Autore Topic: Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]  (Letto 748678 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Serie A TIM 2011/12 [Giornata 26]
« Risposta #9480 il: 27 Febbraio, 2012, 17:58:39 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #9481 il: 27 Febbraio, 2012, 18:00:05 pm »
come dice giustamente mattia

qui hai perso proprio qualunque credibilità
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #9482 il: 27 Febbraio, 2012, 18:04:43 pm »
qui hai perso proprio qualunque credibilità

eh lo so :maronn:
ma subito dopo lo bacchetto sulla "rosa validissima"  :sisi:

falceEmarcello

Serie A TIM 2011/12 [Giornata 26]
« Risposta #9483 il: 27 Febbraio, 2012, 18:07:15 pm »
spero proprio che giovanni non intendesse questo...
perchè non si tratterebbe di semplice ossessione per la roma ma di non aver mai visto giocare i calciatori in questione.
perchè se mi dici che juan, kjaer, heinze e burdisso sono di tre categorie superiori a , benatia, dias e cannavaro significa che la roma ha 4 top nel ruolo.
senza considerare che i centrali di seconda fascia delle squadre in questione (domizzi, aronica, campagnaro e biava) sono superiori a juan (bollito da due anni) e kjaer (attualmente la cosa più lontana da un giocatore di calcio in serie A).
gli unici due presentabili sono heinze (35 anni) e burdisso (fuori da ottobre...che ha passato una carriera intera a rovinare le partite alle sue squadre)

luis enrique ha la sue colpe...mi sembra evidente
come dice giustamente mattia i difensori sono molto esposti nel suo sistema di gioco, ancor di più quando manca de rossi
ma non c'è bisogno di inventarsi valutazioni fuori dal mondo per "dimostrarlo".

e ripeto, nel pacchetto difensivo vanno considerati anche i due esterni (rosi e taddei)...e allora la situazione si fa imbarazzante.

in generale, nella valutazione della squadra vanno considerate anche le alternative NULLE ai tre titolari di centrocampo (greco, perrotta, supplicio).

in attacco ha una batteria di mocciosi sopravvalutati (bojan) e discontinui (lamela), un trentacinquenne che ormai segna solo su rigore e una testa di cazzo mondiale che ne gioca una buona e tre una merda
l'unico che si sta dimostrando veramente di livello è borini (scartato dal parma e che molto probabilmente con altri allenatori non avrebbe mai giocato)

come si fa a definire una squadra del genere "rosa validissima" da "terzo posto comodo" (quindi nettamente superiore a una tra juve e napoli) francamente mi sfugge.

Non e' che mi hai nominato beckembauer e Maldini pero' tu
Stiamo parlando di 2 difensore che hanno fatto i titolari nel Brasile e argentina e hanno giocato a Manchester Madrid tanto per dire
Benatia' ha jucat in b francese dias (che secondo me e' forte) e' uscito giocatore a 30 anni e Cannavaro ha giocato nel real loggetta
Non voglio fare il mazzarri della situazione ma ti basta guardare quanto prendono pet farti una idea
Poi sul discorso che siano bolliti o meno o che rendano o meno non ci metto bocca e me ne fotte perche' i giocatori vanno ad annate e lo dimostra il fatto che l'anno scorso grava poggiava le palle in testa al 95% dei difensori della serie a e che aronica quest'anno sta facendo altrettanto

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9484 il: 27 Febbraio, 2012, 18:08:45 pm »
3 giornate a mexes con prova tv

Starfred

« Risposta #9485 il: 27 Febbraio, 2012, 18:10:35 pm »
3 giornate a mexes con prova tv

ma poi Mexes e Borriello non stavano in squadra insieme alla Roma? Che è succiess, Borriello sa tenut o fidanzat e mexes? :troll:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9486 il: 27 Febbraio, 2012, 18:13:32 pm »
ma poi Mexes e Borriello non stavano in squadra insieme alla Roma? Che è succiess, Borriello sa tenut o fidanzat e mexes? :troll:

Forse Borriello non gliel'ha dato...o fanno giochi erotici sadomaso  :boh:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9487 il: 27 Febbraio, 2012, 18:13:35 pm »
non lo so ma gia' si appicicavano dall'anno scorso..

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #9488 il: 27 Febbraio, 2012, 18:21:04 pm »
sì, ok...
hanno giocato titolari nell' argentina, nel brasile e al manchester...
e allora ?
ciò non toglie che siano giocatori bolliti o in netto calo

dias è uscito a 30 anni e benatia giocava in b francese...
e allora ?
ciò non toglie che siano tra i migliori difensori per rendimento del campionato

danilo poi è proprio di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri
e sticazzi che ha giocato solo in brasile ed è in italia da 6 mesi

perchè altrimenti siamo al "liberi tutti" e totti allora è di 3 categorie superiore a cavani perchè ha fatto un carriera da mostro e cavani solo un annata e mezzo ad alti livelli...

poi, stessimo parlando di giocatori di 27-28 anni con una carriera alle spalle dignitosa e una stagione di merda...il tuo discorso sulle "annate" ci potrebbe pure stare...
ma qui siamo di fronte a gente di 33-34 anni, che da almeno un paio di stagioni dimostra di essere bollita o in calo
quali margini ci sono per definirli difensori di livello ?
a 'sto punto riesumiamo aldair e chamot...

Starfred

« Risposta #9489 il: 27 Febbraio, 2012, 18:23:53 pm »
sì, ok...
e allora ?

e allora ?

perchè altrimenti siamo al "liberi tutti" e totti allora è di 3 categorie superiore a cavani perchè ha fatto un carriera da mostro e cavani solo un annata e mezzo ad alti livelli...

poi, stessimo parlando di giocatori di 27-28 anni con una carriera alle spalle dignitosa e una stagione di merda...il tuo discorso sulle "annate" ci potrebbe pure stare...
ma qui siamo di fronte a gente di 33-34 anni, che da almeno un paio di stagioni dimostra di essere bollita o in calo

Questo ragionamento al momento ci sta. Ma io andrei piano a considerare bolliti e finiti alcuni giocatori visto che molto spesso il bollimento (sebbene la vecchiaia contribuisca) è annuale.

falceEmarcello

« Risposta #9490 il: 27 Febbraio, 2012, 18:25:25 pm »
sì, ok...
e allora ?

e allora ?

Non a caso ho parlato di categorie quindi un minimo la carriera la vogliamo vedere o no ?
Perché seno aronica e' DIO
Va be' con te e' difficile ragionare perché ti prende il cazzolunghismo e nun si arriva a niente
Ho appositamente premesso che stavo giudicando "in valore assoluto" ma a te si e' appilata la vena e figurati se fai un passo indietro
Peccato perché si potrebbe parlare anche di calcio con te :boh:
Ti lascio con una perla alla te ... Quando hanno dato il pallone d'oro a Cannavaro hanno sbagliato fratello
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2012, 18:34:17 pm da F&Marcello »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9491 il: 27 Febbraio, 2012, 18:41:09 pm »
sì, ok...
e allora ?

e allora ?

Che la Roma in difesa sia da rifondare (l'unico da tenere per me è Kjaer) non c'è dubbio.
Però dal centrocampo in sù sono davvero una bella squadra. Non ci dimentichiamo dell'età di 2 dei 4 attaccanti ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #9492 il: 27 Febbraio, 2012, 18:42:34 pm »
Va be' con te e' difficile ragionare perché ti prende il cazzolunghismo e nun si arriva a niente
Ho appositamente premesso che stavo giudicando "in valore assoluto" ma a te si e' appilata la vena e figurati se fai un passo indietro
Peccato perché si potrebbe parlare anche di calcio con te :boh:
Ti lascio con una perla alla te ... Quando hanno dato il pallone d'oro a Cannavaro hanno sbagliato fratello

cazzolunghismo ?  :eek:
e poi perchè dovrei fare un passo indietro ?  :eek:
perchè tu hai parlato di "valore assoluto" ?
e quindi ?

juan e heinze hanno fatto sicuramente una carriera superiore ai difensori di napoli, udinese e lazio
OK...su questo siamo d'accordo.

ma la domanda è: ATTUALMENTE juan e heinze sono superiori ai difensori di napoli, udinese e lazio ?
per me no
per te sono di TRE CATEGORIE SUPERIORI ed è colpa di luis enrique se non rendono al meglio

quando juan sta facendo danni da quasi due stagioni e heinze è stato scaricato dal marsiglia e a roma partiva da quarto centrale a inizio stagione...da uomo spogliatoio.

se ci fai caso, alla fine della fiera... la sparata, l'opinione cazzolunghista, sopra le righe è la tua, non la mia.
io mi limito solo a dire che stai sopravvalutando il "valore assoluto" ATTUALE dei difensori della roma per dimostrare che luis enrique è un coglione.

l'ultima frase, perdonami, ma non l'ho proprio capita...
ho la sensazione che ci sia dell'ironia, ma non riesco a coglierla  :scratch:

« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2012, 18:45:36 pm da fabiopee »

micoste

« Risposta #9493 il: 27 Febbraio, 2012, 18:42:50 pm »
Se perdessimo domenica, saremmo a 4 punti dalla zona-retrocessione  :alla:

falceEmarcello

« Risposta #9494 il: 27 Febbraio, 2012, 18:44:36 pm »
cazzolunghismo ?  :eek:
e poi perchè dovrei fare un passo indietro ?  :eek:
perchè tu hai parlato di "valore assoluto" ?
e quindi ?

juan e heinze hanno fatto sicuramente una carriera superiore ai difensori di napoli, udinese e lazio
OK...su questo siamo d'accordo.

ma la domanda è: ATTUALMENTE juan e heinze sono superiori ai difensori di napoli, udinese e lazio ?
per me no
per te sono di tre categorie TRE CATEGORIE SUPERIORI ed è colpa di luis enrique se non rendono al meglio

quando juan sta facendo danni da quasi due stagioni e heinze è stato scaricato dal marsiglia e a roma partiva da quarto centrale a inizio stagione...da uomo spogliatoio.

se ci fai caso, alla fine della fiera... la sparata, l'opinione cazzolunghista, sopra le righe è la tua, non la mia.
io mi limito solo a dire che stai sopravvalutando il "valore assoluto" ATTUALE dei difensori della roma per dimostrare che luis enrique è un coglione.

l'ultima frase, perdonami, ma non l'ho proprio capita...  :scratch:

Bavo bavooooooooooo

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #9495 il: 27 Febbraio, 2012, 18:50:04 pm »
Bavo bavooooooooooo

ok, apposto così
come si dice a roma la stai buttando in caciara
questo significa che hai fatto un passo indietro
onore a te  :patt:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #9496 il: 27 Febbraio, 2012, 18:56:31 pm »
Io non credo proprio che una ipotetica linea a tre Burdisso - Juan - Heinze sarebbe, anche a lordo dell' età, peggiore della nostra. Perché comm è vero che oggi Juan è coglione è vero il doppio che Aronica lo era fino a sei mesi fa e nun stamm parlann di un giovanotto.
Lo stesso discorso non si può fare per l'Udinese, che ha tutti e tre i difensori di gran lunga superiori ai nostri, compreso il tanto vituperato cornutone. Idem la Lazio, nonostante Dias e Radu siano parecchio sotto rendimento.
Il che al momento dimostra che Reja porta punti in classifica e lo spagnolo no. E mettendoci pure tutte le attenuanti del caso nun me pare una differenza da poco.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2012, 19:00:19 pm da Ragionier Carletto »

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #9497 il: 27 Febbraio, 2012, 18:58:31 pm »
Che la Roma in difesa sia da rifondare (l'unico da tenere per me è Kjaer) non c'è dubbio.
Però dal centrocampo in sù sono davvero una bella squadra. Non ci dimentichiamo dell'età di 2 dei 4 attaccanti ...

gago-de rossi-pjanic è indubbiamente un centrocampo di livello
il problema è che se manca anche solo uno dei tre (e in stagione è accaduto diverse volte) la squadra soffre tantissimo
perchè greco, simplicio e perrotta sono VERAMENTE di 3 categorie inferiori (quasi cit.)

in attacco è vero, hanno due giovani di grande prospettiva ma trattasi cmq di ragazzini di 20 e 21 anni, soggetti a inevitabili up&down di rendimento.
se a questo aggiungi il flop bojan, la discontinuità di osvaldo e i 35 anni di totti..vedi che di certezze ne hanno poche.

ma il nodo centrale, da cui parte tutto il mio discorso, resta la difesa.
una squadra così conciata dietro non può ambire al terzo posto.

SpamMattia

« Risposta #9498 il: 27 Febbraio, 2012, 19:00:40 pm »
gago-de rossi-pjanic è indubbiamente un centrocampo di livello
il problema è che se manca anche solo uno dei tre (e in stagione è accaduto diverse volte) la squadra soffre tantissimo
perchè greco, simplicio e perrotta sono VERAMENTE di 3 categorie inferiori (quasi cit.)

in attacco è vero, hanno due giovani di grande prospettiva ma trattasi cmq di ragazzini di 20 e 21 anni, soggetti a inevitabili up&down di rendimento.
se a questo aggiungi il flop bojan, la discontinuità di osvaldo e i 35 anni di totti..vedi che di certezze ne hanno poche.

ma il nodo centrale, da cui parte tutto il mio discorso, resta la difesa.
una squadra così conciata dietro non può ambire al terzo posto.
ma il fatto è che noi ci lamentiamo di bigon ma pure questi hanno speso bei soldi per poi trovarsi con parecchie zavorre in mano. alla fine gli unici giocatori buoni presi sono quelli pr cui hanno speso poco o niente(gago e borini) escluso pjanic che a me piace tantissimo

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9499 il: 27 Febbraio, 2012, 19:01:50 pm »
Io non credo proprio che una ipotetica linea a tre Burdisso - Juan - Heinze sarebbe, anche a lordo dell' età, peggiore della nostra. Perché comm è vero che oggi Juan è coglione è vero il doppio che Aronica lo era fino a sei mesi fa e nun stamm di un giovanotto.
Lo stesso discorso non si può fare per l'Udinese, che ha tutti e tre i difensori di gran lunga superiori ai nostri, compreso il tanto vituperato cornutone. Idem la Lazio, nonostante Dias e Radu siano parecchio sotto rendimento.
Il che al momento dimostra che Reja porta punti in classifica e lo spagnolo no. E mettendoci pure tutte le attenuanti del caso nun me pare una differenza da poco.
Concordo con te, tranne sulla difesa dell'Udinese : Benatia è il classico piscione che ad esempio nella Roma attuale farebbe figure barbine peggio dell'hippie danese Kjaer, e nel Napoli godrebbe della stessa stima dalla maggioranza dei forumisti, di un Britos qualsiasi (che invece nell'Udinese sarebbe un oggetto venerabile..) quando è stato acquistato, mentre il cornutone per me resta un mediocre mestierante.
Io tra Aronica, il cornutone ed Heinze, preferirei ancora tutta la vita il vecchiardo argentino...e Burdisso al 100% della condizione piscia in testa al piscione Benatia.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2012, 19:04:06 pm da kohna80 »