"In quanto promotore di un acceso dibattito avviato con il video realizzato per la canzone "Ma perchè sei tifoso della Juve se sei di Napoli?" de L'Altroparlante che ha interessato gli juventini di Napoli (e i tifosi delle altre squadre del nord), e avendo preso una forte posizione a favore del fronte del SI relativamente ai fischi a Quagliarella, esterno pubblicamente la mia presa di distanze da quella minoranza che ha espresso soddisfazione per l'infortunio dell'ex calciatore del Napoli, dimostrando così mancanza di cultura sportiva e incapacità interpretativa dei messaggi lanciati da sottoscritto.
Quagliarella è un rivale, non un nemico, e lo avremmo fortemente voluto da avversario al San Paolo per ricoprirlo di fischi. Questo "Napoli-Juventus" ha perso una parte del suo fascino anche per noi. Cercare di tornare ad essere Napoletani migliori, come lo eravamo un tempo, significa discutere del perchè la città oggi abbia dei tifosi che parteggino per le squadre del nord ma vuol dire anche dimostrare sportività in campo calcistico e onestà di comportamento in ogni aspetto del nostro vivere la città. Mi piacerebbe quindi che i tifosi del Napoli cogliessero l'occasione dello sfortunato incidente dello stabiese per dimostrare sportività e correttezza all'Italia intera, sempre pronta a puntarci il dito contro, e che da qualche parte degli spalti possa spuntare uno striscione d'auguri di pronta guarigione per poterlo rivedere presto in campo nel duello a distanza con la sua ex-squadra. Il suo ritorno è solo rimandato. Il mio personale striscione é: "Quagliarella presto in campo.. contro i fischi non c'è scampo". ".
Angelo Forgione
Movimento V.A.N.T.O.
(Valorizzazione Autentica Napoletanità a Tutela dell'Orgoglio)
Forza rottura del crociato anche per Forgione! tum tum tum!