Autore Topic: Sarkozi contro il Bulka  (Letto 12717 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Sarkozi contro il Bulka
« il: 11 Aprile, 2011, 16:10:14 pm »
Da oggi in Francia le donne di religione islamica che vanno in giro con il Bulka pagheranno una multa di 150 euro
cosa ne pensate di questo provvedimento?

Non voglio plemiche come nei post del ragioner marchionne portiamo avanti una discussione civile

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarkozi contro il Bulka
« Risposta #1 il: 11 Aprile, 2011, 16:14:21 pm »
Da oggi in Francia le donne di religione islamica che vanno in giro con il Bulka pagheranno una multa di 150 euro
cosa ne pensate di questo provvedimento?

Non voglio plemiche come nei post del ragioner marchionne portiamo avanti una discussione civile
penso che  debba essere obbligatorio togliere il burka per cose tipo controlli,foto sulla carta d'identità,passaporti ecc
a parte questi casi eccezionali è una norma razzista e che non rispetta i diritti delle altre religioni.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 11 Aprile, 2011, 16:14:41 pm »
Beh una limitazione forzata della libertà di culto.

Non è così che si combattono ignoranza e tradizioni veramente retrogradi derivata dalla religione.
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 11 Aprile, 2011, 16:16:15 pm »
Giustissimo, chiaramente la logica giusta dovrebbe essere quella di non mettere alcun cittadino nelle condizioni di agire in maniera anonima ed irriconoscibile, qualsiasi altra motivazione religiosa e culturale non mi troverebbe altrettanto d'accordo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4 il: 11 Aprile, 2011, 16:16:55 pm »
Beh una limitazione forzata della libertà di culto.

Non è così che si combattono ignoranza e tradizioni veramente retrogradi derivata dalla religione.
tra l'altro non penso che tocchi ai cattolici combattere la presunta ignoranza e le tradizioni retrograde altrui

Offline Moebius

• *
« Risposta #5 il: 11 Aprile, 2011, 16:22:01 pm »
perchè ragionier marchionne?
 :look:

Offline rafel

• *
« Risposta #6 il: 11 Aprile, 2011, 16:22:37 pm »
In modalità uncesored : finalmente ne vedremo delle belle  :look:
In modalita seria dico que qualsiasi obbligazione per limitare delle tradizioni mi vede contrario e che forse con altri metodi si sarebbe potuto arrivare a un flessibilità sull'uso.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
« Risposta #7 il: 11 Aprile, 2011, 16:23:41 pm »
perchè ragionier marchionne?
 :look:
Perche non mi ricordo l'utente che ha la foto di Marchionne come avatar che sempre apre post che sono tutto  un programma

Offline nocerino

• *
« Risposta #8 il: 11 Aprile, 2011, 16:31:49 pm »
chiedo scusa..ma il burka è una "tradizione religiosa" ? non vorrei sbagliare ma mi sembra di no.

Offline rafel

• *
« Risposta #9 il: 11 Aprile, 2011, 16:33:11 pm »
chiedo scusa..ma il burka è una "tradizione religiosa" ? non vorrei sbagliare ma mi sembra di no.

Sotto certi aspetti si
pero ha a che fare piu con usi e costumo delle civiltà

buccazza

« Risposta #10 il: 11 Aprile, 2011, 17:17:43 pm »
Giustissimo, chiaramente la logica giusta dovrebbe essere quella di non mettere alcun cittadino nelle condizioni di agire in maniera anonima ed irriconoscibile, qualsiasi altra motivazione religiosa e culturale non mi troverebbe altrettanto d'accordo.

quoto  :sisi:

lo trovo giusto

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #11 il: 11 Aprile, 2011, 17:41:03 pm »
Beh si la mia civiltà che ho creato personalmente, mi obbliga a girare con il passamontagna, lasciatemi passare che c'ho la cultura così...
Concordo in pieno con la Francia, se ti vuoi tenere il velo addosso puoi farlo dentro casa tua e nel paese tuo. Sotto al velo ci può essere chiunque, fino a prova contraria.

Esempio, e questa è del 2 aprile.

Kandahar, 2 apr. - (Adnkronos/Ign) - Nuove violenze in Afghanistan contro il rogo del Corano in Florida, dopo l'assalto di ieri di un ufficio Onu nella citta' settentrionale di Mazar-e-Sharif, in cui hanno perso la vita sette operatori delle Nazioni Unite e cinque manifestanti afghani. Almeno 4 persone sono morti e 31 sono rimaste ferite oggi durante una protesta nella provincia meridionale di Kandahar. "Quattro corpi senza vita sono stati portati in ospedale" ha detto il direttore del dipartimeno sanitario a Kandahar.

Almeno due attentatori suicidi si sono fatti esplodere contro una base militare americana alla periferia di Kabul. All'assalto di Camp Phoenix, sulla strada per Jalalabad, hanno preso parte almeno quattro insorti travestiti da donne, con indosso il burqa. Secondo la ricostruzione di Mohammad Zahir, capo della polizia investivativa della capitale afghana, due degli insorti che hanno preso parte all'assalto sono stati uccisi dai militari afghani in servizio di protezione della base e altri due sono riusciti a farsi esplodere.
[...] 
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 11 Aprile, 2011, 17:54:27 pm »
tra l'altro non penso che tocchi ai cattolici combattere la presunta ignoranza e le tradizioni retrograde altrui

guarda, fino a qualche anno fa la pensavo pure io così. Invece adesso con un po' più di maturità e stanco di certi buonismi io dico che i cattolici (e parlo da ateo che li schifa) stanno 100.000 anni avanti a sti zulù di merda. Ho capito col tempo che si è istintivamente portati ad andare contro al cattolicesimo perchè, volenti o nolenti, ce lo dobbiamo zucare ogni giorno ma, da un punto di vista distaccato, l'islam è la religione più di merda che ci sta, seguita dall'ebraismo e solo al terzo posto dal cattolicesimo.

Quindi in realtà non mi pare il caso di strapparsi i capelli per qualche legge che va in culo a qualche precetto da barbari dell'islam quando se fosse stata fatta contro qualcuna delle tante assurdità cattoliche ce la saremmo probabilmente sghignazzata.

Leviamo i crocifissi dalle scuole perchè fanno ridere, ma vietiamo pure pratiche da minorati come mettere il burqa in testa ad una poveraccia!
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2011, 17:59:27 pm da south »

Offline Moebius

• *
« Risposta #13 il: 11 Aprile, 2011, 19:03:38 pm »
guarda, fino a qualche anno fa la pensavo pure io così. Invece adesso con un po' più di maturità e stanco di certi buonismi io dico che i cattolici (e parlo da ateo che li schifa) stanno 100.000 anni avanti a sti zulù di merda. Ho capito col tempo che si è istintivamente portati ad andare contro al cattolicesimo perchè, volenti o nolenti, ce lo dobbiamo zucare ogni giorno ma, da un punto di vista distaccato, l'islam è la religione più di merda che ci sta, seguita dall'ebraismo e solo al terzo posto dal cattolicesimo.

Quindi in realtà non mi pare il caso di strapparsi i capelli per qualche legge che va in culo a qualche precetto da barbari dell'islam quando se fosse stata fatta contro qualcuna delle tante assurdità cattoliche ce la saremmo probabilmente sghignazzata.

Leviamo i crocifissi dalle scuole perchè fanno ridere, ma vietiamo pure pratiche da minorati come mettere il burqa in testa ad una poveraccia!
posto che a me fanno cagare tutte le religioni del mondo e che alle soglie del 2012 le toglierei di mezzo visto che tra le altre cose servono così bene da strumento per controllare i popoli,la politica interna dei paeso e far scoppiare conflitti,non sono comunque molto d'accordo con quello che dici.
non fosse altro che per il fatto che il burqa non viene visto come una costrizione e una violenza da tutte le donne islamiche.
sono d'accordo però che quando vai a vivere in un paese straniero devi accettarne le leggi.
detto questo viva l'ateismo.

Offline rafel

• *
« Risposta #14 il: 11 Aprile, 2011, 19:22:38 pm »
Comuqne tutta a corsa solo una ventina di donne sono state multate in francia al primo provvedimento

:peppe: edito
non ho capito niente, l'articoli parla di 20 donne fermate per protestare contro il provv.

http://tv.repubblica.it/copertina/francia-la-sfida-di-kenza-che-non-toglie-il-niqab/66045?video=&ref=HREC1-10

« Ultima modifica: 11 Aprile, 2011, 19:26:06 pm da rafel »

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #15 il: 11 Aprile, 2011, 20:50:15 pm »
in quanti altri modi la comunità partenopeo.net riuscirà a scrivere il nome "burqa"? :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #16 il: 11 Aprile, 2011, 21:26:06 pm »
Non so come schierarmi sulla questione, perchè per quanto si possa parlare di libero arbitrio, libertà di culto e rispetto per le culture bisogna anche dire che il burqa andava contro legislativamente ad alcune costituzioni occidentali.

Mi pare, per esempio, che in Italia (e non solo) i vetri frontali delle macchine non possano essere oscurate perchè bisogna poter identificare il guidatore. Non è proprio lo stesso discorso, ma il burqa non permette l'identificazione della persona e quindi legislativamente non si potrebbe usare.

D'altra parte c'è la libertà di culto ed il burqa è un oggetto fondamentale nell'islam e nella loro cultura religiosa.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline joint

• *
« Risposta #17 il: 12 Aprile, 2011, 00:27:57 am »
paese che vai,usanza che trovi...

Offline nocerino

• *
« Risposta #18 il: 12 Aprile, 2011, 10:54:40 am »
il burqa è un oggetto fondamentale nell'islam e nella loro cultura religiosa.

ma sei certo di questa cosa ?? io non conosco la storia delle religioni etc...ma non mi pare sia così

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #19 il: 12 Aprile, 2011, 11:29:00 am »
Solo in Francia potevano farla una cosa del genere. Ma girino come cazzo vogliono queste donne musulmane se lo scelgono liberamente. Per dire a Napoli pure si vedono queste donne tutte vestite di nero, che si coprono addirittura le mani con i guanti. Io le guardo e penso :che imbecilli. Però mi auguro che sia una scelta fatta in autonomia quella di conciarsi in quel modo. Se vengono costrette o subiscono violenza, il compito di uno Stato è quello di proteggere in questi casi. Non mi meraviglio che favorevoli a questa norma siano i soliti personaggi di sinistra, convinti che il loro modus operandi sia il migliore e che vada imposto a tutti. La Libertà non sapete manco cosa sia.
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2011, 11:31:50 am da Full-of-lutamma »