boh! non è minimamente inerente al paragone quagliarella-gilardino da me fatto...
il problema sai qual è? io ricordo che quagliarella,anche a udine,quando passava il suo mesetto e mezzo di fase calante(cosa che capita a TUTTI gli attaccanti,ci mancherebbe),si metteva in panca anche perchè i bianconeri avevano 10 alternative nel tridente(il 10 è una forzatura...); il problema nostro è anche che è venuto a fare il bomber "pesante",cosa che temo non sia in grado di fare.
ricordatevi che lavezzi si è fatto male proprio quando il
trio delle meraviglie stava ingranando. non mi pare che il gioco offensivo di mazzarri richieda il bomber "pesante", anzi.... fraseggi, palla a terra, profondità .
l'ho detto anche nel topic di lavezzi.... sbagliavamo (io per primo) quando verso ottobre si diceva che quaglia-lavezzi-hamsik non erano compatibili. per il pocho c'era da apprendere un gioco più disciplinato, per quagliarella c'era l'ambientamento e il voler strafare a tutti i costi.
quagliarella è bomber, ha tutte le qualità e i numeri per esserlo.
l'attaccante da 20 gol è una figura leggendaria, chi è arrivato in quella cifra quante volte lo ha fatto in una carriera intera?