Autore Topic: Ruiz Víctor  (Letto 77414 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:4 - Ruiz Víctor
« Risposta #840 il: 05 Agosto, 2011, 11:20:41 am »
E' un pacco  :look: :peppe:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #841 il: 05 Agosto, 2011, 11:38:02 am »
Sbilanciati sui nuovi acquisti, tranne Inler... :look:

Donadel e Santana sono uno step più avanti di Pazienza e Sosa, non ci sta nemmeno da discutere. Dammi il tempo di capire se Fernandez è buono e se Dzemaili in quel ruolo fa la fine di Cigarini :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #842 il: 05 Agosto, 2011, 12:29:59 pm »
E' un pacco  :look: :peppe:
A me continua a non piacere
gesucrì

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #843 il: 05 Agosto, 2011, 12:32:59 pm »
E siamo d'accordo ma in una partita affrontare un avversario in velocità nell'uno contro uno non è una cosa che capita raramente, non ti puoi affidare al caso ... come diceva qualcuno qualche post più su io li vedrei centrali in una difesa a 4 ...

Personalmente ho contato due situazioni in cui Ruiz si è fatto trovare furoi posizione in maniera grave ed alcuni sbagli in appoggio. Sincermante ha giocato molto peggio Fernandez, su un cui errore ha dovuto incrociare sul giocatore in contropiede beccandosi l'ammonizione... A Ruiz si può imputare una certa irruenza, un paio di errori di posizione e che si è fatto fregare su un paio di finte, una clamorosa con tentativo di blocco del presunto cross in spaccata, per fortuna recuperando la posizione giusto in tempo...

Fernandez però si è fatto fregare su due finte anche lui, ha ciccato un paio di palle clamorose, ha fatto un fall con piede a martello ai limiti dell'area ed un altro intervento in scivolata che ha aperto n contropiede su cui ha rimediato Cannavaro...

Non lasciamoci impressionare da due o tre interventi decisi di Fernandez, Ruiz ha tenuto meglio il campo dell'argentino, che peraltro ha sparacchiato la palla fuori almeno in quattro occasioni...

Contano i numeri, non la visibilità o meno di un intervento (tenuto pure conto che Ruiz ha salvato la porta 2 volte).
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:47:27 pm da DioBrando »

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #844 il: 05 Agosto, 2011, 12:36:17 pm »
Diobrà a un certo punto ho perso il filo e non ho capito più di chi stavi parlando :look:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #845 il: 05 Agosto, 2011, 12:45:09 pm »
non è pronto assolutamente (in Spagna l'ora di insegnamento della fase difensiva è un po' come quella di religione al liceo...).

l'acquisto di Britos era necessario purtroppo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #846 il: 05 Agosto, 2011, 12:48:07 pm »
Diobrà a un certo punto ho perso il filo e non ho capito più di chi stavi parlando :look:

Ho corretto per maggior chiarezza.

Sono certo che Pyol, Pique e tutti gli altri difensori spagnoli avrebbero qualcosa da ridire su certe affermazioni che dicono che le difese spagnole sono pessime. Il problema di Ruiz è abituarsi alla difesa a tre. Britos ugualmente non ci ha mai giocato, il suo acquisto era necessario se vendiamo Aronica per avere due alternative nel ruolo, altrimenti è altrettanto inutile, in quanto Britos ha 26 anni e la possibilità di adattarsi al ruolo è ridotta.  In ogni caso sono cnovnto che Ruiz possa rendere molto meglio al centro, dove può anche impostare l'azione, visto che Cannavaro non lo sa fare (d'altronde l'unico merito che ha Paolo è credo essere il capitano, perchè come doti tecniche è messo maluccio, come dimostra l'errore su cui si è innescato il contropiede che ha visto Ruiz, guarda caso, recuperare davanti a De Sanctis).
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 12:53:16 pm da DioBrando »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #847 il: 05 Agosto, 2011, 12:51:05 pm »
Personalmente ho contato due situazioni in cui si è fatto trovare furoi posizione in maniera grave ed alcuni sbagli in appoggio. Sincermante ha giocato molto peggio Fernandez, su un cui erorre ha dovuto incrociare sul giocatore in contropiede beccandosi l'ammonizione... Gli si può imputare una certa irruenza e si è fatto fregare su un paio di finte, una clamorosa con tentativo di blocco del presunto cross in spaccata, per fortuna recuperando la posizione giusto in tempo...

Fernandez però si è fatto fregare su due finte anche lui, ha ciccato un paio di palle clamorose, ha fatto un fall con piede a martello ai limiti dell'area ed un altro intervento in scivolata che ha aperto n contropiede su cui ha rimediato Cannavaro...

Non lasciamoci impressionare da due o tre interventi decisi di Fernandez, Ruiz ha tenuto meglio il campo dell'argentino, che peraltro ha sparacchiato la palla fuori almeno in quattro occasioni...

Contano i numeri, non la visibilità o meno di un intervento (tenuto pure conto che Ruiz ha salvato la porta 2 volte).

Ma che analisi è? :maronn:

Fernandez entra con decisione, spesso con troppa irruenza, ma si vede che è Difensore. Sceglie perfettamente i tempi d'intervento, di testa è impeccabile, preciso e pulito sia quando chiamato a entrare sull'avversario, sia quando chiamato a reimpostare l'azione dalla difesa. Poi, stiamo parlando della prima partita di livello con la maglia del Napoli: i meccanismi non sono ancora perfettamente oliati, è normale che in certe circostanze il ragazzo sia andato un po' in difficoltà.

Ruiz invece è ancora incerto sui tempi dell'entrata, su come affrontare l'avversario. A differenza dell'argentino, non è un talento puro, bisogna lavorarci su. Tutto sommato, però, ha ottime qualità tecniche e fisiche: la base per diventare un buon difensore c'è tutta.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #848 il: 05 Agosto, 2011, 12:59:13 pm »
Le mie analisi si basano su fatti e numeri. I numeri dicono che Fernandez si è fatto saltare quattro volte innescando un contropiede ed un goal, oltre che due inserimenti. Ha fatto due interventi in scivolata pericolosi, d cui uno innesca un contropiede dall'aerea avversaria. Ha fatto tre interventi decisi, con buona scelta di tempo, ha lanciato la palla fuori 5 volte.

Le valutazioni sulle sensazioni, come quella "è più difensore" basata su un paio di interventi, sono alquanto inutili, contano i numeri. I numeri dicono che ha fatto peggio di Ruiz, le sensazioni le lascio ai chiromanti...
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 13:00:28 pm da DioBrando »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #849 il: 05 Agosto, 2011, 13:04:39 pm »
Le mie analisi si basano su fatti e numeri. I numeri dicono che Fernandez si è fatto saltare quattro volte innsescando un contropiede ed un goal, oltre che due inserimenti. Ha fatto due interventi in scivolata pericolosi, d cui uno innesca un contropiede dall'aerea avversaria. Ha fatto tre interventi decisi, con buona scleta di tempo, ha lanciato la palla fuori 5 volte.

Le valutazioni sulle sensazioni, come quella "è più difensore" basata su un paio di interventi, sono alquanto inutili, contano i numeri. I numeri dicono che ha fatto peggio di Ruiz, le sensazioni le lascio ai chiromanti...

Le valutazioni che si basano su tabelline, crocette e quadrettini le lascio a chi le partite di pallone preferisce guardarle con la calcolatrice in mano.

Mi accontento di saper capire quando uno è giocatore e quando non lo è (sfortunatamente non è da tutti, lo so). Ma del resto, stiamo parlando di un 21enne alla prima partita con la maglia del Napoli, non vedo cosa c'azzecchi insistere coi bigi e squallidi numeretti.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #850 il: 05 Agosto, 2011, 13:08:36 pm »
22 anni, 23 a Febbraio... Identica età di Ruiz, è più giovane dello spagnolo di un mese esatto. I dati aiutano anche ad essere precisi, non slo a fare i contabili con la calcolatrice (le valutazioni di rendimento sono quelle migliori, molto più dei voti e media dei giornali, spesso dati sulla base di "sensazioni" come quando si premia un giocatore con un 7 per un gol, magari pure facile, anche se ha fatto schifo l'intera partita)
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 13:10:56 pm da DioBrando »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #851 il: 05 Agosto, 2011, 13:10:54 pm »
22 anni, 23 a Febbraio... Identica età di Ruiz, è più giovane dello spagnolo di un mese esatto.

Ti lascio ai tuoi calcoli :patt:

Fammi un fischio quando avrai trovato una formula per capire in che posizione finiremo in classifica, così mi evito pure di guardarmi le partite :sisi:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #852 il: 05 Agosto, 2011, 13:14:50 pm »
Essendo un uomo di scienza mi baso sui fatti, non sulle sensazioni. Altrimenti perderei il mio posto di lavoro in laboratorio, se cominciassi a valutare le cose sulla base di "sento che qui sotto c'è un tempio greco", anche se l'analisi a risonanza o elettrolitica mi dicono altrimenti... I dati ti aiutano a vedere cose che non noti in campo, come il lavoro di copertura di Hamsik, il numero di palloni che gioca, etc... Altrimenti continuerebbe la leggenda sul giocatore avulso dalla partita...

Consiglio di registrare una partita (anche del Napoli) scegliere un giocatore e valutare i dati relativi a palloni giocati, passaggi riusciti, interventi riusciti, metri percorsi, etc.. Vi farete un'idea ben più chiara sul rendimento di un giocatore per ruolo di quanto possa dare una sensazione...
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 13:22:17 pm da DioBrando »

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #853 il: 05 Agosto, 2011, 13:19:55 pm »
Essendo un uomo di scienza mi baso sui fatti, non sulle sensazioni. Altrimenti perderei il mio posto di lavoro in laboratorio, se cominciassi a valutare le cose sulla base di "sento che qui sotto c'è un tempio greco", anche se l'analisi a risonanza o elettrolitica mi dicono altrimenti... I dati ti aiutano a vedere cose che non noti in campo, come il lavoro di copertura di Hamsik, il numero di palloni che gioca, etc... Altrimenti continuerebbe la leggenda sul giocatore avulso dalla partita...

Io sono un uomo di lettere, quindi mi pare evidentemente difficile conciliare le nostre posizioni :asd: Il pallone mi piace guardarlo in un altro modo. Penso comunque che nessuna delle due concezioni sia depositaria della verità, la cosa più bella è che il calcio è imperfetta fusione tra arte e numeri, ingegno e regole :ok:

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #854 il: 05 Agosto, 2011, 13:26:40 pm »
Essendo un uomo di scienza mi baso sui fatti, non sulle sensazioni.

PRRRRR

Noi uomini di scienza siamo dei buontemponi :look:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #855 il: 05 Agosto, 2011, 13:28:27 pm »
Dal punto di vista universitario sono anche io uno uomo di lettere, anche se in pratica Scienze Archeologiche forma una mentalità scientifica (essendo gli studi per la maggior parte di natura tecnica: da geologia ad archeometria, fotogrammetria, etc..) è quanto ci sia di più lontano da questo aspetto.

Ma conosco la formazione dei letterati. Tutto è riconducibile ai numeri, dalla musica alla poesia (la metrica è basata su questo), chi rompe gli "schemi" crea semplicemente un nouvo insieme con regole a loro volta quantificabili. Detto questo, il fascino di una giocata ha il suo perchè, ma, ad esempio, anche la preparazione di un giocatore si basa su dati, al giorno d'oggi, precisi. Prescinderne vuol dire semplicemente non avere una visione del tutto, accetterne una solo parzialmente veritiera. Romantica ma fallace..
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2011, 13:30:10 pm da DioBrando »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #856 il: 05 Agosto, 2011, 13:29:21 pm »
uanm, ma stu diobrando è nu sfaccimm e cacacazz, stevem scarz... però ha un bel nick, perchè sembra una jastemma :ok:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #857 il: 05 Agosto, 2011, 13:31:17 pm »
Vuie site uommene e sfaccimmma...altro che uomini di lettere e scienze!!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #858 il: 05 Agosto, 2011, 13:32:35 pm »
Dio Brando è il personaggio che ho in avatar ed in firma. Hiroiko Araki, Jojo's Bizzarre Adventures...

AyeyeBrazov

« Risposta #859 il: 05 Agosto, 2011, 13:32:36 pm »
Io sono un uomo di lettere
azz sije 'e vicin Gragnano  :sbav: