Autore Topic: Le novità di Mazzarri  (Letto 7699 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Le novità di Mazzarri
« Risposta #20 il: 29 Ottobre, 2009, 12:49:13 pm »
mazzarri è un catenacciaro e contropiedista...ma detta così, sembra che sia un difetto. Invece non lo è, perchè in ogni caso, ci sono tipi e tipi di catenaccio.
Cmq donadoni voleva impostare il napoli per giocare "a calcio"(e poche squadre in europa lo fanno) ovunque, puntando troppo all'estetica, ma questo lo puoi fare se hai già  giocatori con le palle, e in più a questo aggiungi il bel vedere.
Mazzarri invece se ne fotte, e punta ad alcune certezze  : difesa,pressing e ripartenze. Che poi non è niente di più o di meno di quello che fa mourinho, di quello che professa capello e di quello che per anni ha fatto giampaolo(altro allenatore che io stimo).
Paradossalmente, Mazzarri è più un allenatore da trasferta, o da sfida contro le grandi. Io aspetto di giocare contro qualche squadra quadrata tatticamente come il bari per poterlo giudicare. Se riuscirà  a far scardinare anche quelle difese, allora saremo di fronte ad un grande allenatore.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #21 il: 29 Ottobre, 2009, 12:54:19 pm »
a parte l'aspetto mentale (una grinta ed un carattere che non si vedevano da tempo immemore), mazzari sa leggere la partita a differenza del morto capace solo di prepararla alla lavagna, ma poi in camp era in balia dell'avversario

poi ho apprezzato in lui il coraggio di scelte difficili quasi impopolari (tipo pazienza, tipo rinale, tenere fuori cannavale ieri che è sempre il capitano ed era pressochè inmovibile per grava e rinale che comunque avevano meritato contro la viola non era facile) che però fanno sentire tutto il gruppo partecipe dell'obbietivo, tutti utili, ma nessuno indispensabile

e poi ci siamo tolti da dosso quella brutta attitudine alla sconfitta che ci attanagliava da troppo tempo  :stella:
si questo sceglie!

falceEmarcello

« Risposta #22 il: 29 Ottobre, 2009, 13:17:31 pm »
la differenza tra il napoli di mazzarri e il napoli di donadoni e' la stessa differenza che c'e' tra lo stesso mazzarri e donadoni e cioe' che uno ha due palle delle dimensioni di due noci di cocco e l'altro delle dimensioni di due noccioline

Offline wendell

• *
« Risposta #23 il: 29 Ottobre, 2009, 13:18:21 pm »
-Grinta e Carattare che prima latitavano

Ann'arrestato a Vitorio? :brr:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #24 il: 29 Ottobre, 2009, 13:19:45 pm »
la differenza tra il napoli di mazzarri e il napoli di donadoni e' la stessa differenza che c'e' tra lo stesso mazzarri e donadoni e cioe' che uno ha due palle delle dimensioni di due noci di cocco e l'altro delle dimensioni di due noccioline

Oltre a una questione di piglio (e il naturale effetto sul morale dei calciatori) si sono viste varianti tattiche della marosca e uno sfruttamento sensato della rosa  a disposizione. Non parlo della partita di ieri ma di quella di Firenze, avevamo una squadra che giocava a pallone...

falceEmarcello

« Risposta #25 il: 29 Ottobre, 2009, 13:25:31 pm »
Oltre a una questione di piglio (e il naturale effetto sul morale dei calciatori) si sono viste varianti tattiche della marosca e uno sfruttamento sensato della rosa  a disposizione. Non parlo della partita di ieri ma di quella di Firenze, avevamo una squadra che giocava a pallone...
secondo me anche la tattica vine assimilata ,eglio se ad impartirla e' uno con un certo piglio anzicche' un cazzone (per giunta bergamasco) ... il calcio e' fatto anche di gruppo e con donadoni lo avevamo perso

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #26 il: 29 Ottobre, 2009, 13:58:29 pm »
Oggi Rinaudo ha un goal sulla coscienza, con tanto di finta di prendere il pallone. Se avessimo perso io lo starei scannando a quest'ora. Per me vale Cannavaro, pari pari. Stessa sufficienza e lentezza cronica.
A me è piaciuto il coraggio di partire con un modulo diverso. Questo dà  a Maggio un raggio d'azione più ampio e libera un posto per Zuniga che in qualche modo va adoperato...
cannavaro più sufficienza, rinaudo più lentezza. tirando le somme cambia effettivamente poco  :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #27 il: 29 Ottobre, 2009, 14:02:30 pm »
a parte le cose già  dette, grinta carattere ecc vedo che non regaliamo più 15-16 palloni a partita agli avversari, ma solo 4-5.

Offline wendell

• *
« Risposta #28 il: 29 Ottobre, 2009, 15:02:53 pm »
Per me Mazzarri sul 2-0 ha sbagliato. Lo dico adesso per correttezza, a costo di essere impopolare (tanto simme quatt'e nuje :look:)..

Maggio per tutta la partita ha sofferto la mancanza di un giocatore come Campagnaro in grado di appoggiarlo, il mister ha insistito con lo schierare l'argentino (bloccato) sul centro-sinistra.

Io, a partire dal primo minuto della ripresa, lo avrei spostato nel suo ruolo naturale, abbassato aronica sulla linea dei tre e inserito Datolo sulla fascia sinistra.

Tanto il Milan teneva ormai Abate bloccato e, per questioni di modulo, sovrapposizioni sulle fasce non ne faceva.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #29 il: 29 Ottobre, 2009, 15:04:48 pm »
Evidentemente temeva Pato che agiva sul suo lato, altrimenti non mi spiego la scelta di schierarlo a sinistra.
Nel secondo tempo ho fatto la stessa osservazione, era disorientato e potevamo guadagnare un uomo al posto di Grava, bloccatissimo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #30 il: 29 Ottobre, 2009, 15:09:47 pm »
Mazzarri è fatto apposta per Napoli :love:
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #31 il: 29 Ottobre, 2009, 15:13:10 pm »
Per me Mazzarri sul 2-0 ha sbagliato. Lo dico adesso per correttezza, a costo di essere impopolare (tanto simme quatt'e nuje :look:)..

Maggio per tutta la partita ha sofferto la mancanza di un giocatore come Campagnaro in grado di appoggiarlo, il mister ha insistito con lo schierare l'argentino (bloccato) sul centro-sinistra.

Io, a partire dal primo minuto della ripresa, lo avrei spostato nel suo ruolo naturale, abbassato aronica sulla linea dei tre e inserito Datolo sulla fascia sinistra.

Tanto il Milan teneva ormai Abate bloccato e, per questioni di modulo, sovrapposizioni sulle fasce non ne faceva.

sebbene condivido la tuo analisi ... mi duole farti notare che mazzarri NON HA SBAGLIATO perche' la partita la ha pareggiata ergo ha ingarrato
ripeto anchio sul 2 a o ho fatto il tuo stesso pensiero e aggiungo che la linea a 4 con campagnaro terzino dietro a maggio a me piace

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #32 il: 29 Ottobre, 2009, 15:16:54 pm »
sebbene condivido la tuo analisi ... mi duole farti notare che mazzarri NON HA SBAGLIATO perche' la partita la ha pareggiata ergo ha ingarrato
ripeto anchio sul 2 a o ho fatto il tuo stesso pensiero e aggiungo che la linea a 4 con campagnaro terzino dietro a maggio a me piace
per me la squadra nn è ancora pronta bisognerà  lavorare molto, è un discorso che ho fatto nel topic 4.2.3.1.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #33 il: 01 Novembre, 2009, 12:19:15 pm »
Dopo la prima partita con Mazzarri in panchina affermai che secondo me Hamsik ne avrebbe risentito (dissi proprio che lo avremmo perso ...) ... sono felice di essermi sbagliato.
Grande Mazzarri, Grande Hamsik ma soprattutto:

GRANDE NAPOLI
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #34 il: 02 Novembre, 2009, 03:28:29 am »
Non so se ve ne siete accorti, ma da quando hamsik batte gli angoli è tutta un'altra musica!
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #35 il: 02 Novembre, 2009, 06:48:04 am »
novità ? Che Walter si scopa suker88 :sisi:

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #36 il: 02 Novembre, 2009, 08:47:47 am »
novità ? Che Walter si scopa suker88 :sisi:

ma perche non dormi se ti deve svegliare cu sta capa  :mazza:  :chupa:

Offline mv80

• *
« Risposta #37 il: 02 Novembre, 2009, 12:29:41 pm »
I centrali di centrocampo ormai sono 2. Hamsik non si limita a fare il compitino da interno sinistro dei 3. Pochi cazzi. Spesso con Reja e Donadoni avevamo sentito che hamsik era l'attaccante aggiunto del "presunto" tridente, o il trequartista dietro ai due, ma hamsik alla fine era sempre là , spesso a  dormicchiare a centro sinistra.

Il primo gol contro la Juve, quello con discesa a destra a seguire l'azione, molto probabilmente con Reja e Donadoni non l'avremmo mai visto...

:vecchio:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono