Questa è l'ottava volta che tento di rispondere, sono stato sempre brutalmente interrotto mentre stavo scrivendo.... vediamo se questa è la volta buona......
Beh diciamo che la mia carriera calcistica non è mai incominciata, ma il giorno in cui è finita lo tengo ben stampato in mente 23/09/2010, in questa mi si è rotto il legamento crociato anteriore, ed ho mestante messo fine alla carriera....
comunque se il topic non è prettamente calcistico, vi posso narrare delle mie mirabolanti imprese sportive....
partiamo all'età di 11 anni col mio primo sport ossia il ciclismo ( fatto perchè mio padre è un amante di questo sport) che dire dopo i primi mesi di allenamento con mio padre incomincio ad andare forte in bici ( anche grazie ad un ottima capacità polmonare e battiti cardiaci molto bassi che mi danno tanta resistenza a sforzi alti) comunque vengo notato da checcotto manager della squadra ciclistica dell'epoca, che mi mette in squadra...diverse vittorie e tanti piazzamente, in salita ho sempre fatto schifo, ma ero un passista e velocista, la mia avventura con la bici finisce con l'iniziare delle scuole superiori, doppi turni primi odore di ciucia...insomma la bici...
Dopo questo iniziano le prime partite al calcetto, almeno una a settimana, partite che sono durate fino a oggi, e già al tempo nelle prime partite, molti mi consigliavano di darmi al rugby.....comunque in contemporanea con le prime partite di calcetto inizio una nuova avventura, quella del nuoto, devo dire la verità dopo i primi mesi, il mister baffone della PAMAGIU mi dice:
" vuoi fare agonismo?
io: e che significa agonismo??
lui: le gare
io: a si proviamoci"
comunque prima di entrare nel mondo dell'agonismo, il mister baffone mi fa fare una prima gare di prova, in questa gara faccio 2° con ottimo tempo, ma..... mi mettono in corsia un bastardo + grande di me e che faceva già nuoto da anni anche a livello agonistico, lì il mio orgoglio ferito mi fa mandare tutti a fare in culo e non vado + in piscina....
dopo un periodo di fancazzismo dove mi approccio alla pesistica all'età di 17/18 anni, entra nella mia vita la Boxe....grazie alla capa di merda di mio fratello, che approcciatosi lui, alle arti marziale conosce uno che ha la palestra di boxe a sant'antimo e mi propone lì, e qui nasce la mia passione, un talento naturale per questo sport, bravo ad incassare, cattivo al punto giusto e con un destro da k.o immediato, dopo un annetto e mezzo passo alla Excelsior boxe di MArcianise, li incontro un campione di nome musone, che mi fa appassionare allo sport 3 ore di allenamento al giorno, anche il sabato e la domenica, inizio i campionati regionali nella mia categoria medio massimo, insomma lo faccio fino ai 20 anni, perchè prendere cazzotti non è compatibile con lo studio, e sopratutto perchè uno sport tanto di sacrificio, ma non ripaga gli sforzi fatti...tant'è che dopo questa parentesi mi dò alla pesistica e palestra, poi non riesco a stare lontano dal ring e all'età di 25 anni scopro la kick boxing che ho fatto fino a poco tempo fa.... in pratica fin quando non mi sono fatto male giocando a calcetto.... per le mie caratteristiche calcistiche gli altri potranno confermare o meno questo che vi sto dicendo
DOTI OFFENSIVE
TIRO 3
DRIBBLING 0.5
DOTI TECNICHE
VISIONE DI GIOCO 2
TECNICA DI BASE 0
DOTI DIFENSIVE
ANTICIPO 6
MARCATURA 6
DOTI ATLETICHE
VELOCITà 4
RESISTENZA 8