Contro questa guerra (?) ci sono solo gente di questo forum, Bossi, la Russia che aveva tutto da guadagnarci da una Libia instabile, Germania che di fronte alla figuraccia ha già ritrattato, il Venezuela di Chavez, ed altri due paesi. Nientemeno che tutti i paesi arabi sono d'accordo e pure l'iran ha votato a favore. Vogliono tutti il petrolio libico mi sa 
Nientemeno che pure il Vaticano ha detto ok e spera che la cosa sia indolore e veloce.
Io sono assolutamente contro.
E' una battaglia
ipocrita, perchè sono intervenuti a difesa del popolo libico quando in realtà gli interessi sono ben altri. A me sembra che nessuno sappia da chi è stata mossa la rivolta popolare, da che fazione popolare è partito tutto. Ed il fatto che queste nazioni abbiano attaccato subito Gheddafi mi fa in realtà pensare che ci sia un accordo segreto tra rivoltosi e altre nazioni per far cadere la dittatura dello stronzo. C'è un tasso d'ipocrisia in questa guerra che davvero non ha eguali, e l'ONU si conferma la solita merda. Se ne esce ora con i diritti umani e le cazzatelle che fa finta di sostenere.
Io non dico che bisogna lasciare i libici così, in balia dell'onda. Ma vorrei un minimo di coerenza: come in Libia così in Corea, Yemen (dove ieri hanno sparato di nuovo sulla folla), Myanmar etc... Se proprio vogliono iniziare a debellare queste spiacevoli situazioni, che smettessero di produrre e vendere armi in zone ad alta possibilità di rivoluzione popolare.
Per esempio, in Costa D'Avorio da tempo avviene la stessa ed identica cosa. Perchè non vanno anche lì? Perchè nessuno ne parla? Che poi vogliano evitare un nuovo "caso Ruanda" lo potrei anche capire, ma lo stanno comunque creando con le rivoluzioni nel resto del mondo.