Autore Topic: Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"  (Letto 21607 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Brasileirao - Ronaldo dice basta "Lascio il calcio"
« Risposta #40 il: 14 Febbraio, 2011, 15:24:58 pm »
Ma scusami questo alla fine non ha mai vinto nulla a livello di club ed è stato cazzo di non vincere la Cl col Real,ci rendiamo conto?Poi non aveva proprio il carisma per essere un leader,insomma per me gli manca qualcosa per essere a livello di Baggio o Zidane,gli ultimi giocatori ad aver fatto la storia del calcio.
posto che anche io preferisco zidane a ronaldo, mi sembra ingeneroso ridurre il tutto a una questione di tituli.
anche perchè se dobbiamo parlare di vittorie non è che baggio abbia vinto tanto più di ronaldo, anzi.
se proprio vogliamo dirla tutta, baggio, nelle grandi squadre, se escludiamo la juve (dalla quale venne scaricato all'inizio del ciclo vincente di lippi lippi) non ha mai brillato.
comprimario sia al milan che all'inter.
il meglio di se lo ha dato a firenze, bologna e brescia. in provincia.
insomma, non propriamente un leader assoluto.
ovviamente tutto questo incide zero sulla considerazione che ho di baggio (il più grande giocatore italiano di sempre).
e la stessa cosa andrebbe fatta con ronaldo.

forse non ricordi cos'era il primo ronaldo. quello del periodo 96-98.
uno capace di portare una manica di zozzoni (galante, colonnese, west, milanese, cauet, ze elias) e di giocatori a fine carriera (bergomi, moriero, djorkaeff) a vincere una coppa uefa (che all'epoca era una cosa seria) e a giocarsi uno scudetto (quando la serie A era una cosa seria) contro una squadra nettamente più forte (la juve di lippi, delle tre finali di champions consecutive).

uno che ha fatto due finali consecutive al mondiale, vincendone una e segnando una doppietta in finale (+ gol decisivo in semifinale e titolo di capocannoniere).

IMO la cosa più vicina a maradona (come dominanza e capacità di incidere da solo sulle sorti di una squadra) in quel biennio.

il ronaldo post infortunio è tutto un altro giocatore.
un grandissimo giocatore ma con due marce in meno (e per questo gli preferisco zidane, che ha mantenuto per tutta la carriera un livello altissimo).
ma non consideraro ronaldo tra i grandissimi del calcio mi risulta una cosa incomprensibile.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2011, 15:29:15 pm da fabiopee »

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #41 il: 14 Febbraio, 2011, 15:25:55 pm »
Uno dei centravanti più forti che abbiano mai calcato un campo di calcio.

Velocissimo, inarrestabile, ubriacante, precisissimo, decisivo, goleador.

Se non fosse stato quasi nullo di testa lo avrei messo al primo posto.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline bart

• *
« Risposta #42 il: 14 Febbraio, 2011, 15:30:47 pm »
comm ha parlato bell fabiopee... :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #43 il: 14 Febbraio, 2011, 15:31:46 pm »
posto che anche io preferisco zidane a ronaldo, mi sembra ingeneroso ridurre il tutto a una questione di tituli.
anche perchè se dobbiamo parlare di vittorie non è che baggio abbia vinto tanto più di ronaldo, anzi.
se proprio vogliamo dirla tutta, baggio, nelle grandi squadre, se escludiamo la juve (dalla quale venne scaricato all'inizio del ciclo vincente di lippi lippi) non ha mai brillato.
comprimario sia al milan che all'inter.
il meglio di se lo ha dato a firenze, bologna e brescia. in provincia.
insomma, non propriamente un leader assoluto.
ovviamente tutto questo incide zero sulla considerazione che ho di baggio (il più grande giocatore italiano di sempre).
e la stessa cosa andrebbe fatta con ronaldo.

forse non ricordi cos'era il primo ronaldo. quello del periodo 96-98.
uno capace di portare una manica di zozzoni (galante, colonnese, west, milanese, cauet, ze elias) e di giocatori a fine carriera (bergomi, moriero, djorkaeff) a vincere una coppa uefa (che all'epoca era una cosa seria) e a giocarsi uno scudetto (quando la serie A era una cosa seria) contro una squadra nettamente più forte (la juve di lippi, delle tre finali di champions consecutive).

uno che ha fatto due finali consecutive al mondiale, vincendone una e segnando una doppietta in finale (+ gol decisivo in semifinale e titolo di capocannoniere).

IMO la cosa più vicina a maradona (come dominanza e capacità di incidere da solo sulle sorti di una squadra).

il ronaldo post infortunio è tutto un altro giocatore.
un grandissimo giocatore ma con due marce in meno (e per questo gli preferisco zidane, che ha mantenuto per tutta la carriera un livello altissimo).
ma non consideraro ronaldo tra i grandissimi del calcio mi risulta una cosa incomprensibile.
Baggio nella Juventus era superdecisivo e vinse due scudetti e una Uefa,poi dopo ha avuto la ciorta di incotnrare gente di merda come Capello e Lippi,macomunque a livello di classe per me non c'è proprio paragone,sarà perchè io amo di più i trequartisti che le punte pure.Comunque ti ripeto che nel 94 non fece una partita e nel 2002 il Brasile incontrò Turchia,Costa Rica e Cina nei gironi, Belgio,Inghilterra,unica partita difficile,Turchia e Germania,che era mezza merda,nel Mondiale più osceno della storia,quindi i vostri paragoni mi sembrano esagerati,visto che questo è durato si e no 3 anni e alla fine non è mai stato così decisivo e non è mai stato un leader.
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #44 il: 14 Febbraio, 2011, 15:35:32 pm »
Baggio nella Juventus era superdecisivo e vinse due scudetti e una Uefa,poi dopo ha avuto la ciorta di incotnrare gente di merda come Capello e Lippi,macomunque a livello di classe per me non c'è proprio paragone,sarà perchè io amo di più i trequartisti che le punte pure.Comunque ti ripeto che nel 94 non fece una partita e nel 2002 il Brasile incontrò Turchia,Costa Rica e Cina nei gironi, Belgio,Inghilterra,unica partita difficile,Turchia e Germania,che era mezza merda,nel Mondiale più osceno della storia,quindi i vostri paragoni mi sembrano esagerati,visto che questo è durato si e no 3 anni e alla fine non è mai stato così decisivo e non è mai stato un leader.

sul primo grassetto mi sono gia espresso poteva durare pure 1 anno, ha mostrato il suo vero valore (che poi se ne è sceso per infortuni non perchè era fuoco di paglia) sul secondo beh, per me vale relativamente per 2 motivi

- nel contesto è stato decisivo (inter = squadra di pellegrini= coppa uefa e quasi scudetto + 2 mondiali di cui uno da protagonista assoluto + trofei con il real segnando tantissimi gol)

- non giudico il valore del giocatore dai risultati, la storia è piena di fenomeni poco publicizzati perchè hanno giocato in squadre minori.
se cavani fa 3 anni come questo ma il napoli non vince nulla, cavani non passa come un mostro fortissimo?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #45 il: 14 Febbraio, 2011, 15:38:38 pm »
sul primo grassetto mi sono gia espresso poteva durare pure 1 anno, ha mostrato il suo vero valore (che poi se ne è sceso per infortuni non perchè era fuoco di paglia) sul secondo beh, per me vale relativamente per 2 motivi

- nel contesto è stato decisivo (inter = squadra di pellegrini= coppa uefa e quasi scudetto + 2 mondiali di cui uno da protagonista assoluto + trofei con il real segnando tantissimi gol)

- non giudico il valore del giocatore dai risultati, la storia è piena di fenomeni poco publicizzati perchè hanno giocato in squadre minori.
se cavani fa 3 anni come questo ma il napoli non vince nulla, cavani non passa come un mostro fortissimo?
Ma infatti io sto dicendo che questo non ha mai avuto la capacità di portarsi una squadra sulle spalle,visto che comunque è un brasiliano e quindi se ne fotte della squadra e cose varie,cosa indipendente dai trofei.
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #46 il: 14 Febbraio, 2011, 15:41:35 pm »
Ma infatti io sto dicendo che questo non ha mai avuto la capacità di portarsi una squadra sulle spalle,visto che comunque è un brasiliano e quindi se ne fotte della squadra e cose varie,cosa indipendente dai trofei.
e ho capito, ma per me questa è una cosa da tenere fuori nella valutazione tecnica. (se no il migliore della storia e Ibra che ovunque è andato ha fatto vincere lo scudetto da protagonista con 20 e più gol)

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #47 il: 14 Febbraio, 2011, 15:43:16 pm »

baggio nella juve ha vinto un solo scudetto e nemmeno da protagonista.
capello e lippi erano i migliori allenatori dell'epoca e soprattutto non mi risulta fossero tanto coglioni da tenere baggio fuori squadra o ai margini per questioni di antipatia o perchè così gli girava il cazzo.
alla storia del genio incompreso non ho mai creduto...pur amando baggio alla follia.
quindi mi farei due domande sulle capacità del codino di giocare in una grande squadra e sulla sua leadership.

comunque, del confronto baggio-ronaldo mi interessa zero.
dico solo che è assurdo imputare a ronaldo la mancanza di carisma e di leadership ma allo stesso tempo preferirgli baggio.
è contraddittorio.

quello che conta è che stiamo parlando del miglior giocatore italiano e di uno dei migliori attaccanti della storia (che poi sia il migliore o meno, non mi interessa. i confronti lasciano sempre il tempo che trovano) che per due anni, prima degli infortuni, è stato il giocatore più dominante della storia del calcio (divinità escluse).

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #48 il: 14 Febbraio, 2011, 15:43:26 pm »

L'Inter se la portava eccome sulle spalle...

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #49 il: 14 Febbraio, 2011, 15:45:35 pm »
Uno dei centravanti più forti che abbiano mai calcato un campo di calcio.

Velocissimo, inarrestabile, ubriacante, precisissimo, decisivo, goleador.

Se non fosse stato quasi nullo di testa lo avrei messo al primo posto.

El principe crippler story

:sbav: :sbav:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #50 il: 14 Febbraio, 2011, 15:48:27 pm »
Ok,visto che m'agg rutto o cazz,chiudo dicendo che Baggio era il calcio e Ronaldo era la sua uallera ,dal punto di vista tecnico,della fantasia,balistico e della visione di gioco,tuttavia il porco era molto più veloce e aveva più dribbling del divin codino,tuttavia il porco è durato solo 3 anni e non si è mai ripreso dagli infortuni,al contrario di Baggio,che non ha mollato mai fino ai 38 anni .Mi sono limitato a un giudizio tecnico che si esula da qualsiasi contesto e che mi pare abbastanza obiettivo  :patt:.
Adda venì Baffone!

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #51 il: 14 Febbraio, 2011, 15:49:01 pm »
Bha.................Io personalmente reputo che Baggio sia quello più vicino a Diego per classe,visione di gioco,abilità nei calci piazzati,dribbling e capacità di caricarsi la squadra sulle spalle.Peccato che a Usa 94 la favola sia finita male,ma in quel Mondiale l'Italia era Roberto Baggio,come nell'86 l'Argentina era Maradona.

giggì, per questa cosa, solo questa volt e per questa cosa, ti stimo e t apprezzo  :love:
a baggio l hanna fa nu jonz zidane cruiff kakà rivaldo zico e compagnia cantante
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #52 il: 14 Febbraio, 2011, 15:51:34 pm »
giggì, per questa cosa, solo questa volt e per questa cosa, ti stimo e t apprezzo  :love:
a baggio l hanna fa nu jonz zidane cruiff kakà rivaldo zico e compagnia cantante
Rimarrà sempre il mio giocatore preferito  :love: :love:
Adda venì Baffone!

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #53 il: 14 Febbraio, 2011, 15:58:05 pm »
Ok,visto che m'agg rutto o cazz,chiudo dicendo che Baggio era il calcio e Ronaldo era la sua uallera ,dal punto di vista tecnico,della fantasia,balistico e della visione di gioco,tuttavia il porco era molto più veloce e aveva più dribbling del divin codino,tuttavia il porco è durato solo 3 anni e non si è mai ripreso dagli infortuni,al contrario di Baggio,che non ha mollato mai fino ai 38 anni .Mi sono limitato a un giudizio tecnico che si esula da qualsiasi contesto e che mi pare abbastanza obiettivo  :patt:.

:asd:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #54 il: 14 Febbraio, 2011, 16:03:23 pm »
:asd:

cmq gigì..devi anche capirlo....fabiopee ha una certa affinità elettiva con i panzoni a fine carriera con un ginocchio sfondato... :asd: :asd:

Fà...ma niente niente...figli segreti?? :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline wendell

• *
« Risposta #55 il: 14 Febbraio, 2011, 16:11:51 pm »
Io rimpiango di non essere riuscito ad apprezzare Baggio prima della vecchiaia a Brescia. Fino ad allora papà mi aveva insegnato ad odiare profondamente qualsiasi simbolo strisciato. Del Piero, Baggio, Ronaldo (ripeteva come un mantra "fa sempe stu doppio passo :zzz:")... Me li faceva schifare pure umanamente. Le basette di Del Piero, Pizzul che chiamava il codino "Robeeeeerto"...
Manco ad Usa '94 me ne fece vedere bene, lui e le jastemme a Sacchi e Baresi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #56 il: 14 Febbraio, 2011, 16:23:10 pm »
Quoto le  :puppa: per Roby  :sbav:

guallera

« Risposta #57 il: 14 Febbraio, 2011, 17:28:17 pm »
Il calciatore più vicino a Maradona, è solo uno e si chiama Johan Cruyff, non c'è miglior Ronaldo che tenga.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #58 il: 14 Febbraio, 2011, 17:35:43 pm »
Il calciatore più vicino a Maradona, è solo uno e si chiama Johan Cruyff, non c'è miglior Ronaldo che tenga.

:sisi:

Qualcuno dice pure Di Stefano...

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #59 il: 14 Febbraio, 2011, 17:44:45 pm »
Rimarrà sempre il mio giocatore preferito  :love: :love:
non molto tempo fa vidi un'intervista a capello il quale indicava Ronaldo come il piu' forte calciatore da lui allenato
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!