Autore Topic: Proteste studentesche / Riforma Universitaria  (Letto 13144 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Qualcosa si muove
« Risposta #120 il: 02 Dicembre, 2010, 23:03:38 pm »
fiorenzo e kurz frocioni, lo state sentendo annozero sull'uni americana? :yeeh:
:zzz: tu lo stai sentendo a Landini?

E' normale che parlano bene Rutelli,Castelli..  che cazz hanna ricere :maronn:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #121 il: 03 Dicembre, 2010, 10:06:19 am »
:zzz: tu lo stai sentendo a Landini?

E' normale che parlano bene Rutelli,Castelli..  che cazz hanna ricere :maronn:

La FIOM :pariamm:

Arriverà  il momento in cui gli operai italiani diranno in TV quello che dissero gli americani di Detroit ieri sera, poi finalmente manderemo sto Landini a zappare la terra

Offline kurz

• *
« Risposta #122 il: 03 Dicembre, 2010, 11:16:41 am »
La FIOM :pariamm:

Arriverà  il momento in cui gli operai italiani diranno in TV quello che dissero gli americani di Detroit ieri sera, poi finalmente manderemo sto Landini a zappare la terra
che sono contenti di spazzare a terra e di non avere assicurazione sanitaria.

Gente che non è rappresentata da un vero sindacato e che non ha alcun diritto, mio padre è operaio e al contrario di te qualcosa in più la sò che ti riempi la bocca di parole di Marchionne, stai parlando a schiovere e mi styai facendo solo girare le palle
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2010, 11:19:10 am da kurz »
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #123 il: 03 Dicembre, 2010, 11:18:05 am »
che sono contenti di spazzare a terra e di non avere assicurazione sanitaria.
ma nun o risponner te voglio bben ja

Offline kurz

• *
« Risposta #124 il: 03 Dicembre, 2010, 11:20:43 am »
ma nun o risponner te voglio bben ja

marcè ma che devo rispondere questo sà  solo povocare e ammuccarsi le palle che gli dicono marchionne e confindustria, è meglio che no rispondo sta gente è mia nemica, altro che Berlusconiani.
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #125 il: 03 Dicembre, 2010, 11:26:26 am »
marcè ma che devo rispondere questo sà  solo povocare e ammuccarsi le palle che gli dicono marchionne e confindustria, è meglio che no rispondo sta gente è mia nemica, altro che Berlusconiani.
io spero che lo faccia per amore della provocazione (sai come e' a scol e tuttoauswitz) perche' se ci crede davvero e' peggio
In ogno caso io ci ho rinunciato a farmi tirare in questa cazzate nun te fa' tira' pur tu

bender89

« Risposta #126 il: 03 Dicembre, 2010, 12:36:21 pm »
Sul livello degli studenti, rispondendo a bart, lo invito a chiedere info riguardo le teste che escono dalle università  pubbliche. Parlare con professori che ci sono stati. Altre fonti se vuole se le cerchi in rete. Livello medio sullo sterminato campione di popolazione. Poi si fa due conti e trae conclusioni.

Mi ripeto: solo un paese con salari incentivanti per i neolaureati (l'unica gente che trae profitto dalla contrattazione individuale tipica degli Usa) può permettersi di finanziare poche eccellenze e prenderne in affitto altre numerose dall'estero. La strada da percorrere per un paese piccolo e povero come il nostro che vuole massimizzare l'impatto strategico dell'istruzione (che è la maggiore determinante dell'offerta di lungo periodo) è quella di estendere il numero di persone a livello di preparazione medio-alto. Noi non stiamo nelle condizioni di finanziare un corso di studi a di 100000 euri a quattro teste. E' una cosa che possono fare le imprese americane perché di offerta media di lavoro ne hanno fin troppo piene le tasche. Tra l'altro avere la pretesa di riformare senza soldi è un aborto in partenza.

Una cosa semplice semplice che penso, e che può irritare parecchi di voi, è che in Italia abbiamo troppi psicologi, filosofi, comunicatori e pochi tecnici, ingegneri, fisici, matematici. La partita della competitività  si gioca su questo campo. Sarebbe la prima cosa a cui metterei mano l'incentivazione dei corsi di laurea proficui. Mo' molti mi diranno delle nobili arti antiche, io rispondo che non ce lo possiamo permettere poi tanto.

Gli Usa comunque stanno diventando un polo decentrato dell'economia mondiale e si tirano appresso tutta l'Europa non continentale. Noi diventeremo per la Cina quello che ora per noi sono le economie dell'est europeo. E pare assurdo a pensarsi, dato che in fatto di produttività  e costo della manodopera i cinesi sono avanti (o indietro, dipende dai punti di vista) anni luce. L'unica via da percorrere sarebbe quella di detenere il monopolio sui prodotti di qualità , ma è qualcosa che passa dall'innovazione tecnologica. E' per questo che mi incazzo quando al posto di recidersi i polsi tagliano fondi all'università  pubblica.

Detto ciò, i diritti dei lavoratori sono sacri. Noi non siamo gli Usa, ringraziando iddio non abbiamo la stessa storia nè le stesse matrici culturali. Altrimenti veramente facciamo diventare l'Italia un campo di concentramento a cielo aperto. E disprezzo chi auspica questo. Sulla Fiat ci sarebbe tanto da dire ma devo andare a mangiare.  :look:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #127 il: 03 Dicembre, 2010, 13:01:58 pm »
La retorica del piu' tecnici e meno umanisti mi ha un po' stancato.
Se  nella storia italiana ci sono sempre stati piu' umanisti e meno tecnici ( pur annoverando eccellenze in queste fila) il motivo semplice e' che gli italiani per una serie di cause sono maggiormente inclini agli studi non tecnico -matematici.  Credo che in nome della competizione globale non si possa cambiare la natura di un popolo o quanto meno sottovalutarla. Il gioco del paragone tra paesi e' sempre troppo semplice e non tiene conto delle differenze piu' profonde tra le stesse nazioni prese in oggetto.

Riguardo agli operai, chi vuole che quelli italiani diventino come quelli della Chrysler di Detroit vuole la sconfitta di 150 di lotte operaie  che mi rendono orgoglioso di essere un europeo e non un americano.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2010, 13:06:18 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #128 il: 03 Dicembre, 2010, 13:15:48 pm »

Mangi alla mezza, che polentone di sfaccimma.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #129 il: 03 Dicembre, 2010, 13:22:15 pm »
La retorica del piu' tecnici e meno umanisti mi ha un po' stancato.
Se  nella storia italiana ci sono sempre stati piu' umanisti e meno tecnici ( pur annoverando eccellenze in queste fila) il motivo semplice e' che gli italiani per una serie di cause sono maggiormente inclini agli studi non tecnico -matematici.  Credo che in nome della competizione globale non si possa cambiare la natura di un popolo o quanto meno sottovalutarla. Il gioco del paragone tra paesi e' sempre troppo semplice e non tiene conto delle differenze piu' profonde tra le stesse nazioni prese in oggetto.

Sono d'accordo. Infatti auspico che i guagliuni si snaturino per questioni puramente pragmatiche. Poi uno a casa si studia un poco quel che cazzo gli pare. Me lo auguro per il bene loro, mio, non per altro.
In Italia mo' abbiamo tipo 260000 avvocati, sette volte quelli francesi. Potrebbero fondare sei città  popolate come Siena. Gente che ha una preparazione importante e che va avanti con piaceri e piacerini. La domanda di istruzione la fa il mercato, ci sta poco da discutere. Poi singolarmente è bello pensare che ognuno possa studiare quello che gli piace, però potendo scegliere tra due-tre indirizzi che si sentono affini è bene che uno tenga presente.

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #130 il: 03 Dicembre, 2010, 14:38:44 pm »
Sono d'accordo. Infatti auspico che i guagliuni si snaturino per questioni puramente pragmatiche. Poi uno a casa si studia un poco quel che cazzo gli pare.

magari uno vuole fare un lavoro che maggiormente si addice alle sue inclinazioni, fammocc la competizione!

Mangi alla mezza, che polentone di sfaccimma.

Quotone :)  :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #131 il: 03 Dicembre, 2010, 14:48:36 pm »
Non provoco, ho rispetto per tutti i lavoratori però mio padre che non fa l'operaio in 30 ann e fatic nun ha mai fatt sciopero, pur con la febbre a 40 va a faticà  esc e 7 e torn alle 8 di sera, quindi non abboffatemi le palle vuje e le lotte operaie e stu cazz, dato che la schiena sembra che se la rompono solo loro e tutti gli altri s rattan e pall dalla mattina alla sera.

La differenza tra noi e gli americani è che in una situazione di grande crisi hanno deciso di volare basso, e di lavorare comunque anche a condizioni svantaggiose per loro, per poi tornare a chiedere qualcosa in più quando la situazione sarà  migliorata. Sta FIOM manc con la FIAT ca stess fallen cederebbe di un centimetro. Fa le prese di posizioni per le pause da 10 minuti, ma iesser a zappà  a terr o verament.

« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2010, 14:51:48 pm da Full-of-lutamma »

falceEmarcello

« Risposta #132 il: 03 Dicembre, 2010, 14:51:54 pm »
Non provoco, ho rispetto per tutti i lavoratori però mio padre che non fa l'operaio in 30 ann e fatic nun ha mai fatt sciopero, pur con la febbre a 40 va a faticà  esc e 7 e torn alle 8 di sera, quindi non abboffatemi le palle vuje e le lotte operaie e stu cazz, dato che la schiena sembra che se la rompono solo loro e tutti gli altri s rattan e pall dalla mattina alla sera.

La differenza tra noi e gli americani è che in una situazione di grande crisi hanno deciso di volare basso, e di lavorare comunque anche a condizioni svantaggiose per loro, per poi tornare a chiedere qualcosa in più quando la situazione sarà  migliorata. Sta FIOM manc con la FIAT ca stess fallen cederebbe di un centimetro. Fa le prese di posizioni per le pause da 10 minuti, ma iesser a zappà  a terr o verament.
ma vaff ...atica' va'
purio me scet e 6 e torn alle 8 e na strunzat comme chest che ritt tu nun me permettess ra ricrer mai

bender89

« Risposta #133 il: 03 Dicembre, 2010, 14:55:27 pm »
Poi uno bestemmia e bibbo se piglia collera. :doh:

Comunque ho mangiato presto perché si fa in modo di pranzare tutti insieme. E' una della due uniche occasioni giornaliere in cui posso prendermi a parole con papà . :compagni:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #134 il: 03 Dicembre, 2010, 14:56:32 pm »
ma vaff ...atica' va'
purio me scet e 6 e torn alle 8 e na strunzat comme chest che ritt tu nun me permettess ra ricrer mai

Quali strunzat scusa, lo hanno detto gli operai intervistati ieri in fabbrica che sono disposti a fare sacrifici per il bene dell'azienda fin quando non si calmano le acque. Po vuje ca subit partit a 300 orari non capite manco che le mie critiche sono contro la FIOM e non contro la classe operaia in generale, che fortunatamente non si identifica del tutto con quel sindacato di merda.

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #135 il: 03 Dicembre, 2010, 15:01:38 pm »
Quali strunzat scusa, lo hanno detto gli operai intervistati ieri in fabbrica che sono disposti a fare sacrifici per il bene dell'azienda fin quando non si calmano le acque. Po vuje ca subit partit a 300 orari non capite manco che le mie critiche sono contro la FIOM e non contro la classe operaia in generale, che fortunatamente non si identifica del tutto con quel sindacato di merda.

conosci l'uccello pavulo?  se si e' quello che la Fiom non vuole far volare ad una certa altezza, la stessa a cui gli operai americani di Detroit hanno detto si.
Dici che non vuoi provocare e poi scrivi merda per la Fiom, lotte operai e stu cazz  ect ect

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #136 il: 03 Dicembre, 2010, 15:12:47 pm »
conosci l'uccello pavulo?  se si e' quello che la Fiom non vuole far volare ad una certa altezza, la stessa a cui gli operai americani di Detroit hanno detto si.
Dici che non vuoi provocare e poi scrivi merda per la Fiom, lotte operai e stu cazz  ect ect

Le lotte della FIOM sono inutili e sopratutto dannose, lo scontro frontale col padrone è sempre dannoso per l'operaio, sopratutto nel momento in cui il padrone ad oggi, sta mettendo i soldi sui in fabbrica. Fare un passo indietro oggi, con la collaborazione di tutti, potrebbe significare farne 100 in avanti domani. Tanto il padrone nessuno può costringerlo a riaprire le linee, e intanto i soldi della CI viaggiano a manetta. Ma si è meglio che FIAT con tutto che la schifo si rompa il cazzo e chiuda tutto, meglio disoccupati che schiavi del manager in pullover. :boh:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #137 il: 03 Dicembre, 2010, 15:19:54 pm »
Le lotte della FIOM sono inutili e sopratutto dannose, lo scontro frontale col padrone è sempre dannoso per l'operaio, sopratutto nel momento in cui il padrone ad oggi, sta mettendo i soldi sui in fabbrica. Fare un passo indietro oggi, con la collaborazione di tutti, potrebbe significare farne 100 in avanti domani. Tanto il padrone nessuno può costringerlo a riaprire le linee, e intanto i soldi della CI viaggiano a manetta. Ma si è meglio che FIAT con tutto che la schifo si rompa il cazzo e chiuda tutto, meglio disoccupati che schiavi del manager in pullover. :boh:
mi dispiace ma non sono per niente dello stesso tuo avviso per una marea di motivi.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #138 il: 03 Dicembre, 2010, 15:25:12 pm »
mi dispiace ma non sono per niente dello stesso tuo avviso per una marea di motivi.

Va bene, soluzioni per il problema?? Il trafiletto sul sito di Annozero parla di "crisi globale che impone al sistema Italia di cambiare", così non si va più avanti, le aziende non investono, stiamo per fallire come paese e società , fin quando avrai la FIOM a dire di no sulla pausa da 10 minuti il padrone con i soldi da investire qui in Italia non ci verrà  mai, imho.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #139 il: 03 Dicembre, 2010, 16:25:26 pm »

Comunque ho mangiato presto perché si fa in modo di pranzare tutti insieme. E' una della due uniche occasioni giornaliere in cui posso prendermi a parole con papà . :compagni:

ecco, mi sento una merda :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!