Staff > Stagione 2010/11

(19) Napoli 3-0 Juventus [POSTPARTITA]

<< < (93/116) > >>

peppe9:

--- Citazione da: bender89 - 12 Gennaio, 2011, 21:55:39 pm ---Io invece quoto il post di suker seriamente. :look:
Le contromosse tattiche secondo me sono una variante che non ha mai valore assoluto. Non c'è un modulo speculare a un'altro ma solo sistemi che consentono a determinati giocatori di avere mansioni che li valorizzino per il tipo di partita che devono fare (difensiva o offensiva che sia, in opposizione a questo o a quell'altro avversario).
Questo semplicemente perché nel calcio ci sta una componente di aleatorietà che è superiore a quella di qualsiasi altro sport. Ogni giocatore è un mosaico di caratteristiche tecniche e atletiche che si prestano poco a generalizzazioni spicciole.
E' un discorso semplicistico, ma tant'è secondo me. Tantopiù se questi esercizi hanno valore soltanto dopo le partite, prima niscun s'azzardass.  :asd:

--- Termina citazione ---
Ti risponderei solo se riuscissi a capire qualcosina :look:

peppere:

--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 21:56:40 pm ---Ti risponderei solo se riuscissi a capire qualcosina :look:

in sintesi. ha detto che i moduli te li azzecchi 'mpiett se in campo hai traorè, grygera e amaurecchia :sisi:

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: bender89 - 12 Gennaio, 2011, 21:55:39 pm ---Io invece quoto il post di suker seriamente. :look:
Le contromosse tattiche secondo me sono una variante che non ha mai valore assoluto. Non c'è un modulo speculare a un'altro ma solo sistemi che consentono a determinati giocatori di avere mansioni che li valorizzino per il tipo di partita che devono fare (difensiva o offensiva che sia, in opposizione a questo o a quell'altro avversario).
Questo semplicemente perché nel calcio ci sta una componente di aleatorietà che è superiore a quella di qualsiasi altro sport. Ogni giocatore è un mosaico di caratteristiche tecniche e atletiche che si prestano poco a generalizzazioni spicciole.
E' un discorso semplicistico, ma tant'è secondo me. Tantopiù se questi esercizi hanno valore soltanto dopo le partite, prima niscun s'azzardass.  :asd:

vabbè io sono il primo a dire questo, però la tattica (intesa nel suo complesso e non come semplici nummarielli del modulo) è una delle componenti della partita senza dubbio, e come tale merita comunque un'analisi

bender89:

--- Citazione da: Manny Calavera - 12 Gennaio, 2011, 21:58:50 pm ---vabbè io sono il primo a dire questo, però la tattica (intesa nel suo complesso e non come semplici nummarielli del modulo) è una delle componenti della partita senza dubbio, e come tale merita comunque un'analisi

Questo è ovvio, ci mancherebbe.
Contestavo il ragionamento del tipo "Questo modulo è il migliore in opposizione a quest'altro". In assoluto è una cosa che secondo me non ha senso.
Forse mi sbaglio, ma non penso che il metodo scientifico possa prestarsi al calcio.  :look:

bender89:
Maronn, mk89 è amministratore bell e buon.  :brr:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa