Autore Topic: Sarkozi contro il Bulka  (Letto 12735 volte)  Share 

micoste

Re:Sarkozi contro il Bulka
« Risposta #100 il: 13 Aprile, 2011, 10:53:16 am »
Stavo per quotare il post di full-of di pagina 2 ma poi si è rovinato con una delle sue solite coglionate. Mi sono salvato  :asd:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #101 il: 13 Aprile, 2011, 10:54:20 am »
Dai verbali del processo Ruby.

Racconta Chiara: "I complimenti del presidente Berlusconi furono talmente intensi che Fede, non so se come battuta o meno, gli disse: "Eh, mangia nel piatto tuo che io mangio nel piatto mio(...)". Forse nelle sue intenzioni io dovevo essere destinata a lui e Ambra a Berlusconi". Il premier "dopo l'ultima barzelletta sconcia si fece portare una statuetta di Priapo"(personaggio della mitologia classica simbolo dell'esuberanza sessuale) "e la fece girare tra le ragazze", chiedendo loro "un gioco sconcio al quale né io né Ambra ci prestammo". Le due ragazze, entrambe piemontesi, si sono presentate al 5° piano della Procura proprio lunedì scorso, mentre il premier era al primo piano dello stesso tribunale per il processo Mediaser.

Vi faccio una domanda ... che ne pensate di questa ragazza che avra tipo 20 anni e poco piu' e che ne pensate della miriade di rragazzine come lei  a 16/17 anno spinti dai genitori si buttano (ovviamente essendo pronte a tutto) nella carriera velinistica fanno i provini di amici e quant'altro ?
Questa e' la liberta' che godiamo in occidente, che differenza c'e' tra indossare un burqua e andare a pacche da fuori e agitarsi davanti a una telecamera ??
Spesso commettiamo l'errore di credere che le culture semplicemente "diverse" dalla nostra siano, per qualche strano e distorto concetto di liberta', inferiori alla nostra.
In realta' non c'e' nessuno che non sia schiavo di qualcosa che sia il burqa il bikini la televisione i denari e quant'altro.

Ma che razza di discorso è? Tu stai facendo di tutta l'erba un fascio. Allora le ragazze di questo forum sono spinte dai genitori a dare il culo? Non mi pare, anzi vedo che tutte studiano/hanno studiato e fanno sacrifici per diventare ciò che vogliono o per pigliare un posto.

E' vero, ci sono genitori che preferiscono creare per le figlie un destino alternativo, basato sul "successo", ma questo non vuol dire che sia "bello". E' chiaro che un cattivo genitore ti porti su una cattiva strada, ma qui divaghiamo troppo. Tra l'altro non è neanche legale per una ragazzina andare con un maggiorenne. Non è nemmeno legale ottenere un posto senza i relativi meriti. Lo stato in pratica fornisce leggi perchè ciò sia evitato.
Lasciamo stare che siamo in un periodo di merda a causa di un uomo di merda, che sta rovinando tutto ciò che ha di buono la democrazia.

Mi spieghi invece perché io debba essere "obbligato" dallo stato a fare una cosa? Perchè lo Stato, a causa di una religione vecchia di 2000 e più anni, debba costringermi a fare una cosa che io potenzialmente posso non volere?
Quante cose nella tua vita hai fatto contro il tuo volere, ma per semplice volere dello stato?  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #102 il: 13 Aprile, 2011, 10:57:47 am »
Ma che razza di discorso è? Tu stai facendo di tutta l'erba un fascio. Allora le ragazze di questo forum sono spinte dai genitori a dare il culo? Non mi pare, anzi vedo che tutte studiano/hanno studiato e fanno sacrifici per diventare ciò che vogliono o per pigliare un posto.

E' vero, ci sono genitori che preferiscono creare per le figlie un destino alternativo, basato sul "successo", ma questo non vuol dire che sia "bello". E' chiaro che un cattivo genitore ti porti su una cattiva strada, ma qui divaghiamo troppo. Tra l'altro non è neanche legale per una ragazzina andare con un maggiorenne. Non è nemmeno legale ottenere un posto senza i relativi meriti. Lo stato in pratica fornisce leggi perchè ciò sia evitato.
Lasciamo stare che siamo in un periodo di merda a causa di un uomo di merda, che sta rovinando tutto ciò che ha di buono la democrazia.

Mi spieghi invece perché io debba essere "obbligato" dallo stato a fare una cosa? Perchè lo Stato, a causa di una religione vecchia di 2000 e più anni, debba costringermi a fare una cosa che io potenzialmente posso non volere?
Quante cose nella tua vita hai fatto contro il tuo volere, ma per semplice volere dello stato?  :boh:
Non mi sembra che tutte le musulmane siano COSTRETTE (e quindi potrei fare a te lo stesso appunto che hai mosso a me) a mettere il burqua tanto meno dallo stato (si stava parlando giusto del contrario e cioe' di uno stato che ti obbliga a toglierlo non a metterlo) a me sembra che a questo punto sei tu a fare un po' di confusione.
fammi capire tutta l'erba un fascio, se si parla di musulmani, si puo' fare e, se si parla delle nostre mamme/sorelle, no ??

« Ultima modifica: 13 Aprile, 2011, 10:59:06 am da falceEmarcello »

micoste

« Risposta #103 il: 13 Aprile, 2011, 11:01:36 am »
Credo che Mk89 sia troppo occidentalizzato. In tutte le culture ci sono miriadi di limitazioni, più o meno evidenti, più o meno implicite. Il burqa è una loro tradizione e noi non siamo nessuno per impedirla. La questione dell'illegalità del girare a volto coperto non sussiste, chi vuole commettere rapine o simili, da che mondo e mondo, ci mette un istante a indossare un passamontagna  :asd: e non molti idioti farebbero rapine a volto scoperto...
Il fatto è che moltissime donne arabe il burqa NON LO VOGLIONO LEVARE. Chi siamo noi per obbligarle a farlo?!?! Se non vogliono adeguarsi ai nostri costumi e non vogliono 'adattarsi' (parola orribile), sono liberissime di farlo. Anzi, se la scelta non è forzata vanno stimate per questo.
Chi si crede superiore sulla base di chissà quale presunta libertà italico-europea dovrebbe allargare un po' di più il suo sguardo.

micoste

« Risposta #104 il: 13 Aprile, 2011, 11:05:28 am »

Qui si sta parlando della francia, e in francia di sicuro nessuno obbliga ad indossare il burqa  :asd: (anzi, a quanto pare l'obbligo è opposto). Quindi, chi lo indossa è perché VUOLE indossarlo. Chi sei tu per dire che sbaglia?

Se poi non vedi quante costrizioni ci sono nel nostro, di stato, e non scorgi l'influenza di quello staterello ignobile situato in una enclave del lazio, il discorso cambia. La differenza è che le nostre limitazioni sono più sottili, più mascherate da pseudo-liberta.
Bisogna rispettare la scelta di ogni donna, a riguardo.

falceEmarcello

« Risposta #105 il: 13 Aprile, 2011, 11:08:50 am »
Qui si sta parlando della francia, e in francia di sicuro nessuno obbliga ad indossare il burqa :asd: (anzi, a quanto pare l'obbligo è opposto). Quindi, chi lo indossa è perché VUOLE indossarlo. Chi sei tu per dire che sbaglia?

Se poi non vedi quante costrizioni ci sono nel nostro, di stato, e non scorgi l'influenza di quello staterello ignobile situato in una enclave del lazio, il discorso cambia. La differenza è che le nostre limitazioni sono più sottili, più mascherate da pseudo-liberta.
Bisogna rispettare la scelta di ogni donna, a riguardo.
Il bello e' che quando ci si avventura in questi discorsi dal burqua si passa alle lapidazioni e alle mutilazioni con una scioltezza disarmante e quando glielo fai notare, sei tu che stai facendo di tutta l'erba un fascio  :boh:

Offline mk89

• *
« Risposta #106 il: 13 Aprile, 2011, 11:17:33 am »
Credo che Mk89 sia troppo occidentalizzato. In tutte le culture ci sono miriadi di limitazioni, più o meno evidenti, più o meno implicite.

Quali sono quelle Europee?
Almeno qui gli stati sono per lo più laici e non si lasciano condizionare totalmente dalla religione.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #107 il: 13 Aprile, 2011, 11:29:03 am »
Almeno qui gli stati sono per lo più laici e non si lasciano condizionare totalmente dalla religione.
Ma stiamo parlando del divieto del burqua in francia o dei regimi fondamentalisti islamici ? ... no perche' non sono lo stesso campo non sono la stessa partita e non sono nemmeno lo stesso fottutissimo sport (indovina la cit.).
L'unica cosa che io personalmente ci vedo in comune, tra questa mossa della francia e i vari regimi islamici, e' la limitazione della liberta' personale di scelta e quindi (in questo particolare caso) io li giudico la stessa munnezza.

Giusto per dirne una l'italia ospita uno stato fondamentalista religioso sul proprio suolo, e non mi sembra che, con tutte le puttanate che tale stato ci propina, nessuno si scandalizzi mai, come invece siamo pronti a farlo con gli "altri"  :boh:
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2011, 11:31:01 am da falceEmarcello »

Offline mk89

• *
« Risposta #108 il: 13 Aprile, 2011, 11:43:18 am »
Ma stiamo parlando del divieto del burqua in francia o dei regimi fondamentalisti islamici ? ... no perche' non sono lo stesso campo non sono la stessa partita e non sono nemmeno lo stesso fottutissimo sport (indovina la cit.).
L'unica cosa che io personalmente ci vedo in comune, tra questa mossa della francia e i vari regimi islamici, e' la limitazione della liberta' personale di scelta e quindi (in questo particolare caso) io li giudico la stessa munnezza.
Poi giusto per dirne una, l'italia ospita uno stato fondamentalista religioso sul proprio suolo, e non mi sembra che, con tutte le puttanate che tale stato ci propina, nessuno si scandalizzi mai, come invece siamo pronti a farlo con gli "altri"  :boh:

Marcè, io ho capito che dici, però cavolo, a pro di che? Non riesco a capire, davvero. Che ci guadagna la Francia a non fargli indossare il burqa? Ok, "io sono musulmana, e pure se non lo sono, voglio stare con questo cazzo di burqa e tu stato devi permettermelo". E' giusto.

Se lo stato non lo fa, nega un diritto (come è diritto camminare per strada in pantaloncini), mi pare ovvio. Però io oltre alla sicurezza non ci vedo, davvero.
Cioè, la legge in Italia sul passamontagna è vecchissima e non l'hanno fatta contro i musulmani, mi pare! E non l'hanno nemmeno fatta per "limitare" le libertà altrui. Qui io ci vedo semplicemente un po' di malafede da parte di tutti voi. Ci sono stati medio-orientali (vedi la Sirya e l'Israele) in cui il burqa è vietato per legge. Allora anche lì sono condizionati dagli americani W la libertà?  :boh:

Perchè la Francia dovrebbe vietare il burqa?  :boh:  Si sa che uno stato tra sicurezza e libertà preferisca la prima. E qui puoi tonare a parlare di microchip  :asd:

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #109 il: 13 Aprile, 2011, 11:57:17 am »
Di quello che succede negli altri paesi musulmani non credo debba interessarcene, almeno nella misura in cui non si vuole fare i supereroi e andare lì a portare il verbo. Ma questa politica almeno sul breve periodo è fallita, sul lungo spero possa avere effetti positivi. Per quanto riguarda il nostro cortile credo che gli aspetti religiosi di una persona e di una comunità vadano tollerati in tutte le loro forme, almeno fin quando non arrecano danno al governo ed allo Stato. I cattolici possono fare tutte le processioni che vogliono, possono pure auto torturarsi se credono che questo sia gradito a quello in cui credono. Gli ebrei possono tagliare la capocchia ai propri neonati e farsi crescere le basette in modo alquanto ridicolo, i musulmani possono farsi crescere la barba, girare col turbante e le donne vestirsi come meglio credono. L'importante è che non arrechino danni alla comunità e che non siano un pericolo per le leggi che ci siamo dati in modo democratico. Questa è la base del libero pensiero occidentale. Se si mette in dubbio questo siamo fuori dal campo della Democrazia.

Offline mk89

• *
« Risposta #110 il: 13 Aprile, 2011, 12:13:09 pm »
Di quello che succede negli altri paesi musulmani non credo debba interessarcene, almeno nella misura in cui non si vuole fare i supereroi e andare lì a portare il verbo. Ma questa politica almeno sul breve periodo è fallita, sul lungo spero possa avere effetti positivi. Per quanto riguarda il nostro cortile credo che gli aspetti religiosi di una persona e di una comunità vadano tollerati in tutte le loro forme, almeno fin quando non arrecano danno al governo ed allo Stato. I cattolici possono fare tutte le processioni che vogliono, possono pure auto torturarsi se credono che questo sia gradito a quello in cui credono. Gli ebrei possono tagliare la capocchia ai propri neonati e farsi crescere le basette in modo alquanto ridicolo, i musulmani possono farsi crescere la barba, girare col turbante e le donne vestirsi come meglio credono. L'importante è che non arrechino danni alla comunità e che non siano un pericolo per le leggi che ci siamo dati in modo democratico. Questa è la base del libero pensiero occidentale. Se si mette in dubbio questo siamo fuori dal campo della Democrazia.

Sono d'accordo che non dovrebbe interessarci cosa accade negli altri paesi musulmani, però io penso: se loro (!!) lo vietano, a maggior ragione noi che per sicurezza dagli anni 70 non possiamo tenere il passamontagna.
Per le stesse ragioni il burqa non lo porti, basta, sennò tornatene al paese tuo dove vengono garantiti i tuoi diritti. Invece no, per il burqa facciamo un'eccezione, perchè si tratta di una religione.

E mi sta pure bene, anche perchè sinceramente fino ad oggi non è mai successo che dietro al burqa si sia nascosto bin laden. Però ecco, se lo stato dice: basta, NESSUNO (quindi Italiani, francesi, europei, americani, indiani, musulmani, cinesi, koreani, ...) può coprirsi il volto se non per ragioni di sicurezza (quindi casco sul motorino, casco ai poliziotti antisommossa, eccetera) io continuo a non vederci lesione dei diritti inalienabili dell'uomo.

E' lo stato che è così: per garantire maggiore sicurezza limita un po' la libertà. Ma da che mondo è mondo è così...ripeto: potrei voler andare in giro nudo, eppure mi denuncerebbero. Non è lesione dei diritti quella? Scusa, io voglio andarmene in giro nudo, che vuò? A chi rompo il cazzo?  Se vedi il mio pene ti senti male? Non so... :boh:
E' la stessa cosa, anzi, lì il discorso è ancora più complesso perchè in quel caso essendo nudo sarei riconoscibile ancora prima. Eh, ma va contro la morale pubblica. E qual è questa morale pubblica?  :boh:

Insomma, io lo vedo come il tipico provvedimento per la sicurezza, perchè al governo, come governo, non entra nulla in tasca se tu non vai in giro col burqa. E' da anni che si parla di burqa sì burqa no e non certo perchè ci stanno sul cazzo le donne musulmane o perchè "puverell, soffrirà a stare nel burqa".

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #111 il: 13 Aprile, 2011, 12:35:22 pm »
Diceva Benjamin Franklin che chi è disposto a barattare parte della sua libertà per un po' di sicurezza non merita ne l'una ne l'altra.

Offline mk89

• *
« Risposta #112 il: 13 Aprile, 2011, 12:39:24 pm »
Diceva Benjamin Franklin che chi è disposto a barattare parte della sua libertà per un po' di sicurezza non merita ne l'una ne l'altra.

Oilloc, o merican è arrivat.

Hai idea di come noi siamo continuamente sotto controllo senza che ce ne accorgiamo? Già la mattina quando ti svegli e vai a prendere la metropolitana zeppa di telecamere di sicurezza. Per non parlare poi di quando usi internet, definito il mezzo più libero di tutti. 'o cazz.  :pariamm:

falceEmarcello

« Risposta #113 il: 13 Aprile, 2011, 13:18:35 pm »

Oilloc, o merican è arrivat.

Guarda che mai come stavolta ha ragione pienodilotamma che tralatro ti ha citato un americano ma ti ha citato franklin non certo clint eastwood,
pero' mk cerca di fermare un attimo l'impeto e ragiona sulle cose che gli altri scrivono perche' mi sembra che stai solo acalando la capa e parlando senza accorgerti che dici molte cose in accordo con le persone che ti contestano tipo:

Hai idea di come noi siamo continuamente sotto controllo senza che ce ne accorgiamo? Già la mattina quando ti svegli e vai a prendere la metropolitana zeppa di telecamere di sicurezza. Per non parlare poi di quando usi internet, definito il mezzo più libero di tutti. 'o cazz.  :pariamm:

che e quello che te stamm ricenn a 3 juorn
Non pensare a difenderti perche' nessuno ti sta attaccando cerca di partecipare al discorso ascolta metabolizza e replica ... mi permetto di suggerirtelo perche', rispetto a te, tengo un eta' (putiss esser mio figlio  :look: o fratem o piccirill) poi, ben inteso, fa comm vuo' tu  :ok:

micoste

« Risposta #114 il: 13 Aprile, 2011, 13:22:18 pm »

appunto  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #115 il: 13 Aprile, 2011, 13:46:33 pm »
sono pienamente d'accordo con luigi.per una volta che accade sono contento di farlo notare.
p.s. la citazione di carmine è pulp fiction
p.p.s. avete rotto il cazzo voi e il burqa,ridicole pseudo femministe di questa gran nerchia
 :chupa: :chupa: :chupa:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #116 il: 13 Aprile, 2011, 13:53:15 pm »
sono pienamente d'accordo con luigi.per una volta che accade sono contento di farlo notare.
p.s. la citazione di carmine è pulp fiction
p.p.s. avete rotto il cazzo voi e il burqa,ridicole pseudo femministe di questa gran nerchia
 :chupa: :chupa: :chupa:
hai ingarrato la citazione ma hai sbagliato utente  :wall:

Offline mk89

• *
« Risposta #117 il: 13 Aprile, 2011, 13:56:26 pm »
che e quello che te stamm ricenn a 3 juorn
Non pensare a difenderti perche' nessuno ti sta attaccando cerca di partecipare al discorso ascolta metabolizza e replica ... mi permetto di suggerirtelo perche', rispetto a te, tengo un eta' (putiss esser mio figlio  :look: o fratem o piccirill) poi, ben inteso, fa comm vuo' tu  :ok:

Ma infatti quale attacco e difesa, io discuto, come voi, e mi scuso se vi sembro presuntuoso su un argomento tanto vasto. Però Marcè, mi sembra di aver già detto che sono contrario all'idea di libertà che ci viene pubblicizzata giorno e notte dagli americani e non solo.
Per me, semplicemente, esistono dei diritti inviolabili e altri che hanno un valore minore, seppur importante.

Questo perchè mi rendo conto che per vivere in una società c'è bisogno di limitare la libertà, ma è un fatto normalissimo diamine! Non tutto è "l'FBI ti tiene sotto controllo!". Ci sono cose che DEVONO esserci per garantire proprio il minimo della sicurezza.

Che deve fare il governo per garantire un minimo di sicurezza? Non dobbiamo ragionare da idealisti. Cerca di essere realista, senza fare troppi riferimenti a cose future come "i microchip" o cose che cmq terrorizzano tutti: tu cosa faresti se fossi al governo? Forse così andiamo dritti al punto.

Stai in una città, come Roma, con più di 2 milioni di abitanti. Non c'è una telecamera, la disoccupazione esiste, la criminalità pure, non c'è un vigile, non c'è un poliziotto. Che fai?  :boh: Ti basi sul buon senso delle persone? Ottimo, auguri!
Limiti ogni cosa, con coprifuoco e cazzate varie? Peggio!
Diamine, ma non è nemmeno con le "armi" che si risolvono le questioni, e su questo non ci piove (vedi la pena di morte: esiste da anni e non cessa, eppure è il massimo della pena esistente!).

Esistono 6 miliardi di puntini sulla terra, chiamati esseri umani, che la pensano tutti in maniera diversa, provano emozioni diverse, hanno una cultura diversa e reagiscono in modo diverso a emozioni, avvenimenti e altro. Tu magari se hai un problema dici: cazzo, perchè devo dare fastidio al mio vicino? Il tuo vicino invece, quando ha un problema, dice: cazzo, quando vedo marcello gli devo rubare il telefonino, quant'è ver a maronn!

La giustizia (e parlo di quella vera, non del braccio destro del governo; quindi dei diritti inalienabili, ovvero la libertà, ma quella con la L maiuscola, non quella delle canzoni americane, che forse è più libertinaggio che altro) esiste apposta, perchè la società possa vivere in maniera più tranquilla. Non è la giustizia a portare la tranquillità, è chiaro. Però la giustizia, la sicurezza, tendono a contenere il problema - che esiste e che esisterà sempre, solo che diversi sono i problemi da affrontare, diverse sono le soluzioni.
Non lo risolvono, sia chiaro, ma lo contengono, ed è innegabile. E' innegabile pure che troppa "sicurezza" porti guarda caso a regimi assolutistici. Ed ecco che ci stiamo scannando sul fatto: il burqa è il preludio ad un regime assolutistico? Per me no. Chest'è. Mi dispiace per le donne musulmane, ma se io italiano non posso andare in giro con il passamontagna con il freddo a -2°, non vedo perchè loro per un ideale debbano coprire anche i capelli.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #118 il: 13 Aprile, 2011, 13:58:12 pm »
Comunque a me sembra strano che si debba rispettare il supposto "diritto" a coprirsi completamente da parte di alcune donne musulmane, perché sarebbe una tradizione della loro cultura, e non si debba allo stesso modo rispettare la tradizione che in Francia vuole che la gente giri a volto scoperto. E se vestirsi col burqa è rispettabile, per lo stesso ragionamento, deve essere consentito girare per strada completamente nudi.
Altrimenti siamo di fronte ad una violazione della libertà.
I nudisti vengono quotidianamente perseguitati e confinati in spazi segregati, anche questo deve finire a questo punto.  :boh:
Fare finta che in una società non esistano comunque delle regole prescrittive e dei codici riguardo al vestire, che sono in qualche modo resi obbligatori dal contesto sociale, mi pare un po' ingenuo.
Il niqab è vietato, comunque, come qualcuno ha già detto, anche in diversi paesi islamici, come la Tunisia o la Turchia. Rappresenta una visione della sottomissione e oppressione della donna che ormai anche all'interno del mondo musulmano è fortemente contestata.
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
« Risposta #119 il: 13 Aprile, 2011, 13:59:05 pm »
appunto  :look:

No, il punto è che i più accaniti sostenitori della libertà all'americana non si rendono conto di averla persa in partenza, già quando viene acceso il computer che comunica al provider praticamente tutto ciò che fai con la rete, ciò che cerchi, eccetera.
E poi magari ti incazzi perchè viene vietato il burqa.
Ecco, per me è una cosa ridicola questa.  :boh: