Staff > Stagione 2010/11

(19) Napoli 3-0 Juventus [POSTPARTITA]

<< < (92/116) > >>

peppe9:

--- Citazione da: Suker88 - 12 Gennaio, 2011, 21:44:37 pm ---Io penso che i giocatori rapidi e bravi tecnicamente li soffrano un pò tutti :look:

--- Termina citazione ---
e mica è sempre così, se ti metti con 4 difensori ed un rombo con il mediano davanti alla difesa lo soffri di meno eh. Poi ovvio che quel tipo di calciatori sono difficili da fermare però si può trovare il sistema migliore per contenerli

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: peppe9 - 12 Gennaio, 2011, 21:48:47 pm ---e mica è sempre così, se ti metti con 4 difensori ed un rombo con il mediano davanti alla difesa lo soffri di meno eh. Poi ovvio che quel tipo di calciatori sono difficili da fermare però si può trovare il sistema migliore per contenerli

Stavo pazziando :look: :buondio:

peppe9:

--- Citazione da: Suker88 - 12 Gennaio, 2011, 21:49:56 pm ---Stavo pazziando :look: :buondio:

Pure io :look:

bender89:
Io invece quoto il post di suker seriamente. :look:
Le contromosse tattiche secondo me sono una variante che non ha mai valore assoluto. Non c'è un modulo speculare a un'altro ma solo sistemi che consentono a determinati giocatori di avere mansioni che li valorizzino per il tipo di partita che devono fare (difensiva o offensiva che sia, in opposizione a questo o a quell'altro avversario).
Questo semplicemente perché nel calcio ci sta una componente di aleatorietà che è superiore a quella di qualsiasi altro sport. Ogni giocatore è un mosaico di caratteristiche tecniche e atletiche che si prestano poco a generalizzazioni spicciole.
E' un discorso semplicistico, ma tant'è secondo me. Tantopiù se questi esercizi hanno valore soltanto dopo le partite, prima niscun s'azzardass.  :asd:

Joker:

--- Citazione da: Manny Calavera - 12 Gennaio, 2011, 21:36:53 pm ---in sintesi spiega come la difesa a tre sia lo schieramento ideale contro il 4-4-2 classico, soprattutto contro due prime punte statiche visto che la difesa a tre soffre i movimenti

Il problema è che la Juve con quel modulo poteva fare 2 cose: giocare molto sulle fasce ed andare al cross oppure lanciare il pallone in avanti e sfruttare gli inserimenti degli esterni. In entrambi i casi avremmo sofferto e stranamente noi abbiamo fatto quello che dovevano fare loro, cioè i cross.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa