io penso che giovanni intendesse dire che i 4 centrali della roma sono burdisso juan heinze e kjer
che sono "in valore" assoluto di 3 categorie sopra i vari napoli lazie e udinese di turno
che poi sono messi una lota in campo e che giochino peggio di come sono messi a me me po' fa' sul che piacere
spero proprio che giovanni non intendesse questo...
perchè non si tratterebbe di semplice ossessione per la roma ma di non aver mai visto giocare i calciatori in questione.
perchè se mi dici che juan, kjaer, heinze e burdisso sono di tre categorie superiori a danilo, benatia, dias e cannavaro significa che la roma ha 4 top nel ruolo.
senza considerare che i centrali di seconda fascia delle squadre in questione (domizzi, aronica, campagnaro e biava) sono superiori a juan (bollito da due anni) e kjaer (attualmente la cosa più lontana da un giocatore di calcio in serie A).
gli unici due presentabili sono heinze (35 anni) e burdisso (fuori da ottobre...che ha passato una carriera intera a rovinare le partite alle sue squadre)
luis enrique ha la sue colpe...mi sembra evidente
come dice giustamente mattia i difensori sono molto esposti nel suo sistema di gioco, ancor di più quando manca de rossi
ma non c'è bisogno di inventarsi valutazioni fuori dal mondo per "dimostrarlo".
e ripeto, nel pacchetto difensivo vanno considerati anche i due esterni (rosi e taddei)...e allora la situazione si fa imbarazzante.
in generale, nella valutazione della squadra vanno considerate anche le alternative NULLE ai tre titolari di centrocampo (greco, perrotta, supplicio).
in attacco ha una batteria di mocciosi sopravvalutati (bojan) e discontinui (lamela), un trentacinquenne che ormai segna solo su rigore e una testa di cazzo mondiale che ne gioca una buona e tre una merda
l'unico che si sta dimostrando veramente di livello è borini (scartato dal parma e che molto probabilmente con altri allenatori non avrebbe mai giocato)
come si fa a definire una rosa del genere "validissima" e/o "terzo posto comodo" (quindi nettamente superiore a una tra juve e napoli) francamente mi sfugge.