Autore Topic: Le novità di Mazzarri  (Letto 7666 volte)  Share 

Offline warez

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Signorotto di Berlino
Le novità di Mazzarri
« il: 28 Ottobre, 2009, 23:10:14 pm »
Raccontate qui...cosa vedete del nuovo Napoli.....

io vedo sopratutto il coraggio di mettere Cannavaro in panchina e dare fiducia a Rinaudo e mi pare che fino adesso lo stia ripagando almeno credo che Cannavaro in questi 2 match anche se uno era espulso avrebbe fatto piu' danni.

:ruoss:

Offline conchiuro

• *
  • seccamente
Re:Le novità di Mazzarri
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2009, 00:08:24 am »
Raccontate qui...cosa vedete del nuovo Napoli.....

io vedo sopratutto il coraggio di mettere Cannavaro in panchina e dare fiducia a Rinaudo e mi pare che fino adesso lo stia ripagando almeno credo che Cannavaro in questi 2 match anche se uno era espulso avrebbe fatto piu' danni.

:ruoss:

col senno di poi non si può dire, certo è che rinaudo non sta giocando affatto male.
Cmq è il pressing l'arma vincente di mazzarri
anzi più che il pressing il fatto che la squadra s'abbassa di meno,
i primi 5 minuti abbiamo preso goal per quello

Chi vede 'o sole 'e notte a cerevella parte....

bender89

« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2009, 00:18:24 am »
col senno di poi non si può dire, certo è che rinaudo non sta giocando affatto male.

Oggi Rinaudo ha un goal sulla coscienza, con tanto di finta di prendere il pallone. Se avessimo perso io lo starei scannando a quest'ora. Per me vale Cannavaro, pari pari. Stessa sufficienza e lentezza cronica.
A me è piaciuto il coraggio di partire con un modulo diverso. Questo dà  a Maggio un raggio d'azione più ampio e libera un posto per Zuniga che in qualche modo va adoperato...

Offline conchiuro

• *
  • seccamente
« Risposta #3 il: 29 Ottobre, 2009, 00:23:37 am »
Oggi Rinaudo ha un goal sulla coscienza, con tanto di finta di prendere il pallone. Se avessimo perso io lo starei scannando a quest'ora. Per me vale Cannavaro, pari pari. Stessa sufficienza e lentezza cronica.
A me è piaciuto il coraggio di partire con un modulo diverso. Questo dà  a Maggio un raggio d'azione più ampio e libera un posto per Zuniga che in qualche modo va adoperato...

non ha allungato la gamba questo è vero, cmq sul goal hanno terribili colpe tutti e 3 i difensori poco da dire.
ma se vedi la difesa cmq è più coesa e ci sono meno spazi
vedremo con gli uomini al completo

Chi vede 'o sole 'e notte a cerevella parte....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4 il: 29 Ottobre, 2009, 00:24:34 am »

Ecco, rendiamoci conto che abbiamo quattro difensori centrali dal valore (mediocre) pressocchè identico, anche se con caratteristiche diverse (che sono quelle in base alle quali vengono poi schierati oltre allo stato di forma e le defezioni). Campagnaro solo si eleva un minimo anche se non sempre lo dimostra (stasera no per esempio)

A me piace....che al 90' sullo 0-2 ci credevo anche io (devo dire che avevo quasi una folle consapevolezza, insomma ero quasi convinto che l'avremmo rimessa in piedi), e con me i giocatori. A vedere questa partita e quella a palle mosce di Roma quasi non ci credi che sia la stessa squadra
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5 il: 29 Ottobre, 2009, 00:37:58 am »
La differenza maggiore che noto io è che cerchiamo di chiudere tutte le azioni. Male, ma le chiudiamo spesso con un tiro, anche se brutto e impreciso. Quel cincischiare intorno all'area di rigore aspettando di perder palla mi sembra di non vederlo più.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
« Risposta #6 il: 29 Ottobre, 2009, 00:46:53 am »
Quel cincischiare intorno all'area di rigore aspettando di perder palla mi sembra di non vederlo più.
Beh, io a volte continuo a vederlo. Però certo ci proviamo più spesso, ma questa credo sia una questione di fiducia nei propri mezzi.

Io quello che vedo è la cattiveria, la grinta giusta e la voglia di giocarsela su ogni pallone.
Il pi

SpamMattia

« Risposta #7 il: 29 Ottobre, 2009, 00:48:45 am »
è il carattere la vera novità . parliamoci chiaro, a livello di gioco non si può vedere molto. ne potremo parlare a fine novembre. però le palle che ha questa squadra mi fanno ricordare molto il napoli di reja :sbav:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8 il: 29 Ottobre, 2009, 00:49:01 am »
Io quello che vedo è la cattiveria, la grinta giusta e la voglia di giocarsela su ogni pallone.

Vabbè dal quel punto di vista Mazzarri ha fatto un mezzo miracolo. Ho di nuovo la sensazione che possiamo fare punti dovunque con tutti. Poi chi vivrà  vedrà , ma ha caricato l'ambiente in modo fantastico :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppere

• *
« Risposta #9 il: 29 Ottobre, 2009, 00:51:07 am »
la differenza è, per ora, prettamente mentale. la squadra è più motivata, lotta e protesta con l'arbitro per le decisioni sbagliate (cosa che non avevo mai visto)

è mazzarri che al 91' è in maniche di camicia a bordo campo a sbraitare, mentre donadoni scuoteva il capo seduto dal 12'

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
« Risposta #10 il: 29 Ottobre, 2009, 00:55:09 am »
Vabbè dal quel punto di vista Mazzarri ha fatto un mezzo miracolo. Ho di nuovo la sensazione che possiamo fare punti dovunque con tutti. Poi chi vivrà  vedrà , ma ha caricato l'ambiente in modo fantastico :sbav:
A molla... :sbav:
Il pi

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #11 il: 29 Ottobre, 2009, 00:59:12 am »
Guagliù Pazienza mò è jucator...ma io lo metterei al posto di Dante ncopp o piedistallo a Mazzarri

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #12 il: 29 Ottobre, 2009, 01:01:07 am »
Beh, io a volte continuo a vederlo. Però certo ci proviamo più spesso, ma questa credo sia una questione di fiducia nei propri mezzi.

ti strastrastrastraquoto

:love: mammamia :sbav:

Offline Boston George

• *
« Risposta #13 il: 29 Ottobre, 2009, 01:28:47 am »
le palle :contract:

Offline warez

• *
« Risposta #14 il: 29 Ottobre, 2009, 08:38:50 am »
- Squadra non legata piu' ad un solo modulo. Si diceva che il 3-5-2 lo si faceva perche non c'era nemmeno tempo di fare esperimenti e intanto già  abbiamo cambiato 2 volte moduli adattandoci alla partita 3-4-3 ; 4-2-3-1

-Grinta e Carattare che prima latitavano

-Gregari Ritrovati da Grava ad Aronica a Denis

Cose negative dopo sole 3 partite non le vedo...vediamo andando avanti  :vecchio:

Offline gigs

• *
« Risposta #15 il: 29 Ottobre, 2009, 08:49:38 am »
grinta, palle,giocatori ritrovati

guallera

« Risposta #16 il: 29 Ottobre, 2009, 09:35:55 am »
A vedere questa partita e quella a palle mosce di Roma quasi non ci credi che sia la stessa squadra
Io rimpiango sempre di più il fatto a non aver cacciato Donadoni una settimana prima (vabbè rimpiango proprio il fatto di averlo preso l'anno scorso e di averci fatto buttare 2 mesi di questo campionato), dopo Siena insieme a Marino...probabilmente a Roma avremmo perso lo stesso, ma sono pronto a giocarmi l'ano del Cavallo zucatore che non avremmo assistito a quello spettacolo indegno ed infamante all'Olimpico, soprattutto dopo il 2-1

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #17 il: 29 Ottobre, 2009, 09:45:13 am »
io credo che oltre alla grinta, ci sia davvero oggi un organizzazione, ma nn legata al la fase dipossesso, bensi a quella di non possesso, vorrei farvi notare in questi ultima tre partite i movimenti a fare la diagonale di aronica verso il centro a chiudere, oppure la ritrovata efficacia di pazienza in interdizione, che nn a caso si trova al posto giusto al momento giusto, inoltre anche se sul rpimo gol oggi ha sbagliato Rinaudo adesso sta chiudendo benissimo gli spazi, cosa che prima nn accadeva, maggio è un altro giocatore, così come lavezzi che davvero l'ho visto poche volte scendere a centrocampo a prendersi il pallone.
poi la grinta le palle, vedere che diceva ai giocatori di insistere perchè c'era ancora tempo, davvero impagabile....
questo in 15 giorni ha fatto quello che donadoni ne ha fatte in 7 gionatae di campionato! :chupa:

Offline warez

• *
« Risposta #18 il: 29 Ottobre, 2009, 10:30:09 am »
io credo che oltre alla grinta, ci sia davvero oggi un organizzazione, ma nn legata al la fase dipossesso, bensi a quella di non possesso, vorrei farvi notare in questi ultima tre partite i movimenti a fare la diagonale di aronica verso il centro a chiudere, oppure la ritrovata efficacia di pazienza in interdizione, che nn a caso si trova al posto giusto al momento giusto, inoltre anche se sul rpimo gol oggi ha sbagliato Rinaudo adesso sta chiudendo benissimo gli spazi, cosa che prima nn accadeva, maggio è un altro giocatore, così come lavezzi che davvero l'ho visto poche volte scendere a centrocampo a prendersi il pallone.
poi la grinta le palle, vedere che diceva ai giocatori di insistere perchè c'era ancora tempo, davvero impagabile....
questo in 15 giorni ha fatto quello che donadoni ne ha fatte in 7 gionatae di campionato! :chupa:

Donadoni dopo quasi tutto il girone di ritorno.....stava ancora dicendo che doveva studiare la squadra e capire gli elementi.

Sta cosa all'epoca mi impressionò, infatti pensaii: Ma allora il mestiere dell'allenatore e' assai difficile...qua bisogna studiare le persone...mica è semplice.
Alla fine era lui che non teneva le qualità  per farlo.

Offline zilly

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #19 il: 29 Ottobre, 2009, 12:37:00 pm »
a parte l'aspetto mentale (una grinta ed un carattere che non si vedevano da tempo immemore), mazzari sa leggere la partita a differenza del morto capace solo di prepararla alla lavagna, ma poi in camp era in balia dell'avversario

poi ho apprezzato in lui il coraggio di scelte difficili quasi impopolari (tipo pazienza, tipo rinale, tenere fuori cannavale ieri che è sempre il capitano ed era pressochè inmovibile per grava e rinale che comunque avevano meritato contro la viola non era facile) che però fanno sentire tutto il gruppo partecipe dell'obbietivo, tutti utili, ma nessuno indispensabile

e poi ci siamo tolti da dosso quella brutta attitudine alla sconfitta che ci attanagliava da troppo tempo  :stella:
Il Napoli nel cuore!!!