di cui non frega un cazzo a nessuno. Io poi ho come l'impressione che il Chievo in questa storia ci sia dentro fino al collo...

tra l'altro sempre nelle intercettazioni pubblicate stamattina rischia di diventare secondo me seria la posizione di Pellissier e del Torino (oltre che dell'Atalanta che è già compromessa).
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #264 il: 09 Giugno, 2011, 10:56:36 am »
sono proprio le classiche partite "facili" da aggiustare, di cui non frega un cazzo a nessuno. Io poi ho come l'impressione che il Chievo in questa storia ci sia dentro fino al collo...

tra l'altro sempre nelle intercettazioni pubblicate stamattina rischia di diventare secondo me seria la posizione di Pellissier e del Torino (oltre che dell'Atalanta che è già compromessa).
Certo rispetto al risultato esatto sì. Boh, vedremo, il Chievo senz'altro ci è sempre sembrata una squadra molto "sospetta".

Offline vampyr8

• *
« Risposta #265 il: 09 Giugno, 2011, 10:58:00 am »
segnarono persino Montervino e Pià  :asd:
già questo doveva far capire che quelli del Chievo avevano fatto qualche nguacchio con  le scommesse  :asd:
ma comunque questo articolo della Gazzetta non ha proprio senso, curiosamente cosa??? che coincidenza cosa??? a meno che non vogliano dire che Pirani e Erodiani abbiano legami con la camorra non ha alcun senso  :rotfl:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #266 il: 09 Giugno, 2011, 11:02:06 am »
Io cmq sono d'accordo con le indagini e tutto...pero', a prescindere dalle squadre coinvolte, sta cosa che i magistrati indagano e poi rilasciano dichiarazioni, danno in pasto nomi ai giornalai che non si sa fin quando c'entrano...io la trovo una cosa vergognosa.

Cioè che senso ha una dichiarazione "ho il sospetto che in serie A la situazioneè grave..." da parte di un pm? Bah..

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #267 il: 09 Giugno, 2011, 11:05:46 am »
segnarono persino Montervino e Pià  :asd:
già questo doveva far capire che quelli del Chievo avevano fatto qualche nguacchio con  le scommesse  :asd:
ma comunque questo articolo della Gazzetta non ha proprio senso, curiosamente cosa??? che coincidenza cosa??? a meno che non vogliano dire che Pirani e Erodiani abbiano legami con la camorra non ha alcun senso  :rotfl:

Uagliù ma in quella partita giocarono le riserve del Chievo! A porta tenevano un tizio di 36 anni al suo debutto in serie A, manco mi ricordo il nome, che era qualcosa di allucinante. Inoltre non è che facemmo 3 gol a culo, anche contro il Milan segnò Garics con assist di Montervino  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #268 il: 09 Giugno, 2011, 11:10:09 am »
Io cmq sono d'accordo con le indagini e tutto...pero', a prescindere dalle squadre coinvolte, sta cosa che i magistrati indagano e poi rilasciano dichiarazioni, danno in pasto nomi ai giornalai che non si sa fin quando c'entrano...io la trovo una cosa vergognosa.

Cioè che senso ha una dichiarazione "ho il sospetto che in serie A la situazioneè grave..." da parte di un pm? Bah..

I magistrati ormai sono personaggi da reality... Il loro idolo è Costantino
Polemico ergo sum

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #269 il: 09 Giugno, 2011, 11:12:13 am »

Ma magari il "sospetto", la "sensazione" :maronn:

Infatti ieri la Lega ha diramato un comunicato abbastanza stizzito: La Lega di Serie A esprime grande preoccupazione per le supposizioni, le illazioni e i sospetti che vengono fatti gravare sulle proprie società. Certa che le inchieste in corso procederanno con rigore ad accertare le responsabilità e sostenendo la necessità che le sanzioni sportive siano rese le più efficaci ed afflittive possibili, rietiene invece inaccettabile il rincorrersi di sospetti generici e generalizzati che, senza individuare responsabilità specifiche, determinano solo il rischio che il massimo campionato italiano, e le società che lo disputano, subiscano ingiusto pregiudizio e danni gravi, anche in termini di immagine.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #270 il: 09 Giugno, 2011, 11:17:06 am »
Il Chievo contro il Napoli ha sempre fatto partite strane :look:
ancora non l'hanno messa fra le partite sotto inchiesta Chievo-Napoli 2009-2010 quando Sorrentino su quel calcio di punizione di Lavezzi fece quell'errore clamoroso?  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #271 il: 09 Giugno, 2011, 11:17:11 am »
Ma magari il "sospetto", la "sensazione" :maronn:

Infatti ieri la Lega ha diramato un comunicato abbastanza stizzito: La Lega di Serie A esprime grande preoccupazione per le supposizioni, le illazioni e i sospetti che vengono fatti gravare sulle proprie società. Certa che le inchieste in corso procederanno con rigore ad accertare le responsabilità e sostenendo la necessità che le sanzioni sportive siano rese le più efficaci ed afflittive possibili, rietiene invece inaccettabile il rincorrersi di sospetti generici e generalizzati che, senza individuare responsabilità specifiche, determinano solo il rischio che il massimo campionato italiano, e le società che lo disputano, subiscano ingiusto pregiudizio e danni gravi, anche in termini di immagine.

Ma hanno ragione...io se fossi in Lega proporrei una reazione seria...
Anche perchè gia' certe posizioni si stanno ammorbidendo, tipo quella dell'Atalanta (che era gia' stata mandata in Lega Pro prima del tempo) ...quindi presumibilmente il tutto finira' col trovare 2-3 piscitielli da squalificare per un po' e bonanott...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #272 il: 09 Giugno, 2011, 11:20:32 am »
indaghino pure. Devono uscire prove schiaccianti per fare qualcosa.

Mo non sono un giurista ma se terzi in delle intercettazioni dicono determinate cose, mi bastano? Non ci vuole in riscontro?

Per dire se io mi faccio intercettare dicendo che il Milan si arrubba le partite e mo me lo gioco, mica fanno qualcosa al milan servono prove più concrete.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #273 il: 09 Giugno, 2011, 11:25:12 am »

ma...per me non c'è nulla realmente..neanche contro l'atalanta.. :boh:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #274 il: 09 Giugno, 2011, 11:25:41 am »
indaghino pure. Devono uscire prove schiaccianti per fare qualcosa.

Mo non sono un giurista ma se terzi in delle intercettazioni dicono determinate cose, mi bastano? Non ci vuole in riscontro?

Per dire se io mi faccio intercettare dicendo che il Milan si arrubba le partite e mo me lo gioco, mica fanno qualcosa al milan servono prove più concrete.

dal punto di vista penale non basta di sicuro.

da quello sportivo, sulle intercettazioni ci hanno fatto Calciopoli...

Offline bat86

• *
« Risposta #275 il: 09 Giugno, 2011, 11:26:08 am »
Uagliù ma in quella partita giocarono le riserve del Chievo! A porta tenevano un tizio di 36 anni al suo debutto in serie A, manco mi ricordo il nome, che era qualcosa di allucinante. Inoltre non è che facemmo 3 gol a culo, anche contro il Milan segnò Garics con assist di Montervino  :look:
aldegani ..terzo portiere del chievo.. :sisi:

Offline bat86

• *
« Risposta #276 il: 09 Giugno, 2011, 11:27:22 am »

puoi postare queste ultime intercettazioni? ..grazie :ok:

Offline cianuro

• *
  • Ti sto guardando
« Risposta #277 il: 09 Giugno, 2011, 11:28:53 am »
dal punto di vista penale non basta di sicuro.

da quello sportivo, sulle intercettazioni ci hanno fatto Calciopoli...
Vabbè ma nelle intercettazioni era coinvolto Moggi no? In queste non ho mai sentito parlare ne Bigon ne DeLa ne Fassone. Se io ti chiamo e ti dico:"guarda ho truccato Barca Real di Coppa del Re e dico che la vince il Real" non è che ci va sotto il Real e il Barca.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #278 il: 09 Giugno, 2011, 11:30:11 am »
Calciopoli era fatto abbastanza sul nulla dubito si ripeterà visto che ora hanno visto che c'era poco.

cmq finalmente esce anche la juve ed il brescia  :rotfl:

a memoria mancano solo palermo udinese e basta forse

CREMONA, 9 giugno 2011 - Sono quasi duemila pagine di intercettazioni, l’una più vaga dell’altra. E all’interno si riesce a malapena a comprendere tutto quello che si dicono le persone al telefono, che però, per quello che lasciano intendere, sembrano davvero essere già arrivati alla serie A e a tutto quello che potrebbe comportare una cosa del genere. Nell’articolo di Repubblica, firmato da Marco Mensurati, Giuliano Foschini e Carlo Bonini, si parla, tra gli altri, anche di una partita della Juventus.

JUVENTUS-BRESCIA

Il 20 marzo, Giorgio Buffone, direttore sportivo del Ravenna, discute con il "dentista" Pirani, di Juventus-Brescia, partita che finirà 2-1 per i padroni di casa (1-1 il primo tempo).
Buffone: «Oggi si poteva fare Juventus- Brescia... capito...?».
Pirani: «Perchè è fatta dici?».
B: «Ehh... si doveva fare... si poteva fare con un mio amico... c'è bisogno di fondi... capito? Lui i fondi li mette, però deve essere collegata a un'altra sicura no...?».
P: «Perchè, dici che vanno a... a prenderle...?».
B. : «Eh, sì... ehh... sì... Il primo tempo... capito?».
P: «E poi?».
B: «Ehh... niente... quindi lui cercava... i fondi questo mio amico che... è quello che c'ha in mano due di là...! Eh... aveva bisogno d'investimento...».
P: «Ah, solo il primo tempo».
B: «Sì esatto... perdevano primo tempo...!»
P: «Ma i Bianconeri o i celesti...?».
B: «No, gli altri... gli altri... gli altri...».
P: «E poi se la giocano il secondo?».
B: «Esatto...».

• *
  • Slam dunk
« Risposta #279 il: 09 Giugno, 2011, 11:30:38 am »
ma...per me non c'è nulla realmente..neanche contro l'atalanta.. :boh:

beh, ma mano escono fuori sempre maggiori dettagli...

IL PREPARATORE DELL'ATALANTA — Su Atalanta-Piacenza sono già stati versati fiumi di inchiostro, ma dai brogliacci escono alcuni particolari inediti: si parla esplicitamente di soldi da consegnare ai giocatori (20 mila euro) e del coinvolgimento di un "preparatore che sta a San Benedetto", che lavora all'Atalanta, mai però nominato per nome. Ricordiamo che l'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono, è proprio di quelle parti, così come alcuni suoi collaboratori. Alle 11.10 del 16 marzo, tre giorni prima della partita, Gianfranco Parlato chiama la convivente e le spiega a che cosa serve la somma che sta recuperando. Le dice che sabato c'è una partita di Serie B già "preparata", ma che bisogna anticipare ai giocatori circa 20 mila euro: 15 mila arriveranno da Pescara, mentre lui deve raccogliere gli altri 5 mila. Parlato dice che "per farli avere oggi mi devo vedere con Santoni (preparatore dei portieri del Ravenna e amico di Doni), dobbiamo darli a loro. La partita è Atalanta-Piacenza. Il Piacenza perde". Parlato aggiunge di aver contattato a Bergamo, nell'Atalanta, il preparatore che sta a San Benedetto con il quale ha trattato per una vincita sicura dell'Atalanta e avendo trovato consenso nella squadra bergamasca riceverebbe 50 mila euro. Parlato dice ancora che i soldi "che mi dovrebbero arrivare da Bergamo mi devono arrivare prima della partita o subito dopo perché c'è di mezzo Doni, quindi non c'è problema che non arrivino". Parlato aggiunge: "Noi a quelli là abbiamo chiesto l'1 e l'over per avere i soldi delle scommesse e loro hanno detto va bene, ma in realtà a noi delle scommesse interessa solamente l'over".