Autore Topic: L'Italia entra in guerra contro la Libia  (Letto 19025 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:L'Italia entra in guerra contro la Libia
« Risposta #100 il: 20 Marzo, 2011, 12:17:16 pm »
Mi spiegate come mai Russia e Cina hanno condannato l'operazione?

La Russia vende armi a Gheddafi, e difende i propri interessi.

La Cina sinceramente non lo so, non me ne occupo. Immagino abbia timore del precedente che questa guerra crea. La Cina è a suo modo una dittatura (vedasi repressioni in Tibet e Xingyang), è bene ricordarlo, e protegge a sua volta altre dittature. L'intervento di tutte le potenze occidentali a favore di una rivolta contro un regime crea un precedente pericolosissimo: l'idea che qualunque rivolta contro un regime possa trovare il supporto della comunità internazionale.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #101 il: 20 Marzo, 2011, 12:25:06 pm »
comunque mi avete convinto :look: è la solita situazione del cazzo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #102 il: 20 Marzo, 2011, 12:35:10 pm »
La Russia vende armi a Gheddafi, e difende i propri interessi.

La Cina sinceramente non lo so, non me ne occupo. Immagino abbia timore del precedente che questa guerra crea. La Cina è a suo modo una dittatura (vedasi repressioni in Tibet e Xingyang), è bene ricordarlo, e protegge a sua volta altre dittature. L'intervento di tutte le potenze occidentali a favore di una rivolta contro un regime crea un precedente pericolosissimo: l'idea che qualunque rivolta contro un regime possa trovare il supporto della comunità internazionale.

L’undici per cento delle esportazioni di petrolio libico viene incanalato verso la Cina, tra l'altro ha rinnovato da poco un accordo pluriennale, cosa che avevamo fatto anche noi e la Germania, ma la Francia e gli USA 6 mesi fa avevano rescisso tutto :asd:
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #103 il: 20 Marzo, 2011, 12:39:14 pm »

L’undici per cento delle esportazioni di petrolio libico viene incanalato verso la Cina, tra l'altro ha rinnovato da poco un accordo pluriennale, cosa che avevamo fatto anche noi e la Germania, ma la Francia e gli USA 6 mesi fa avevano rescisso tutto :asd:
la lungimirinza degli stati uniti...  :sad:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #104 il: 20 Marzo, 2011, 12:41:30 pm »

E così si chiude il cerchio  :ok:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #105 il: 20 Marzo, 2011, 12:59:04 pm »
Contro questa guerra (?) ci sono solo gente di questo forum, Bossi, la Russia che aveva tutto da guadagnarci da una Libia instabile, Germania che di fronte alla figuraccia ha già ritrattato, il Venezuela di Chavez, ed altri due paesi. Nientemeno che tutti i paesi arabi sono d'accordo e pure l'iran ha votato a favore. Vogliono tutti il petrolio libico mi sa  :ok:

Nientemeno che pure il Vaticano ha detto ok e spera che la cosa sia indolore e veloce.

Io sono assolutamente contro.

E' una battaglia ipocrita, perchè sono intervenuti a difesa del popolo libico quando in realtà gli interessi sono ben altri. A me sembra che nessuno sappia da chi è stata mossa la rivolta popolare, da che fazione popolare è partito tutto. Ed il fatto che queste nazioni abbiano attaccato subito Gheddafi mi fa in realtà pensare che ci sia un accordo segreto tra rivoltosi e altre nazioni per far cadere la dittatura dello stronzo. C'è un tasso d'ipocrisia in questa guerra che davvero non ha eguali, e l'ONU si conferma la solita merda. Se ne esce ora con i diritti umani e le cazzatelle che fa finta di sostenere.

Io non dico che bisogna lasciare i libici così, in balia dell'onda. Ma vorrei un minimo di coerenza: come in Libia così in Corea, Yemen (dove ieri hanno sparato di nuovo sulla folla), Myanmar etc... Se proprio vogliono iniziare a debellare queste spiacevoli situazioni, che smettessero di produrre e vendere armi in zone ad alta possibilità di rivoluzione popolare.

Per esempio, in Costa D'Avorio da tempo avviene la stessa ed identica cosa. Perchè non vanno anche lì? Perchè nessuno ne parla? Che poi vogliano evitare un nuovo "caso Ruanda" lo potrei anche capire, ma lo stanno comunque creando con le rivoluzioni nel resto del mondo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #106 il: 20 Marzo, 2011, 14:22:02 pm »

E' una battaglia ipocrita, perchè sono intervenuti a difesa del popolo libico quando in realtà gli interessi sono ben altri. A me sembra che nessuno sappia da chi è stata mossa la rivolta popolare, da che fazione popolare è partito tutto. Ed il fatto che queste nazioni abbiano attaccato subito Gheddafi mi fa in realtà pensare che ci sia un accordo segreto tra rivoltosi e altre nazioni per far cadere la dittatura dello stronzo. C'è un tasso d'ipocrisia in questa guerra che davvero non ha eguali, e l'ONU si conferma la solita merda. Se ne esce ora con i diritti umani e le cazzatelle che fa finta di sostenere.

Io non dico che bisogna lasciare i libici così, in balia dell'onda. Ma vorrei un minimo di coerenza: come in Libia così in Corea, Yemen (dove ieri hanno sparato di nuovo sulla folla), Myanmar etc... Se proprio vogliono iniziare a debellare queste spiacevoli situazioni, che smettessero di produrre e vendere armi in zone ad alta possibilità di rivoluzione popolare.

Per esempio, in Costa D'Avorio da tempo avviene la stessa ed identica cosa. Perchè non vanno anche lì? Perchè nessuno ne parla? Che poi vogliano evitare un nuovo "caso Ruanda" lo potrei anche capire, ma lo stanno comunque creando con le rivoluzioni nel resto del mondo.
tutte le battaglie sono ipocrite  :patt:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #107 il: 20 Marzo, 2011, 14:34:52 pm »

Ma anche noi siamo ipocriti quando affermiamo di essere contro la guerra e nel frattempo continuiamo a vivere sfruttando le risorse dei Paesi poveri. Rinunciamo prima a tutte le nostre comodità, al nostro benessere e alla ricchezza. E poi potremo dissociarci legittimamente da tutte le guerre che vogliamo...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #108 il: 20 Marzo, 2011, 14:57:31 pm »
Ma anche noi siamo ipocriti quando affermiamo di essere contro la guerra e nel frattempo continuiamo a vivere sfruttando le risorse dei Paesi poveri. Rinunciamo prima a tutte le nostre comodità, al nostro benessere e alla ricchezza. E poi potremo dissociarci legittimamente da tutte le guerre che vogliamo...

No aspetta Nadir, sta cosa non l'ho capita bene. Spiegati meglio, è generico il modo in cui l'hai detto.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline noel

• *
« Risposta #109 il: 20 Marzo, 2011, 15:03:50 pm »
Ennesima porca occidentale.
I lobbisti sono il cancro di questo mondo.
Solidarietà al popolo libico martoriato da 40 anni di regime di un maiale infame che adesso si trova di fronte alle bombe degli "esportatori di civiltà" che piazzeranno qualche governo fantoccio e fascista ma che garantirà lo svolgimento di "libere" elezioni per i prossimi 40-50 anni. Mentre i porci atlantisti mangiano. Non c'è niente di più infame che spacciare una guerra per le risorse primarie e gli idrocarburi per una missione umanitaria. L'Onu non serve ad un cazzo,roba orwelliana.

Offline noel

• *
« Risposta #110 il: 20 Marzo, 2011, 15:05:54 pm »

Francia e stati uniti,coadiuvati dagli inglesi,sono gli artefici dell'instabilità medio-orientale degli ultimi 5 mesi.
Adesso è lampante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #111 il: 20 Marzo, 2011, 15:07:27 pm »
Francia e stati uniti,coadiuvati dagli inglesi,sono gli artefici dell'instabilità medio-orientale degli ultimi 70 anni.Adesso è lampante.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

• *
« Risposta #112 il: 20 Marzo, 2011, 15:10:47 pm »

Vabbé giggino,non volevo fare troppa dietrologia.
A dirla tutta parliamo di secoli... :asd: :asd:
e noi italioti non siamo certamente esenti da colpe...soprattutto per quanto riguarda la libia,storicamente.

Offline Moebius

• *
« Risposta #113 il: 20 Marzo, 2011, 15:13:11 pm »
Vabbé giggino,non volevo fare troppa dietrologia.
A dirla tutta parliamo di secoli... :asd: :asd:
e noi italioti non siamo certamente esenti da colpe...soprattutto per quanto riguarda la libia,storicamente.
già nel primo dopoguerra cominciò a delinearsi la spartizione in sfere di influenza sull'area maghrebina e sul medio oriente.
l'occidente ha colpe pesanti su quasi tutto ciò che accade in questi paesi,compreso l'ascesa di israele e il conflitto con gli arabi.
non è dietrologia per me.

Offline noel

• *
« Risposta #114 il: 20 Marzo, 2011, 15:16:41 pm »
già nel primo dopoguerra cominciò a delinearsi la spartizione in sfere di influenza sull'area maghrebina e sul medio oriente.
l'occidente ha colpe pesanti su quasi tutto ciò che accade in questi paesi,compreso l'ascesa di israele e il conflitto con gli arabi.
non è dietrologia per me.
devi partire dal colonialismo allora...per non parlare delle grandi conquiste italiane proprio il area libica.
 :imp:

Offline Moebius

• *
« Risposta #115 il: 20 Marzo, 2011, 15:17:47 pm »
devi partire dal colonialismo allora...per non parlare delle grandi conquiste italiane proprio il area libica.
 :imp:
vabbè l'assetto politico odierno si è delineato nel 1945

Offline Nadir

• *
« Risposta #116 il: 20 Marzo, 2011, 15:28:11 pm »
No aspetta Nadir, sta cosa non l'ho capita bene. Spiegati meglio, è generico il modo in cui l'hai detto.
Prima di tutto voglio sottolineare che in questo discorso mi ci metto dentro io per primo; non era una critica rivolta a te ( :ok:), ma un'autocritica che - IMHO - dovremmo fare tutti ("noi" inteso come i Paesi Occidentali).

Appurato che il vero scopo di questa guerra è quello di prendere possesso delle risorse energetiche libiche (e/o tutelare interessi economici vari), il ragionamento che dovremmo fare è uno solo. Il nostro stile di vita è fondato su una serie di comportamenti, di comodità etc. che sfruttano direttamente o indirettamente le risorse dei Paesi poveri; tuttavia, se non usassimo la macchina, se mangiassimo di meno etc. verrebbero a mancare tutte quelle necessità che spingono i nostri "politicanti" a imbastire guerre con falsi ideali di pace e di libertà; guerre che fino ad ora abbiamo accettato tacitamente. 
Quindi si prefigurano davanti a noi due possibilità: 1) appoggiare la guerra perché vogliamo mantenere il nostro stile di vita consumistico (e ce ne fottiamo di quelli che crepano di fame...); 2) rinunciare al nostro benessere perché aborriamo la guerra e non vogliamo sfruttare la povera gente.
Dire che aborriamo la guerra senza rinunciare - preventivamente -  ai nostri benefici (ovvero le cause che hanno scaturito la guerra) è pura ipocrisia.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #117 il: 20 Marzo, 2011, 15:50:10 pm »
Prima di tutto voglio sottolineare che in questo discorso mi ci metto dentro io per primo; non era una critica rivolta a te ( :ok:), ma un'autocritica che - IMHO - dovremmo fare tutti ("noi" inteso come i Paesi Occidentali).

Appurato che il vero scopo di questa guerra è quello di prendere possesso delle risorse energetiche libiche (e/o tutelare interessi economici vari), il ragionamento che dovremmo fare è uno solo. Il nostro stile di vita è fondato su una serie di comportamenti, di comodità etc. che sfruttano direttamente o indirettamente le risorse dei Paesi poveri; tuttavia, se non usassimo la macchina, se mangiassimo di meno etc. verrebbero a mancare tutte quelle necessità che spingono i nostri "politicanti" a imbastire guerre con falsi ideali di pace e di libertà; guerre che fino ad ora abbiamo accettato tacitamente. 
Quindi si prefigurano davanti a noi due possibilità: 1) appoggiare la guerra perché vogliamo mantenere il nostro stile di vita consumistico (e ce ne fottiamo di quelli che crepano di fame...); 2) rinunciare al nostro benessere perché aborriamo la guerra e non vogliamo sfruttare la povera gente.
Dire che aborriamo la guerra senza rinunciare - preventivamente -  ai nostri benefici (ovvero le cause che hanno scaturito la guerra) è pura ipocrisia.

Sei sicuro che un cambio di stile di vita del genere ponga la parola fine alle guerre basate su interessi petrolifici?

Offline Nadir

• *
« Risposta #118 il: 20 Marzo, 2011, 16:00:45 pm »
Sei sicuro che un cambio di stile di vita del genere ponga la parola fine alle guerre basate su interessi petrolifici?
Credo che se nessuno usasse il petrolio (o se ne usassimo in quantità ridottissime) non ci sarebbe ragione di intraprendere una guerra petrolifera. Alla fine dietro le guerre ci sono sempre motivi economici; se questi motivi vengono a mancare anche la guerra diventa inutile.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #119 il: 20 Marzo, 2011, 17:09:03 pm »
io sto col colonnello  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia