Fresco fresco, di stamattina.
Sto a Roma alla manifestazione dell'altro ieri e assisto alla distruzione della statua della maronna. Con me dj borgs (che associo al volto di uno scucciato che teneva in avatar) che va completamente in tilt alla vista della scena. Si mette con le ginocchia sui cocci, le mani sulle tempie e allucca in loop "Hai offeso il mio dio! Hai offeso il mio dio!" in un crescendo esagggerato. Attorno tensione, risa e mazzate.
Ad un certo punto esce miezz Enzo kurz che tenta di avvicinare dj borgs per tirarlo su e farlo arragiuna'. Lui di tutta risposta caccia nu curtellaccio e glielo azzippa nella panza sentenziando con aria solenne "Anche tu...hai offeso il mio dio". A questo punto accade l'inaspettato, un miracolo. Enzo kurz non accusa il fendente e dalla panza gli esce acqua, un cuofano d'acqua. Il flusso coincide con il suo dimagrimento, quando cessa Enzo kurz è sicc. Sbigottimento e silenzio. Dj, ancora inginocchiato si china sui piedi di Enzo e a baciarglieli come fosse un idolo.
Il sogno finisce con Peppe Wendell che attraversa la strada: "Guagliu', solo su partenopeo.net, solo su partenopeo.net!" e un EEEEEEEEEEEEEEH della folla, tale e quale a quello che usa diretta.it per segnalare i goal delle squadre.