Autore Topic: Volontariato militare e carriera militare.  (Letto 20738 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Volontariato militare e carriera militare.
« il: 10 Dicembre, 2010, 16:57:31 pm »
Credo che il 50% del forum abbia affrontato la cosiddetta leva militare, per voi che esperienza è stata? Cosa vi ha insegnato? Avreste continuato per intraprendere una carriera militare? In quest'età  adolescenziale dove ti poni le basi per un lavoro, penso sempre più insistentemente al VFP1 per poi magari passare al VFP4 naturalmente è a concorso ma c'è una buona probabilità  di entrare e da lì la strada per far parte delle forze dell'ordine è spianata. Cosa ne pensate? Non sono accettate risposte" ACAB"  :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

AyeyeBrazov

Re:Volontariato militare e carriera militare.
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2010, 16:58:24 pm »
Credo che il 50% del forum abbia affrontato la cosiddetta leva militare, per voi che esperienza è stata? Cosa vi ha insegnato? Avreste continuato per intraprendere una carriera militare? In quest'età  adolescenziale dove ti poni le basi per un lavoro, penso sempre più insistentemente al VFP1 per poi magari passare al VFP4 naturalmente è a concorso ma c'è una buona probabilità  di entrare e da lì la strada per far parte delle forze dell'ordine è spianata. Cosa ne pensate? Non sono accettate risposte" ACAB"  :look:
Stefano le tue stime sono attendibili quanto quelle di Berlusconi circa i suoi sostenitori in Italia  :sisi:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2010, 16:58:49 pm »
ACAB
gesucrì

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2010, 17:00:28 pm »
Stefano le tue stime sono attendibili quanto quelle di Berlusconi circa i suoi sostenitori in Italia  :sisi:
ma serio...  :cazzimm:

credo che qua sopra saremmo al max 10 ad aver fatto la leva  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2010, 17:02:38 pm »
ACAB
:ok:

giusto tu, quell'altro vecchio decrepito di marcello e guallera :asd:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2010, 17:08:00 pm »
Ma l'hanno abolita nel 2005  :boh: alla fin sit tutti muccus  :look:

Puoi rispondere alle domande sopra citate oi zi?
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2010, 17:10:32 pm »
io ho fatto la leva obbligatoria ... obiettore ai servizi sociali comune di napoli ... eran meglio 10 mis e caserma

cmq tanto per dire, non ho niente contro la carriera militare  :look:, ma non ti vedo il tipo credimi
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2010, 17:12:26 pm da falceEmarcello »

falceEmarcello

« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2010, 17:11:37 pm »

giusto tu, quell'altro vecchio decrepito di marcello e guallera :asd:
non a caso simm l'unici 3 uommen cca ngopp  :stella: (salvann a pace e ciccio-s)

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2010, 17:19:01 pm »
non a caso simm l'unici 3 uommen cca ngopp  :stella: (salvann a pace e ciccio-s)
e sicur so cchiù omm e te...  :cazzimm:

ti dirò la leva forma il carattere ma ti sfonda le palle :D detto questo e tolto il mangiare in caserma :look: può essere divertente, non è rosa e fiori sia chiaro, tra campi, guardie e tutto il resto la vita non è facile. se credi sia la tua strada puoi provare col VFP1 ma devi essere disposto a scendere a compromessi anzi a sottostare agli ordini, fare quello che ti dicono quando te lo dicono e dire sempre Sissignore...

AyeyeBrazov

« Risposta #9 il: 10 Dicembre, 2010, 17:21:25 pm »
io cmq ho fatto la mia buona leva per 6 anni. Sei stagioni estive da animatore, da fine maggio a fine settembre ed ho "provato" tutti i ruoli possibili fino al capoanimatore. Per me la vita dell'animatore ha tantissime analogie con quella militare anche se si tromba molto ma molto di più, consiglierei a tutti i ragazzetti di farsi almeno un anno di esperienza, se poi piace magari ripeterla, è una cosa  :sbav: :sbav: :sbav:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #10 il: 10 Dicembre, 2010, 17:26:02 pm »
Ma l'hanno abolita nel 2005  :boh: alla fin sit tutti muccus  :look:Puoi rispondere alle domande sopra citate oi zi?
rinvii universitari e ci è passata la paura  :sisi:

molta gente che conosco classe 79-80-81 pur senza rinvio se l'è scansata perchè non c'erano fondi e/o spazio dove metterli  :asd:

buccazza

« Risposta #11 il: 10 Dicembre, 2010, 17:27:19 pm »
lhanno tolta nel 2005 ma retroattiva. Obbligatoria ai nati fino al 1985

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 10 Dicembre, 2010, 17:30:24 pm »
:sisi: come Giovanni Guallera insomma  :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #13 il: 10 Dicembre, 2010, 17:41:38 pm »
:sisi: come Giovanni Guallera insomma  :look:
:nonquoto:

giovanni è retroREattivo  :rotfl:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #14 il: 10 Dicembre, 2010, 17:45:08 pm »
per chi era coperto da rinvio universitario fino alla data di abolizione, gli obblighi di leva furono considerati assolti.
mi stai dicendo che sono un disertore?  :brr:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #15 il: 10 Dicembre, 2010, 17:46:47 pm »
e sicur so cchiù omm e te...  :cazzimm:

ti dirò la leva forma il carattere ma ti sfonda le palle :D detto questo e tolto il mangiare in caserma :look: può essere divertente, non è rosa e fiori sia chiaro, tra campi, guardie e tutto il resto la vita non è facile. se credi sia la tua strada puoi provare col VFP1 ma devi essere disposto a scendere a compromessi anzi a sottostare agli ordini, fare quello che ti dicono quando te lo dicono e dire sempre Sissignore...
Ormai sto più tempo su un forum militare che qui sopra, (e qui sopra ci sono davvero tanto tempo  :sisi:) molte cose le ho capite che non è di sicuro una passeggiata, poi l'iter rav/recluta-soldato-caporale  :sisi: so anche che è difficile entrare nel vfp4  :peppe: male che va è stata sempre un esperienza  :boh:

cmq tanto per dire, non ho niente contro la carriera militare  :look:, ma non ti vedo il tipo credimi

Con cosa sei giunto a questa conclusione?

Ringrazio delle risposte

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #16 il: 10 Dicembre, 2010, 17:47:25 pm »
ACAB
gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17 il: 10 Dicembre, 2010, 18:09:08 pm »
ACAB

All cagliaritans are bastards  :compagni:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #18 il: 10 Dicembre, 2010, 18:17:36 pm »
L'anno scorso ho fatto la leva militare, mi hanno insegnato a sparare con il super liquidator :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #19 il: 10 Dicembre, 2010, 18:42:48 pm »
ACAB
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.