cmq chi evade per me fa bene 

Mi permetto di dirti un paio di cose, con tanto affetto e tenendo conto che hai esattamente la metà degli anni miei, il che lungi da volermi portare a fare una paternale (non riuscirei a fare il padre manco di un mio eventuale figlio) mi fa parlare con un poco più di esperienza.
Io e mi moglie usciamo di casa tutti i giorni alle 8 e torniamo a casa tutti i giorni alle 19 (minimo), siamo due privilegiati (lo so) perchè almeno no siamo disoccupati, ci facciamo un culo come una capanna e rinunciamo a gran parte della nostra vita per 5 giorni alla settimana per 48 settimane all'anno.
A fine mese ci arrivano (in due) poco più di 2000 euro netti con i quali dobbiamo: pagare le bollette, pagare il mutuo di casa (sempre perchè siamo rpivilegiati e papà ci ha messo l'anticipo sennò col cazzo era un affitto), mantenere una macchina che ci serve per andare a lavorare, comprarci i panni e da mangiare e non ci rimane un cazzo per noi, manco per uno sfizio. Mettici che dobbiamo pure compracri le pillole (o quando non si può i preservativi) perchè anche se lo volessimo un figlio non potremmo permettercelo.
Nello stesso mese abbimo versato tra imposte, contributi, iscrizioni all'albo etc etc almeno 1000 euro di tasse.
Se abbiamo problemi ad uscire due volte a settimana, o se abbiamo problemi a comprarci un panno migliore è soprattutto perchè versiamo un sacco di tasse e versiamo un sacco di tasse perchè tanta, troppa, gente tanto più ricca di noi non ne versa.......le tasse servono per pagare le scuole, gli ospedali, la polizia, gli ammortizzatori sociali etc etc.
Alla luce di tutto questo chi evade farà anche bene, sarà anche fico e furbo, ma chi deve pagare le tasse fa bene a pretendere giustizia e pene severissime contro chi evade (molto più severe che contro quei poveri cristi che ti borseggiano la borsetta) e farebbe ancora più bene, qualora come è in Italia la giustizia non faccia il suo corso, a farsela da se la giustizia con ogni metodo, anche il più violento.
Ripèeto scusami se sono duro, ma io ti assicuro (non so la tua situazione) che ti potresti trovare anche tu a dire queste cose e, te lo ripeto, te le dice un privilegiato che almeno ha uno stipendio e una compagna che lavora, pensa cosa ti diranno i tuoi amici quando avrai trent'anni e più della metà di loro sarà disoccupato, senza casa dai genitori a fare ancora l'ammore al parco della rimembranza.