Autore Topic: Ti piace la matematica?  (Letto 11545 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Ti piace la matematica?
« il: 20 Gennaio, 2011, 00:28:24 am »
Il latino serve a ragionare (classica risposta alla domanda "A che cazzo serve questa inutile lingua di merda? Oltre a dare lavoro a un pò di persone") :maronn:
Se mi trovi anche una risposta su cosa servono le disequazioni e la matematica in generale, giuro mi trasferisco su vecchiasignora  :yeeh:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2011, 19:40:32 pm da AyeyeBrazov »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN

AyeyeBrazov

Re:Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #2 il: 20 Gennaio, 2011, 00:31:44 am »
Se mi trovi anche una risposta su cosa servono le disequazioni e la matematica in generale, giuro mi trasferisco su vecchiasignora  :yeeh:
a stare su partenopeo, o su vecchiasignora. A dormire in una casa, a viaggiare in auto, a parlare al telefono, a chattare su facebook.
Servono a pagare Cavani e Lavezzi, a costruire uno stadio, ad organizzare un campionato e pure a farti giocare a football manager...

Offline Dimonios

• *
« Risposta #3 il: 20 Gennaio, 2011, 00:35:16 am »
a stare su partenopeo, o su vecchiasignora. A dormire in una casa, a viaggiare in auto, a parlare al telefono, a chattare su facebook.
Servono a pagare Cavani e Lavezzi, a costruire uno stadio, ad organizzare un campionato e pure a farti giocare a football manager...
Ma codeste cose sono capace di farle anche in terza media per dirti  :boh: cioè a pagare l'ingaggio di un giocatore, a scomporre in fattori primi dei numeri a cazzo seguiti da delle lettere mischiati a radici quadrate, potenze ecc.. non mi serve, mi serve sapere che 1 milione è 1000 volte mille  :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 20 Gennaio, 2011, 00:36:54 am »
Ma codeste cose sono capace di farle anche in terza media per dirti  :boh: cioè a pagare l'ingaggio di un giocatore, a scomporre in fattori primi dei numeri a cazzo seguiti da delle lettere mischiati a radici quadrate, potenze ecc.. non mi serve, mi serve sapere che 1 milione è 1000 volte mille  :boh:
sempliciotto  :patt: mai parlare di ciò che non si connosce

Offline Dimonios

• *
« Risposta #5 il: 20 Gennaio, 2011, 00:38:55 am »
sempliciotto  :patt: mai parlare di ciò che non si connosce
Parlo da studente esasperato  :vecchio:

Offline angels

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ...where amazing happens...
« Risposta #6 il: 20 Gennaio, 2011, 00:40:34 am »
meglio 1000 volte la matematica che una qualsiasi altra materia teorica  :sisi:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #7 il: 20 Gennaio, 2011, 00:43:50 am »
meglio 1000 volte la matematica che una qualsiasi altra materia teorica  :sisi:
Parlo sempre da studente esasperato NON universitario, finchè c'è da studiarsi i 5-6-7 capitoli di storia, telecomunicazione o meccanica che sia, fosse oro :sad: alla fine se non studi prendi il 2 te lo ristudi e recuperi, ma una materia come matematica, non capisci un argomento non recuperi per i prossimi 5 anni visto che è tutto collegato.
Per quanto riguarda l'università è altro ambito  :boh:

Offline angels

• *
« Risposta #8 il: 20 Gennaio, 2011, 00:46:52 am »
Parlo sempre da studente esasperato NON universitario, finchè c'è da studiarsi i 5-6-7 capitoli di storia, telecomunicazione o meccanica che sia, fosse oro :sad: alla fine se non studi prendi il 2 te lo ristudi e recuperi, ma una materia come matematica, non capisci un argomento non recuperi per i prossimi 5 anni visto che è tutto collegato.
già, io la vedo da un' altra ottica :asd:

le 1000 pagine di diritto privato o l'esame solo scritto di matematica finanziaria :popcorn:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #9 il: 20 Gennaio, 2011, 00:49:12 am »
La matematica (in generale) serve eccome. Non vorrei dire cazzate, ma l'informatica è basata soprattutto su logaritmi. Giusto?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline angels

• *
« Risposta #10 il: 20 Gennaio, 2011, 00:51:28 am »
La matematica (in generale) serve eccome. Non vorrei dire cazzate, ma l'informatica è basata soprattutto su logaritmi. Giusto?
forse volevi dire Algoritmi..

Offline Dimonios

• *
« Risposta #11 il: 20 Gennaio, 2011, 00:52:45 am »
Eh ma per chi deve fare l'informatico, senza esasperare gli altri studenti che devono fare tutt'altra cosa.
Comunque ormai è una guerra personale tra me e la matematica e l'80 enne professore :maronn:
detto questo  :letto: domani alle 6:15  :brr:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12 il: 20 Gennaio, 2011, 00:52:55 am »
forse volevi dire Algoritmi..

Ah, allora sono gli algoritmi... Io sto al quarto anno, ora sto iniziando seno e coseno. Tutta la parte dell'iperbole, parabola ed ellisse non l'ho capita proprio, la geometria analitica è semplicemente oscena.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #13 il: 20 Gennaio, 2011, 00:54:10 am »
Vado a dormire, notteee!!! :ciao:

Offline angels

• *
« Risposta #14 il: 20 Gennaio, 2011, 00:55:51 am »
notte  :patt:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #15 il: 20 Gennaio, 2011, 01:12:57 am »
Ah, allora sono gli algoritmi... Io sto al quarto anno, ora sto iniziando seno e coseno. Tutta la parte dell'iperbole, parabola ed ellisse non l'ho capita proprio, la geometria analitica è semplicemente oscena.
:sospetto:

buccazza

« Risposta #16 il: 20 Gennaio, 2011, 01:27:53 am »
la geometria analita l'amavo profondamente  :love: è arte :sad:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17 il: 20 Gennaio, 2011, 08:42:49 am »
Dipende pure da chi ti insegna matematica, io ho un prof di matematica che teoricamente non ci spiega davvero nulla, ci fa vedere come funziona un esercizio e noi ce lo impariamo a memoria, il suo top fu raggiunto nei limiti, gli facemmo una domanda:

"Professò, ma fondamentalmente, cos'è il limite?"
"O' patatern" risponde lui :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 20 Gennaio, 2011, 08:55:45 am »

stefano ma tutta la conoscenza umana è collegata, in qualsiasi campo hai bisogno di concetti per apprenderne altri (come goedel insegna)........il problema della matematica non è la materia in se, quanto il modo in cui ce la insegnano.....io ormai dopo anni che la tengo davanti alle palle, l'ho presa in simpatia  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 20 Gennaio, 2011, 08:56:16 am »
"Professò, ma fondamentalmente, cos'è il limite?"
"O' patatern" risponde lui :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia