Autore Topic: (16) Genoa-Napoli [CAMPIONATO]  (Letto 29822 volte)  Share 

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:(16) Genoa-Napoli [CAMPIONATO]
« Risposta #160 il: 10 Dicembre, 2010, 16:16:41 pm »
:sospetto: il genoa lotta per arrivare nella parte sinistra della classifica..
Leggi pure il sulla carta però  :sisi:
Io l'ho pronosticata fuori dall'Europa ad inizio anno, però per media ed addetti ai lavori è una squadra da Europa, come lo siamo noi :sisi:

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #161 il: 10 Dicembre, 2010, 16:20:59 pm »
Ma credo che per la maggior parte di noi il problema non sia Zuniga in se e per sè, ma Zuniga nel tridente d'attacco :brr: :maronn:
Tra l'altro credo che sia l'unico calciatore in rosa che non ha mai segnato un gol in tutta la sua carriera :asd:
tu si che capisci...purtroppo il problema è proprio questo....
tra l'ipotesi Zuniga nel tridente e quella Gargano trequartista.....si rischia di fare il solletico al Genoa...
ma cmq non fasciamoci gia la testa

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #162 il: 10 Dicembre, 2010, 16:25:03 pm »
Carissimo, eccomi pronto per chiarirti meglio il concetto, cosi smetti a grattarti la cabeza:
Mazzarri, dovendo scegliere, privilegia i giocatori muscolari a quelli tecnici, e ancor di piu privilegia quelli che garantiscono copertura. la stessa formazione titolare prevede 9 giocatori su 10 che possono dare una mano in copertura, e questo è un bene.
Domani credo proprio Mazzarri andra li per coprirsi e sfruttare o sruttare ( :) ) le ripartenze, per poi magari puntare anche alla vittoria.
io personalmente non farei cosi, ma per fortuna nessuno di noi allena il Napoli. Catenacciaro è un altra cosa.
PS Gargano trequartista è una bestemmia, e al mondiale ha giocato solo qualke spezzone di partita, quindi non faceva testo la sua collocazione tattica
due cose:
1)andare a genoa per chiudersi e ripartire è un'ottima cosa visto che questa caratteristica è nel dna della squadra(anche senza pocho) e non vedo perchè non bisogna sfruttarla
2)gargano trequartista può starci tranquillamente certo non si può aspettare da lui quello che fanno Pastore o Snaijder ma avremmo una diversa interpretazione del ruolo....un pò quello che faceva Pinzi al Chievo l'anno scorso :sisi: visto anche che il genoa gioca col regista quindi un uomo in pressing per non far ragionare il centrocampo del genoa ci deve essere...per me questa può rappresentare una buona soluzione :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #163 il: 10 Dicembre, 2010, 16:25:13 pm »
ma il fatto che sulla grafica pre-partita si veda zuniga al posto di LAvezzi non significa che non possa essere Maggio a spingere senza badare a difendere, o che si possano alternare... Secondo me su moduli e giocatori la fate troppo lunga... seppur senza Lavezzi mi sembra sempre lo stesso Napoli che contro il Palermo dall'uscita del pocho in poi di sicuro non è cambiato in peggio, certo era meglio avercelo.

Offline cieffe01

• *
« Risposta #164 il: 10 Dicembre, 2010, 16:31:25 pm »
due cose:
1)andare a genoa per chiudersi e ripartire è un'ottima cosa visto che questa caratteristica è nel dna della squadra(anche senza pocho) e non vedo perchè non bisogna sfruttarla
2)gargano trequartista può starci tranquillamente certo non si può aspettare da lui quello che fanno Pastore o Snaijder ma avremmo una diversa interpretazione del ruolo....un pò quello che faceva Pinzi al Chievo l'anno scorso :sisi: visto anche che il genoa gioca col regista quindi un uomo in pressing per non far ragionare il centrocampo del genoa ci deve essere...per me questa può rappresentare una buona soluzione :sisi:
tutte opinioni, anke giuste!...ci stiamo giustamente "ingrippando" sul modulo in base a come vediamo noi il calcio.
Io ho una visione un po diversa. Mi spiego: se ho la squadra in forma, cerco di sfruttare il momento e andare a Genoa per imporre il mio gioco senza snaturare troppo la squadra.
Poi, si può vincere in tanti modi, ma per me non è giusto snaturarsi "abboffando" la squadra di terzini e mediani mascherati da centrocampisti solo per avere copertura

AyeyeBrazov

« Risposta #165 il: 10 Dicembre, 2010, 16:34:48 pm »
ma il fatto che sulla grafica pre-partita si veda zuniga al posto di LAvezzi non significa che non possa essere Maggio a spingere senza badare a difendere, o che si possano alternare... Secondo me su moduli e giocatori la fate troppo lunga.
:clap:

Offline bart

• *
« Risposta #166 il: 10 Dicembre, 2010, 16:36:25 pm »
Ma credo che per la maggior parte di noi il problema non sia Zuniga in se e per sè
:pariamm:

AyeyeBrazov

« Risposta #167 il: 10 Dicembre, 2010, 16:37:13 pm »

Offline cieffe01

• *
« Risposta #168 il: 10 Dicembre, 2010, 16:39:19 pm »
:clap:
applauso fin troppo facile....:) ricordo ke abbiamo giocato cn Zuniga trequartista nl primo tempo di Bucarest e il risultato è stato disastroso

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #169 il: 10 Dicembre, 2010, 16:51:42 pm »
tutte opinioni, anke giuste!...ci stiamo giustamente "ingrippando" sul modulo in base a come vediamo noi il calcio.
Io ho una visione un po diversa. Mi spiego: se ho la squadra in forma, cerco di sfruttare il momento e andare a Genoa per imporre il mio gioco senza snaturare troppo la squadra.
Poi, si può vincere in tanti modi, ma per me non è giusto snaturarsi "abboffando" la squadra di terzini e mediani mascherati da centrocampisti solo per avere copertura
Pazienza e Gargano stanno interpretando benissimo il ruolo,poi per il fatto dei terzini penso che ti riferisca a Zuniga nel tridente......e qui ti quoto
cmq ripeto vista l'assenza del pocho e la mancanza di ricambi(almeno come caratteristiche) un'atteggiamento più difensivo contro un genoa anch'esso molto in forma..per me ci può stare...
p.s ma Sosa proprio nn ce la fa a partire dall'inizio???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online vampyr8

• *
« Risposta #170 il: 10 Dicembre, 2010, 16:52:52 pm »
IMPRESA POSSIBILE - Il Napoli però non è imbattibile, ed ecco la ricetta de tecnico rossoblù: «In casa nostra davanti alla nostra gente dovremo essere bravi a giocare in velocità  con ritmi alti, cercando la profondità  e soprattutto aggredirli e pressarli per non farli ragionare». Per la formazione invece gli ultimi dubbi saranno sciolti solo dopo la rifinitura odierna. «Veloso e Milanetto potrebbero giocare assieme, ma oggi vedremo soprattutto se possono giocare Palladino e Rafinha - ha detto Ballardini -. Entrambi ieri hanno avuto problemi alla fine dell'allenamento: affaticamento per il primo, leggera distorsione al ginocchio per il brasiliano. Valuteremo oggi così per Chico che, se farà  tutta la seduta di allenamento, potrà  essere convocato».

AyeyeBrazov

« Risposta #171 il: 10 Dicembre, 2010, 16:53:14 pm »
applauso fin troppo facile....:) ricordo ke abbiamo giocato cn Zuniga trequartista nl primo tempo di Bucarest e il risultato è stato disastroso
c'è una barzelletta in cui in un manicomio ci sono tanti pazzi che fanno a gara a chi riesce a battere le mani, ci prova il primo con tutte le sue forze ma non ci riesce, poi il secondo ma le due mani non si scontrano e allora il terzo poi il quarto e gli altri a seguire ma invano. Alla fine un matto tutto sudato dopo una quarto d'ora di concentrazione e nervi tesi riesce ad accostare lievemente le mani producendo un flebile rumore, ha appena superato al prova! Tutti i matti sono sconfitti ed amareggiati ma per spirito sportivo applaudono compiaciuti il loro talentuoso compagno  :look:

Eccezion fatta per questa storiella non ho mai sentito parlare di applausi diccifili  :peppe: ecmq io condividevo in generale il suo discorso, i moduli per me stanno a zero e spesso celano tutt'altra intenzione da parte del mister.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #172 il: 10 Dicembre, 2010, 16:57:25 pm »
Mazzarri difficilmente cambia il suo modo di giocare,ergo se dovesse giocare Zuniga farebbe il trequartista così come successe a Bucarest :sisi:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #173 il: 10 Dicembre, 2010, 16:59:24 pm »

Eccezion fatta per questa storiella non ho mai sentito parlare di applausi diccifili  :peppe: ecmq io condividevo in generale il suo discorso, i moduli per me stanno a zero e spesso celano tutt'altra intenzione da parte del mister.
Bella la storiella:)....a parte il fatto ke volevi dire difficili!...cmq anche per me i moduli stanno a 0....spero che sotto la chioma fluente del mister non si celi paura...perkè in questo momento non avrebbe proprio senso.
Se poi le ipotesi Zuniga-attaccante e Gargano-trequartista si riveleranno vincenti sarò il primo a fare un applauso!!!!

Offline cieffe01

• *
« Risposta #174 il: 10 Dicembre, 2010, 16:59:59 pm »
Mazzarri difficilmente cambia il suo modo di giocare,ergo se dovesse giocare Zuniga farebbe il trequartista così come successe a Bucarest :sisi:
e di cio ho paura.....

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #175 il: 10 Dicembre, 2010, 17:01:10 pm »
e di cio ho paura.....
bha ti dirò io vedo più possibile l'opzione Dumitru dal 1 minuto :sisi:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #176 il: 10 Dicembre, 2010, 17:01:58 pm »
Pazienza e Gargano stanno interpretando benissimo il ruolo,
certo ke lo interpretano benissimo, proprio per questo è inutile fargli fare il trequartista

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #177 il: 10 Dicembre, 2010, 17:02:31 pm »
Carissimo, eccomi pronto per chiarirti meglio il concetto, cosi smetti a grattarti la cabeza:
Mazzarri, dovendo scegliere, privilegia i giocatori muscolari a quelli tecnici, e ancor di piu privilegia quelli che garantiscono copertura. la stessa formazione titolare prevede 9 giocatori su 10 che possono dare una mano in copertura, e questo è un bene.
Domani credo proprio Mazzarri andra li per coprirsi e sfruttare o sruttare ( :) ) le ripartenze, per poi magari puntare anche alla vittoria.
io personalmente non farei cosi, ma per fortuna nessuno di noi allena il Napoli. Catenacciaro è un altra cosa.

messa così è già  diversa dal dire "andiamo là  per il pareggio con un'idea catenacciara" :look:

comunque l'idea di gioco di Mazzarri la conosciamo, ora può mettere Zuniga, Gargano, Sosa, Dumitru o pure Bucchi, le cose non variano di molto. Questo Napoli è fatto per giocare in un certo modo e le cose difficilmente cambieranno per il cambio di un uomo in una partita
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #178 il: 10 Dicembre, 2010, 17:03:16 pm »
Bella la storiella:)....a parte il fatto ke volevi dire difficili!...cmq anche per me i moduli stanno a 0....spero che sotto la chioma fluente del mister non si celi paura...perkè in questo momento non avrebbe proprio senso.
Se poi le ipotesi Zuniga-attaccante e Gargano-trequartista si riveleranno vincenti sarò il primo a fare un applauso!!!!
ja però "diccifili" fa molto elfi e Babbo Natale  :asd:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #179 il: 10 Dicembre, 2010, 17:04:30 pm »
certo ke lo interpretano benissimo, proprio per questo è inutile fargli fare il trequartista
abbiamo 3 ottimo mediani :contract: