A parte i due di centrocampo, la loro rosa è nettamente inferiore in qualità a quella delle milanesi, e vale quella della Lazio, e la nostra più o meno (il nostro attacco è nettamente superiore, e i nostri terzini sono meglio dei loro).
A centrocampo ci cacano in testa in maniera spudorata e lo si sapeva fin dall'estate, giusto chi spacciava Inler per un campione e Pirlo per un morto poteva pensare il contrario. E pure come alternative stanno messi meglio di noi, perchè Krasic e Quagliarella (o Borriello) a me come panchinari non farebbero proprio schifo, soprattutto quando poi hai spacciato gentaglia come Santana come acquisti di qualità.
P.S. Lichtsteiner da quando è arrivato in Italia, dopo Maicon è sempre stato uno dei migliori interpreti nel ruolo, secondo me è tutt'altro che un difensore discreto, soprattutto quando poi negli ultimi due anni in quel ruolo hanno alternato lerciume come Zebina, Grygera, Motta e l'adattato e esordiente Sorensen. Su Barzagli vale come Cannavaro ho i mei grossi dubbi, e lo dice uno che lo considerava in virtù degli ultimi 2 anni a Palermo e delle stagioni tedesche, oramai un cadavere. C'è pure da dire che in carriera a mio avviso, anche nelle sue migliori stagioni (tipo quella che lo portò poi a far parte della nazionale mondiale nel 2006) non ha mai giocato ad altissimi livelli come sta facendo quest'anno, che sembra una copia di Nesta.
P.P.S Ripeto per me l'elemento debole è proprio la presenza di Matri, che resta un buon giocatore ma non da essere titolare in una squadra da scudetto. Se avessero Cavani al suo posto, ad esempio vincerebbero lo scudetto con una certa scioltezza.