Autore Topic: Elezioni Amministrative 2011  (Letto 65471 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni Amministrative 2011
« Risposta #480 il: 26 Maggio, 2011, 11:43:03 am »
Ja Carmine, tutto quello che vuoi, però non li puoi mettere sullo stesso piano.
stamattina ho letto l'articolo di saviano per de magistris e mi è passato tutto o genio :look:

si conclude con "Napoli deriva dal greco Neapolis" a facc ro cazz è la prima volta che lo sento :look:

Comunque scherzi a parte, con Lettieri interverranno gigi d'alssio rosario miraggio e alcuni giocatori del Napoli :maronn:
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2011, 11:44:26 am da kurz »
gesucrì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #481 il: 26 Maggio, 2011, 11:45:17 am »
Gigi D'Alessio da Miami all'Italia
canterà per la Moratti e per Lettieri
L'artista vola dagli States per tenere un concerto in piazza Plebiscito venerdì prima del ballottaggio
di GIANNI VALENTINO
Lettieri e Berlusconi
Gigi D’Alessio sta tornando da Miami perché lo aspettano due concerti speciali. Domani in piazza Duomo a Milano per sostenere Letizia Moratti e venerdì in piazza Plebiscito a Napoli per inneggiare a Gianni Lettieri sindaco. Il cantante napoletano era negli Stati Uniti per un viaggio a metà tra vacanza e session di lavoro ma ricevuto l’invito dal vertici del Pdl non ha saputo dire di no ed è corso subito in aeroporto. Ancora stamattina il suo entourage italiano non era sicuro della presenza a entrambe le manifestazioni elettorali ma pochi minuti fa è arrivata la certezza: «Gigi sta tornando. Probabilmente non andrà neanche a ritirare il premio ai “Wind Music Award” a Verona».

Martone, Bollati e Corsicato per De Magistris

Alcuni resteranno stupiti del “sì” del cantautore di “Fotomodelle un po’ povere” e “Portami con te”, ricordando l’amicizia con l’ex governatore di centrosinistra Antonio Bassolino. Addirittura il loro abbraccio nei corridoi di Palazzo Santa Lucia fece persino arrabbiare Pino Daniele, per anni fedele musicista dell’ex sindaco di Napoli. Ma fu proprio Bassolino a concedere all’artista la piazza simbolo della città. L’ultima conferma che si aspetta per la serata del 27 è la presenza del premier Silvio Berlusconi sul palco.

Ospite di D’Alessio, poi, sarà Sal Da Vinci, per un paio di duetti: «Sono stato contattato stamattina proprio da Gigi - racconta Da Vinci - mi ha chiesto di partecipare alla festa di piazza Plebiscito e ho accettato. Gigi è un mio carissimo amico, quasi un fratello maggiore, e gli ho detto sì perché tengo molto al bene della mia città. Lo faccio per Napoli. Io non capisco nulla di politica ma so che la nostra città deve cambiare e tornare al suo antico splendore. Lettieri lo conosco da una vita e perciò lo sostengo nella corsa a sindaco, a prescindere che sia di destra. L’importante è scegliere qualcuno che conosca bene il territorio. Sul palco io e Gigi canteremo il brano “Non riesco a farti innamorare”, con cui vinsi il terzo posto al Festival di Sanremo, e “Napule”, canzone che è stata pubblicata alcuni anni fa in suo disco. Ribadisco, Gigi mi ha detto che sarà una grande festa. Io non prenderò un euro per cantare. Canto soltanto per Napoli».

e chist mo vince sicuro le elezioni :look:

lo voto  :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #482 il: 26 Maggio, 2011, 11:47:02 am »
lo voto  :alla:
:asd:

comunque ho trovato l'articolo

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=150595

Ballottaggio, sfida di piazze e artisti
Per Lettieri canta Gigi D'Alessio
Arbore, De Sio, 99Posse con De Magistris

di Pietro Treccagnoli
NAPOLI - CantaNapoli,Napoli in ballottaggio. Certo, si canta ma non si depongono le armi. Anzi si è scatenata la guerra aperta per piazza del Plebiscito e anche per gli artisti.
Domani si chiudono i comizi ufficiali e i due candidati sparano gli ultimi colpi. Altro che programmi politici, qui di fa spettacolo.

Gianni Lettieri, da destra, lancia la bomba Gigi D’Alessio, che è tornato apposta da Miami e stasera canterà a Milano, per la Moratti, a piazza Duomo, scatenando le contestazioni su Facebook. È annunciato alle 21: insieme con lui alcuni calciatori, Rosario Miraggio e soprattutto Sal Da Vinci. «La mia presenza» ha spiegato l’ex-voce di «Scugnizzi» «è un gesto di speranza per il futuro della mia città. Sono refrattario alle manifestazioni politiche, ma ho voluto fare qualcosa per Napoli insieme al mio amico Gigi». Palcoscenico a piazza del Plebiscito. Ne è venuta fuori una battaglia che adombra la par condicio. Lettieri ha rischiato di dover ripiegare su piazza Dante.

Da sinistra, Luigi de Magistris, presenta, invece, un drappello molto più numeroso. Con l’ex-pm (alle 19, alla Rotonda Diaz) dovrebbero esserci, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, i 99 Posse, ’A 67 e l’Orchestra Napoli Opera e un’assortita compagnia di attori e comici (Dario Vergassola, Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo, Giacomo Rizzo).

Artisti a parte, il segno più eloquente del clima arroventato di questo finale di partita, molto da teatro dell’assurdo, è stato quello delle piazze. In un primo momento sia lo staff di Lettieri che quello di de Magistris, per la chiusura della campagna, volevano piazza Dante. Era stata assegnata al candidato del centrodestra che l’aveva prenotata prima. Così l’ex-pm aveva optato per la Rotonda Diaz. Sembrava fatta. Ma Lettieri ha deciso di spostarsi a piazza Mercato e poi, quando ha avuto l’ok di D’Alessio, ha chiesto piazza del Plebiscito, più grande e scenario ambito che tutti si contendono, anche a rischio di non riempirla.

La scelta non è andata giù all’Idv, che, attraverso il segretario cittadino, Enzo Ruggiero, e insieme al resto del centrosinistra, ha gridato alla violazione degli accordi. Sull’uso di piazza del Plebiscito, c’era una sorta di "entente cordiale": per averla bisogna chiederla con molto anticipo. Ma era un patto valido solo per il primo turno, replicano da centrodestra. Il ballottaggio avrebbe riaperto le danze. Alla fine una commissione coordinata dalla Questura ha dato ragione a Lettieri. Il Pd, per voce del segretario regionale, Enzo Amendola, ha protestato: «Vince la legge del più forte e dell’arroganza»

Un altro giallo ha avuto come protagonista Simone Schettino che è annunciato sul palco del centrodestra. Il napoletano fondamentalista però smentisce: «Sarò con de Magistris. La mia presenza alla serata di Lettieri era stata prevista a mia insaputa. Forse perché lunedì scorso l’ho affiancato, per qualche minuto, a Miano. Anche lì sono andato senza sapere che si trattava di una serata politica. I miei agenti non me l’avevano detto. Per non deludere il pubblico, lunedì mi sono limitato a un saluto».

E conclude: «Non sono schierato e ora mi trovo, mio malgrado, a essere un comico par condicio».

Vada come vada, la battaglia dello spettacolo, almeno numericamente sembra averla vinta de Magistris. Certo D’Alessio da solo è un peso massimo, ma l’ex-pm in questi giorni ha schierato Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile, Peppe Barra, Eugenio Bennato, James Senese, aiutato anche dal fratello Claudio, manager musicale che giocava in casa.

Così sono arrivati a raffica gli "endorsement", le adesioni, di Renzo Arbore, Leo Gullotta e ieri sera quella del commissario Montalbano, al secolo Luca Zingaretti, con un video postato sul sito.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #483 il: 26 Maggio, 2011, 11:47:17 am »
stamattina ho letto l'articolo di saviano per de magistris e mi è passato tutto o genio :look:
:asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #484 il: 26 Maggio, 2011, 11:58:53 am »
Vada come vada, la battaglia dello spettacolo, almeno numericamente sembra averla vinta de Magistris.

tzè!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #485 il: 26 Maggio, 2011, 11:59:42 am »
Ja Carmine, tutto quello che vuoi, però non li puoi mettere sullo stesso piano.

sono 2 persone che non hanno alcun titolo per governare una città imprtante e bisognosa di rifondazione come napoli, se poi uno sale grazie alla camorra e un altro è il paladino della giustizia che piace alla stessa gente che dovrebbe smerdarlo, sarebbe tutto da dimostrare, se solo contasse.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
« Risposta #486 il: 26 Maggio, 2011, 12:01:42 pm »
sono 2 persone che non hanno alcun titolo per governare una città imprtante e bisognosa di rifondazione come napoli, se poi uno sale grazie alla camorra e un altro è il paladino della giustizia che piace alla stessa gente che dovrebbe smerdarlo, sarebbe tutto da dimostrare, se solo contasse.
Rifondazione è con de magistriis  :compagni: :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #487 il: 26 Maggio, 2011, 12:05:26 pm »

Mi piacerebbe sapere quale deve essere il titolo per governare. Il solo sospetto (che poi è molto più di un sospetto) che ci sia la camorra dietro a Lettieri deve automaticamente portare la scelta lontano da lui.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #488 il: 26 Maggio, 2011, 12:14:27 pm »
mi ha colpito in questi giorni l'appoggio a LDM di un anticomunista di lungo corso come renzo arbore e ,udite udite, dell'ex presidente di confindustria Antonio D'amato, 10 anni fa ultraberlusconiano  :buondio:

carminilello LOTA  :chupa:

Offline kurz

• *
« Risposta #489 il: 26 Maggio, 2011, 12:22:39 pm »
che stile :sbav:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gli-insulti-di-lady-polverini/2152313

"Questa è la democrazia e ve ne dovete fare una ragione. La democrazia è un comportamento, un modo di agire. Fatela finita, aspettate lì, che quando scendo discutiamo". La Polverini furiosa s'è poi rivolta direttamente a un contestatore: "Con me caschi male, so' della strada come te, le manifestazioni le organizzavo quando tu c'avevi i calzoni corti, non mi faccio mettere paura da una zecca come te. Quindi fatemi il ca... di piacere, andatevene a casa. A chi pensate di mettere paura? Non ho paura nemmeno del diavolo". Poi rivolgendosi a una persona nel pubblico con una videocamera gli ha detto: "Riprendi, riprendi: lo sai faccio con quella? Mo' scendo e te lo dico" :love:
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #490 il: 26 Maggio, 2011, 12:30:13 pm »
Il voto a Napoli: elettori comprati per 20€ ed una busta di pane (Exit 18.05.2011)

Servizio molto interessante. Si percepiscono degrado, fame, PAURA, odore di malavita e pure da napoletano mi sento parte di questo sistema. Se prendessi le distanze da questa realtà farei precisamente ciò che qualcuno si aspetta che io faccia, il mio ruolo "assegnato" sarebbe quello del cittadino di media cultura indignato. Io scelgo di non idnignarmi, non nei confronti di questo popolo martoriato, io scelgo la rabbia, l'odio profondo verso una politica locale e nazionale che lavora solo per fortificare la propria monade fregandosene di una terra che va a puttane in tutti i sensi, perchè anche comperare i voti di gente avvilita è come andare a puttane.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #491 il: 26 Maggio, 2011, 13:53:07 pm »
Mi piacerebbe sapere quale deve essere il titolo per governare. Il solo sospetto (che poi è molto più di un sospetto) che ci sia la camorra dietro a Lettieri deve automaticamente portare la scelta lontano da lui.

stè, la camorra (termine poi molto generico, difficile dire cos' è camorra e cosa non lo è dalle nostre parti) sta dietro a chi vince. è stata col centrosinistra, oggi confluisce nel centrodestra, domani? lo sapete bene che aldilà delle mie idee, guardo alla politica con occhio distaccato, dall'alto e non da dentro, e onestamente non ho elementi a portata di mano che mi impediscano di essere sfiduciato
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #492 il: 26 Maggio, 2011, 15:32:41 pm »
stè, la camorra (termine poi molto generico, difficile dire cos' è camorra e cosa non lo è dalle nostre parti) sta dietro a chi vince. è stata col centrosinistra, oggi confluisce nel centrodestra, domani? lo sapete bene che aldilà delle mie idee, guardo alla politica con occhio distaccato, dall'alto e non da dentro, e onestamente non ho elementi a portata di mano che mi impediscano di essere sfiduciato

Ja stai facendo demagogia. La certezza è che da un lato c'è un candidato che ha dietro una persona indagata per associazione mafiosa, dall'altro una persona non indagata per associazione mafiosa. Non si parla di camorra come concetto etereo, ci sta un processo. Poi se la camorra infiltrerà anche l'eventuale giunta di Demagistris non lo possiamo stabilire a priori. Lettieri parla di una città che sarà un cantiere aperto e dietro ci stanno i casalesi, se non è sufficiente questo per prendere una decisione, non so.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #493 il: 26 Maggio, 2011, 15:43:53 pm »
Ja stai facendo demagogia. La certezza è che da un lato c'è un candidato che ha dietro una persona indagata per associazione mafiosa, dall'altro una persona non indagata per associazione mafiosa. Non si parla di camorra come concetto etereo, ci sta un processo. Poi se la camorra infiltrerà anche l'eventuale giunta di Demagistris non lo possiamo stabilire a priori. Lettieri parla di una città che sarà un cantiere aperto e dietro ci stanno i casalesi, se non è sufficiente questo per prendere una decisione, non so.
:lsd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mk89

• *
« Risposta #494 il: 26 Maggio, 2011, 15:58:27 pm »

Per guardare una cosa dall'alto bisogna esserci stati prima dentro, altrimenti si tratta di pregiudizio. Non so se tu sia mai stato in politica - e non parlo di essere consigliere comunale, ma di roba di alto livello. Io personalmente no, quindi non mi sbilancio a dire cose che non posso dimostrare senza fonti attendibili, infatti mi attengo a ciò che dicono i giornali.

E ahimè dai giornali traspare che questi candidati del centro destra siano mediamente personaggi provenienti dalla malavita. Qualcuno dice "eh vabè, ma quelli sono i giornali di sinistra". Ok, sto bene banco.

Il cazzo del guaio però è che i giornali di destra non parlano degli esponenti di sinistra in questo modo. Li fanno una chiavica, ma non ci trovano mai connessioni con camorristi o mafiosi. Si limitano a sollevare polveroni su ciò che il cittadino italiano medio vuol sentire: questi comunisti stanno ancora al potere! De Magistris, perchè non lo dice??, lei ha già TOT consiglieri comunali di rifondazione, quindi è sempre la stessa gente di prima! (cit. di Lettieri di domenica su rai 3, mezz'ora politica o come si chiama,...boh  :boh:)

Quando capita - perchè poi a sinistra non è che siano perfetti eh! - vengono fatti fuori, come è giusto che sia. Perchè questo non avviene a destra?

Comunque ho visto un video su youtube che mi ha fatto ridimensionare De Magistriis in una maniera assurda. Pare 'o cazz.

Luigi de Magistris, l'urgenza di normalità per un ragazzo di Secondigliano

Ma che gli vai a dire? La marcia contro la camorra??  P'a :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #495 il: 26 Maggio, 2011, 15:58:35 pm »
carmine ma tu o' ver si nu pdiellino e' merd?  :look:
:dignità:

Offline kurz

• *
« Risposta #496 il: 26 Maggio, 2011, 16:00:57 pm »
piccola precisazione per le cose riportate da mk, i comunisti in giunta la Iervolino l'hanno abbandonata da parecchio, e non sono gli stessi che erano candidati, loro poi non possono proprio parlare.
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #497 il: 26 Maggio, 2011, 16:02:58 pm »
carmine ma tu o' ver si nu pdiellino e' merd?  :look:
se anche lo fosse è una persona con cui si può parlare  :ok:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kurz

• *
« Risposta #498 il: 26 Maggio, 2011, 16:06:08 pm »
Comunque si de magistris è totalmente spiazzato dal ragazzo che parla bene e senza freni, non ci scordiamo che le cause sociali che generano la Mafia sono in primo luogo la mancanza di lavoro, la mafia è un fenomeno sociale, e come tale va combattuto con la cultra e con il LAVORO.

Non scordiamoci che quartieri operai come quelli di bagnoli la camorra non l'hanno MAI vista prima che chiudessero tutto il polo industriale.
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2011, 16:14:21 pm da kurz »
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #499 il: 26 Maggio, 2011, 16:08:53 pm »
Azz, e a Peppe bart 'o sparain dint 'e cosce? :eek: