Autore Topic: Afghanistan, morto militare italiano.  (Letto 13047 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Afghanistan, morto militare italiano.
« Risposta #20 il: 02 Gennaio, 2011, 01:55:52 am »
popolo? patria? ma di che stiamo parlando? concetti obsoleti e vecchi di 40 anni. Il popolo in quanto tale non esiste gia' da un bel po' mentre sulla patria direi di stendere un velo pietoso e che comunque non e' certo rappresentata da loro, anche se voglio farci credere questo.
Dovresti comunque spiegare quale e' l'istanza,o meglio, come dici tu causa secondo la quale sta gente va a morire con un fucile in mano in un paese straniero  non meno nobile del nostro.
Riguardo alla politica e i cittadini, credo che noi italiani dovremmo solo fare un po' di silenzio e non certo avere l'arroganza di ergerci ad esportatori di democrazia. Se fossi un afgano sarei ferito dal sentire che un paese sotto pseudo dittattura  e di mafiosi cercasse di entrare nel mio paese per  preservare i suoi interessi economico-politici
Caro dj, qui ognuno ha rispetto per chi vuole, tu per chi va ad occupare un paese con le armi , io per altri.
Siamo in Afghanistan perchè facciamo parte dell'isaf, e in quanto tali non possiamo esimerci dall'inviare truppe in Afghanistan. Inutile dire che l'esponente del portare la democrazia in Afghanistan, è l'USA e inutile dire che 60 anni fa gli USA hanno liberato il nostro paese. Puoi avere le tue idee, puoi liberamente pensare che si è solo interessati al petrolio, ma non puoi fare a meno delle parole umanitarie degli stessi soldati. Questi soldati che non sono solo macchine da guerra che sparano ogni corpo non riconosciuto gli passi davanti, ma i nostri soldati al contrario dell'interesse aiutano umanamente quel popolo ( vedi la stessa lettera che ho postato una pagina fa). Ma tu lo sai che in Iraq abbiamo costruito centinaia di scuole,rete fognarie,riattivata la centrale elettrica di Nassirya,formato la nuova polizia e una brigata intera per la regione del Diq Quar dove operavamo? Avere la passione militare è una cosa che nasce da dentro, è come chiederti perchè tifi Napoli?? Ecco tu prova a paragonare l'amore del Napoli con la passione militare. Anche nel calcio si dice ci sia il cosiddetto palazzo vero? Ma tu ogni domenica segui la tua squadra.
Io mi sento rappresentato dai militari, io provo profondo rispetto verso chi è lì e nel caso ce ne fosse bisogno è disposto a servire la patria con fucile in mano.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #21 il: 02 Gennaio, 2011, 02:18:07 am »
popolo? patria? ma di che stiamo parlando? concetti obsoleti e vecchi di 40 anni. Il popolo in quanto tale non esiste gia' da un bel po' mentre sulla patria direi di stendere un velo pietoso e che comunque non e' certo rappresentata da loro, anche se voglio farci credere questo.
Dovresti comunque spiegare quale e' l'istanza,o meglio, come dici tu causa secondo la quale sta gente va a morire con un fucile in mano in un paese straniero  non meno nobile del nostro.
Riguardo alla politica e i cittadini, credo che noi italiani dovremmo solo fare un po' di silenzio e non certo avere l'arroganza di ergerci ad esportatori di democrazia. Se fossi un afgano sarei ferito dal sentire che un paese sotto pseudo dittattura  e di mafiosi cercasse di entrare nel mio paese per  preservare i suoi interessi economico-politici
Caro dj, qui ognuno ha rispetto per chi vuole, tu per chi va ad occupare un paese con le armi , io per altri.

guarda, si vede che sei un bellissima persone e anche molto intelligente........ma ti devo ricnoscere un brutto vizio: quello di partire sparato a elencare le tue idee senza nemmeno curarti di capire cosa pensa il tuo interlocutore...........io non ho assolutamente la presunzione di pensare che tu legga e ricordi tutto che scrivo in questa sezione, ma sarebbe bastato leggere i miei ultimi 2 post perchè tu capissi la mia linea di pensiero su questo tema.......siamo i burattini di zio sam, stiamo aiutando uno stato a ottenere potere in una regione ad esso ostile........tutto a posto, ma qui non è di stati che si parla, ma di pazzi che mettono a repentaglio la loro vita per un ideale........se poi per te questi sono concetti anacronistici pazienza.....abbiamo idee e ideologie sotto certi punti di vista simili, sotto altri diametralmente opposte........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #22 il: 02 Gennaio, 2011, 10:23:43 am »
guarda, si vede che sei un bellissima persone e anche molto intelligente........ma ti devo ricnoscere un brutto vizio: quello di partire sparato a elencare le tue idee senza nemmeno curarti di capire cosa pensa il tuo interlocutore...........io non ho assolutamente la presunzione di pensare che tu legga e ricordi tutto che scrivo in questa sezione, ma sarebbe bastato leggere i miei ultimi 2 post perchè tu capissi la mia linea di pensiero su questo tema.......siamo i burattini di zio sam, stiamo aiutando uno stato a ottenere potere in una regione ad esso ostile........tutto a posto, ma qui non è di stati che si parla, ma di pazzi che mettono a repentaglio la loro vita per un ideale........se poi per te questi sono concetti anacronistici pazienza.....abbiamo idee e ideologie sotto certi punti di vista simili, sotto altri diametralmente opposte........

ti piaccio eh? :nanda:  ma niente mi dispiace a centro destra miro alle signorine ben vestite :sisi:

Si penso che abbiamo idee diffferenti

L'ideale , che io non riconosco, se mai esistesse, dal momento che i piu' si arruolano per il salario fisso, e' manovrato dalla munnezza della gente, e non solo in italia.
Chiudo dicendo che se mai dovessero essere usati i fucili apprezzerei che questo venisse fatto in italia. Allora si che mi arruolerei. Ai tempi del militare vinsi 48 ore di liberta' per essermi piazzato al 2° posto  su 789 commilitoni nella gara di tiro al poligono  con la calibro 9. Un posto me lo darebbero di sicuro :sbav:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #23 il: 02 Gennaio, 2011, 11:04:11 am »
ti piaccio eh? :nanda:  ma niente mi dispiace a centro destra miro alle signorine ben vestite :sisi:

è che questo forum ha un brutto effetto su di me :look:

comunque non ho mai detto di essere di centrodestra, anche se ammetto che se avessi chances di posteggiarmi la carfagna mi tessererei al pdl di corsa :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dimonios

• *
« Risposta #24 il: 02 Gennaio, 2011, 12:33:12 pm »
In tutto questo ho scritto post chilometrici e non mi caga più nessuno, nemmeno Kurz o South che mi mandano affanculo  :nuvola:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #25 il: 02 Gennaio, 2011, 13:40:10 pm »
In tutto questo ho scritto post chilometrici e non mi caga più nessuno, nemmeno Kurz o South che mi mandano affanculo  :nuvola:
Ho letto amenità che non possono essere commentate sinceramente :look:

Mi sono fermato alla liberazione degli stati uniti anche nel  nostro paese, li è partita una grande risata, che ti devo dire sei l'esempio lampante di come la propaganda funzioni perfettamente :ok:
gesucrì

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #26 il: 02 Gennaio, 2011, 16:25:37 pm »

onesto? ti sto skippando a piè pari perchè stai diventando un ammorbauallera di prima categoria tu e sti sfaccimmi di militari, prescindendo dalla discutibilità dei contenuti. Cioè, se ti piglia st'ossessione adesso figuriamoci quando fra due anni farai il concorso, veramente non c'è niente che fa più cacare della gente monotematica, da quelli che lavorano in banca e sanno parlare solo di soldi a quelli che parlano solo di pallone, vir e nun fa sta fine!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #27 il: 02 Gennaio, 2011, 16:35:22 pm »

C. Pazzo 

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #28 il: 02 Gennaio, 2011, 16:37:42 pm »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 02 Gennaio, 2011, 16:38:50 pm »
noi giovani parliamo così. :banana:

ti skippo per mano di legge :look:

C. Pazzo 

AyeyeBrazov

« Risposta #30 il: 03 Gennaio, 2011, 03:30:51 am »
mi auguro che questa morte serva al ministro della difesa per ri-vedere un pò di cose.
cosa intendi dire? Ti prego di essere più specifico. La verità Stefano, senza rancore, probabilmente mi sto sbagliando, ho l'impressione che tu stia portatndo avanti questo dibattito poco onestamente. Ho la fastidiosa sensazione che un'altissima percentuale delle tue risposte, dei tuoi interventi su questo argomento non siano farina del tuo sacco.
Principalmente mi auguro di sbagliare perchè questo significherebbe che stai prendendo come modelli le persone sbagliate o comunque stai rischiando grosso che sia così.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2011, 03:31:55 am da AyeyeBrazov »

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #31 il: 03 Gennaio, 2011, 16:50:47 pm »
Ogni volta che muore un soldato le solite storie, siete peggio delle sedi del PCI negli anni 70. Comunque in Afganistan non ci stiamo per il petrolio, perché non ce ne è proprio. Forse era meglio lasciare quel popolo a marcire grazie ai loro capi usciti dall'età della pietra. Gli pseudo-intellettuali di sinistra che fanno questo genere di propaganda sono vomitevoli, ma d'altronde sono gli stessi che salutarono con "felicitazione" l'ingresso dei Khmer Rossi a Pyongyang :zzz:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #32 il: 03 Gennaio, 2011, 16:51:55 pm »
cosa intendi dire? Ti prego di essere più specifico. La verità Stefano, senza rancore, probabilmente mi sto sbagliando, ho l'impressione che tu stia portatndo avanti questo dibattito poco onestamente. Ho la fastidiosa sensazione che un'altissima percentuale delle tue risposte, dei tuoi interventi su questo argomento non siano farina del tuo sacco.
Principalmente mi auguro di sbagliare perchè questo significherebbe che stai prendendo come modelli le persone sbagliate o comunque stai rischiando grosso che sia così.
Tutto questo per una risposta, io sono onesto cerco di farlo anche tu nando  :ok:
Addirittura un'altissima percentuale delle mie risposte non sono mie, ma se li leggi bene parlo maggiormente di cose personali.
Documentandomi ho plagiato (?) solo
Citazione
Ma tu lo sai che in Iraq abbiamo costruito centinaia di scuole,rete fognarie,riattivata la centrale elettrica di Nassirya,formato la nuova polizia e una brigata intera per la regione del Diq Quar dove operavamo?
.
La frase da te citata è puramente mia, senza influenze o altro, come si può morire per un colpo alla spalla sparato da un cecchino? La sicurezza dov'era? Essere sotto bersaglio da parte di cecchini non è cosa da poco. La Russa si limita a dire troppi morti nel 2010, ma questo lo so anche io.
Ora per gentilezza mi dici cosa non sarebbe "farina del mio sacco" con la massima sincerità :)

AyeyeBrazov

« Risposta #33 il: 03 Gennaio, 2011, 17:03:31 pm »
Tutto questo per una risposta, io sono onesto cerco di farlo anche tu nando  :ok:
Addirittura un'altissima percentuale delle mie risposte non sono mie, ma se li leggi bene parlo maggiormente di cose personali.
Documentandomi ho plagiato (?) solo .
La frase da te citata è puramente mia, senza influenze o altro, come si può morire per un colpo alla spalla sparato da un cecchino? La sicurezza dov'era? Essere sotto bersaglio da parte di cecchini non è cosa da poco. La Russa si limita a dire troppi morti nel 2010, ma questo lo so anche io.
Ora per gentilezza mi dici cosa non sarebbe "farina del mio sacco" con la massima sincerità :)
ma io vorrei farti notare come questo argomento ti stia un pò "asasperando" nei confronti di tutti quanti, forse dovresti lavorare un pò sull'autocontrollo per non rischiare di finire come quei soldati sparauccelli che a 30 anni adorano soltanto giocare a fare Rambo, voglio dire, la questione ti sta palesemente logorando  :asd:
Tornando al mio sospetto, non so cosa sia tuo e cosa no, boh, non me ne frega, però vorrei che mi chiarissi il tuo punto di vista sugli adempimenti del ministro della difesa se ti va  :sisi:

Offline kurz

• *
« Risposta #34 il: 03 Gennaio, 2011, 17:20:02 pm »
Ogni volta che muore un soldato le solite storie, siete peggio delle sedi del PCI negli anni 70. Comunque in Afganistan non ci stiamo per il petrolio, perché non ce ne è proprio. Forse era meglio lasciare quel popolo a marcire grazie ai loro capi usciti dall'età della pietra. Gli pseudo-intellettuali di sinistra che fanno questo genere di propaganda sono vomitevoli, ma d'altronde sono gli stessi che salutarono con "felicitazione" l'ingresso dei Khmer Rossi a Pyongyang :zzz:
e fernute  te fa e pesci in mano sulla foto di Marchionne e mo vuo caca o cazz dici la verità  :sad:

Come al solito stai parlando del nulla, stai paragonando un invasione di un paese con i khmer rossi che tra l'altro qui nessuno ha menzionato ne parlato bene, hai stancato sul serio.
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #35 il: 03 Gennaio, 2011, 17:32:59 pm »
e fernute  te fa e pesci in mano sulla foto di Marchionne e mo vuo caca o cazz dici la verità  :sad:

Come al solito stai parlando del nulla, stai paragonando un invasione di un paese con i khmer rossi che tra l'altro qui nessuno ha menzionato ne parlato bene, hai stancato sul serio.

Io infatti non parlavo di voi, anche perché a quel tempo credo che tutti qui avessero il padre che si abboffava ancora di pesci in mano. Mi riferivo all'intellighenzia che allora come oggi difende cause che il tempo rivelerà sbagliate.
Tu che citi l'11 settembre 73 rientri perfettamente nella categoria.

Offline bart

• *
« Risposta #36 il: 03 Gennaio, 2011, 17:35:49 pm »

comunque con una foto di Marchionne in avatar stiss proprio buon secondo me :sisi: :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #37 il: 03 Gennaio, 2011, 17:38:42 pm »
comunque con una foto di Marchionne in avatar stiss proprio buon secondo me :sisi: :look:
:bacino:

Offline kurz

• *
« Risposta #38 il: 03 Gennaio, 2011, 17:40:18 pm »
Io infatti non parlavo di voi, anche perché a quel tempo credo che tutti qui avessero il padre che si abboffava ancora di pesci in mano.
Parla per tuo padre :ok:

Citazione
Mi riferivo all'intellighenzia che allora come oggi difende cause che il tempo rivelerà sbagliate.
Tu che citi l'11 settembre 73 rientri perfettamente nella categoria.

Esportatore di democrazia dei miei coglioni se hai qualcosa da dire che tra l'altro non hai detto, fallo nel topic apposito, tu parli a sproposito stai parlando con me non dell'intellighenzia comunista degli anni 70, se hai qualcosa da dirmi fallo senza troppi giri di parole.
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #39 il: 03 Gennaio, 2011, 17:47:18 pm »
Parla per tuo padre :ok:

Mio padre aveva 10 anni all'epoca, se il tuo era già masto chiavettiere tanto di cappello  :look:

Esportatore di democrazia dei miei coglioni se hai qualcosa da dire che tra l'altro non hai detto, fallo nel topic apposito, tu parli a sproposito stai parlando con me non dell'intellighenzia comunista degli anni 70, se hai qualcosa da dirmi fallo senza troppi giri di parole.

Ma tu mi quoti un messaggio, lo prendi sul personale quando riferito a te non c'era nulla. Era un esempio generale quello dei Khmer  ta-ta-ta-ta-tac cit. nun t preoccupà, non ti considero un intellettuale, parlavo di gente che vedi come 40 anni fa in TV e leggi sui giornali a sparare cazzate, està claro? :patt:  :ok: