Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227606 volte)  Share 

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Copa América 2011
« Risposta #1140 il: 17 Luglio, 2011, 14:29:04 pm »
messi è un ottimo giocatore che ha due fortuna:
1. la squadra in cui gioca
2. la storia da maria de filippi alle spalle

la dovete smettere di guardare il calcio considerando questi fattori esterni che non c' entrano niente.
rispetto la vostra opinione se dite che Messi vi sta sulle palle perchè è super pompato dai media...ma se volete utilizzare questa motivazione per cercare di dimostrare che non sia uno dei più forti giocatori mai esistiti, allora state dicendo una puttanata clamorosa. perchè è impossibile che una persona con un minimo di conoscenza di calcio (cosa che credo tu abbia, mattia) non sia in grado di notare un fenomeno del genere.

cut

gerardo, l' hai vista la partita di ieri? no, perchè se uno che "non riesce a sopportare l'enorme pressione che deriva dal dover essere il nuovo D10S (nel suo caso MESSIa) della nazionale argentina" (cit.) fa una partita come Messi ieri, allora io non so più che dirvi :boh:

poi, dobbiamo fare una distinzione su come si valuta un fenomeno: vanno valutati solo i titoli? Messi resterebbe cmq uno dei primi giocatori della storia del calcio, per tutto quello che ha vinto....ma, per me, sarebbe sminuire le sue enormi qualità tecniche (ed è quello che cerco sempre di spiegare ad un mio amico spagnolo tifoso del Barça...ma non lo vuole capire).
stiamo parlando di un giocatore che, quando corre palla al piede, tiene talmente attaccata a sè la palla che gli avversari non sono in grado di togliergliela; che ha dei lampi di classe incredibili; che ha una visione di gioco a 360°; che serve degli assist perfetti in spazi in cui è impossibile far passare addirittura una biglia. poi se non fa un doppio passo da circense o non fa un flip-flap, non vuol dire che sia più scarso di qualsiasi giocoliere brasiliano/bimbominkia.

ognuno resta della sua opinione, e va bene. così come è giusto NON paragonare giocatori di epoche diverse, perchè erano tipi di calcio diversi (però poi, quando si tratta di Maradona vs Pelè, risulta semplicissimo dire che il migliore era Diego :rolleyes: )...ma a me, quello che fa incazzare come una belva è il fatto che la gente motivi la propria opinione negativa nei confronti di Messi con il fatto che sia pompato dai media. perchè chiunque, con un minimo di amore per questo sport, non può far altro che apprezzare le qualità della pulce...soprattutto dopo l' ottima partita di ieri (se poi una partita si deve valutare in relazione al risultato della propria squadra, allora siamo su 2 pianeti diversi e mi dispiace aver perso tempo a cercare di spiegare la mia idea)
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

SpamMattia

« Risposta #1141 il: 17 Luglio, 2011, 14:31:59 pm »
la dovete smettere di guardare il calcio considerando questi fattori esterni che non c' entrano niente.
rispetto la vostra opinione se dite che Messi vi sta sulle palle perchè è super pompato dai media...ma se volete utilizzare questa motivazione per cercare di dimostrare che non sia uno dei più forti giocatori mai esistiti, allora state dicendo una puttanata clamorosa. perchè è impossibile che una persona con un minimo di conoscenza di calcio (cosa che credo tu abbia, mattia) non sia in grado di notare un fenomeno del genere.

:sbav:
guarda forse me l'hanno fatto diventare antipatico però sinceramente io non lo ritengo un fenomeno. gran giocatore sì, fenomeno no. i fenomeni per me sono davvero pochi. zidane era un fenomeno e sinceramente da quando seguo il calcio non ne ricordo altri

Offline moleman

• *
« Risposta #1142 il: 17 Luglio, 2011, 14:37:49 pm »
E chi dobbiamo stare a sentire Caressa che ci dice che Messi è il piu' forte di tutti i tempi e di tutto l'Universo?

Chi ha messo in mezzo il "Messi è uno dei piu' forti della storia" "è l'erede e Maradona" o altre cose simili non sono stato certo io.
Si sta dicendo che il giocatore è forte nel panorama calcistico attuale, ma non esageriamo. Mi pare una cosa onesta..

potrebbe essere sufficiente "stare a sentire" ai tuoi occhi?!? :rolleyes:
io non voglio passare per quello che ce l' ha con te...ma sei tu che stai mettendo in mezzo Messi ogni 2 e 3 (nel topic della Copa America, tra l' altro!) e il fatto che Zola fosse più forte di Messi. e jamm, se cominci tu a sfruculiare, poi non puoi chiamare la maestra è dire che ti stanno importunando

Comunque, senza andare troppo lontano nel tempo:

Maradona, Best, Zico, Baggio, Ronaldo(il brasiliano), Zidane, Ronaldinho (quello serio, fino a fine 2006), Van Basten, Bergkamp

questi lo escludono sicuramente dalla top 5, non mi viene in mente qualcuno che possa escluderlo dalla top 10 senza andare troppo sui gusti personali (tipo ci metterei CR7, ma pare che poi CR7 vs Messi sia la rappresentazione calcistica dello scontro titanico tra bene e male)

Bergkamp???????????? :eek: :eek: :eek:
poi c' ho sempre sta curiosità: ma quante volte l' hai visto giocare Best? no perchè se ci basiamo su video di 5 minuti, allora va a finire che ci dobbiamo far rientrare pure Hoffer tra i 10 più forti talenti della storia. lo vedeste quel video su youtube in cui faceva tutti quei gol? :rolleyes: (ovviamente sono ironico :maronn: )
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1143 il: 17 Luglio, 2011, 14:39:03 pm »
certe volte dico cose straordinariamente intelligenti ma nessuno mi caca, per questo mattia mi reputa un cuozzo........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #1144 il: 17 Luglio, 2011, 14:39:14 pm »
bergkamp no ja :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1145 il: 17 Luglio, 2011, 14:41:29 pm »
Pure Totti, Totti. L'ho visto diverse volte.  :look:
Ma poi C. Ronaldo vi fa schifo a voi messiboy? A me pare nettamente più forte.

Offline moleman

• *
« Risposta #1146 il: 17 Luglio, 2011, 14:43:42 pm »
:sbav:
guarda forse me l'hanno fatto diventare antipatico però sinceramente io non lo ritengo un fenomeno. gran giocatore sì, fenomeno no. i fenomeni per me sono davvero pochi. zidane era un fenomeno e sinceramente da quando seguo il calcio non ne ricordo altri

ma questa è una valutazione soggettiva, ed in quanto opinione personale la rispetto.
zola e bergkamp migliori di messi, sono oggettivamente una cosa insensata. tutto qui

certe volte dico cose straordinariamente intelligenti ma nessuno mi caca, per questo mattia mi reputa un cuozzo........

onestamente io non l' ho proprio capito il fatto della tecnologia inglobata dall' essere umano :buondio:
Spoiler

SpamMattia

« Risposta #1147 il: 17 Luglio, 2011, 14:45:18 pm »
ma questa è una valutazione soggettiva, ed in quanto opinione personale la rispetto.
zola e bergkamp migliori di messi, sono oggettivamente una cosa insensata. tutto qui

onestamente io non l' ho proprio capito il fatto della tecnologia inglobata dall' essere umano :buondio:
ma carmine p un cretino non lo stare a sentire :look:

Alemao

« Risposta #1148 il: 17 Luglio, 2011, 14:55:23 pm »
Vi dimenticate che tutti 'sti calciatori, i più importanti, sono reduci da 60 partite giocate all'anno, a partire dai mondiali di calcio, per finire a questa pessima competizione. Sono tutti bolliti. Giudicare Messi in base a cosa ha fatto in 4 partite di coppa America è assurdo.

Ho visto Maradona, Careca, Platini, Van Basten, Zico, Francescoli, Baggio, li ho visti dal vivo,non in dvd, fuoriclasse di un tempo, fino ad arrivare a quelli attuali. I tempi cambiano. Il metro di giudizio resta personale e tale deve essere, perché se si pretende di dare forza alle proprie ragioni, servendosi dell'oggettività, si rischiano solo ed esclusivamente figure di merda.

Messi a 24 anni ha vinto tutto con il proprio club. E' stato decisivo più di Xavi e Iniesta nelle partite che contano, in quelle secche da dentro o fuori. Come Pelè ha giocato solo in una squadra, la più forte del mondo: allora era il Santos. Oggi è il Barcellona. Ha ancora parecchi margini di miglioramento. Messi a differenza di Platini, Zidane, Van Basten etc, è stato l'unico calciatore capace di vincere da solo una partita di calcio assieme a Ronaldo e Maradona. Gli altri o vincevano grazie ad aiuti esterni (vedi gli scudetti di Zidane targati triade), o incidevano parecchio, ma non in modo definitivo,non in modo da impressionare. Ecco è proprio questo ciò che distingue le stelle dai campioni: la capacità di impressionare e di essere devastanti.

Forse Messi avrebbe bisogno di confrontarsi con un'altra realtà calcistica, perché si sa che il campionato spagnolo tatticamente è povero con l'esclusione di Barcellona e Real Madrid. Restare là a vita sarà controproducente per lui. Così la penso, mentre partecipare ad altri campionati ti dà modo di confrontarti con un'idea di calcio diversa. Detto questo, penso che dopo Maradona e Ronaldo (non il ricchione portoghese del Real Madrid) ci sia proprio la Pulce, perché i numeri che ha e la visione di gioco che ha non le ho viste in nessun campione citato in precedenza nel calcio moderno. Deve solo formarsi caratterialmente e confrontarsi con un calcio diverso da quello spagnolo, se vuole ambire al secondo gradino del podio. Al primo non ci arriverà mai.
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2011, 14:57:02 pm da Alemao »

SpamMattia

« Risposta #1149 il: 17 Luglio, 2011, 14:56:55 pm »
uagliù zxidane al real madrid faceva i fossi a terra. per non parlare del mondiale 2006 dove ho visto il miglior zidane delal storia

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1150 il: 17 Luglio, 2011, 14:58:10 pm »

gerardo, l' hai vista la partita di ieri? no, perchè se uno che "non riesce a sopportare l'enorme pressione che deriva dal dover essere il nuovo D10S (nel suo caso MESSIa) della nazionale argentina" (cit.) fa una partita come Messi ieri, allora io non so più che dirvi :boh:

poi, dobbiamo fare una distinzione su come si valuta un fenomeno: vanno valutati solo i titoli? Messi resterebbe cmq uno dei primi giocatori della storia del calcio, per tutto quello che ha vinto....ma, per me, sarebbe sminuire le sue enormi qualità tecniche (ed è quello che cerco sempre di spiegare ad un mio amico spagnolo tifoso del Barça...ma non lo vuole capire).
stiamo parlando di un giocatore che, quando corre palla al piede, tiene talmente attaccata a sè la palla che gli avversari non sono in grado di togliergliela; che ha dei lampi di classe incredibili; che ha una visione di gioco a 360°; che serve degli assist perfetti in spazi in cui è impossibile far passare addirittura una biglia. poi se non fa un doppio passo da circense o non fa un flip-flap, non vuol dire che sia più scarso di qualsiasi giocoliere brasiliano/bimbominkia.

ognuno resta della sua opinione, e va bene. così come è giusto NON paragonare giocatori di epoche diverse, perchè erano tipi di calcio diversi (però poi, quando si tratta di Maradona vs Pelè, risulta semplicissimo dire che il migliore era Diego :rolleyes: )...ma a me, quello che fa incazzare come una belva è il fatto che la gente motivi la propria opinione negativa nei confronti di Messi con il fatto che sia pompato dai media. perchè chiunque, con un minimo di amore per questo sport, non può far altro che apprezzare le qualità della pulce...soprattutto dopo l' ottima partita di ieri (se poi una partita si deve valutare in relazione al risultato della propria squadra, allora siamo su 2 pianeti diversi e mi dispiace aver perso tempo a cercare di spiegare la mia idea)

vedi...c'è un grosso problema di fondo...tu stai parlando con un grande tifoso di messi.....nel mio viaggio a barcelona nel 2006 comprai la sua maglietta al nou camp perchè restai ammaliato gia allora dalla nuova sensazione del calcio mondiale. chiarito questo punto, per me fondamentale....non si puo non prendere atto che messi in nazionale renda , in genere, meno del 50% di quanto renda nel barcelona , basti considerare che con la maglia blaugrana quest'anno ha viaggiato alla media di un gol a partita mentre al contrario in questa coppa america non ha mai timbrato il cartellino

poichè io SO che messi non è un attaccante che segna solo perchè servito, ma i gol se li crea facendo serpentine a velocità supersonica, mi domando come mai non riesca a lasciare la sua impronta anche in nazionale.
L'unica spiegazione che posso darmi è che la pressione esercitata dalla stampa argentina (che ricordiamo, maltratta lui come maltrattava diego prima dell'86 dove c'era una campagna stampa per non convocarlo), e dalla stampa mondiale per vedere se riesce a trionfare anche con una casacca diversa da quella del barça , gli impedisce di fare cosi bene come fa al barcelona
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2011, 14:59:13 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1151 il: 17 Luglio, 2011, 14:58:23 pm »
Messi a differenza di Platini, Zidane, Van Basten etc, è stato l'unico calciatore capace di vincere da solo una partita di calcio assieme a Ronaldo e Maradona.

A proposito di figure di merda, te si' perso la finale di Francia 98.  :look:

Alemao

« Risposta #1152 il: 17 Luglio, 2011, 15:00:14 pm »
uagliù zxidane al real madrid faceva i fossi a terra. per non parlare del mondiale 2006 dove ho visto il miglior zidane delal storia

Zidane era un fuoriclasse ma non il fenomeno che tu dipingi.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1153 il: 17 Luglio, 2011, 15:04:53 pm »
Bergkamp???????????? :eek: :eek: :eek:
poi c' ho sempre sta curiosità: ma quante volte l' hai visto giocare Best? no perchè se ci basiamo su video di 5 minuti, allora va a finire che ci dobbiamo far rientrare pure Hoffer tra i 10 più forti talenti della storia. lo vedeste quel video su youtube in cui faceva tutti quei gol? :rolleyes: (ovviamente sono ironico :maronn: )

Fecero una serie di partite di tanti anni fa su un canale streuzo un paio d'anni fa (rimandarono anche Stoccarda Napoli), fecero due partite con Best, roba che se fossi stato un difensore dopo la terza volta che ti umiliava o gli sparavi appresso o uscivi dal campo mestamente per evitare ulteriori figure di merda  :asd: Lo so che due partite non sono niente rispetto ad un'intera carriera, però o ho avuto il culo di prendere le due migliori partite di Best della storia o era regolarmente così.

Comunque, non penso che qualcuno non ammetta che Messi attualmente è uno dei migliori, ma dire che è il migliore di tutti i tempi, o anche solo il migliore di questi tempi, facendolo passare per l'anticristo, è qualcosa che non mi trova d'accordo, perchè già Cristiano Ronaldo è più completo e maggiormente decisivo DA SOLO per le sorti della propria squadra, ma poi il migliore di questi tempi è stato Ronaldo (l'obeso).
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2011, 15:08:51 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #1154 il: 17 Luglio, 2011, 15:06:41 pm »
A proposito di figure di merda, te si' perso la finale di Francia 98.  :look:

Quella giocata contro i fantasmi brasiliani e un Ronaldo più di là che tra i vivi. :patt:. Mondiale in cui la Francia andò avanti per due turni ai supplementari e rigori, facendo cacare a spruzzo per il gioco e rischiando parecchio persino contro la fortissima Croazia, mondiali e in cui il nostro Zinedine si fece espellere, arrivando fresco fresco in finale. Grandeur di 'sto cazzo.
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2011, 15:08:43 pm da Alemao »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1155 il: 17 Luglio, 2011, 15:09:43 pm »
Quella giocata contro i fantasmi brasiliani e un Ronaldo più di là che tra i vivi. :patt:. Mondiale in cui la Francia andò avanti per due turni ai supplementari e rigori, facendo cacare a spruzzo per il gioco e rischiando parecchio persino contro la fortissima Croazia, mondiali e in cui il nostro Zinedine si fece espellere, arrivando fresco fresco in finale. Grandeur di 'sto cazzo.

Gné gné gné.  :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1156 il: 17 Luglio, 2011, 15:14:29 pm »

Comunque, non penso che qualcuno non ammetta che Messi attualmente è uno dei migliori, ma dire che è il migliore di tutti i tempi, o anche solo il migliore di questi tempi, facendolo passare per l'anticristo, è qualcosa che non mi trova d'accordo, perchè già Cristiano Ronaldo è più completo e maggiormente decisivo DA SOLO per le sorti della propria squadra, ma poi il migliore di questi tempi è stato Ronaldo (l'obeso).

Ma poi si dice "eh che ne sapete dei giocatori del passato, li avete mai visti giocare?" per supportare sta storia di Messi megagiocatoreipergalattico di ogni tempo, senza considerare che dovrebbe valere anche il discorso opposto :asd: cioè che se non si conoscono i giocatori del passato, non si puo' affermare cio'. Mi pare un ragionamento logico.

Alemao

« Risposta #1157 il: 17 Luglio, 2011, 15:16:15 pm »
Gné gné gné.  :asd:

Tifa Jovetic va :asd:

Offline forzanapoli92

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1158 il: 17 Luglio, 2011, 15:31:03 pm »
Vabbuò ma è normale che risulta ancora difficile paragonare Messi ai grandi del passato (mi riferisco a Maradona, Pelè, Di Stefano, Cruijff) visto che ha appena compito 24 anni ed ha tutta una carriera davanti, parliamone quando Messi si ritirerà, secondo me parecchi amanti del calcio si metteranno a piangere. :sisi:

Ma poi secondo quali basi si dice che Messi è inferiore a Ronaldo, Bergkamp, Zico, Zidane, Xavi, Zola ecc? Solo perchè in nazionale non fa ancora la differenza?

Zidane all'età di Messi giocava ancora nel Bordeaux, diamo tempo al tempo..........

Poi se il calcio di oggi è di un livello più basso rispetto a quello di 20-30-40-50 anni fa non lo so, ma ho i miei dubbi.
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

SpamMattia

« Risposta #1159 il: 17 Luglio, 2011, 15:33:25 pm »
Vabbuò ma è normale che risulta ancora difficile paragonare Messi ai grandi del passato (mi riferisco a Maradona, Pelè, Di Stefano, Cruijff) visto che ha appena compito 24 anni ed ha tutta una carriera davanti, parliamone quando Messi si ritirerà, secondo me parecchi amanti del calcio si metteranno a piangere. :sisi:

Ma poi secondo quali basi si dice che Messi è inferiore a Ronaldo, Bergkamp, Zico, Zidane, Xavi, Zola ecc? Solo perchè in nazionale non fa ancora la differenza?

Zidane all'età di Messi giocava ancora nel Bordeaux, diamo tempo al tempo..........

Poi se il calcio di oggi è di un livello più basso rispetto a quello di 20-30-40-50 anni fa non lo so, ma ho i miei dubbi.
non ha avuto la fortuna di crescere in quello che, da 10 anni a questa parte , è il più grande club del MONDO. stiamo parla ndo della miglior squadra della storia del calcio, forse qualcuno se lo scorda e non è certo merito di messi se lo è