Autore Topic: Sarkozi contro il Bulka  (Letto 12733 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarkozi contro il Bulka
« Risposta #120 il: 13 Aprile, 2011, 13:59:38 pm »
hai ingarrato la citazione ma hai sbagliato utente  :wall:
no lo so che era tua,ho fatto un post cumulativo,pardon
 :alla:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #121 il: 13 Aprile, 2011, 14:02:25 pm »
Comunque a me sembra strano che si debba rispettare il supposto "diritto" a coprirsi completamente da parte di alcune donne musulmane, perché sarebbe una tradizione della loro cultura, e non si debba allo stesso modo rispettare la tradizione che in Francia vuole che la gente giri a volto scoperto. E se vestirsi col burqa è rispettabile, per lo stesso ragionamento, deve essere consentito girare per strada completamente nudi.
Altrimenti siamo di fronte ad una violazione della libertà.
I nudisti vengono quotidianamente perseguitati e confinati in spazi segregati, anche questo deve finire a questo punto.  :boh:
Fare finta che in una società non esistano comunque delle regole prescrittive e dei codici riguardo al vestire, che sono in qualche modo resi obbligatori dal contesto sociale, mi pare un po' ingenuo.
Il niqab è vietato, comunque, come qualcuno ha già detto, anche in diversi paesi islamici, come la Tunisia o la Turchia. Rappresenta una visione della sottomissione e oppressione della donna che ormai anche all'interno del mondo musulmano è fortemente contestata.

Sulla prima parte non sono d'accordo con te, ma sulla restante condivido pienamente! Qui si parla di dare diritti qua diritti là, poi vai in giro con il pene fuori e vieni denunciato o peggio messo in un ospedale psichiatrico, però lì nessuno dice niente, perchè giustamente sei la minoranza. Allora non mi parlate di democrazia per favore.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #122 il: 13 Aprile, 2011, 14:06:43 pm »
Sulla prima parte non sono d'accordo con te, ma sulla restante condivido pienamente! Qui si parla di dare diritti qua diritti là, poi vai in giro con il pene fuori e vieni denunciato o peggio messo in un ospedale psichiatrico, però lì nessuno dice niente, perchè giustamente sei la minoranza. Allora non mi parlate di democrazia per favore.  :asd:
no parlo di consuetudini/cultura/tradizioni/religione

per noi occidentali il nudismo è un tabu,il nudo maschile come giustamente hai ricordato tu è ancora più tabu di quello femminile (parlo anche dei film ad esempio)
a ciascuno il suo,marctiell
non dobbiamo insegnare un cazzo agli altri,ogni popolo fa il proprio percorso

Offline Moebius

• *
« Risposta #123 il: 13 Aprile, 2011, 14:08:08 pm »
ah mi sono appena accorto che nel mio post ho confuso marcello con carmine inspiegabilmente.
agg pacienz fratè  :asd:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #124 il: 13 Aprile, 2011, 14:09:33 pm »
Mi riferivo al fatto di citare la tradizione come valore fondante della legge... se si dice "per loro è essenziale vestire il burqa perché è la loro indentità", secondo me si apre anche la porta a dire che i francesi possano imporre il rispetto di alcune loro regole, come forma di rispetto nei confronti della loro tradizione.
D'altra parte io non mi sogno nemmeno di andare in un paese musulmano a fare cose offensive delle tradizioni locali.
Dire che i francesi debbano accettare invece, per forza di cose, tutto, significa implicitamente supporre che i francesi siano superiori, e siano quindi obbligati a distinguersi dai "selvaggi" musulmani... E' paradossalmente un argomento eurocentrico.
Polemico ergo sum

Offline Moebius

• *
« Risposta #125 il: 13 Aprile, 2011, 14:22:05 pm »
comunque non ho mai visto marco così combattivo.
avanzo un'ipotesi.
qualche anno fa è stato circondato da 18 maghrebini (di quelli illusi da berlusconi di trovare il paese di bengodi in italia) che hanno fatto festa grande.
cure medievali per il suo culo.
 :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #126 il: 13 Aprile, 2011, 14:29:00 pm »
avanzo un'ipotesi.
qualche anno fa è stato circondato da 18 maghrebini (di quelli illusi da berlusconi di trovare il paese di bengodi in italia) che hanno fatto festa grande.

scè! :P
No seriamente, mi dà fastidio chi parla di libertà e poi cose ben più importanti come privacy e altro passano in secondo piano. Insomma, non me la prendo con le musulmane che non c'entrano niente in tutto questo!
Penso di aver detto tutto nel precedente post, mi scoccia ripetere all'infinito come un ossesso.  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

micoste

« Risposta #127 il: 13 Aprile, 2011, 14:32:02 pm »
No seriamente, mi dà fastidio chi parla di libertà e poi cose ben più importanti come privacy e altro passano in secondo piano. Insomma, non me la prendo con le musulmane che non c'entrano niente in tutto questo!
Penso di aver detto tutto nel precedente post, mi scoccia ripetere all'infinito come un ossesso.  :sisi:

Quindi la privacy è più importante della libertà?
Meglio stare in un buon carcere lontano da occhi indiscreti, a 'sto punto  :asd:

micoste

« Risposta #128 il: 13 Aprile, 2011, 14:33:57 pm »
No, il punto è che i più accaniti sostenitori della libertà all'americana non si rendono conto di averla persa in partenza, già quando viene acceso il computer che comunica al provider praticamente tutto ciò che fai con la rete, ciò che cerchi, eccetera.
E poi magari ti incazzi perchè viene vietato il burqa.
Ecco, per me è una cosa ridicola questa.  :boh:

Libertà all'americana? Ma di cosa parli?
Detesto gli stati uniti e tutto ciò che vi è correlato.
Ma il discorso che fai tu mi pare essere un qualcosa come "siamo già con la merda fino al collo, tantovale affondare del tutto"  :boh:

Offline mk89

• *
« Risposta #129 il: 13 Aprile, 2011, 14:34:00 pm »
Quindi la privacy è più importante della libertà?
Meglio stare in un buon carcere lontano da occhi indiscreti, a 'sto punto  :asd:

Eddai, ho spiegato abbastanza chiaramente come la penso. Non fate come Ferrara che piglia una frase e ci fa le trasmissioni... :wall:

micoste

« Risposta #130 il: 13 Aprile, 2011, 14:42:09 pm »
Eddai, ho spiegato abbastanza chiaramente come la penso. Non fate come Ferrara che piglia una frase e ci fa le trasmissioni... :wall:

Sinceramente mi pare una frase limpida. Ed è l'unico concetto presente nel tuo post. Altro che "estrapolare alla ferrara". Se non accetti i quote scrivi sul tuo diario segreto...

Offline mk89

• *
« Risposta #131 il: 13 Aprile, 2011, 14:52:06 pm »
Sinceramente mi pare una frase limpida. Ed è l'unico concetto presente nel tuo post. Altro che "estrapolare alla ferrara". Se non accetti i quote scrivi sul tuo diario segreto...

Mi riferivo a questo:sisi:

Comunque hai ragione, ho scritto male  :ok:
Non intendevo dire che la privacy sia più importante della libertà. Intendevo che quel particolare aspetto della libertà, di cui si parla tanto in questi giorni, venga portato allo stremo, mentre poi altre cose, come appunto la privacy, le consideriamo futili.

Perchè non consideri la telecamera come il divieto del burqa?
Eppure non mi sembra che per le telecamere si facciano tante storie, nonostante l'obiettivo sia identico, perchè è inutile che pensiate che è "perchè in europa odiamo i musulmani" oppure "in europa vogliamo omologare le persone a vestire tutte allo stesso modo", o "vogliamo esportare il nostro ideale di libertà".
Già in italia da più di vent'anni c'è il divieto di coprirsi il volto. Mò se lo faccio io italiano, perchè non devi farlo tu musulmano? :boh:

micoste

« Risposta #132 il: 13 Aprile, 2011, 14:55:39 pm »
Il divieto è sbagliato. E la soluzione non è includere nel divieto più persone!
Poi, tra l'altro, questa è una di quelle leggi astratte di cui nella vita di tutti i giorni non vi è traccia.
Ripeto che i delinquenti il volto se lo coprono comunque  :asd:
E se fosse così pericoloso per la pubblica sicurezza girare a volto coperto, a carnevale succederebbero le peggiori tragedie  :look:

falceEmarcello

« Risposta #133 il: 13 Aprile, 2011, 15:21:25 pm »
avanzo un'ipotesi.
hai fatto la controcitazione  :chupa: :chupa: :chupa:

falceEmarcello

« Risposta #134 il: 13 Aprile, 2011, 15:25:24 pm »
Comunque io non so precisamente in che paese viviate ... ma tutto il burdello se uno gira con il pesce da fuori (a parte una componente di pudicizia) piu' di due buffi, al massimo, non rimedia ... voi mi parlate di segregazioni ospedali psichiatrici e carcere duro ... a me non risulta ... basta andare su qualsiasi spiaggia e le femmine sono praticamente nude anzi  ... una volta per vedergli le pacche dovevi aspettare che gli si spostasse il costume oggi per vedergli il costume devi aspettare che gli si spostino le pacche  :boh:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #135 il: 13 Aprile, 2011, 15:37:22 pm »
Comunque io non so precisamente in che paese viviate ... ma tutto il burdello se uno gira con il pesce da fuori (a parte una componente di pudicizia) piu' di due buffi, al massimo, non rimedia ... voi mi parlate di segregazioni ospedali psichiatrici e carcere duro ... a me non risulta ...
Degli amici miei che si imbriacarono e provarono a fare un giro in quella mise vennero prelevati e portati al cospetto del boss della zona.  :look:
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #136 il: 13 Aprile, 2011, 15:44:48 pm »
Degli amici miei che si imbriacarono e provarono a fare un giro in quella mise vennero prelevati e portati al cospetto del boss della zona.  :look:
be' se vogliamo considerare il boss della zona un rappresentante dello stato ... siamo alla frutta

Offline Moebius

• *
« Risposta #137 il: 13 Aprile, 2011, 15:48:03 pm »
welpocho o antimo?

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #138 il: 13 Aprile, 2011, 17:00:47 pm »
be' se vogliamo considerare il boss della zona un rappresentante dello stato ... siamo alla frutta
Più un rappresentante dell'antistato... comunque spesso dalle nostre parti la legge sono loro.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #139 il: 13 Aprile, 2011, 17:04:41 pm »
welpocho o antimo?
Vennero prelevati, in maniera vigorosa, dai welpocho della situazione e portati di fronte all'Antimo del quartiere (non è per spammare solo per spiegare la dinamica :look: ).
Polemico ergo sum