Autore Topic: Afghanistan, morto militare italiano.  (Letto 12999 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Afghanistan, morto militare italiano.
« Risposta #40 il: 03 Gennaio, 2011, 17:52:09 pm »
Ma tu mi quoti un messaggio, lo prendi sul personale quando riferito a te non c'era nulla. Era un esempio generale quello dei Khmer  ta-ta-ta-ta-tac cit. nun t preoccupà, non ti considero un intellettuale, parlavo di gente che vedi come 40 anni fa in TV e leggi sui giornali a sparare cazzate, està claro? :patt:  :ok:
io mi riferivo al topic sul Venezuela che poi è diventato quello sull'america latina, non parlavo di discussioni personali, poi per il resto hai tirato tu in ballo i commenti che si leggono qui come peggio del pci degli anni 70 , ma non dici quali commenti e non dici a cosa ti riferisci che inizi a parlare della Cambogia :sospetto: se vuoi che ti rispondo con post inerenti devi fare lo stesso
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 03 Gennaio, 2011, 17:58:25 pm »
io mi riferivo al topic sul Venezuela che poi è diventato quello sull'america latina, non parlavo di discussioni personali, poi per il resto hai tirato tu in ballo i commenti che si leggono qui come peggio del pci degli anni 70 , ma non dici quali commenti e non dici a cosa ti riferisci che inizi a parlare della Cambogia :sospetto: se vuoi che ti rispondo con post inerenti devi fare lo stesso

Aspè io citavo un tuo post nell'altro topic dei militari in cui hai messo un video del colpo di stato di pinochet.
Sul fatto del PCI Il mio è un giudizio generale, anche perché dite praticamente tutti le stesse cose, quindi non mi sembra giusto citare qualcuno in particolare e ti ripeto che ho citato la Cambogia perché rappresenta un evento che gli intellettuali a sx salutarono con gioia prendendo una cantonata, un po' come credo stiano facendo oggi a criticare sempre e comunque le missioni in Afghanistan ed Iraq.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #42 il: 03 Gennaio, 2011, 18:21:43 pm »
ma io vorrei farti notare come questo argomento ti stia un pò "asasperando" nei confronti di tutti quanti, forse dovresti lavorare un pò sull'autocontrollo per non rischiare di finire come quei soldati sparauccelli che a 30 anni adorano soltanto giocare a fare Rambo, voglio dire, la questione ti sta palesemente logorando  :asd:
Tornando al mio sospetto, non so cosa sia tuo e cosa no, boh, non me ne frega, però vorrei che mi chiarissi il tuo punto di vista sugli adempimenti del ministro della difesa se ti va  :sisi:
Forse mi sto incapando sull'argomento, ma leggo tanti pregiudizi nei confronti di chi è militare che mi fanno rispondere  :boh:
Tornando sul tuo sospetto ti ho risposto dicendo ho scritto io, e volevo essere chiarita la tua posizione visto che hai detto "la maggior parte dei miei post non sono farina del mio sacco", vuol dire li hai riscontrati in qualche altro posto?
Il ministro della difesa non deve stare dietro una scrivania a dire ops ne è morto un altro, mandasse i militari che stanno raccogliendo la spazzatura per tutta Italia e soprattutto in Campania come rinforzi, garantisca la sicurezza ad un soldato che sta di guardia ad una torretta, non si può leggere di soldati che fanno turni di 18 ore continuati. Se si muore per un colpo di cecchino vuol dire che la missione non sta servendo a niente, oppure non viene effettuata nel modo corretto.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

bender89

« Risposta #43 il: 03 Gennaio, 2011, 18:27:05 pm »
Forse mi sto incapando sull'argomento

Uà, tu c'eccis 'o frat. :maronn:

micoste

« Risposta #44 il: 03 Gennaio, 2011, 20:37:26 pm »
stefanobeast mi hai fatto tornare in mente un pezzo di un gruppo che negli anni 80 era cosa seria
Litfiba - Prima guardia

vai a fare il militare e poi ti renderai conto di essere solo un numero di matricola o un animale destinato al macello delle guerre giuste, magari dopo te ne pentirai e vorrai cambiare vita ; sei  giovane potrai farlo

questa canzone è del '93, i Litfiba d'oro sono quelli degli anni '80 ma anche nei '90 hanno sfornato dei capolavori (come questo).

comunque, se l'è cercata. non riesco a dispiacermi a chi per vil denaro occupa un paese che non ha mai chiesto di essere occupato, non riesco a dispiacermi se a morire è l'invasore. se l'è scelta lui questa morte.

micoste

« Risposta #45 il: 03 Gennaio, 2011, 20:40:46 pm »
inutile dire che 60 anni fa gli USA hanno liberato il nostro paese.

su questo siamo d'accordo: è inutile dire simili fesserie  :patt:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #46 il: 03 Gennaio, 2011, 20:52:49 pm »
su questo siamo d'accordo: è inutile dire simili fesserie  :patt:
Manco questo più è vero?  :scratch:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

micoste

« Risposta #47 il: 03 Gennaio, 2011, 20:57:04 pm »
Manco questo più è vero?  :scratch:

ti dice niente la parola partigiani? gli americani sono arrivati quando era già stato fatto tutto (i soliti furbacchioni).

poi, anche se fosse vero, non vedo perché per riconoscenza dovremmo a distanza di mezzo secolo dargli manforte nelle loro bieche invasioni d'interesse.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #48 il: 03 Gennaio, 2011, 21:03:28 pm »
ti dice niente la parola partigiani? gli americani sono arrivati quando era già stato fatto tutto (i soliti furbacchioni).

poi, anche se fosse vero, non vedo perché per riconoscenza dovremmo a distanza di mezzo secolo dargli manforte nelle loro bieche invasioni d'interesse.
:asd: i partigiani hanno fatto la loro parte, fin dal 1940, e sono gli unici veri eroi di quella guerra, ma senza l'aiuto degli alleati difficilmente liberavano l'Italia da soli.

Per la tua seconda domanda, è ovvio che ci fa solo bene leccare i piedi agli stati uniti, senza contare che c'è l'Onu di mezzo, quindi possibilità dell'esimerci da quest'operazione non ce ne erano.

micoste

« Risposta #49 il: 03 Gennaio, 2011, 21:11:44 pm »
:asd: i partigiani hanno fatto la loro parte, fin dal 1940, e sono gli unici veri eroi di quella guerra, ma senza l'aiuto degli alleati difficilmente liberavano l'Italia da soli.

Per la tua seconda domanda, è ovvio che ci fa solo bene leccare i piedi agli stati uniti, senza contare che c'è l'Onu di mezzo, quindi possibilità dell'esimerci da quest'operazione non ce ne erano.

sulla prima parte non ho nulla da rispondere, la tua visione storica è troppo compromessa.

sulla seconda parte: oh, te le bevi proprio tutte. va' a vedere quanti sono i paesi membri dell'onu e se tutti hanno onorato in tale maniera gli stati uniti. per piacere...

Offline Dimonios

• *
« Risposta #50 il: 03 Gennaio, 2011, 21:19:57 pm »
sulla prima parte non ho nulla da rispondere, la tua visione storica è troppo compromessa.

sulla seconda parte: oh, te le bevi proprio tutte. va' a vedere quanti sono i paesi membri dell'onu e se tutti hanno onorato in tale maniera gli stati uniti. per piacere...
La mia visione sarà compromessa ma voi non volete sentire ragioni. Non ci può essere dialogo se sei chiuso mentalmente, deve essere per forza come la pensi, tutto il resto sono cazzate.

Come ha detto Nando mi sto incapando troppo ma documentarti non farebbe male.
è inutile che continuo a scrivere se non c'è una degna risposta. Lascio il topic alle presunzioni mentali.

micoste

« Risposta #51 il: 03 Gennaio, 2011, 21:40:50 pm »
La mia visione sarà compromessa ma voi non volete sentire ragioni. Non ci può essere dialogo se sei chiuso mentalmente, deve essere per forza come la pensi, tutto il resto sono cazzate.

Come ha detto Nando mi sto incapando troppo ma documentarti non farebbe male.
è inutile che continuo a scrivere se non c'è una degna risposta. Lascio il topic alle presunzioni mentali.

è straordinario che chi ha la mente ricolma di idee preconfezionate e impresse dai media si avventuri in un discorso sull'apertura mentale. i fatti parlano chiaro. prova tu a documentarti, a guardare oltre ciò che ti viene detto dagli organi di informazione.
i discorsi benpensanti, ricolmi di buon senso comune e di logiche inattaccabili li lascio a quelli che la pensano come te.

micoste

« Risposta #52 il: 03 Gennaio, 2011, 21:41:32 pm »
ps: alla tua età ero molto, molto più documentato di quanto dimostri di esserlo tu attualmente. saluti

Offline Dimonios

• *
« Risposta #53 il: 03 Gennaio, 2011, 22:09:21 pm »
ps: alla tua età ero molto, molto più documentato di quanto dimostri di esserlo tu attualmente. saluti
Me ne farò una ragione  :boh:. Anche se non sai neanche quanti anni ho  :scratch: Non so neanche come ti chiami, saluti anche a te.

AyeyeBrazov

« Risposta #54 il: 04 Gennaio, 2011, 00:26:01 am »
Me ne farò una ragione  :boh:. Anche se non sai neanche quanti anni ho  :scratch: Non so neanche come ti chiami, saluti anche a te.
siete omonimi.
Stè ascolta un fesso, liev man, hai capito da te che qui dentro l'argomento non trova terreno fertile.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #55 il: 04 Gennaio, 2011, 01:28:06 am »
siete omonimi.
Stè ascolta un fesso, liev man, hai capito da te che qui dentro l'argomento non trova terreno fertile.
Sicuramente Nando, ma io rispetto le opinioni altrui senza giudicare. Come ho scritto prima smetto di parlarne, sta diventando una battaglia personale che non ho intenzione di fare.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #56 il: 04 Gennaio, 2011, 08:51:49 am »
volevo dire na cosa i nostri partigiani, che pure si sono sacrificati durante diverse guerre, non sono nessuno messi a confronto con, ad esempio, i francesi. detto questo gli americani non ci hanno liberato ma occupato.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #57 il: 04 Gennaio, 2011, 10:26:44 am »
volevo dire na cosa ...........................

eh e' invece hai jastemmato
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #58 il: 04 Gennaio, 2011, 12:14:37 pm »
eh e' invece hai jastemmato
tutte verità....

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #59 il: 04 Gennaio, 2011, 12:25:42 pm »
tutte verità....

ma chi si gennaro d'auria?

francamente ci sono fatti storici che non dovrebbero essere continuamente disputati o rivisitati e questo purtroppo e' uno sport che in italia va molto di moda.
Il movimento partigiano italiano e' stato quello che e' stato,  non si dovrebbe ne' confrontarlo ne' poter dire " non e' nessuno".
Sono uno di quelli che ha un rispetto molto alto per chi ha dato la vita per sconfiggere il fascismo in questo paese che tuttavia non merita tale sacrificio.

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!