Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1465228 volte)  Share 

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23800 il: 18 Febbraio, 2020, 12:59:26 pm »
In Andalusia non bisogna perdersi Córdova.
Un gioiellino e le Cordobesi sono le donne più belle della Spagna.

Fra qualche giorno sarò a Valencia per Las Fallas obbligato dalla mia ragazza  :asd:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #23801 il: 18 Febbraio, 2020, 13:12:26 pm »
In Andalusia non bisogna perdersi Córdova.
Un gioiellino e le Cordobesi sono le donne più belle della Spagna.

Fra qualche giorno sarò a Valencia per Las Fallas obbligato dalla mia ragazza  :asd:
In cambio avrai la fellas

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23802 il: 19 Febbraio, 2020, 13:24:13 pm »
Andalusia la considero la parte più bella della Spagna, sebbene in estate sia off-limit. Almeria mi manca, Cordova, Siviglia e Granada sono stupende, Malaga un pochino meno ma comunque l'ho apprezzata. Per godersela la cosa migliore è andarci in primavera, in estate la situazione è insostenibile, peggio di Firenze Per il resto consiglio molto anche Bilbao e i paesi baschi in generale.

Instanbul concordo, città fantastica sotto tutti i punti di vista. Consiglio caldamente anche Lisbona per il periodo estivo o Budapest per il periodo primaverile.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #23803 il: 19 Febbraio, 2020, 13:26:43 pm »
Dal 23 al 27 marzo vado a Madrid

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23804 il: 19 Febbraio, 2020, 13:29:47 pm »
Stiamo pianificando montagna e mare al nord-est di Tehran questo giugno (molto dipenderá da un fattore che non sto qui a dirvi...di potenziale gravidanza... :look:).
Sono anni che voglio visitare l'Iran, potrebbe essere l'anno buono. Qualcuno c'é stato?

No ma ti consiglio di andarci prima che gli americani o i russi la polverizzino  :look:

Quest'estate vorrei fare una capata in Grecia, qualche consiglio che non sia una roba piena di trappani stile Mykonos o Zante, o radical-chic borghese come Santorini?

Leif Erikson

L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23805 il: 19 Febbraio, 2020, 13:35:32 pm »
Madonna robe, Budapest è scandalosa

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #23806 il: 19 Febbraio, 2020, 13:41:28 pm »
A me Budapest piacque moltissimo e l'ho trovata meravigliosa, soprattutto l'innesto dell'assetto urbanistico razionale comunista sul vecchio modello della doppia città Buda e Pest.
A Budapest ho visto due delle mostre più belle a cui ho assistito, una mostra temporanea su Rembrandt ed il museo sull'arte e design musulmano.

Obuda meravigliosa.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #23807 il: 19 Febbraio, 2020, 13:44:45 pm »
Anche a me intrigava budapest un tempo,ma amici me ne hanno parlato davvero male,sono rimasti proprio delusi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
« Risposta #23808 il: 19 Febbraio, 2020, 13:44:45 pm »
No ma ti consiglio di andarci prima che gli americani o i russi la polverizzino  :look:

Quest'estate vorrei fare una capata in Grecia, qualche consiglio che non sia una roba piena di trappani stile Mykonos o Zante, o radical-chic borghese come Santorini?
Mi hanno parlato di Lefkada, un isola molto selvaggia e poco turistica. Ti deve piacere il genere, dagli un'occhiata su google.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #23809 il: 19 Febbraio, 2020, 13:48:35 pm »
A me,parlando di viaggi,piacerebbe molto andare almeno una volta a mosca/san pietroburgo e rivedere praga e lisbona

Online ferro

• *
« Risposta #23810 il: 19 Febbraio, 2020, 13:51:19 pm »
A me,parlando di viaggi,piacerebbe molto andare almeno una volta a mosca/san pietroburgo e rivedere praga e lisbona
Mammamia, a chi lo dici. Due viaggi pesanti che vorrei riuscire a fare nella vita sono Russia e Giappone.
Non mi attira tanto invece né scandinavia né Stati Uniti, mete molto ambite da tutti.
E sinceramente nemmeno il sudamerica.

Leif Erikson

« Risposta #23811 il: 19 Febbraio, 2020, 13:57:40 pm »
La Russia è anche un mio grande sogno.
Budapest lasciala stare, ti conosco abbastanza bene per dire che la odieresti

Offline Moebius

• *
« Risposta #23812 il: 19 Febbraio, 2020, 14:04:47 pm »
La Russia è anche un mio grande sogno.
Budapest lasciala stare, ti conosco abbastanza bene per dire che la odieresti
Eh infatti da come me ne hanno parlato l'ho accantonata
Comunque quoto il post di ferro specie sul giappone,invece non sono d'accordo sulla scandinavia
Il problema è che soprattutto in certi posti andrebbero pianificati itinerari alternativi perché certi paesi hanno più da offrire magari al di fuori della capitale,in senso storico etnico o naturalistico
Poi ovviamente sta alla sensibilità e agli interessi di ciascuno

Leif Erikson

« Risposta #23813 il: 19 Febbraio, 2020, 14:23:45 pm »
A me il Giappone attira, Scandinavia e Islanda pure, al contrario la Cina, l'India e in generale il medio oriente poco e nulla, diciamo che sotto la Turchia (che pure ne fa parte) il mio interesse scende a zero spaccato, anche come processi storici che caratterizzano quei luoghi, non ne sento proprio il fascino. Forse solo al Libano potrei dare una chance. Invece i paesi africani che affacciano sul Mediterraneo mi stuzzicano tantissimo, poco anche quei posti tipo Vietnam, Cambogia, Thailandia, insomma avete capito. L'africa nunn l'aggio ancora capito, alcune parti del Sudamerica indiscutibilmente sì, soprattutto la Colombia.

Stati Uniti nì, hanno il loro fascino indiscutibile ma secondo me non tanto nelle grosse colate di cemento cittadine bensì nelle periferie, sono un cazzo di continente, è difficile (ma non impossibile, vedi me con la Cina appunto) non trovare nemmeno un punto di contatto. Ad esempio io i posti coeniani/mccarthyani li adoro, la frontiera e quant'altro, che poi forse sono la faccia reale di quel paese.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #23814 il: 19 Febbraio, 2020, 15:04:49 pm »
20 giorni prima ed avremmo potuto bere un rioja insieme in un tapas bar  :sad:

Offline LSF839

• *
« Risposta #23815 il: 19 Febbraio, 2020, 18:50:59 pm »
 A me Budapest è piaciuta tantissimo... Cosa ti porta a dire che sia brutta?

Leif Erikson

« Risposta #23816 il: 19 Febbraio, 2020, 19:14:33 pm »
innanzitutto non si può distinguere la città completamente da chi ci abita dentro, e i magiari (per varie ragioni) mi sono sembrati il popolo più inospitale, freddo e infastidito dal turista, pure quello bianco e ricco, che abbia mai visto.
poi non capisco nemmeno che cosa stiano difendendo con le unghie con i denti, visto che sono un paese anagraficamente morente, Budapest è un luogo senz'anima, la loro cultura è solo un precipitato delle varie dominazioni che hanno subito (turca, austriaca, russa) e ora si stanno riciclando come degli italiani pezzotti. niente di meno che sul lungo danubio ci stanno solo ristorantini luigi's, pizzerie, bandiere tricolori, ma che vuommec'. d'altronde se l'unico tuo piatto tipico è lo schifoso gulash è normale che ti metti a copiare. e ripeto che non si tratta di semplice ristorazione italiana come da noi puoi trovare quella asiatica o come in altri paesi, è proprio appropriazione.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #23817 il: 19 Febbraio, 2020, 20:49:37 pm »

Non mi è piaciuta, ma ricordo con piacere una serata al tigre  :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #23818 il: 20 Febbraio, 2020, 09:07:06 am »
Il viaggio da fare almeno una volta nella vita é Israele e Palestina.
Ottima idea

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #23819 il: 20 Febbraio, 2020, 10:35:57 am »
Il viaggio da fare almeno una volta nella vita é Israele e Palestina.

sei di parte. Cmq si, una collega di mia moglie ci ha invitati un paio di anni fá a stare con la sua famiglia per qualche giorno. Altri colleghi hanno accettato l'invito e ne parlano in maniera entusiasta. VOrrei tanto andarci.