Dai verbali del processo Ruby.
Racconta Chiara: "I complimenti del presidente Berlusconi furono talmente intensi che Fede, non so se come battuta o meno, gli disse: "Eh, mangia nel piatto tuo che io mangio nel piatto mio(...)". Forse nelle sue intenzioni io dovevo essere destinata a lui e Ambra a Berlusconi". Il premier "dopo l'ultima barzelletta sconcia si fece portare una statuetta di Priapo"(personaggio della mitologia classica simbolo dell'esuberanza sessuale) "e la fece girare tra le ragazze", chiedendo loro "un gioco sconcio al quale né io né Ambra ci prestammo". Le due ragazze, entrambe piemontesi, si sono presentate al 5° piano della Procura proprio lunedì scorso, mentre il premier era al primo piano dello stesso tribunale per il processo Mediaser.
Vi faccio una domanda ... che ne pensate di questa ragazza che avra tipo 20 anni e poco piu' e che ne pensate della miriade di rragazzine come lei a 16/17 anno spinti dai genitori si buttano (ovviamente essendo pronte a tutto) nella carriera velinistica fanno i provini di amici e quant'altro ?
Questa e' la liberta' che godiamo in occidente, che differenza c'e' tra indossare un burqua e andare a pacche da fuori e agitarsi davanti a una telecamera o peggi ancora davanti a un vecchio rattuso ??
Spesso commettiamo l'errore di credere che le culture semplicemente "diverse" dalla nostra siano, per qualche strano e distorto concetto di liberta', inferiori alla nostra.
In realta' non c'e' nessuno che non sia schiavo di qualcosa che sia il burqa il bikini la televisione i denari e quant'altro.
In poche parole prima di guardare ai burqua e ai "costumi castigati" delle donne a noi culturalmente lontane direi di guardare ai "facili costumi" delle donne a noi culturalmete vicine