Staff > Stagione 2010/11
(19) Napoli 3-0 Juventus [POSTPARTITA]
Artem Dzyuba:
--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 21:56:40 pm ---Ti risponderei solo se riuscissi a capire qualcosina :look:
--- Termina citazione ---
Ci penso io :look:!In parte hai ragione,(riguardo l'aleatorietà del calcio),ma non condivido tutto il tuo discorso perchè la tattica è importante,visto che insegna ai calciatori come coprire meglio gli spazi e come correre di meno,ma è vero che nessun modulo è migliore di un altro.Il modulo migliore è quello che si adatta meglio alle caratteristiche dei calciatori,tuttavia molta gente fatica a comprendere questo concetto semplicissimo.
peppe9:
--- Citazione da: Manny Calavera - 12 Gennaio, 2011, 21:58:50 pm ---vabbè io sono il primo a dire questo, però la tattica (intesa nel suo complesso e non come semplici nummarielli del modulo) è una delle componenti della partita senza dubbio, e come tale merita comunque un'analisi
Ah dalla tua risposta evinco che dice che la tattica non serve a un cazzo :look:
In una squadra ci sono almeno 9 giocatori che hanno ruoli tattici e specifiche di movimenti da mantenere, mentre 1 o 2 sono "liberi" da questi oneri, e sono i calciatori cosiddetti di fantasia. Ovviamente non parlo di numeri e moduli, ma solo di posizioni e porzioni di campo che vengono assegnate. Molti allenatori oggigiorno anche in allenamento uniscono le 2 fasi, cioè la fase attiva è diretta conseguenza della fase passiva, ed ogni movimento in fase attiva è fatto in modo da poter proporre immediatamente una fase attiva. La tattica secondo me nel calcio è molto, poi però il tutto lo fanno i calciatori, con le loro caratteristiche, la loro fantasie e le loro giocate :sisi:
bender89:
--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 22:03:50 pm ---Ah dalla tua risposta evinco che dice che la tattica non serve a un cazzo :look:
Non ho detto questo. :maronn:
Ho paura che manco bombhead abbia capito, oppure fa finta per oppormisi. :look:
peppe9:
--- Citazione da: Suker88 - 12 Gennaio, 2011, 22:01:17 pm ---Ci penso io :look:!In parte hai ragione,(riguardo l'aleatorietà del calcio),ma non condivido tutto il tuo discorso perchè la tattica è importante,visto che insegna ai calciatori come coprire meglio gli spazi e come correre di meno,ma è vero che nessun modulo è migliore di un altro.Il modulo migliore è quello che si adatta meglio alle caratteristiche dei calciatori,tuttavia molta gente fatica a comprendere questo concetto semplicissimo.
QUoto al 100% e se ci fate caso Mazzarri pur giocando quasi sempre con gli stessi uomini non gioca mai alla stessa maniera. Il Napoli si adatta all'avversario ed attacca i suoi punti deboli. Tatticamente Mazzarri vale davvero tanto
Artem Dzyuba:
--- Citazione da: bender89 - 12 Gennaio, 2011, 22:04:54 pm ---Non ho detto questo. :maronn:
Ho paura che manco bombhead abbia capito, oppure fa finta per oppormisi. :look:
La 2,in realtà ero d'accordo con te,ma non volevo dirlo,infatti ho quasi ripetuto le tue stesse cose :look: :peppe:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa