Staff > Stagione 2010/11
(19) Napoli 3-0 Juventus [POSTPARTITA]
bender89:
--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 22:05:15 pm ---QUoto al 100% e se ci fate caso Mazzarri pur giocando quasi sempre con gli stessi uomini non gioca mai alla stessa maniera.
--- Termina citazione ---
Io ad esempio non me ne accorgo. :look:
Tolta la mobilità dei tre davanti e gli accorgimenti che li riguardano (siamo passati da Lavezzi punta centrale al recente decentramento a destra di Hamsik) me pare che prima dei cambi jucamm sempre 'o stess.
peppe9:
--- Citazione da: bender89 - 12 Gennaio, 2011, 22:08:09 pm ---Io ad esempio non me ne accorgo. :look:
Tolta la mobilità dei tre davanti e gli accorgimenti che li riguardano (siamo passati da Lavezzi punta centrale al recente decentramento a destra di Hamsik) me pare che prima dei cambi jucamm sempre 'o stess.
Invece no ci sono partite in cui Gargano gioca molto + alto, ed altre in cui si mantiene basso, lo stesso per esempio vale per Campagnaro che in alcune partite accompagna molto Maggio altre in cui è bloccato.
domyssj:
gargano/pazienza recupero e apertura larga, se maggio o dossena ci arrivano vanno sul fondo e crossano o passagio al pocho/hamsik se al pocho , questo dribla tutti e crossa, se a marek rientro con il tacco e palla dietro a campagnaro che mena una palombella in aria.
Variante tattica : palla al pocho che dribbla tutti e maggio si mena in area stile rugby alzando da terra qualsiasi si cosa gli si pone davanti, tentano il filtrante per lui che sbaglia lo stop/tira fuori ma poi arriva cavani e segna.
Sinteticamente è questa la nostra tattica :stella:
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: bender89 - 12 Gennaio, 2011, 22:00:25 pm ---Questo è ovvio, ci mancherebbe.
Contestavo il ragionamento del tipo "Questo modulo è il migliore in opposizione a quest'altro". In assoluto è una cosa che secondo me non ha senso.
Forse mi sbaglio, ma non penso che il metodo scientifico possa prestarsi al calcio. :look:
sono d'accordo, anche perchè altrimenti gente che fa pallone da quarant'anni come del neri non sarebbe accussì strunz da farsi inculare così banalmente. Però credo che di base alcuni moduli si prestino a facilitare il compito contro determinati schieramenti, poi se sei bravo a trovare contromisure e varianti la situazione cambia. La juve poteva farlo ma non ci è riuscita
bender89:
--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 22:11:59 pm ---Invece no ci sono partite in cui Gargano gioca molto + alto, ed altre in cui si mantiene basso, lo stesso per esempio vale per Campagnaro che in alcune partite accompagna molto Maggio altre in cui è bloccato.
Secondo me la libertà di Campagnaro o Gargano dipende in buona parte dalle fasi di gioco, dal piglio e da quello che concedono i dirimpettai (ovvio che Mazzarri parte dicendo a Gargano "Attacca Baiocco alto perché difetta nel controllo" e "Nun te menà a pesce su Pirlo perché gioca di prima" ma credo che queste siano cose che fanno parte di rapporti di forza che si creano direttamente in campo).
Non so se so' io che ne faccio una questione troppo semplice o se tu te faje troppi pisc' mmano. :monkey:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa