Autore Topic: Risorgimento italiano- la verità  (Letto 11016 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Risorgimento italiano- la verità
« Risposta #80 il: 17 Marzo, 2011, 13:00:52 pm »
L'Italia non è certo l'unico Stato al mondo dove convivono culture, usanze, etnie, addirittura lingue diverse

Appunto convivono, si rispettano e forse si sopportano pure ma non sbeffeggiano

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #81 il: 17 Marzo, 2011, 13:03:57 pm »
L'Italia non è certo l'unico Stato al mondo dove convivono culture, usanze, etnie, addirittura lingue diverse
Forse è l'unico però in cui c'è una differenza abissale di gestione e ricchezze dove c'è un odio esagerato tra le varie regioni e dove hanno fatto passare un genocidio per grande spirito di unità e assassini come eroi.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #82 il: 17 Marzo, 2011, 13:06:26 pm »

e infatti in ognuno di questi stati esistono movimenti politici e culturali regionalisti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #83 il: 17 Marzo, 2011, 13:15:45 pm »
Ma io credo che nessuno neghi l'esistenza della Questione Meridionale, nè di quella che è stata una vera e propria guerra civile. Sicuramente, lo sappiamo bene, la storia la scrivono i vincitori ed episodi come quello di Pontelandolfo sono stati occultati e vergognosamente dimenticati. E' nostro dovere d'altronde batterci per conservare la nostra propria identità sociale e culturale. Da questo punto di vista io direi che c'è da "ringraziare" la Lega Nord: il moto meridionalista in molta gente è infatti partito unicamente in contrapposizione alle posizioni leghiste...

Il Risorgimento (che è l'argomento del thread) credo che abbia diverse sfaccettature e ognuno analizza il suo punto di vista. Patem' (neoborbonico convinto e militante) racconta del delinquente Garibaldi che prese altri 1088 criminali e andò a conquistare sotto l'ordine dei piemontesi la Terra Promessa di gente che viveva in grazia di Dio e che amava il re Borbone, sconfiggendo chissà come un esercito regolare di centomila uomini.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #84 il: 17 Marzo, 2011, 13:21:04 pm »
e infatti in ognuno di questi stati esistono movimenti politici e culturali regionalisti

Cosa assolutamente normale e legittima: io stesso anzi seguo con interesse movimenti meridionalisti che non siano la solita nostalgia borbonica forgioniana ma qualcosa di politicamente attivo ed attuale. La stessa Lega Nord a sua volta potrebbe esserlo legittimamente se non racchiudesse al suo interno elementi di spiccata natura neonazifascista e sentimenti culturali del tutto campati in aria (la Padania, i celti e cacate varie). Oltre ovviamente ad essere un movimento separatista (ma forse non più? boh) alleato con una maggioranza di destra e che mangia coi soldi dei cittadini di tutta Italia comodamente seduti sulle loro poltrone a Roma.
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #85 il: 17 Marzo, 2011, 13:46:50 pm »
Cosa assolutamente normale e legittima: io stesso anzi seguo con interesse movimenti meridionalisti che non siano la solita nostalgia borbonica forgioniana ma qualcosa di politicamente attivo ed attuale. La stessa Lega Nord a sua volta potrebbe esserlo legittimamente se non racchiudesse al suo interno elementi di spiccata natura neonazifascista e sentimenti culturali del tutto campati in aria (la Padania, i celti e cacate varie). Oltre ovviamente ad essere un movimento separatista (ma forse non più? boh) alleato con una maggioranza di destra e che mangia coi soldi dei cittadini di tutta Italia comodamente seduti sulle loro poltrone a Roma.

La Lega è vergognosa. Un partito anti-sistema che vive sul sistema.

AyeyeBrazov

« Risposta #86 il: 17 Marzo, 2011, 14:40:35 pm »
se intervengo faccio il troll  :peppe:  mi modero.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #87 il: 17 Marzo, 2011, 15:03:16 pm »
“Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò non rifarei oggi la via dell’Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendosi colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio”. -Giuseppe Garibaldi (da una lettera ad Adelaide Cairoli del 1868)
“Lo stato italiano (leggasi sabaudo) è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono di infamare col marchio di briganti”. Antonio Gramsci -( da Ordine Nuovo del 1920)

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #88 il: 17 Marzo, 2011, 15:06:39 pm »
A facc ro cazz!
Tu sei famoso con le tue aperture di post su tutto quello che e' successo e succede nel mondo ( spesso e intenzionalmente provocatori e ti incazzi pure minacciando la cancellazione quando ottieni un certo contradittorio) e ti permetti di dire che non dobbiamo nemmeno commentare cose che ci riguardano da vicino?
ma va cac

Ops hai ragione. Ieri ero un po' stanco e ho scritto un messaggio un po' contorto. Ci mancherebbe che nessuno può dire la sua opinione. Mi riferivo piuttosto al fatto di lasciare fare indagini storiche a chi è preparato a farle dato che non sono cose semplici.

AyeyeBrazov

« Risposta #89 il: 17 Marzo, 2011, 15:07:21 pm »
qualcuno di voi ieri sera ha visto lo scempio celebrativo trasmesso da Rai1?  :maronn: :maronn: :ahsav: :ahsav: :ahsav:

Offline domyssj

• *
« Risposta #90 il: 17 Marzo, 2011, 15:11:05 pm »
Ops hai ragione. Ieri ero un po' stanco e ho scritto un messaggio un po' contorto. Ci mancherebbe che nessuno può dire la sua opinione. Mi riferivo piuttosto al fatto di lasciare fare indagini storiche a chi è preparato a farle dato che non sono cose semplici.
il problema è: chi decide chi è preparato?

La rispota non può essere : meritivi universitari o cose così, visto che è tutto finto e lobotomizzato.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #91 il: 17 Marzo, 2011, 15:14:12 pm »
Ricordatevi sempre che siamo cittadini del mondo e che il concetto di nazione ci ha rovinati,quindi io non ho un beneamato cazzo da festeggiare e vi lascio con una delle massime che preferisco :"Proletari di tutto il mondo unitevi".
Adda venì Baffone!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #92 il: 17 Marzo, 2011, 15:17:04 pm »
qualcuno di voi ieri sera ha visto lo scempio celebrativo trasmesso da Rai1?  :maronn: :maronn: :ahsav: :ahsav: :ahsav:

ma era quello Baudo + Vespa? Ma sei pazzo? :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #93 il: 17 Marzo, 2011, 15:19:35 pm »
il problema è: chi decide chi è preparato?

La rispota non può essere : meritivi universitari o cose così, visto che è tutto finto e lobotomizzato.

E' preparato chi ha studiato senza preconcetti e in libertà. Non lo tengono scritto in fronte le persone sta a noi capirlo. Io ci tengo a dire che non volevo accusare nessuno comunque qui sopra.

AyeyeBrazov

« Risposta #94 il: 17 Marzo, 2011, 16:29:06 pm »
Vuoi che ti celebri, ma chi sei, cosa mi dai? Umiliazioni e vergona, tu togli soltanto.
Vuoi che ti celebri? Comincia col comportarti da Stato ed elimina l'Antistato criminale che divora la mia terra. Comincia a generare opportunità, alternative, mettici in condizione di produrre ricchezza e speranze, non essere sciacallo delle nostre carcasse.
Vuoi che ti celebri? Allora tu celebra e riconosci la magnificenza della mia cultura e delle mie origini, se vuoi puoi sentirti parte di essa, unità è condivisione, ma assolutamente non screditarla, non affossarla, non oltraggiarla perchè continuerai ad essere la mia prima nemica.
Vuoi che ti celebri cara Italia? Comincia tu col farmi sentire italiano.

Offline domyssj

• *
« Risposta #95 il: 17 Marzo, 2011, 16:31:05 pm »
E' preparato chi ha studiato senza preconcetti e in libertà. Non lo tengono scritto in fronte le persone sta a noi capirlo. Io ci tengo a dire che non volevo accusare nessuno comunque qui sopra.
E come ha studiato? E chi lo ha giudicato? E cosa ha studiato? E se ha studiato una storia scritta male? Se ha studioato solo una parte di storia, quella dei vincenti, perchè così doveva essere?

Per me è impossibile. L'unica cosa è leggere più fonti e dati possibili  e farsi un'idea personale.

Offline rafel

• *
« Risposta #96 il: 17 Marzo, 2011, 16:33:39 pm »
Vuoi che ti celebri, ma chi sei, cosa mi dai? Umiliazioni e vergona, tu togli soltanto.
Vuoi che ti celebri? Comincia col comportarti da Stato ed elimina l'Antistato criminale che divora la mia terra. Comincia a generare opportunità, alternative, mettici in condizione di produrre ricchezza e speranze, non essere sciacallo delle nostre carcasse.
Vuoi che ti celebri? Allora tu celebra e riconosci la magnificenza della mia cultura e delle mie origini, se vuoi puoi sentirti parte di essa, unità è condivisione, ma assolutamente non screditarla, non affossarla, non oltraggiarla perchè continuerai ad essere la mia prima nemica.

ruoss Nandù

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
« Risposta #97 il: 17 Marzo, 2011, 16:35:29 pm »
E come ha studiato? E chi lo ha giudicato? E cosa ha studiato? E se ha studiato una storia scritta male? Se ha studioato solo una parte di storia, quella dei vincenti, perchè così doveva essere?

Per me è impossibile. L'unica cosa è leggere più fonti e dati possibili  e farsi un'idea personale.

Udite udite
io ho appena letto che per 15 anni, dopo l'unita dello "stivaglio" furono chiuse tutte le scuole dell'ex regno duosiciliano

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #98 il: 17 Marzo, 2011, 16:40:24 pm »

L'Italia non ha bisogno di persone come te. Fammi, dammi, metti, celebrami. Che tristezza che siete. Palle mosce. Ecco cosa siete voi leghisti e sudisti. Facess una lamp. Siete il vero cancro di questo paese. Quando finalmente la smetterete di rompere le palle forse saremo un paese migliore.  :ciao:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #99 il: 17 Marzo, 2011, 16:41:23 pm »

Infatti ho detto che sta a noi capirlo. Grazie della puntualizzazione anche se non chiesta.  :asd: