Io ti sto rispondendo dicendo che l'Isaf ha solamente ribaltato il potere dalle mani dei Talebani nelle mani di persone più coscienziose.
Sì sì, come fecero con Pinochet, come fecero con Saddam Hussein, ... guarda Stefano, io non mi sento un complottista, ma purtroppo determinati documenti spuntano fuori sempre con il passare degli anni.
Queste tecniche sono mosse politiche vecchie come il mondo.
Gli antichi romani ne sono il classico esempio: divide et impera. So di non poter tenere tutto in uno, perciò l'unica cosa che mi resta da fare è avere dei luogotenenti un po' qua e un po' là. Ah, poi sempre i romani attaccavano per "difendersi", mi ricorda qualcuno
Poi quando venivano sottomessi (e venivano sottomessi: dai celti, da annibale, ...) usavano l'unica cosa che potevano usare: ja ja, cosa vuoi? le vedi tutte queste terre? sono tue! anzi, la vedi mia figlia? è tua! però ja, ... nun m'accirere. Poi da veri vigliacchi quando si "riprendevano" venivano più incazzati di prima e ti cancellavano dalla carta geografica.
Gli americani (come tutti i leader politici) hanno sempre usato delle tecniche. E' per questo che personalmente se devo uccidere - e deve essere proprio questione di vita o di morte, ma se lo si può evitare, tanto di guadagnato - per salvaguardare Berlusconi e compagnia bella,...preferisco vivere modestamente, ma senza la paura di uccidere e di essere ucciso.
E' una scelta che fai. Nessuno ti impone nulla, quindi dire "facciamo il mestiere che nessuno fa". Sticazzi!