Autore Topic: Le città più belle del mondo  (Letto 14432 volte)  Share 

buccazza

Re:Le città più belle del mondo
« Risposta #160 il: 28 Dicembre, 2010, 17:05:52 pm »
che ve lo dico a fare, molto bella e tutto il resto, tranne messina che è proprio il cesso (buccazza sei di messina vero?  :cazzimm:)

bhe le isole eolie e taormina sono Messina  :maronn: per dirne una. Per quanto riguarda il patrimonio architettonico della città (tipico del barocco siciliano che caratterizza appunto sia palermo e catania con anche gli influssi arabi) putroppo abbiamo perso tutto il 28 dicembre del 1908 (oggi 102esimo anniversario). Natura infame. La città è stata ricostruita con nuovi sistemi. Ci sono molti palazzi neoclassici importanti nel centro e il percorso delle quattro fontane del centro storico e il monumento alla battaglia di lepanto gemello con quello spagnolo. Il campanile meccanico con i figuranti su diverse scene mobili. Abbiamo anche la campana piu grande d'europa dopo quella del vaticano. La galleria vittorio emanuele. 24 forti lungo le colline e la cittadella borbonica sulla falce del porto. I laghi di ganzirri e tre parchi nazionali ( peloritani - nebrodi - e quello dello stretto) Le fontane di Michelangelo e montorsoli...e tante altre cose scarsamente valorizzate come succede in tante città italiane e del sud in particolare.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 17:10:51 pm da buccazza »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #161 il: 28 Dicembre, 2010, 17:25:39 pm »
bhe le isole eolie e taormina sono Messina  :maronn: per dirne una. Per quanto riguarda il patrimonio architettonico della città (tipico del barocco siciliano che caratterizza appunto sia palermo e catania con anche gli influssi arabi) putroppo abbiamo perso tutto il 28 dicembre del 1908 (oggi 102esimo anniversario). Natura infame. La città è stata ricostruita con nuovi sistemi. Ci sono molti palazzi neoclassici importanti nel centro e il percorso delle quattro fontane del centro storico e il monumento alla battaglia di lepanto gemello con quello spagnolo. Il campanile meccanico con i figuranti su diverse scene mobili. Abbiamo anche la campana piu grande d'europa dopo quella del vaticano. La galleria vittorio emanuele. 24 forti lungo le colline e la cittadella borbonica sulla falce del porto. I laghi di ganzirri e tre parchi nazionali ( peloritani - nebrodi - e quello dello stretto) Le fontane di Michelangelo e montorsoli...e tante altre cose scarsamente valorizzate come succede in tante città italiane e del sud in particolare.
su con la vita, stev pazziann  :patt:

buccazza

« Risposta #162 il: 28 Dicembre, 2010, 17:35:25 pm »
 :yeeh:

qst natale hanno inaugurato 7 piazzette tematiche nei 7 corrispondenti quadrati delle antiche porte della palizzata ante-terremoto sulla cortina del porto  :ovazione: venite a vederle  :ovazione:

guallera

« Risposta #163 il: 28 Dicembre, 2010, 17:39:31 pm »
strunzò se ti tesseri a rifondazione c'è il campo lavoro a Cuba con 600 euro vitto e alloggio per due settimane  :smoke:
'O ver fai ??? E tu mo te ne esci con questa cosa....per cortesia dammi tutte le notizie possibili su questa cosa che mi tessero mommò  :compagni:

buccazza

« Risposta #164 il: 28 Dicembre, 2010, 17:41:06 pm »
'O ver fai ??? E tu mo te ne esci con questa cosa....per cortesia dammi tutte le notizie possibili su questa cosa che mi tessero mommò  :compagni:

sei uno scilipoti di spaccimma  :contract:

guallera

« Risposta #165 il: 28 Dicembre, 2010, 17:42:17 pm »
sei uno scilipoti di spaccimma  :contract:
Non so scilipoti che vuol dire, ma ti rispondo che tu si na zizzacchiona inguacchiata  :look:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #166 il: 28 Dicembre, 2010, 17:42:53 pm »
Ah dimenticavo di dire che una delle migliori città mai viste sinora, soprattutto a livello culturale e fin troppo sottovalutata a livello architettonico è...

...San Giorgio a Cremano :stella:

bender89

« Risposta #167 il: 28 Dicembre, 2010, 17:44:51 pm »
Non so scilipoti che vuol dire, ma ti rispondo che tu si na zizzacchiona inguacchiata  :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

buccazza

« Risposta #168 il: 28 Dicembre, 2010, 17:47:41 pm »

ti voglio bene wall-e :bacino: :sad: :sad:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #169 il: 28 Dicembre, 2010, 17:48:30 pm »
:rofl:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #170 il: 28 Dicembre, 2010, 17:50:36 pm »
per esempio nella toscana orientale la carne è ottima. Nulla da dire...ma non ci trovo molta applicazione e lavorazione da dover rientrare "nell'arte culinaria", nella lunga lavorazione e preparativa che abbiamo nei nostri piatti tradizionali, che arricchiscono e/o modificano e/o esaltano i sapori dei prodotti di base usati. Loro battono molto sugli arrosti e le grigliate che come lavorazione sono pari a zero...il loro valore è la bontà e qualità della  materia prima che usano. Sul risultato, ripeto, tanto di cappello....ma la "cucina" è un'altra cosa.

Per non parlare della pasticceria ...per loro il massimo livello è la torta di semolino  :buondio:

diciamo che possiamo applicare lo stesso discorso alla Napoli città: materia prima eccezionale e di altissimo livello...ma non c' è molta "applicazione e lavorazione [...] che arricchiscono e/o modificano e/o esaltano" (cit.) la città :look:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #171 il: 28 Dicembre, 2010, 17:57:20 pm »
secondo me avete parlato troppo poco di Budapest :love: ci sono stato solo 3 giorni...ma è una città fantastica. (ho letto e sentito spesso commenti molto positivi sulla città, motivo per cui partivo già con un' aspettativa molto alta...ma, nonostante ciò, sono rimasto molto colpito dalla città, benchè sia una metropoli grande e caotica).
magari mi avrà aiutato il fatto che sono stato portato in giro da 2 amici miei ungheresi che sono cresciuti lì :boh: ...però è stata eccellente in tutti gli ambiti (bellezza esteriore, storia, monumenti, pulizia, vita notturna, gulash (preparato dalla mamma di uno dei 2 miei amici :sbav: ), persone, ecc.). ah, però ci stanno un sacco di barboni. ma veramente una cifra assurda!!

e, a proposito di persone, la gente più disponibile del globo l' ho trovata in Serbia, a Belgrado (ma la città è un po' "particolare". a mio avviso non riesce a mixare bene il vecchio con il nuovo, soprattutto a livello di costruzioni....quindi non mi è piaciuta poi così tanto, a differenza di Budapest, ad es.). ma le serbe... :ciglia: :sbav: :love:

Bucarest mi ha fatto una bruttissima impressione: città grigia, munnezza per strada quasi come a Napoli, traffico insensato e caos fastidiosissimo, non mi sentivo mai sicuro a girare per strada, ecc. (però non ho vissuto la vita notturna...attendo Giovanni Guallera per conferme o smentite :look: )
Menomale che Cavani ha pareggiato al 98' e ce l' amm mis ncul a chella gente e sfaccimm!!! :chupa: (però il resto della Romania merita sicuramente...in quanto a paesaggi, bellezze artistiche e "fauna locale"  :ciglia: ho toccato con mano ( :ciglia: ) solo Timisoara, per il momento...ma si prevedono almeno altre 2-3 tappe in giro per la Romania, a cui si aggiungono i commenti positivi dei miei amici che sono stati a Cluj, Sibiu e Costanza)

alla fine mi rendo conto di essere stato in più città estere che in quelle italiane :nono: :maronn: (o forse è meglio così? :look: )
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #172 il: 28 Dicembre, 2010, 18:03:44 pm »
Ah dimenticavo di dire che una delle migliori città mai viste sinora, soprattutto a livello culturale e fin troppo sottovalutata a livello architettonico è...

...San Giorgio a Cremano :stella:
:look: ma sei di san giorgio??

guallera

« Risposta #173 il: 28 Dicembre, 2010, 18:06:16 pm »

Bucarest mi ha fatto una bruttissima impressione: città grigia, munnezza per strada quasi come a Napoli, traffico insensato e caos fastidiosissimo, non mi sentivo mai sicuro a girare per strada, ecc. (però non ho vissuto la vita notturna...attendo Giovanni Guallera per conferme o smentite :look: )

Ma che cazz stai ricenne ??  :maronn: :sospetto:
Io Bucarest l'ho vista pulitissima, non c'era manco una carta per terra, ma sta munnezza arò le viste ?? Ti quoto sul traffico, davvero ai livelli napoletani, con uno smog che pareva che lo sentivi addosso, dissento pure sul fatto della sicurezza....per il resto a me è piaciuta molto come città, sarà che adoro le piazze enormi e poi mi piaceva proprio per il fatto che durante il giorno c'era un sacco di gente per strada (a differenza di Bruxelles che mi ha fatto veramente una pessima impressione su questo punto...).

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #174 il: 28 Dicembre, 2010, 18:13:03 pm »
Ma che cazz stai ricenne ??  :maronn: :sospetto:
Io Bucarest l'ho vista pulitissima, non c'era manco una carta per terra, ma sta munnezza arò le viste ?? Ti quoto sul traffico, davvero ai livelli napoletani, con uno smog che pareva che lo sentivi addosso, dissento pure sul fatto della sicurezza....per il resto a me è piaciuta molto come città, sarà che adoro le piazze enormi e poi mi piaceva proprio per il fatto che durante il giorno c'era un sacco di gente per strada (a differenza di Bruxelles che mi ha fatto veramente una pessima impressione su questo punto...).

A Bruxelles sono stato tre anni fa a Capodanno ed era vivissima di giorno e di notte, tornandoci quest'anno in un anonimo weekend di ottobre mi ha fatto la tua stessa impressione :asd: resta comunque tra le mie preferite, la Grand Place secondo me è la piazza più bella d' Europa. E poi anche in Belgio 'ngopp o' magnà non mi sono potuto proprio lamentare :look:

Budapest (per rispondere a moleman) ha indubbiamente un suo fascino, ma, almeno dieci anni fa quando ci sono stato, era arretrata a livelli veramente spaventosi. Sicuramente in questi anni la situazione è migliorata
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 18:16:39 pm da Manny Calavera »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #175 il: 28 Dicembre, 2010, 18:16:06 pm »
strunzò se ti tesseri a rifondazione c'è il campo lavoro a Cuba con 600 euro vitto e alloggio per due settimane  :smoke:

ua mi tatuo pure il baffone di stalin in petto :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

guallera

« Risposta #176 il: 28 Dicembre, 2010, 18:17:11 pm »
la Grand Place secondo me è la piazza più bella d' Europa.

Assolutamente. L'ho scritto pure prima, a livello estetico è una città stupenda, poi pensa che quando ci sono stato io alcune settimane fa, la Grand Place era già tutta addobbata per il Natale ed era una cosa bellissima.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #177 il: 28 Dicembre, 2010, 18:21:54 pm »
Se dovreste consigliarmi un viaggio da fare per fine Maggio-inizio Giugno di una settimana?
Qualcosa che possa sostituirsi ad Ibiza, anche se credo che andrò lì :peppe: :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #178 il: 28 Dicembre, 2010, 18:26:02 pm »
Invito tutti a fare un giro per le capitali baltiche   :ciglia:
A parte la fauna - sui livelli di quella scandinava - io sono stato solo a Riga, ma mi hanno detto che pure Vilnius e Tallin sono di una bellezza immane.
Su Riga poi mi è appena venuto in mente un aneddoto calcistico: era l'estate del 2008 camminavo di notte insieme ai miei due amici milanisti ( :maronn:), ci si accosta un tizio in bicicletta. "Italia?! Italia?!". Io: "No, Espana". Lui: "No, no: italiani! Futbal tim, what futbal tim?" E loro: "Milan, AC Milan". Lui, felice e col pollice alzato: "Chamot! Josè Chamot! :ok:" E se ne andò, pedalando nel buio del centro storico della capitale estone.
I miei amici ci rimasero malissimo.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2010, 18:27:54 pm da dostoieschi »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #179 il: 28 Dicembre, 2010, 18:46:18 pm »
Scusa ma teoricamente perchè Milano doveva avere più possibilità di noi ?? Solo perchè non c'è la munnezza ?? Milano è il cesso di tutte le città, di uno squallore tremendo, solo i sardagnoli possono sbavare per Milano come chissà quale città fantastica....

Queste classifiche, credo, siano fatte sulla base statistica del turismo. Ovvero, più gente visita la città e più essa è considerata bella (ergo è bella). Dato che Milano dovrebbe, in teoria, ricevere maggiore affluenza turistica di noi per industria, moda, economia ed eventi sportivi, allora è da considerarsi più classificabile nella stilatura di queste classifiche.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.