Autore Topic: Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"  (Letto 21828 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"
« Risposta #60 il: 14 Febbraio, 2011, 17:54:08 pm »
non molto tempo fa vidi un'intervista a capello il quale indicava Ronaldo come il piu' forte calciatore da lui allenato
Capello che poteva mai dire,visto il suo ostracismo verso Baggio ai tempi del Milan?
Adda venì Baffone!

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #61 il: 14 Febbraio, 2011, 17:58:05 pm »
Capello che poteva mai dire,visto il suo ostracismo verso Baggio ai tempi del Milan?

si pero' oltre ronaldo ha allentato il fior fiore dei calciatori
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline noel

• *
« Risposta #62 il: 14 Febbraio, 2011, 18:29:27 pm »
Ronaldo è stato il più grande giocatore dell'epoca post-maradoniana.
Senza tanti cazzi.
Probabilmente una spanna sopra anche al sopravvalutato pelè della minchia.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #63 il: 14 Febbraio, 2011, 20:10:59 pm »
onaldo dice addio al calcio giocato. ''Come potete immaginare - ha detto il Fenomeno in una conferenza stampa a San Paolo, nella sede del Corinthians - sono qui per dirvi che chiudo la mia carriera di calciatore professionista. E' stata bellissima, meravigliosa ed emozionante, con molte sconfitte ed altrettante vittorie. Non ricordo di essermi fatto un solo nemico''. Il brasiliano poi aggiunge di aver "troppo dolore" per continuare a giocare.

"Sto anticipando la chiusura della mia carriera - ha spiegato Ronaldo - per alcuni motivi che credo siano importanti: tutti sanno quello che ho passato, negli ultimi due anni ho avuto una lunga sequenza di infortuni che mi hanno colpito da una gamba all'altra, da un muscolo all'altro e questi dolori mi hanno costretto ad anticipare la fine della mia carriera".
Ronaldo rivela anche di essere affetto da una particolare patologia, l'ipotiroidismo, scoperta ai tempi del Milan, rispondendo così a tanti che negli ultimi due anni hanno ironizzato sui suoi chili di troppo. "Quattro anni fa nel Milan ho scoperto di soffrire di un disturbo che si chiama ipotiroidismo - ha detto Ronaldo - un disturbo che rallenta il metabolismo, e per controllarlo occorre assumere degli ormoni che nel calcio non sono ammessi, sono considerati doping".
"Credo che adesso in molti qui si siano pentiti per aver commentato anche in maniera ironica sul mio peso, ma io non ho alcun rammarico verso nessuno, chiedo solo che tutti capiscano quello che sto spiegando nel mio ultimi giorno della carriera".
Ronaldo ha poi ringraziato tutte le persone che sono state fondamentali per la sua carriera e tutti quelli che ha incontrato nel corso della sua lunga carriera. "Ringrazio tutte le squadre in cui ho giocato, dal Cruzeiro al Psv, al Barcellona, l'Inter, il Real Madrid, il Milan. Voglio ringraziare tutti i calciatori che hanno giocato con me, che si sono allenati con me, quelli che sono stati avversari leali ed anche quelli che lo sono stati poco; ringrazio tutti gli allenatori con cui ho condiviso grandi successi professionali. Grazie quelli che mi hanno sostenuto, gli sponsor, in particolare la Nike che e' stata con me da quando avevo 17 anni, che ha creduto in me e mi ha sostenuto nel corso di tutta la mia carriera. Con certezza so che avremo ancora un percorso assieme con altri progetti".

Un ringraziamento particolare, nel corso del quale Ronaldo è scoppiato a piangere, è per il Corinthians. "Grazie soprattutto al Corinthias, al presidente a cui chiedo scusa per non essere riuscito ad evitare l'eliminazione in Coppa Libertadores. Sei mio fratello - ha detto Ronaldo rivolgendosi verso Andres Sanchez - qui è stato tutto bellissimo, meraviglioso. Resterò per sempre legato a questa squadra, in qualsiasi maniera voi vorrete. Molte volte mi troverò anche allo stadio a fare il tifo per il Corinthias, cercherò di fare parte della squadra".
Il Fenomeno ha tracciato anche un quadro su quello che sara' il suo futuro lontano dai campi. "Il mio futuro è abbastanza organizzato, mi dedicherò alla mia agenzia, presto annunceremo una fondazione alla quale spero di dedicare molto tempo e che si chiamerà Fenomeno" ha concluso Ronaldo.

guallera

« Risposta #64 il: 14 Febbraio, 2011, 20:32:03 pm »
I chiattoni dicono tutti così... :cazzimm: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #65 il: 14 Febbraio, 2011, 21:17:49 pm »

Ma nun è che Dossena... :scratch:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #66 il: 14 Febbraio, 2011, 21:18:39 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #67 il: 15 Febbraio, 2011, 01:57:43 am »

ronaldo è chiatto perchè soffre di ipotiroidismo, cioè:

Effetti

Gli effetti della scarsa presenza di quest'ormone producono modificazioni sostanziali del metabolismo dell'intero organismo. L'appetito del paziente è compromesso, facile affaticabilità, diminuzione della frequenza cardiaca, vi è un calo della libido, talvolta aumento di peso, stipsi, torpore mentale, frequente sonnolenza per cui il paziente tende a dormire 10-14 ore al giorno, intorpidimento muscolare che vede i muscoli rilasciarsi lentamente dopo contrazione, ridotto metabolismo di tutte le ghiandole endocrine con i relativi scompensi che ne derivano, menorragia e polimenorrea ovvero flussi mestruali eccessivi o eccessivamente frequenti. A volte può essere riscontrata ipoglicemia reattiva (un calo della glicemia dopo un pasto ricco di carboidrati, con sintomi come sonnolenza e ansietà)[1]. Inoltre gli ormoni tiroidei stimolano la produzione di UCP1 (uncoupling protein), proteine disaccoppianti ovvero in grado di favorire la diffusione facilitata di protoni verso la matrice mitocondriale dissipando il gradiente di concentrazione. Questo processo favorisce il metabolismo cellulare incrementando così la produzione di calore. L'assenza dell'ormone determina quindi un abbassamento della temperatura corporea ed una conseguente sensazione di freddo.

L'ipotiroidismo spesso è conseguenza di un processo autoimmune e provoca un progressivo danno della ghiandola tiroide con esito in fibrosi; lo scarso funzionamento della ghiandola può essere talvolta dovuto al mancato apporto con la dieta delle giuste quantità di iodio circa 50 mg l'anno, può così scatenare gozzo endemico colloide, ovvero notevole ingrossamento della ghiandola tiroide circa 15-20 volte più delle normali dimensioni; altre cause per lo più genetiche dovute alla mancata captazione dello iodio o all'assenza di geni che codificano per enzimi essenziali nella formazione di Tiroxina e Triiodotironina causano gozzo endemico idiopatico con ingrossamento simile alla patologia precedente.

Se la patologia insorge durante l'infanzia, influisce sullo sviluppo, in particolare delle cellule cerebrali. Se non curata velocemente può portare a deficienza mentale permanente (cretinismo), a difetti della parola e dell'udito, disordini della stazione eretta, obesità o nanismo. Nell'adulto, la forma più comune di ipotiroidismo è la tiroidite di Hashimoto. Questa patologia è causata da degli anticorpi prodotti dal sistema immunitario che distruggono la tiroide.

Cure

C'è un'unica terapia cronica, e permette al paziente di condurre una vita normale. In genere avviene con la somministrazione di un ormone sintetico, la levotiroxina sodica, che appunto deve essere assunta dal malato per tutta la vita. La dose ottimale per ciascun paziente deve essere stabilita in base a criteri clinici ed alla determinazione dei livelli di TSH nel sangue. Il trattamento della patologia con Tiroxina assunta oralmente determina il quasi completo ripristino della normalità tanto che pazienti con ipotiroidismo hanno potuto raggiungere il novantesimo anno di età dopo 50 anni di terapia. La sospensione del farmaco può essere pericolosa per la sopravvivenza.

Epidemiologia

Un tempo era comune nelle Alpi Europee e nell'America del Nord (Grandi Laghi). Attualmente l'ipotiroidismo endemico viene prevenuto somministrando alla popolazione sale iodato e aggiungendo iodio all'acqua potabile. Ai giorni nostri questa patologia si riscontra ancora negli Stati del Terzo Mondo come il Nepal, la Nuova Guinea e lo Zaire.

Endocrinopatie con effetti comuni con l'ipotiroidismo

Alcuni dei sintomi dell'ipotiroidismo (quali ad esempio astenia, aumento di peso, perdita di massa muscolare e della libido, depressione) sono comuni ad altre endocrinopatie altrettanto diffuse quali ad esempio l'ipogonadismo (carenza di testosterone) e la sindrome di Cushing. Se si sospetta ipotiroidismo è sempre bene verificare anche i livelli di ACTH, GH, fattore di crescita insulino-simile, cortisolo (plasmatico e urinario), LH, FSH, testosterone libero e totale.

sta nguaiat, adesso si spiegano la cicciaggine e la sfrantummalità muscolare
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #68 il: 15 Febbraio, 2011, 01:58:33 am »
Ronaldo Luís Nazário de Lima // I'm The Real phenomenon [Made For WBPCC]

:alla: :alla: :alla:

Offline bart

• *
« Risposta #69 il: 15 Febbraio, 2011, 02:17:36 am »

non cosa avrei dato per vederlo indossare la numero 9 Azzurra almeno una volta. ciao Ronie

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #70 il: 15 Febbraio, 2011, 02:30:49 am »
comunque a titolo informativo, per chi sostiene che ronaldo non abbia vinto nulla nella sua carriera:

Club

2 Coppe del Brasile
1 Coppa d'Olanda
1 Coppa di Spagna
2 Supercoppe di Spagna
1 Campionato Spagnolo
1 Campionato Paulista
1 Coppa delle Coppe
1 Coppa UEFA
1 Coppa Intercontinentale

Nazionale

2 Campionati del Mondo
1 Bronzo Olimpico
2 Coppe America
1 Confederations Cup

Individuale

2 Palloni d'Oro
3 Fifa World Player
3 Calciatore dell'anno World Soccer
1 Scarpa d'Oro
1 Bomber dell'anno IFFHS
1 Pallone d'oro dei Mondiali
1 Miglior attaccante UEFA
1 Miglior giocatore dell'anno UEFA
1 Miglior straniero AIC
1 Miglior giocatore assoluto  AIC
1 Campione dei Campioni AIC
2 Capocannoniere Campionato Spagnolo
1 Capocannoniere del Sudamericano Under-17
1 Capocannoniere Supercoppa Brasiliana
1 Capocannoniere del Campionato Mineiro
1 Capocannoniere Campionato Olandese
1 Capocannoniere della Copa América
1 Capocannoniere del Campionato del Mondo
1 Miglior giocatore del Campionato Paulista
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #71 il: 15 Febbraio, 2011, 09:09:46 am »
Ho letto solo la prima pagina e m'è venuto il latte alle ginocchia. Secondo me state confondendo un poco il calcio con qualcos'altro! Come si fa a paragonare Van Basten a Ronaldo? Così come non ha senso dire "il miglior Ronaldo"... Il miglior Bressan allora è meglio di Baggio, perché il miglior Bressan un giorno ha ingarrato un gol che sta ancora chiedendosi come ha fatto. Ronaldo era un giocatore di livello, con una corsa fantastica e ottima tecnica, ma non era neanche il migliore del suo tempo, piano a dire tra i top 5, Zidane gli è superiore, e stesso tra i brasiliani del suo tempo il miglior Ronaldino è quello che più di tutti mi ha ricordato Diego. Secondo me Ronaldo già è assai se riesce ad entrare nella top 5 dei brasiliani, figuriamoci in quella mondiale, dove ci sono anche gli argentini e gli europei!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #72 il: 15 Febbraio, 2011, 09:33:20 am »
Ho letto solo la prima pagina e m'è venuto il latte alle ginocchia. Secondo me state confondendo un poco il calcio con qualcos'altro! Come si fa a paragonare Van Basten a Ronaldo? Così come non ha senso dire "il miglior Ronaldo"... Il miglior Bressan allora è meglio di Baggio, perché il miglior Bressan un giorno ha ingarrato un gol che sta ancora chiedendosi come ha fatto. Ronaldo era un giocatore di livello, con una corsa fantastica e ottima tecnica, ma non era neanche il migliore del suo tempo, piano a dire tra i top 5, Zidane gli è superiore, e stesso tra i brasiliani del suo tempo il miglior Ronaldino è quello che più di tutti mi ha ricordato Diego. Secondo me Ronaldo già è assai se riesce ad entrare nella top 5 dei brasiliani, figuriamoci in quella mondiale, dove ci sono anche gli argentini e gli europei!

per me c'è diego, poi c'è chi ricorda diego, e poi ci sono tutti gli altri. e ronaldo è sicuramente il primo tra questi altri. e parlo di attaccanti...perchè poi ci sarebbero beckenbauer ecc ecc...
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2011, 09:37:02 am da kaiser-5 »

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #73 il: 15 Febbraio, 2011, 10:27:38 am »
qui dentro si fa passare Ronaldo come una specie di quagliarella in stato di grazia.... :wall: :wall:
Ronaldo era veramente il FENOMENO.

(Non ci sono goal in questo video...)
Ronaldo Best Solist ever

Molte persone parlano di peso sulla partita. Ecco, parlando con varie persone che l'hanno seguito più di me , mi hanno detto tutte la stessa cosa: ci sono stati 3 anni in cui Ronaldo decideva davvero da solo di cambiare il risultato di una partita.

Poi se vogliamo parlare sempre riferendoci a Diego...anche se qui non credo sia il caso..penso che colui che lo abbia veramente emulato per due o tre anni sia stato Dinho. Come movenze e come tipologia di gioco.
 Ma il carisma di Diego ce lo aveva solo Zizou. Vi dirò : il francese forse aveva qualcosa meno in sfrontatezza, ma come "classe",(considerando che io di maradona ho visto solo video e invece Zizou l'ho visto giocare), gli era addirittura superiore.

Ronaldo Best Solist ever

E poi..se ci fosse stato lui al posto del pocho...rosi a quest'ora non avrebbe più il setto nasale...  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #74 il: 15 Febbraio, 2011, 10:42:51 am »
qui dentro si fa passare Ronaldo come una specie di quagliarella in stato di grazia.... :wall: :wall:

ma serio  :asd:

Purtroppo secondo me è dovuto dal fatto che la gente tende a ricordare solo le ultime vicende di un personaggio, o in questo caso di un atleta. Ora l'idea delle persone è legata ad un Ronaldo cicciobombo che non ce la fa manco a parlare, cosi come quando si cita Zidane a tanti viene in mente la testata....e si possono fare altri esempi. Anche lo stesso Diego per anni è stato oggetto di discussione nel mondo, e tanti si erano dimenticati cio' che è stato il vero Diego, mentre oggi la sua figura è stata rivalutata.
Proprio per questo Ronaldo per me ha sbagliato a prolungare la sua carriera fin oltre all'impossibile...perchè con quei guai fisici è stato davvero un calvario. Anche se immagino che da innamorato del calcio (perchè Ronaldo, al di la delle tarantelle che ha avuto pure lui, con qualche figlio sparso per il Brasile  :asd:) voleva giocare sempre e cmq, e lo ha dimostrato...e quindi è sempre difficile prendere certe decisioni.

Nonostante cio' io credo che col ritiro ufficiale di Ronaldo (anche se il vero Ronaldo è finito nel 2000 all'Olimpico, o forse anche prima) sia morto il calcio "romantico", cioè con quei giocatori che ti facevano innamorare del pallone a prescindere dalla maglia e dal tifo.
Poi magari Ronaldo sara' stato per qualcuno piu' scarso di Dionigi, non lo so...pero' da amante di questo sport la vicenda di Ronaldo m'intristisce un po'. Tutto qui.

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #75 il: 15 Febbraio, 2011, 11:32:52 am »
mamma mia..mamma mia, ma l'avete visto il video di bibbo84? gentilmente, per chi sostiene che quel transalpino magrebino di zouzou sia stato più forte di ronaldo, mi può postare almeno un solo video che possa far nascere in me qualche dubbio?
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2011, 11:34:02 am da kaiser-5 »

Offline Puck

• *
« Risposta #76 il: 15 Febbraio, 2011, 11:36:59 am »
mamma mia..mamma mia, ma l'avete visto il video di bibbo84? gentilmente, per chi sostiene che quel transalpino magrebino di zouzou sia stato più forte di ronaldo, mi può postare almeno un solo video che possa far nascere in me qualche dubbio?

ma non ci possono essere dubbi  :asd:

ah,maledetti infortuni  :wall: :wall:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #77 il: 15 Febbraio, 2011, 11:38:49 am »
ma non ci possono essere dubbi  :asd:

ah,maledetti infortuni  :wall: :wall:

se ti leggi tutto il topic, scoprirai che più di un utente è totalmente convinto del contrario...

Offline Puck

• *
« Risposta #78 il: 15 Febbraio, 2011, 11:41:52 am »
se ti leggi tutto il topic, scoprirai che più di un utente è totalmente convinto del contrario...

e vabbè,memoria corta

ti metto solo un gol,neanche tra i più belli fatti da lui

1997-1998 Coppa UEFA - Spartak Mosca vs Inter 1-2 Ronaldo

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #79 il: 15 Febbraio, 2011, 11:52:32 am »
e vabbè,memoria corta

ma infatti...come cazzo si fa a dire che zidane è meglio di ronaldo? mah...forse non capisco una mazza di calcio? boh...