Autore Topic: Fabio Quagliamerda [DA Sampdoria 8/09 - A Juventus 8/10]  (Letto 466983 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Quagliarella Fabio [Juventus, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #160 il: 09 Novembre, 2009, 11:33:08 am »
Effettivamente io non ho mai visto nelle ultime apparizioni Quagliarella liberarsi in area di rigore.
L'ho visto soccombere nel gioco aereo, lavorare ad intermittenza per la squadra, dare poca profondità .

Magari avrà  ragione nel lamentarsi della scarsa assistenza.. ma io ancora non ho capito che tipo di assistenza gli gioverebbe.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #161 il: 09 Novembre, 2009, 11:35:00 am »
Effettivamente io non ho mai visto nelle ultime apparizioni Quagliarella liberarsi in area di rigore.
L'ho visto soccombere nel gioco aereo, lavorare ad intermittenza per la squadra, dare poca profondità .

Magari avrà  ragione nel lamentarsi della scarsa assistenza.. ma io ancora non ho capito che tipo di assistenza gli gioverebbe.

Credo la voglia in profondità  la palla ma se sei fermo è difficile che il compagno ti veda....

SpamMattia

« Risposta #162 il: 09 Novembre, 2009, 12:24:46 pm »

è chiaro che cerca la profondità  ma con le difese schierate da prima punta è inutile. paradossalmente avrebbe potuto giocare bene a torino, l'unica partita che nno ha giocato :patt:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #163 il: 09 Novembre, 2009, 14:30:32 pm »
Wendell :love: :love: :lettosex:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #164 il: 09 Novembre, 2009, 14:35:20 pm »

Bravo, era quello che intendevo io.
Se io fossi un suo compagno di reparto, non capirei mai dove e come vuole la palla. E questo è un problema suo, che secondo me non è che c'entri moltissimo con la sua posizione attuale....
E poi anche fisicamente mi sembra mal messo, appesantito, lento.

Offline zilly

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #165 il: 09 Novembre, 2009, 19:34:28 pm »
al momento sia dal punto di vista fisico che mentale non è al top ...

in goni caso non è facile fare coppia con lavezzi che non si capisce mai che cazzo vuole fare con la palla, quanmdo deve passare dribbla, quando deve dribblare passa, quando deve tirare si caca in mano ...

solo con in tempo l'intesa può migliorare
Il Napoli nel cuore!!!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #166 il: 09 Novembre, 2009, 21:07:46 pm »
mi ripeto per l'ennesima volta? massì, dai  :mangia:

farlo giocare spalle alla porta, difendere il pallone col fisico e fare a sportellate coi difensori è un delitto tecnico-tattico  :croce:

mazzarri inventati qualcosa, è un patrimonio umano, calcistico ed economico troppo grande  :alla:

Offline wendell

• *
« Risposta #167 il: 23 Novembre, 2009, 15:25:20 pm »
Che Mazzari non voglia rinunciare alla difesa a 3 è un dato di fatto.
Che Quagliarella nel Napoli attuale sia un pesce fuor d'acqua è palese.

Secondo me o lo si mette fuori o si cambiano gli uomini in campo.
Tutti parlano di un problema Lavezzi, per me il dramma è il centrocampo.
Con Aronica e Maggio non abbiamo un solo giocatore in grado di arrivare sul fondo e mettere palloni al centro.
In mediana abbiamo solo quantità .

Una provocazione:
Fuori Maggio e Aronica, dentro Zuniga e Datolo (col colombiano che si abbassa sulla linea dei quattro in fase passiva).
A centrocampo poi, alternerei Gargano e Cigarini a seconda delle esigenze. Il primo offre dinamismo, il secondo geometrie. Paradossalmente l'inamovibile li in mezzo è Pazienza, vista l'incompatibilità  dei due centrocampisti appena citati.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #168 il: 23 Novembre, 2009, 16:03:17 pm »
Che Mazzari non voglia rinunciare alla difesa a 3 è un dato di fatto.
Che Quagliarella nel Napoli attuale sia un pesce fuor d'acqua è palese.

Secondo me o lo si mette fuori o si cambiano gli uomini in campo.
Tutti parlano di un problema Lavezzi, per me il dramma è il centrocampo.
Con Aronica e Maggio non abbiamo un solo giocatore in grado di arrivare sul fondo e mettere palloni al centro.
In mediana abbiamo solo quantità .

Una provocazione:
Fuori Maggio e Aronica, dentro Zuniga e Datolo (col colombiano che si abbassa sulla linea dei quattro in fase passiva).
A centrocampo poi, alternerei Gargano e Cigarini a seconda delle esigenze. Il primo offre dinamismo, il secondo geometrie. Paradossalmente l'inamovibile li in mezzo è Pazienza, vista l'incompatibilità  dei due centrocampisti appena citati.

Partendo dal presupposto che odio Pazienza (dal punto di vista calcistico si intende), per me Cigarini può fare quello che fa stu scem e anche meglio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #169 il: 23 Novembre, 2009, 16:05:39 pm »
Oggi come oggi per quanto Maggio sia uno scarparo che mi fa andare in freva, però non lo toglierei mai in favore di Zuniga, in virtù del fatto che almeno negli inserimenti senza palla può essere un'arma in più sotto porta.

Offline wendell

• *
« Risposta #170 il: 23 Novembre, 2009, 16:06:02 pm »
Partendo dal presupposto che odio Pazienza (dal punto di vista calcistico si intende), per me Cigarini può fare quello che fa stu scem e anche meglio.

Cigarini non può giocare con Gargano accanto.

SpamMattia

« Risposta #171 il: 23 Novembre, 2009, 16:06:22 pm »
Oggi come oggi per quanto Maggio sia uno scarparo che mi fa andare in freva, però non lo toglierei mai in favore di Zuniga, in virtù del fatto che almeno negli inserimenti senza palla può essere un'arma in più sotto porta.
quoto alla grande. già  portiamo poca gente in area, poi se leviamo pure quelli è la fine

guallera

« Risposta #172 il: 23 Novembre, 2009, 16:06:47 pm »
Cigarini non può giocare con Gargano accanto.
Il problema è che tra poco nessuno può giocare al fianco di Gargano per quanto è stupido calcisticamente

SpamMattia

« Risposta #173 il: 23 Novembre, 2009, 16:07:56 pm »
Il problema è che tra poco nessuno può giocare al fianco di Gargano per quanto è stupido calcisticamente
e purtroppo devo quotarti anche qui :pianto:

Offline wendell

• *
« Risposta #174 il: 23 Novembre, 2009, 16:09:02 pm »

Era per mettere Datolo a sinistra, unico giocatore in grado di innescare le punte.
Zuniga si abbasserebbe sulla linea dei 4 dietro, così come Mazzarri vuole che faccia almeno uno dei due esterni.
Maggio è meno indicato a farlo

La coperta è corta, bisogna rinunciare a qualcuno per cambiare il gioco della squadra, consentendo a Quagliarella di avere più rifornimenti.
Altrimenti deve andare fuori lo stabiese.

Io di Maggio fuori casa farei volentieri a meno.

Offline wendell

• *
« Risposta #175 il: 23 Novembre, 2009, 16:09:59 pm »
quoto alla grande. già  portiamo poca gente in area, poi se leviamo pure quelli è la fine

Che la portiamo a fare la gente in area se non la possiamo servire?

guallera

« Risposta #176 il: 23 Novembre, 2009, 16:10:53 pm »

Io di Maggio fuori casa farei volentieri a meno.
A Firenze però ha risolto la partita. Il fatto è che io attualmente non ho proprio fiducia in Zuniga, al di là  del ruolo a me sembra proprio ucciso atleticamente...
Tra l'altro lo stesso Zuniga anche come esterno destro nella posizione di Maggio è tutto da valutare, io me lo ricordo contro l'Udinese dove fu lo stesso mediocre...

Offline wendell

• *
« Risposta #177 il: 23 Novembre, 2009, 16:16:09 pm »
Allora rinunciamo a Quagliarella, ci sta poco da fare.
Aronica è un mestierante, Gargano ten e pier stuort, Maggio è buono solo in area di rigore, Hamsik idem, Pazienza è un aborto, Cigarini è troppo scolastico.

Gente in grado di servire la punta non ce n'è. A parte Lavezzi quando riesce a portarsi sulla linea di fondocampo.

guallera

« Risposta #178 il: 23 Novembre, 2009, 16:24:21 pm »
Allora rinunciamo a Quagliarella, ci sta poco da fare.
Aronica è un mestierante, Gargano ten e pier stuort, Maggio è buono solo in area di rigore, Hamsik idem, Pazienza è un aborto, Cigarini è troppo scolastico.

Gente in grado di servire la punta non ce n'è. A parte Lavezzi quando riesce a portarsi sulla linea di fondocampo.
Sei troppo drastico.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #179 il: 23 Novembre, 2009, 16:25:18 pm »
Sei troppo drastico.
Giovà  volenti o nolenti non si scappa da qui: o rinunciamo a Quagliarella o a Lavezzi ad OGGI.