Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 467048 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #200 il: 23 Novembre, 2009, 17:40:53 pm »
e in + è meno incisivo. Fa dribbling a 50 metri dalla porta e non va MAI nè sul fondo e nè al tiro, anche in contropiede è peggiorato, ricordo il gol di sosa a Milano, il rigore procuratosi nella stessa partita cose spettacolari in contropiede, ora si pesta i piedi da solo . àˆ sempre stato disordinato in campo, ma almeno prima ogni tanto ti faceva vincere qualche partita, ora rompe solo le palle.
:asd: :asd: :asd:
:dignità:

bender89

« Risposta #201 il: 23 Novembre, 2009, 18:04:23 pm »
Sono d'accordo con quello che sta scrivendo Gabbie. :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #202 il: 23 Novembre, 2009, 18:29:08 pm »
bender è un fesso

ce ne ha messo di tempo per scriverlo  :look: :look:
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2009, 18:32:53 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #203 il: 23 Novembre, 2009, 18:29:31 pm »
prima ogni tanto ti faceva vincere qualche partita, ora rompe solo le palle.

A Livorno la palla per il terzo gol sui piedi di Quagliarella grazie a chi ci è arrivata? A Bologna l'assist per il gol vittoria di chi era? A Torino il 3° gol da chi è partito?
Quagliarella ha fatto solo un gol in più di Lavezzi, che c'ha i piedi di legno e non vede la porta: è tutta colpa dell'argentino che non gli dà  bene la palla? Hamsik e Maggio mi sembra che abbiano segnato nonostante Lavezzi in campo e lo stesso Quagliarella ha saputo crearsele comunque le occasioni da rete, perchè è questo che fanno gli attaccanti. Se non si trova bene nel ruolo in cui gioca, se non si trova bene col suo compagno di reparto, ne discuta col mister. Intanto che voi parliate di Lavezzi come se fosse un danno per il Napoli, e soprattutto come se non fosse nemmeno un giocatore del Napoli, ha tutta l'aria di essere un partito preso per ragioni che vanno al di là  di quello che si vede in campo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

bender89

« Risposta #204 il: 23 Novembre, 2009, 18:31:12 pm »
Sono d'accordo con quello che sta scrivendo Gabbie. :look:

Abbastanza. :look:

guallera

« Risposta #205 il: 23 Novembre, 2009, 18:32:04 pm »

io credo (ma soprattutto spero) che questa sia piu che altro una sensazione dovuta all'enorme "effetto pocho" scatenatosi quando arrivo al san paolo ( eravamo abituati ai pasino-zanini-de zerbi-pia-etc etc....)

non erano soli i gol...o le belle prestazioni (che non mancarono e non mancano)...
allora anche una semplice serpentina...un paio di spunti  ci portavano a dire "almeno lui ci ha provato" ...e via con applausi e voti di incoraggiamento....dicevamo " è bravo...la squadra non lo assiste"...

aggiungici che c'era anche la speranza che negli anni migliorasse e trovasse continuità ....quindi gli si perdonavano anche le pause.... :sisi: :sisi:
No Gerà  non è solo questo, io ricordo che il primo anno quando aveva la palla ai piedi ero più sollevato, sapevo che riusciva a fare un passaggio decente al compagno, sapevo che se si trovava di fronte al portiere al 99% segnavamo, adesso è l'incontrario...quantità  di passaggi sbagliati, anche i più elementari, sotto porta è diventato una caricatura il fatto che tira sempre addoso al portiere. Per non parlare dei tiri che prova, ma tu te li ricordi il gol all'Udinese, il gol con la Fiorentina ?? Quest'anno quando ha provato a tirare sono uscite certe carcioffole sbilenche, per questo parlo proprio di involuzione dal punto di vista tecnico.
Forse in allenamento in questi tipi di esercizio non ci metterà  più l'impegno necessario, chi lo sa...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #206 il: 23 Novembre, 2009, 18:37:11 pm »
E cmq, per onestà  intellettuale, io ho sempre detto che Lavezzi ha dei grossi limiti tecnici e quoto anche Giovanni quando dice che in parte è involuto invece di migliorare come tutti speravamo. Ma ciò non toglie che a scendere in campo senza di lui, considerate le alternative che abbiamo, non ci penso proprio. E che i problemi che sta avendo Quagliarella vanno al di là  della sua intesa con Lavezzi.

bender89

« Risposta #207 il: 23 Novembre, 2009, 18:41:03 pm »
Lavezzi è uno dei nostri migliori elementi e nessuno lo mette in dubbio, almeno non io.
Però sono convinto che il grosso dei problemi di Quagliarella stiano proprio là , nell'assistenza e nella manovra d'attacco in generale. Aspetto la famosa partita in casa in cui vedremo il tridente, vorrei vedere Denis in campo dall'inizio a fare da riferimento offensivo e Quaglia a girarci intorno. Con Lavezzi o Hamsik ad assistere. Giusto pe' curiosità . :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #208 il: 23 Novembre, 2009, 18:43:19 pm »
e in + è meno incisivo. Fa dribbling a 50 metri dalla porta e non va MAI nè sul fondo e nè al tiro, anche in contropiede è peggiorato, ricordo il gol di sosa a Milano, il rigore procuratosi nella stessa partita cose spettacolari in contropiede, ora si pesta i piedi da solo . àˆ sempre stato disordinato in campo, ma almeno prima ogni tanto ti faceva vincere qualche partita, ora rompe solo le palle.

Ma scusate allora Mazzarri è cretino a mettere in campo un tale scarparo? Ammetto le critiche nella partita contro il Catania visto che l'unica buona occasione l'ha sprecata, ma continuare con la solita lagna dopo ogni partita è assurdo ed un'offesa alla vostra intelligenza secondo me.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
« Risposta #209 il: 23 Novembre, 2009, 18:44:32 pm »
Lavezzi è uno dei nostri migliori elementi e nessuno lo mette in dubbio, almeno non io.
Però sono convinto che il grosso dei problemi di Quagliarella stiano proprio là , nell'assistenza e nella manovra d'attacco in generale. Aspetto la famosa partita in casa in cui vedremo il tridente, vorrei vedere Denis in campo dall'inizio a fare da riferimento offensivo e Quaglia a girarci intorno. Con Lavezzi o Hamsik ad assistere. Giusto pe' curiosità . :look:
Sono d'accordo.
Denis in questo momento è molto importante per noi.
Quaglia e Pocho dietro di lui.
E Hamsik a centrocampo.

Ora prendiamo meno gol, ma bisogna buttarla dentro però.
Il pi

Offline wendell

• *
« Risposta #210 il: 23 Novembre, 2009, 18:52:47 pm »
Sono d'accordo.
Denis in questo momento è molto importante per noi.
Quaglia e Pocho dietro di lui.
E Hamsik a centrocampo.

Ora prendiamo meno gol, ma bisogna buttarla dentro però.

Ieri abbiamo giocato così per 10 minuti e non c'abbiamo capito niente a centrocampo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #211 il: 23 Novembre, 2009, 18:53:22 pm »

Ecco, questo ci sta, nel senso che Quagliarella non è la prima punta che gli si chiede di essere nel Napoli e probabilmente si troverebbe molto più a suo agio in un tridente (come del resto lo stesso Lavezzi, secondo me). Purtroppo Hamsik non ce lo vedo come terzo in un tridente, nè, credo, potrebbe esserlo Datolo, quindi la soluzione da provare potrebbe essere Lavezzi-Quagliarella-Denis, ma poi non so veramente come far quadrare il centrocampo.

Offline wendell

• *
« Risposta #212 il: 23 Novembre, 2009, 18:59:44 pm »
non so veramente come far quadrare il centrocampo.

Esatto.
Io ribadisco che l'unico giocatore che può migliorare la situazione dell'attacco con Quagliarella è Datolo.
Altrimenti, così come è impostata, questa squadra non può prescindere da Denis al posto di una delle due punte attuali.

Il problema è che per schierare Datolo su un lato devi fare a meno di Maggio sull'altro.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #213 il: 23 Novembre, 2009, 19:04:50 pm »
Ieri abbiamo giocato così per 10 minuti e non c'abbiamo capito niente a centrocampo.

Hamsik in mediana è leggero. Non l'ho mai visto in nazionale ma manca troppo in fase di non possesso.
Ecco, questo ci sta, nel senso che Quagliarella non è la prima punta che gli si chiede di essere nel Napoli e probabilmente si troverebbe molto più a suo agio in un tridente (come del resto lo stesso Lavezzi, secondo me). Purtroppo Hamsik non ce lo vedo come terzo in un tridente, nè, credo, potrebbe esserlo Datolo, quindi la soluzione da provare potrebbe essere Lavezzi-Quagliarella-Denis, ma poi non so veramente come far quadrare il centrocampo.

Hamsik gioca da trequartista eventualmente. A me piacque molto a Firenze dove fece quasi da ala, molto largo. In ogni caso deve stare tra i tre d'attacco in caso di tridente. Con Lavezzi, Denis e Quagliarella in campo non ci può stare. Stesso discorso vale per Datolo.

Quagliarella soffre il fatto che Maggio non gioca il pallone ma corre in funzione di. Hamsik uguale. Lavezzi fa il bello e cattivo tempo (:look:), resta un giocatore disciplinato come un criaturo dell'oratorio. Non si sa muovere, non sa leggere il gioco. E' utile giusto perchè, storto morto, crea superiorità  numerica e sparicchia alla meglio.
Alla fine Quagliarella sta sul iss, me fa na cosa ncuorp. :look: Per fare il centro offensivo di una squadra come la nostra devi essere un battilocchio che gioca per gli altri e si tira due marcatori alla volta addosso. Questa è una squadra in cui Zalayeta giocherebbe tutte le domeniche, pur essendo la guallera di Quagliarella, tecnicamente.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #214 il: 23 Novembre, 2009, 19:12:41 pm »
Esatto.

Una partita a burraco, io e te contro Isa e Nesquik, chi perde fa lo shampoo al Pocho :look:

Io ribadisco che l'unico giocatore che può migliorare la situazione dell'attacco con Quagliarella è Datolo.
Altrimenti, così come è impostata, questa squadra non può prescindere da Denis al posto di una delle due punte attuali.

Il problema è che per schierare Datolo su un lato devi fare a meno di Maggio sull'altro.

Fammi una formazione tipo con Datolo, perchè vorrei capire dove lo metteresti e a fare cosa. E cosa farebbe poi Hamsik.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #215 il: 23 Novembre, 2009, 19:31:32 pm »
un formazione con
Maggio
Pazienza o Gargano
Hamsik
Aronica

Datolo
Quagliarella o Lavezzi
Denis

secondo me è fattibile

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #216 il: 23 Novembre, 2009, 19:34:24 pm »
Il problema del Napoli è che abbiamo giocatori stranissimi, che non hanno una precisa collocazione tattica, se fosse per me venderei Hamsik, Lavezzi e Quagliarella.
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #217 il: 23 Novembre, 2009, 19:35:36 pm »
se fosse per me venderei Hamsik, Lavezzi e Quagliarella.

La classica toppa... :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #218 il: 23 Novembre, 2009, 19:36:20 pm »
Il problema del Napoli è che abbiamo giocatori stranissimi, che non hanno una precisa collocazione tattica, se fosse per me venderei Hamsik, Lavezzi e Quagliarella.
per lavezzi anche domani per prendere Pandev o Cassano
Per hamsik MAI :patt:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #219 il: 23 Novembre, 2009, 19:38:31 pm »
per lavezzi anche domani per prendere Pandev o Cassano

Ok per Cassano, ma Pandev  :nono:
gesucrì